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aiutoo aprilia sr 50 street [Calo prestazioni dopo modifica]
14094248
14094248 Inviato: 29 Gen 2013 23:30
Oggetto: aiutoo aprilia sr 50 street [Calo prestazioni dopo modifica]
 

Ciao ragazzi...io ho un aprilia sr 50 street a carburatore senza fermi...e volevo mettere una marmitta giannelli reverse,però volevo chiedere se oltre alla marmitta basta cambiare il variatore e la frizione ..?
per il variatore pensavo un malossi multivar 2000..e per la frizione la FLY CLUTCH...aspetto consigli..
vorrei anche sapere...il tipo della molla di contrasto,il colore delle mollette per la frizione.. il peso e le dimensioni dei rulli da cambiare...GRAZIE

Inoltre vorrei chiedervi perchè prima mi faceva 80-90 km/h senza problemi e adesso mi fa appena 60-65 km/h....e se allungo lo tengo accelerato al massimo si ingolfa...quindi vado sempre a 3/4 d'accelerazione...vi prego aiutatemi..!!GRAZIEEE IN ANTICIPO
 
14094471
14094471 Inviato: 30 Gen 2013 7:28
 

Ciao Cristianmnl,
in Corsia d'accelerazione ci si presenta dicendo quale moto/scooter si possiede, da dove si viene e cosa ci piace.
Questo é il motivo per cui ho spostato il tuo messaggio nella sezione scooter.
Se vorrai fare un nuovo post in corsia, ti daremo il benvenuto ufficiale 0509_up.gif

Ora, lascio gli esperti in materia scooter darti le risposte che cerchi.

Ti ricordo semplicemente quanto segue:
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Spero di esserti stato d’aiuto. Se hai altre domande, non esitare.
Buon divertimento!
doppio_lamp.gif
 
14094489
14094489 Inviato: 30 Gen 2013 7:47
Oggetto: Re: aiutoo aprilia sr 50 street [Calo prestazioni dopo modifica]
 

cristianmnl14 ha scritto:
Ciao ragazzi...io ho un aprilia sr 50 street a carburatore senza fermi...e volevo mettere una marmitta giannelli reverse,però volevo chiedere se oltre alla marmitta basta cambiare il variatore e la frizione ..?
per il variatore pensavo un malossi multivar 2000..e per la frizione la FLY CLUTCH...aspetto consigli..
vorrei anche sapere...il tipo della molla di contrasto,il colore delle mollette per la frizione.. il peso e le dimensioni dei rulli da cambiare...GRAZIE

Inoltre vorrei chiedervi perchè prima mi faceva 80-90 km/h senza problemi e adesso mi fa appena 60-65 km/h....e se allungo lo tengo accelerato al massimo si ingolfa...quindi vado sempre a 3/4 d'accelerazione...vi prego aiutatemi..!!GRAZIEEE IN ANTICIPO


oltre alla marmitta ti consiglio solo un variatore lascia perdere la frizione che sono soldi buttati..

il variatore metti un pinasco overdrive lascia perdere la malossi la paghi di piu e compri prodotti arretrati.. 0509_up.gif
 
14094576
14094576 Inviato: 30 Gen 2013 9:02
Oggetto: Re: aiutoo aprilia sr 50 street [Calo prestazioni dopo modifica]
 

zipsp2002 ha scritto:


oltre alla marmitta ti consiglio solo un variatore lascia perdere la frizione che sono soldi buttati..

il variatore metti un pinasco overdrive lascia perdere la malossi la paghi di piu e compri prodotti arretrati.. 0509_up.gif



occhio a quello che dici, che qualcuno, senza fare nomi, potrebbe trattarti da eretico che non ne capisce niente 0509_si_picchiano.gif

bischerate apparte....faccio per scherzare... icon_smile.gif

per la frizione...ammeno che la tua non sia proprio da sostituire per usura puoi anche aspettare a cambiarla..sempre che tu non voglia proprio metterla per affinare un pò la tua elaborazione...ma a conti fatti sono più i costi che i benefici..precisando (ond'evitare inutili polemiche visto che c'è gente che capisce male) che non sto dicendo che sia un'inutile componente..ma sto dicendo che puoi anche decidere di metterla senza fretta icon_smile.gif tanto la trasmissione, se correttamente regolata, funzionerà bene lo stesso!

Come minimo, insieme alla marmitta (oltre all'obbligo di dover ricarburare) devi andare a sostituire i rulli, anche se si monta il variatore originale. Molto probabilmente, se non lo hai fatto, il calo di prestazioni è attribuibile proprio all'uso di massette dal peso errato.

Se decidi di affiancare allo scarico anche un bel variatore tanto meglio icon_smile.gif

per la molla di contrasto ci sono pareri discordanti....e magari non esiste nemmeno una taratura standard che calzi a pennello a tutti...

generalmente con un variatore più spinto bisognerebbe mettere una molla più morbida rispetto all'originale...ma molti preferiscono mantenere la molla originale...
Secondo le mie esperienze, sul mio motore...io avevo un runner sp....insieme al multivar (e in più avevo anche la fly, ma non che questo cambi poi molto ai fini della taratura) la molla di contrasto originale mi rimaneva troppo dura...e la bianca leggermente troppo morbida...sono riuscito a trovare un buon compromesso mantenendo la molla bianca, ma tenendola leggermente precaricata 0509_up.gif così da avere un carico iniziale maggiore dovuto al precarico...ma mantenendo comunque la costante elastica k della molla bianca che è più morbida dell'originale ... io mi ci trovavo bene...ci sono arrivato dopo prove e prove e qualche pomeriggio di tempo....
Infondo se lo fai con passione può anche essere un piacere personale perderci tempo icon_smile.gif se il lavoro dovesse venir fuori bene sarebbero delle soddisfazioni in più anche per te icon_smile.gif
 
14094796
14094796 Inviato: 30 Gen 2013 10:45
 

grazie per i consigli ragazzi...ma volevo sapere esattemente il peso e le dimensioni dei rulli da mettere al multivar 2000..e se qualcuno sa perschè mi si ingolfa come ho già detoo prima..grazie
 
14094871
14094871 Inviato: 30 Gen 2013 11:27
Oggetto: Re: aiutoo aprilia sr 50 street [Calo prestazioni dopo modifica]
 

Lorivo90 ha scritto:



occhio a quello che dici, che qualcuno, senza fare nomi, potrebbe trattarti da eretico che non ne capisce niente 0509_si_picchiano.gif

bischerate apparte....faccio per scherzare... icon_smile.gif

per la frizione...ammeno che la tua non sia proprio da sostituire per usura puoi anche aspettare a cambiarla..sempre che tu non voglia proprio metterla per affinare un pò la tua elaborazione...ma a conti fatti sono più i costi che i benefici..precisando (ond'evitare inutili polemiche visto che c'è gente che capisce male) che non sto dicendo che sia un'inutile componente..ma sto dicendo che puoi anche decidere di metterla senza fretta icon_smile.gif tanto la trasmissione, se correttamente regolata, funzionerà bene lo stesso!



era proprio questo che intendevo.. con una elaborazione soft guadagna a malapena un po di scatto.. se la sua non e consumata non gli conviene cambiarla rimarra deluso dopo che a spesso 50 euro 0509_up.gif
 
14095068
14095068 Inviato: 30 Gen 2013 12:53
 

cristianmnl14 ha scritto:
grazie per i consigli ragazzi...ma volevo sapere esattemente il peso e le dimensioni dei rulli da mettere al multivar 2000..e se qualcuno sa perschè mi si ingolfa come ho già detoo prima..grazie

ma sto multivar lo hai gia comprato? comunque per il fatto che si ingolfa probabilmente sei grasso... come sei carburato? 17.5 o 12?
 
14095531
14095531 Inviato: 30 Gen 2013 16:00
Oggetto: Re: aiutoo aprilia sr 50 street [Calo prestazioni dopo modifica]
 

zipsp2002 ha scritto:



era proprio questo che intendevo.. con una elaborazione soft guadagna a malapena un po di scatto.. se la sua non e consumata non gli conviene cambiarla rimarra deluso dopo che a spesso 50 euro 0509_up.gif



ma infatti non era una critica per quello che hai detto icon_smile.gif era per sdrammatizzare su una discussione di questi giorni icon_asd.gif






I rulli li scegli in base al nuovo variatore e al peso dei rulli che vengono forniti in corredo nel kit (che è destinato a montare su motore con marmitta originale) e al setting che la casa costruttrice dello scarico ti consiglia, che è per il variatore originale...metti a confronto i due pesi e trovi la grammatura corretta anche per il variatore aftermarket icon_smile.gif

non escludere anche la possibilità di dover mettere un kit di mollette frizione più dure!
 
14095638
14095638 Inviato: 30 Gen 2013 16:58
 

da quello che scrivi te, dovresti avere qualche problemino di carburazione..probabilmente sei troppo grasso..dai una controllata 0509_up.gif
 
14095699
14095699 Inviato: 30 Gen 2013 17:20
 

RUNNER RUZZO:il variatore non lo montato ancora...lo scooter è ancora tutto originale...e il carb e 17.5
 
14095723
14095723 Inviato: 30 Gen 2013 17:28
 

grazie a tutti per i consigli...
 
14095746
14095746 Inviato: 30 Gen 2013 17:40
 

Runneruzzo ha scritto:
cristianmnl14 ha scritto:
grazie per i consigli ragazzi...ma volevo sapere esattemente il peso e le dimensioni dei rulli da mettere al multivar 2000..e se qualcuno sa perschè mi si ingolfa come ho già detoo prima..grazie

ma sto multivar lo hai gia comprato? comunque per il fatto che si ingolfa probabilmente sei grasso... come sei carburato? 17.5 o 12?


il variatore non lo montato ancora...lo scooter è ancora tutto originale...e il carb e 17.5
 
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