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Anteriore frenato dopo sostituzione pastiglie.
14096863
14096863 Inviato: 31 Gen 2013 8:36
Oggetto: Anteriore frenato dopo sostituzione pastiglie.
 



Ieri ho cambiato le pastiglie nel mio gsr 600 k7 ( ho messo le braking), ho così proceduto:
- ho mollato i bulloni da 12 e smontato la pinza
-ho rimosso quell'affarino in alluminio sopra la pinza
-ho rimosso il perno con attacco esagonale che tiene le pastiglie in posizione
-ho rimosso le pastiglie
-ho spinto i pistoncini in dentro
ho rimontato la pinza
-ho inserito le pastiglie nuove
-ho riposizionato l'affarino in alluminio
-serro tutta la bulloneria, partendo dai bulloni da 12 (ovviamente portandoli prima a battente entrambi a mano, poi stringendo mezzo giro alla volta ciascuno)
-pompo per mandare il tutto in pressione.
stesso procedimento faccio con l'altra pinza, ma la moto mi sembra troppo frenata... può essere che le pastiglie non siano centrate bene?
avevo in mento di rismontare tutto e fare la seguente, dopo aver inserito le nuove pastiglie e il perno che le tiene fissate APPUNTARE a mano i bulloni da 12 e poi pompare con la leva freno, per fare in modo che le pastiglie si "tirino" la pinza... secondo voi è una cretinata? dove ho sbagliato? ammesso che ho sbagliato.
 
14096885
14096885 Inviato: 31 Gen 2013 8:47
 

molto probabilmente hai troppo olio nel serbatoio.............puoi provare a far sfiatare un po' d'olio dalla valvola di sfiato,oppure aprire la vaschetta e far assorbire un po d'olio con la carta....................... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
14096991
14096991 Inviato: 31 Gen 2013 9:47
 

ho avuto lo stesso problema con la mia piccola parecchio tempo fa ...
se non hai mai aggiunto olio ti consiglio di rismontare le pinze e di pulire i pistoncini
Se questi sono troppo sporchi fanno parecchia fatica a rientrare
Se ancora non dovesse funzionare io ho risolto cambiando gli o-ring dei pistoncini ... lavoraccio ma visto che i freni sono importanti ...

Se non sei molto pratico ti sconsiglio di fare il lavoro di sostituzione degli o-ring da solo icon_wink.gif
 
14100779
14100779 Inviato: 1 Feb 2013 18:39
 

la situazione sembra migliorata, provvederò comunque a fare uno spurgo dell'olio dei freni per vedere se la situazione migliora, ripompando dopo la controllata non so come ma è salita sporcizia nel serbatoio, c'è un granello bianco che assomiglia terribilmente a uno spermatozoo icon_asd.gif
 
14100791
14100791 Inviato: 1 Feb 2013 18:46
 

porcaccia...................... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ...........ti'hanno messo incinta la moto icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
14100796
14100796 Inviato: 1 Feb 2013 18:48
 

se l'olio e' sporco ... cambialo! costa poco ed e' facile da fare 0509_up.gif
 
14100961
14100961 Inviato: 1 Feb 2013 19:57
 

si lo so, l'ho già fatto nella mia precedente moto, inoltre l'olio neanche lo pago.
 
14102586
14102586 Inviato: 2 Feb 2013 17:44
 

unodi40 ha scritto:
ho avuto lo stesso problema con la mia piccola parecchio tempo fa ...
se non hai mai aggiunto olio ti consiglio di rismontare le pinze e di pulire i pistoncini
Se questi sono troppo sporchi fanno parecchia fatica a rientrare
Se ancora non dovesse funzionare io ho risolto cambiando gli o-ring dei pistoncini ... lavoraccio ma visto che i freni sono importanti ...

Se non sei molto pratico ti sconsiglio di fare il lavoro di sostituzione degli o-ring da solo icon_wink.gif

È buona norma pulire bene i pistoni delle pinze perché accumulano sporco e poi non scorrono più liberamente ad ogni cambio pastiglie...
 
14102810
14102810 Inviato: 2 Feb 2013 19:12
 

Problema risolto.
dopo aver effettuato lo spurgo dei freni anteriori, rimontato il tutto e non aver concluso nulla stavo per dare fuoco alla moto, quando mi è venuta una illuminazione.
rismonto tutto per l'ennesima volta, rimonto solo le pinze,le serro e da sopra infilo le pastiglie, infilo il perno che le tiene ferme, monto la placchetta di ferro, do le pompate, porto tutto in pressione e magicamente non è più frenata la ruota icon_rolleyes.gif eusa_doh.gif
 
14384728
14384728 Inviato: 24 Mag 2013 7:59
 

Riesumo il topic perchè si è riesumato il problema, non so più che cosa fare, inoltre nonostante olio nuovo e di qualità e pastiglie braking di buona fattura sta moto non sembra proprio avere dei freni portentosi... mi sa che mi gioco la carta tubi in treccia diretti.
 
14384830
14384830 Inviato: 24 Mag 2013 8:42
 

robyracing46 ha scritto:
Riesumo il topic perchè si è riesumato il problema, non so più che cosa fare, inoltre nonostante olio nuovo e di qualità e pastiglie braking di buona fattura sta moto non sembra proprio avere dei freni portentosi... mi sa che mi gioco la carta tubi in treccia diretti.


Intanto che sei dietro a spendere dei soldi comprati anche una pompa radiale usata.... si trovano sulle 100/150...

Per esempio una di un gsx-r va bene.... Cambia drasticamente la frenata con la pompa.... 0509_up.gif
 
14385169
14385169 Inviato: 24 Mag 2013 10:36
 

Se ti interessa ne ho una disponibile in officina smontata da una r6... Sulla GSR monta!
 
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