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Montaggio rapid bike easy [impressioni di guida]
14591472
14591472 Inviato: 24 Ago 2013 14:56
 

facile da montare? anche per un neofita meccanico tendente all'invornito come me???
 
14591635
14591635 Inviato: 24 Ago 2013 16:37
 

look271 ha scritto:
facile da montare? anche per un neofita meccanico tendente all'invornito come me???


A prova di babbeo...

_Individui il connettore della Lambda seguendo il suo cavetto ( è seminascosto dal carter del pignose, son 2 viti)..
_Lo stacchi e ci colleghi il cavetto in dotazione alla centralina...
_Porti l'altro capo del cavetto dove vuoi piazzare la centralina ( di solito nel sottosella, ma secondo me andrebbe bene anche il fianchetto della carena)..
_Colleghi la centralina, sistemi i vari cavi in modo più o meno decente, regoli i due trimmer come da istruzioni..
_Accendi la moto e vai a fare tanti brum bruuuuummmm per il mondo.. 0509_banana.gif
 
14592958
14592958 Inviato: 25 Ago 2013 14:44
 

ok, sarà la prossima spesa... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
grazie delle info, sei un Grande 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14903433
14903433 Inviato: 25 Mar 2014 16:23
 

robygun ha scritto:
Oggi ho testato per bene la Rapid Bike.... mi son fatto Gavia > Stelvio >St. Moritz ..

Devo dire che mi è piaciuta molto.. motore più fluido.. on-off quasi sparito.. potevo giocare d'accelleratore in piena curva senza paura di brusche variazioni d'assetto...
niente fastidiosi ondeggiamenti nell'apri/chiudi tra le curve...

Promossa a pieni voti!!! 0509_up.gif 0509_up.gif


Che settaggio hai usato?
 
14903682
14903682 Inviato: 25 Mar 2014 19:04
 

aua ha scritto:
robygun ha scritto:
Oggi ho testato per bene la Rapid Bike.... mi son fatto Gavia > Stelvio >St. Moritz ..

Devo dire che mi è piaciuta molto.. motore più fluido.. on-off quasi sparito.. potevo giocare d'accelleratore in piena curva senza paura di brusche variazioni d'assetto...
niente fastidiosi ondeggiamenti nell'apri/chiudi tra le curve...

Promossa a pieni voti!!! 0509_up.gif 0509_up.gif


Che settaggio hai usato?


Quello base indicato dal produttore + 1/2 tacca sul trim del "fuel rateo" ...
 
14919895
14919895 Inviato: 6 Apr 2014 4:48
 

Ciao ragazzi, una domanda per voi che avete già montato la centralina, che sarei eventualmente intenzionato a prendere, siccome ho già montato il contamarce (healtech gi-pro ds), posso montarli entrambi, o vanno sullo stesso cavo e l'uno esclude l'altro? Grazie.
 
14919984
14919984 Inviato: 6 Apr 2014 9:00
 

track21 ha scritto:
Ciao ragazzi, una domanda per voi che avete già montato la centralina, che sarei eventualmente intenzionato a prendere, siccome ho già montato il contamarce (healtech gi-pro ds), posso montarli entrambi, o vanno sullo stesso cavo e l'uno esclude l'altro? Grazie.


ciao

non credo ci sian problemi, la Easy si collega sulla sonda lambda mentre il contamarce sulla presa diagnosi...
 
14920156
14920156 Inviato: 6 Apr 2014 12:10
 

ok, grazie, allora credo che la prenderò, visto che ci sono tutte queste migliorie che dite nella fluidità di guida e del motore, come consumi invece, restano uguali?


Aggiornamento: Ordinata!

Ora aspetto che mi arrivi e la monto, vediamo come va... certo qualche cavallo in più farebbe comodo, ma meglio ancora sarebbero minori consumi e maggiore efficienza e guidabilià ai medi e bassi...
 
14920388
14920388 Inviato: 6 Apr 2014 16:03
 

track21 ha scritto:
ok, grazie, allora credo che la prenderò, visto che ci sono tutte queste migliorie che dite nella fluidità di guida e del motore, come consumi invece, restano uguali?


Aggiornamento: Ordinata!

Ora aspetto che mi arrivi e la monto, vediamo come va... certo qualche cavallo in più farebbe comodo, ma meglio ancora sarebbero minori consumi e maggiore efficienza e guidabilià ai medi e bassi...


Io differenze nei consumi non ne ho notate .. cambia la curva di erogazione, ma non al punto di aumentare significativamente i consumi...

Anzi, può anche darsi che consumi meno perché, non avendo più on-off o comportamenti nervosi, ho notato che tendo a farla girare più bassa ...
 
14930008
14930008 Inviato: 13 Apr 2014 14:33
 

Ciao, arrivata la centralina e montata ieri, devo dire che in effetti la differenza in fluidità si sente, migliorata molto ai bassi e medi regimi, ma mi pare che abbia perso un pò di accelerazione dopo i 5000 rpm, quella bella botta di adrenalina tra i 5000 e gli 8000, avete anche voi questa impressione? Ciononostante, mi va benissimo così, meglio poterla sfruttare a dovere ai regimi più utilizzati, quindi voi il fuel ratio lo preferite a 2 o 3?
Infine un'altra domanda, tra circa un mese dovrei fare la revisione, potrei avere problemi con la centralina per quanto riguarda le emissioni o altro? Se dovessi mettere il fuel ratio a 0, in tal caso, l'effetto della centralina svanirebbe? (Lasciando stare il trimmer setting che non ho capito di preciso cosa faccia e lasciandolo sul 6). Grazie.
 
15341849
15341849 Inviato: 12 Mag 2015 14:58
 

Riprendo questo topic anche se vecchio, sperando che qualcuno mi risponda.
Ho acquistato una Rapid bike easy : qualcuno dice che il connettore e' vicino al pignone, mentre qualcun'altro che e' vicino alla centralina (credo sotto la sella).
Io ho trovato quello vicino al pignone e lo spazio e' talmente poco che inserire un altro connettore + relativo cavo , e' abbastanza complicato. Qualcuno sa dirmi dove si trova l'altro connettore? Grazieee.
 
15341914
15341914 Inviato: 12 Mag 2015 16:13
 

Io l'ho portata in concessionaria e me la hanno montata lì, però appena arrivo a casa, ora sono fuori, do un'occhiata e magari ti faccio due foto...
 
15342203
15342203 Inviato: 12 Mag 2015 20:56
 

Grazieeee, aspetto le foto...
 
15342822
15342822 Inviato: 13 Mag 2015 14:09
 

Ciao, ecco le foto, spero si capisca.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Allora, ci dovrebbero essere 2 attacchi, uno vicino al pignone, che come vedi dalla foto io ho ricoperto con del nastro isolante nero, per protezione e perché non mi piaceva che si vedesse bianco, e uno sotto la sella, collegato al cavo grosso con l'adesivo col codice a barre.
 
15342840
15342840 Inviato: 13 Mag 2015 14:24
 

Grazie per le foto.....
mi sembra di capire che anche nel tuo caso si e' partiti dal connettore posto vicino al pignone.
Suppongo non ci sia quindi altra soluzione.
Io speravo che il cavo che viene dal pignone finisse da qualche parte sotto la sella ad un altro connettore a cui potersi attaccare con la Rapid bike.
 
15343182
15343182 Inviato: 13 Mag 2015 20:56
 

Mi sa che è l'unica soluzione, altrimenti potresti chiedere al tuo meccanico/concessionario se ti può consigliare... Io ho lasciato la moto e l'ho ripresa a lavoro ultimato e non ho assistito al montaggio, quindi non ti so dire come abbiano fatto.
 
15754290
15754290 Inviato: 17 Gen 2017 12:06
 

Buongiorno, ritiro fuori il vecchio topic per un consiglio magari qualcuno ha avuto problemi simili, ho montato la rapid bike easy sulla mia duke 390 sembra funzionare bene cioè led lampeggiante a motore caldo e erogazione più piena però ho notato che sul quadro mi appare la spia di malfunzionamento motore non appena la moto si scalda a 3 tacche senza muoverla però appena innesto la marcia sparisce e il motore funziona benissimo poi ritorna certe volte quando la rimetto in folle oppure non torna più finchè non si raffredda il motore e lo faccio riscaldare di nuovo, mah molto strana come cosa, invece se parto a motore ancora freddo e lo faccio scaldare andando piano non appare per niente la spia, qualcuno mi può aiutare? Grazie icon_smile.gif
 
15754293
15754293 Inviato: 17 Gen 2017 12:10
 

PS: ho lo scarico arrow senza catalizzatore ma con dbkiller mi ero scordato di scriverlo
 
15755145
15755145 Inviato: 19 Gen 2017 21:34
 

Ciao, io credo che il problema sia dovuto al fatto che con la centralina la miscela aria carburante sia più grassa del normale (cosa che ti da la sensazione di erogazione più corposa), di contro magari a moto ferma questa maggiore grassezza della miscela aria carburante, potrebbe "appesantire" ulteriormente anche i gas di scarico e dunque la sonda lambda segnala il problema, mentre in marcia una espulsione più veloce dei gas di scarico potrebbe mitigare il problema... Però è una mia opinione personale, non saprei con certezza...
 
15756741
15756741 Inviato: 24 Gen 2017 15:15
 

Domanda. L'uso di questa centralina RAPID BIKE EASY ha sostanziali benefici anche sulla Versys 650 seconda serie?? Quella che va dal 2010 al 2013 per intenderci. Il problema ON OFF ai bassi regimi e' notevolmente migliorato o ce la tieniamo cosi?
 
15756982
15756982 Inviato: 25 Gen 2017 7:31
 

Ciao, io ho la 2010, in base come l imposti, la differenza si sente, sicuramente ai bassi la moto va meglio, ma io noto che perde qualcosa agli alti, alla fine la potenza è sempre quella, cambia la modalità in cui è erogazione.
 
15757594
15757594 Inviato: 26 Gen 2017 19:25
 

track21 ha scritto:
Ciao, io ho la 2010, in base come l imposti, la differenza si sente, sicuramente ai bassi la moto va meglio, ma io noto che perde qualcosa agli alti, alla fine la potenza è sempre quella, cambia la modalità in cui è erogazione.


Grazie della risposta. Quando parli di miglioramento dei bassi, intendi il fastidioso effetto ON OFF che si avverte quando chiudi il gas? La botta stacca e attacca sui 2000/3000 giri?
 
15757788
15757788 Inviato: 27 Gen 2017 10:41
 

L'effetto on off diminuisce, ma non scompare del tutto, io adesso sono un paio di anni che ce l'ho, forse mi ci sono abituato, però non so se tornando indietro la rimetterei, come ti dicevo, migliora ai bassi ma perde agli alti, diciamo che oltre i 6000 non ha più quella bella progressione che aveva prima, spinge leggermente meno, direi che dipende soprattutto dal tuo stile di guida, se hai una guida rilassata probabilmente ti troverai meglio, ma se sei uno che tira le marce e hai una guida più sportiva probabilmente ti troverai peggio, fai conto che la centralina ottimizza l'erogazione sui 3000 giri, a regimi più alti hai un peggioramento rispetto al l'impostazione originale...
 
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