Ciao!!
Ho una novità forse "incredibile" se è possibile!!
L'altro giorno sono stato da un preparatore per rimappare la centralina della mia Punto T-jet turbo benzina....e la cosa che mi ha sorpreso è stata la risposta che mi ha dato il gestore dell'officina.....
- Ho chiesto se è possibile rimappare una Versys...
mi ha chiesto di che anno....2010
*si si può fare...le centraline giapponesi non sono più schermate ma "aperte alle correzioni per le emissioni omologate euro 2-3"
- Quindi si può eseguire un lavoro di rimappatura correggendo le seghettarure e i vuoti del motore.....!?!?!?
* SI si può fare!!
- Ma occorrono le centraline aggiuntive!?!?
* non è necessario montare centraline, quelle vanno bene per la pista da mappare al momento!!!!
- e come funzione!??!
* praticamente si esegue un lancio della moto ai rulli si controllano i vuoti e le incertezze dovute alla euro 2-3
* quindi si smota la centralina la si corregge tramite software, escludendo gli interventi della sonda lambda e dell'euro 2-3 si rimette a banco si ri-lancia....
*saranno necessari alcune verifiche e alcune modifiche un lavoro di almeno 3 ore
- Ma alla moto occorrono scarico filtro o altro...!!
* no solo un buon filtro serve aria per smagrire le restrizioni!!!
-OK GRAZIE CI PENSERO' IN FUTURO!!
Praticamente si ottiene la fluidità del motore senza l'intervento della sonda e le restrizioni euro 2-3
non si guadagneranno cv a raffica ma una curva di coppia e un erogazione fluida!!
Praticamente è quello che cerco....solo che ho appena speso i soldini per l'auto
e per il momento vado al risparmio per le ferie!!!!
MA CI PENSERO'
CIAO!!!!