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derbi gp1 50: Come aumento i cavalli senza gruppo termico?
891967
891967 Inviato: 26 Nov 2006 21:04
 



allora per chiarire gli ultimi dubbi questo gt può essere inserito in una fascia tra gt base e gt intermedi, poco superiore a un polini corse
 
892018
892018 Inviato: 26 Nov 2006 21:11
 

zip90 ha scritto:
Buca ha scritto:
albyg88 ha scritto:
mi sa che non te ne intendi proprio.. mi riferisco al 50cc della malossi monofascia cromata , canna cromata.... è di poco inferiore al 70cc da trofeo...


ma dai, di poco inferiore al 70cc trofeo. quanto scommetti che cn un intermedio il tuo 50 se ne va a ******. nn è cattiveria. xò nn si possono dire certe cose. e un 50 cc sia che è monofascia in alluminio nn riuscirà mai a tirare sia i rapporti primari che secondari (aftermarket e nn originali). fa fatica il 70 base.
allora per chiarire (visto che io monto questo gt) che un 70 base il 50 team lo batte senza troppi problemi, però le ho prese da un mhr replica con rapporti 13/44


che x di più il blocco era un minarelli verticale. è logico che era ad aria. e te hai uno zip che xò nn so se è ad aria o a liquido. dimmi quanti cavalli potrebbe sviluppare un 50 team: secondo me nn più di 9-10cv. massimo 11. cmq nn di più. dai è sempre un 50. la cilindrata conta.
 
892050
892050 Inviato: 26 Nov 2006 21:17
 

senza contarte che con un 70 intermedio vai meglio
 
892062
892062 Inviato: 26 Nov 2006 21:18
 

è ad aria, se il mio era a liquido vincevo, cmq è vero che la differenza di cilindrata conta, cmq i cavalli precisi non li so ne sviluppera dai 10/11 per ac a 12/13 lc + o - cmq è un ottimo gt e son contento di averlo provato, cmq mi sembra che lo stiate sottovalutando un pò troppo
 
892095
892095 Inviato: 26 Nov 2006 21:23
 

zip e io potrei dire di te che lo stai sopravvalutando un pò troppo. svulupperà 10 massimo 11cv. nn di più. e 10 cv c'è li ha un dr che è un base e in confronto al 50 team ha il triplo dell'affidabilità. ciao
 
892111
892111 Inviato: 26 Nov 2006 21:25
 

e 20cc in piu
 
892113
892113 Inviato: 26 Nov 2006 21:25
 

Buca ha scritto:
zip e io potrei dire di te che lo stai sopravvalutando un pò troppo. svulupperà 10 massimo 11cv. nn di più. e 10 cv c'è li ha un dr che è un base e in confronto al 50 team ha il triplo dell'affidabilità. ciao
no nn lo sto sopravvalutando, ed è superiore a un dr cmq direi di finirla con questo ot, piuttosto apriamo un topic apposito per parlare di questo gt
 
892127
892127 Inviato: 26 Nov 2006 21:28
 

cmq per aumentare i cavalli senza gt ce veramwete poco da fare
 
892141
892141 Inviato: 26 Nov 2006 21:29
 

si infatti
 
892320
892320 Inviato: 26 Nov 2006 21:54
 

se vuole aumentare i cv senza cambiare gt deve lavorare quello attuale e mettere un adeguato impianto di alimentazione e scarico
 
893996
893996 Inviato: 27 Nov 2006 14:29
 

cn la lavorazione di quello nuovo nn so se avrà il risultato sperato. sn dell'idea che i cilindri originali sia meglio lasciarli così. ciao
 
924652
924652 Inviato: 6 Dic 2006 11:25
 

raga entro ora nella discussione perchè ho sentito troppe caxxate!!
chi consiglia un 21 chi i rapporti primari e sezondari su un 50cc
ma dai nn spariamo caxxate gratutite!!!!
1 nn si può montare un 21 su un 50cc o meglio si può ma è inutile monta un 19 piuttosto!!
2 nn si montano di certo i rapporti su un 50cc che dopo in accellerazione nn si muove..

i miei consigli sono:
un 19 con redsponge poi togli la delta regolabile e mettici una frizione + leggera tipo una rms o una fly della malossi poi tara la trasmissione con rulli leggeri e mollette dure e vedrei che vai meglio ciao
 
924978
924978 Inviato: 6 Dic 2006 13:16
 

ma gli state dicendo di cambiare molto pezzi per niente ragioniamo unm io amico col gp1 mi portava in 2 in salita tranquillamente cm è possibile che con trasmissione e marm ita tu non cè l afaccia??'te lo dico iola leo vinci non è omologata ed è difficile trovare una marmitta per 50 non omlogata che vada bene la soluzione è unica motore spompato insomma tu hai uanche un 17 e mezzo di serie non si puù spiegare altrimenti e hai pure il blocco piaggio che già da originale viaggia molto.....
 
925567
925567 Inviato: 6 Dic 2006 15:50
 

guarda che la leovinci è omologata!!
 
925624
925624 Inviato: 6 Dic 2006 16:03
 

io sapevo che non era okologata e cmq ti conviene darci una guardata che un motorino con 17 e mezzo e marmitta non salga in salita in due
 
927614
927614 Inviato: 7 Dic 2006 8:31
 

macox ha scritto:
raga entro ora nella discussione perchè ho sentito troppe caxxate!!
chi consiglia un 21 chi i rapporti primari e sezondari su un 50cc
ma dai nn spariamo caxxate gratutite!!!!
1 nn si può montare un 21 su un 50cc o meglio si può ma è inutile monta un 19 piuttosto!!
2 nn si montano di certo i rapporti su un 50cc che dopo in accellerazione nn si muove..

i miei consigli sono:
un 19 con redsponge poi togli la delta regolabile e mettici una frizione + leggera tipo una rms o una fly della malossi poi tara la trasmissione con rulli leggeri e mollette dure e vedrei che vai meglio ciao



c***o la frizione , cm posso essermela dimenticata la piu scrausa ti da 3 cavalli!!!

ma per piacere, ha chiesto cm aumentare i cavalli, marmitta seria,pacco lamellare monopetalo (serio o artigianale (meglio)) carburatore da 19 (e niente filtro a cono siamo chiari, sul 50 lo mettono i fighetti )

poi necessariamente, un 70 anche base, ma ci vuole! icon_lol.gif
 
927615
927615 Inviato: 7 Dic 2006 8:32
 

dani1991 ha scritto:
io sapevo che non era okologata e cmq ti conviene darci una guardata che un motorino con 17 e mezzo e marmitta non salga in salita in due


l unica che nn è omo è la hand made 70

ed è un suicidio metterla sul 50 icon_lol.gif è progettata x un intermedio (sul base ci sta, ma su un intermedio è una bomba)
 
928963
928963 Inviato: 7 Dic 2006 15:52
 

ma di cosa state parlando!!! la hand made 70 nn ci stà sul gp1!!!!
le uniche marmitte che ci stanno sono la hand made(omologata)
la mhr replica (nn omologata) la cristofolini (nn omologata)

poi un'altra cosa.. nn ho detto che la frizione ti fà aumentare i cavalli ho detto che la delta è troppo PESANTE per un 50 quindi crea problemi dell'andatura del mezzo se nn è tarata bene... (nn è colpa mia se nn capite un caxxo di quello che dico)
 
929143
929143 Inviato: 7 Dic 2006 16:50
 

ma lui ha esplicitamente chiesto cm aumenta i cavalli

e della frizione nn gliene puo fregar di meno
 
929267
929267 Inviato: 7 Dic 2006 17:28
 

la frizio0ne crea una ela intorno a se quindi ce bisogno anvhe di quella
 
929702
929702 Inviato: 7 Dic 2006 19:18
 

NRG4ever ha scritto:
la frizio0ne crea una ela intorno a se quindi ce bisogno anvhe di quella


lui nn cambia gt, quindi nn è un ela spinta

il suo motorino è molto probabilmente nuovo e quindi con la frizione si puo pulire il deretano icon_rolleyes.gif
 
929724
929724 Inviato: 7 Dic 2006 19:21
 

pero se fai un ela spinta per il 50 e necessaaria la frizione
 
931584
931584 Inviato: 8 Dic 2006 12:13
 

lui ha detto che ce l'ha già la frizione, ha detto che ha la malossi regolabile quindi ha la delta clutch, che per un cilindro originale nn và bene perche è troppo pesante e è difficile da tarare!!!!! quindi io ho consigliato di venderla e cambiarla con una rms o una fly, la modifica nn aumenterà i cavalli ma almeno gli permetterà di salire in 2 una salita.... icon_twisted.gif
 
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