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Montaggio rapid bike easy [impressioni di guida]
14088462
14088462 Inviato: 27 Gen 2013 17:51
Oggetto: Montaggio rapid bike easy [impressioni di guida]
 

Salve, a coloro che fossero interessati, ho montato una centralina aggiuntiva Rapid bike easy con semplice plug and play tra la sonda lamba e la centralina.
La moto e' meravigliosamente piu' fluida e senza tentennamenti, il tutto dovuto alla miscela leggermente piu' grassa.
La centralina, di piccole dimensioni l'ho sistemata sotto la sella con il velcro in dotazione nella parte interna alla vaschetta porta attrezzi, occupa pochissimo spazio e la si puo' disinserire ed asportare velocemente, ripristinando il tutto connettendo semplicemente tra di loro gli spinotti in prossimita' della centralina.
Per coloro che non vogliono stravolgere tanto la moto, ( scarico, centraline e mappature costose, filtri ecc.) credo sia un ottimo compromesso per restituire il brio e fluidità che ci viene negato per rispettare le normative che impongono i costruttori a rendere piu' magra la benzina ai bassi e medi regimi.

0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif 0509_mitra.gif
 
14088659
14088659 Inviato: 27 Gen 2013 19:15
 

Io monto scarico completo e filtro quindi sto cercando una centralina per sistemare l'erogazione, non vorrei andare su quelle programmabili a banco per motivi economici, inoltre essendo un 250 non ci sarebbe nemmeno molto da spremere quindi mi sono interessato a queste centraline col trimmer.
Vorrei sapere innanzi tutto quanto l'hai pagata icon_asd.gif e come ci si regola coi trimmer.
Ho visto dalle immagini che ne ha 2 uno che va da 1 a 7 e un'altro da +3 a -3 , non è che potresti spiegarmi come funziona la cosa?
Grazie.
 
14088969
14088969 Inviato: 27 Gen 2013 20:46
 

La mia ho pagato 185 euro con spese di spedizione gratis.Il montaggio e' semplicissimo dovendo solo intercettare lo spinotto che dalla sonda lambda porta alla centralina,si stacca questo e si inserisce con il sistema plug and play gli spinotti in dotazione al modulo che sono specifici per ogni moto.
Il settaggio e' altrettanto semplice in quanto, dalle istruzioni e dalla marca e modello della moto, si ricavano i valori che devono essere inseriti tramite i trimmer.

Ultima modifica di runner963 il 28 Gen 2013 8:11, modificato 1 volta in totale
 
14089040
14089040 Inviato: 27 Gen 2013 21:11
 

Quindi non bisogna provare varie combinazioni e vedere quale rende meglio?

Se il suo lavoro lo svolge bene valuterò l'acquisto.
 
14089621
14089621 Inviato: 28 Gen 2013 8:13
 

evolutio ha scritto:
Quindi non bisogna provare varie combinazioni e vedere quale rende meglio?

Se il suo lavoro lo svolge bene valuterò l'acquisto.





devi semplicemente inserire i valori che ti indicano sul foglio delle istruzioni, quei valori sono quelli testati e migliori per quel tipo di moto.
 
14089992
14089992 Inviato: 28 Gen 2013 11:42
 

Scusa se continuo a fare domande ma vorrei capire bene come funziona.
Il trimmer "fuel ratio" incrementa o diminuisce la quantità di benzina che entra, ma quello "setting" cosa farebbe? Modifica il rapporto aria benzina?

Ultima cosa, ho letto nella descrizione che c'è un led che indica il corretto funzionamento, ma questo led rimane acceso anche a moto spenta implicando un assorbimento di corrente e quindi scaricamento batteria?
 
14090188
14090188 Inviato: 28 Gen 2013 13:13
 

evolutio ha scritto:
Scusa se continuo a fare domande ma vorrei capire bene come funziona.
Il trimmer "fuel ratio" incrementa o diminuisce la quantità di benzina che entra, ma quello "setting" cosa farebbe? Modifica il rapporto aria benzina?

Ultima cosa, ho letto nella descrizione che c'è un led che indica il corretto funzionamento, ma questo led rimane acceso anche a moto spenta implicando un assorbimento di corrente e quindi scaricamento batteria?





Per capirne il funzionamento basta andare sul sito dedicato dove spiegano tutto.
Il led a moto spenta è spento.
 
14095764
14095764 Inviato: 30 Gen 2013 17:46
 

Hai notato differenze per quanto riguarda i consumi?
 
14095900
14095900 Inviato: 30 Gen 2013 19:00
 

non ho avuto modo di testare i consumi perchè la moto l'ho ferma sui cavalletti( ho solo testato tutto per una ventina di km),credo che non ci sia tanta differenza visto che si e' solo ottimizzato il rapporto aria benzina.Cavalli in piu' non ce ne sono, solo miglioramenti circa la fluidità del motore
 
14106316
14106316 Inviato: 4 Feb 2013 18:03
 

Tienici informati sono molto interessato, come te mi interessa eliminare l effetto on/off se si raggiunge questo risultato senza sacrificare molto i consumi procedo subito con l acquisto 0509_doppio_ok.gif
 
14108522
14108522 Inviato: 5 Feb 2013 14:49
Oggetto: Re: Montaggio rapid bike easy [impressioni di guida]
 

runner963 ha scritto:
Salve, a coloro che fossero interessati, ho montato una centralina aggiuntiva Rapid bike easy con semplice plug and play tra la sonda lamba e la centralina....

Runner...hai fatto anche le Mox 1 e 2? doppio_lamp.gif
 
14109302
14109302 Inviato: 5 Feb 2013 19:52
Oggetto: Re: Montaggio rapid bike easy [impressioni di guida]
 

Alod ha scritto:
Runner...hai fatto anche le Mox 1 e 2? doppio_lamp.gif



Niente mox solo centralina.Ad ogni modo l'effetto on/off non l'ho mai notato,ma ggiornerò tutti circa i benefici di questa centralina che ripeto, per pochi km mi ha dato ottimi riscontri.
 
14335792
14335792 Inviato: 6 Mag 2013 18:20
 

Ciao ho ricevuto la rapid bike easy senza foglio istruzioni, puoi dirmi come vanno settati i trimmer?
 
14335885
14335885 Inviato: 6 Mag 2013 18:51
 

aua ha scritto:
Ciao ho ricevuto la rapid bike easy senza foglio istruzioni, puoi dirmi come vanno settati i trimmer?




Il trimmer setting va messo su 5 il trimmer fuel ratio a+2
 
14336070
14336070 Inviato: 6 Mag 2013 19:31
 

runner963 ha scritto:
Il trimmer setting va messo su 5 il trimmer fuel ratio a+2

Grazie mille
 
14336646
14336646 Inviato: 6 Mag 2013 21:56
Oggetto: Re: Montaggio rapid bike easy [impressioni di guida]
 

runner963 ha scritto:
Salve, a coloro che fossero interessati, ho montato una centralina aggiuntiva Rapid bike easy con semplice plug and play tra la sonda lamba e la centralina.
La moto e' meravigliosamente piu' fluida e senza tentennamenti, il tutto dovuto alla miscela leggermente piu' grassa.
La centralina, di piccole dimensioni l'ho sistemata sotto la sella con il velcro in dotazione nella parte interna alla vaschetta porta attrezzi, occupa pochissimo spazio e la si puo' disinserire ed asportare velocemente, ripristinando il tutto connettendo semplicemente tra di loro gli spinotti in prossimita' della centralina.
Per coloro che non vogliono stravolgere tanto la moto, ( scarico, centraline e mappature costose, filtri ecc.) credo sia un ottimo compromesso per restituire il brio e fluidità che ci viene negato per rispettare le normative che impongono i costruttori a rendere piu' magra la benzina ai bassi e medi regimi.

0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif 0509_mitra.gif
ma spariscono i fastidiosi seghettamenti sui 3500 4000 giri ?
 
14430582
14430582 Inviato: 11 Giu 2013 13:51
 

runner963 ha scritto:
Il trimmer setting va messo su 5 il trimmer fuel ratio a+2


Scusami quel settaggio è per moto originale o per quella con scarico senza db killer?
Io ho uno scarico con db killer e la moto non mi sembra sia cambiata tanto ai bassi regimi 2-3000 giri mentre cambia sopra i 3000, mi aspettavo il contrario eusa_think.gif
 
14432025
14432025 Inviato: 11 Giu 2013 22:11
 

Interessa anche a me...!!
occorre avere uno scarico after market per farla funzionare a dovere???, se dovesse sistemare i segettamenti sarebbe perfetta...!!
doppio_lamp_naked.gif
 
14441892
14441892 Inviato: 15 Giu 2013 18:18
 

aua ha scritto:
Scusami quel settaggio è per moto originale o per quella con scarico senza db killer?
Io ho uno scarico con db killer e la moto non mi sembra sia cambiata tanto ai bassi regimi 2-3000 giri mentre cambia sopra i 3000, mi aspettavo il contrario eusa_think.gif


il settaggio come da istruzioni è indicato per la versys, non si specifica altro. Prova a contattare al telefonola ditta che li produce e chiedi dell'assistenza tecnica.
 
14445686
14445686 Inviato: 17 Giu 2013 13:29
 

Tiro le mie conclusioni dopo un periodo di test:

1)seghettamenti scomparsi la moto gira meglio e non ha più quella tendenza a murare
2)on/off migliorato tantissimo
3)non ho rilevato peggioramenti riguardo al consumo, è rimasto inalterato

Dopo un periodo iniziale di insoddisfazione dovuto allo sbagliato settaggio adesso posso dire che rifarei la spesa.
 
14445839
14445839 Inviato: 17 Giu 2013 14:01
 

aua ha scritto:
Tiro le mie conclusioni dopo un periodo di test:

1)seghettamenti scomparsi la moto gira meglio e non ha più quella tendenza a murare
2)on/off migliorato tantissimo
3)non ho rilevato peggioramenti riguardo al consumo, è rimasto inalterato

Dopo un periodo iniziale di insoddisfazione dovuto allo sbagliato settaggio adesso posso dire che rifarei la spesa.


Quindi come hai settato la centralina?
il trimmer "setting" come lo hai posizionato? e quello "fuel ratio" ?
 
14446103
14446103 Inviato: 17 Giu 2013 15:12
 

runner963 ha scritto:
Quindi come hai settato la centralina?
il trimmer "setting" come lo hai posizionato? e quello "fuel ratio" ?


Ho scritto alla dimsport e mi hanno risposto questo:
"Buongiorno ,
Provi ad impostare il trimmer n° 2 sul valore di +3 e provi la moto. Nel caso non bastsse provi ad mettere il trimmer n°1 sul valore 6 ed il secondo sempre a + 3"

Le indicazioni di base non valgono per tutte le moto si va un po a tentativi, io ho girato il trimmer fuel ratio un pochetto verso il 3 e la moto è cambiata parecchio per ora la tengo così mi trovo bene, non avevo messo propio al centro del 2 all inizio perchè pensavo che la regolazione andasse a scatti invece deve essere come un potenziometro.

Regolazione attuale, trimmer setting lasciato su 5, fuel ratio quasi sul +3.
 
14452619
14452619 Inviato: 19 Giu 2013 20:10
 

Ciao!!
Ho una novità forse "incredibile" se è possibile!!
L'altro giorno sono stato da un preparatore per rimappare la centralina della mia Punto T-jet turbo benzina....e la cosa che mi ha sorpreso è stata la risposta che mi ha dato il gestore dell'officina..... icon_eek.gif
- Ho chiesto se è possibile rimappare una Versys...
mi ha chiesto di che anno....2010
*si si può fare...le centraline giapponesi non sono più schermate ma "aperte alle correzioni per le emissioni omologate euro 2-3"
- Quindi si può eseguire un lavoro di rimappatura correggendo le seghettarure e i vuoti del motore.....!?!?!?
* SI si può fare!!
- Ma occorrono le centraline aggiuntive!?!?
* non è necessario montare centraline, quelle vanno bene per la pista da mappare al momento!!!!
- e come funzione!??!
* praticamente si esegue un lancio della moto ai rulli si controllano i vuoti e le incertezze dovute alla euro 2-3
* quindi si smota la centralina la si corregge tramite software, escludendo gli interventi della sonda lambda e dell'euro 2-3 si rimette a banco si ri-lancia....
*saranno necessari alcune verifiche e alcune modifiche un lavoro di almeno 3 ore
- Ma alla moto occorrono scarico filtro o altro...!!
* no solo un buon filtro serve aria per smagrire le restrizioni!!!
-OK GRAZIE CI PENSERO' IN FUTURO!! 0509_doppio_ok.gif

Praticamente si ottiene la fluidità del motore senza l'intervento della sonda e le restrizioni euro 2-3
non si guadagneranno cv a raffica ma una curva di coppia e un erogazione fluida!!
Praticamente è quello che cerco....solo che ho appena speso i soldini per l'auto icon_rolleyes.gif e per il momento vado al risparmio per le ferie!!!! rotfl.gif

MA CI PENSERO' eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
CIAO!!!!
 
14585813
14585813 Inviato: 21 Ago 2013 12:46
 

'giorno a tutti

Montata anchio la Easy giusto oggi, domani la collaudo sullo Stelvio.. 0509_banana.gif

Un paio di domande...

1) siete sicuri che il trim "settings" và sul 5?? dalle istruzioni allegate per le Kawasaki vò messo sul 6..
2) anche a voi il led rimane sempre inserito?? sia che sia fisso che lampeggiante... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

PS contestualmente al montaggio della centralina ho eliminato la MOX 2 che avevo montato inizialmente...

vedremo..
 
14586731
14586731 Inviato: 21 Ago 2013 20:26
 

Sono molto interessato...però per me per far andare bene un motore il catalizzatore di serie va eliminato..è una strozzatura enorme..e magari anche un filtro più aperto..a questo punto una centralina è sfruttata al meglio. Le centraline aggiuntive saranno adeguate alle modifiche? Sicuramente una mappa ad hoc è più precisa ma il costo ?
 
14586886
14586886 Inviato: 21 Ago 2013 21:48
 

Pacy ha scritto:
Ciao!!
Ho una novità forse "incredibile" se è possibile!!
L'altro giorno sono stato da un preparatore per rimappare la centralina della mia Punto T-jet turbo benzina....e la cosa che mi ha sorpreso è stata la risposta che mi ha dato il gestore dell'officina..... icon_eek.gif
- Ho chiesto se è possibile rimappare una Versys...
mi ha chiesto di che anno....2010
*si si può fare...le centraline giapponesi non sono più schermate ma "aperte alle correzioni per le emissioni omologate euro 2-3"
- Quindi si può eseguire un lavoro di rimappatura correggendo le seghettarure e i vuoti del motore.....!?!?!?
* SI si può fare!!
- Ma occorrono le centraline aggiuntive!?!?
* non è necessario montare centraline, quelle vanno bene per la pista da mappare al momento!!!!
- e come funzione!??!
* praticamente si esegue un lancio della moto ai rulli si controllano i vuoti e le incertezze dovute alla euro 2-3
* quindi si smota la centralina la si corregge tramite software, escludendo gli interventi della sonda lambda e dell'euro 2-3 si rimette a banco si ri-lancia....
*saranno necessari alcune verifiche e alcune modifiche un lavoro di almeno 3 ore
- Ma alla moto occorrono scarico filtro o altro...!!
* no solo un buon filtro serve aria per smagrire le restrizioni!!!

-OK GRAZIE CI PENSERO' IN FUTURO!! 0509_doppio_ok.gif

Praticamente si ottiene la fluidità del motore senza l'intervento della sonda e le restrizioni euro 2-3
non si guadagneranno cv a raffica ma una curva di coppia e un erogazione fluida!!
Praticamente è quello che cerco....solo che ho appena speso i soldini per l'auto icon_rolleyes.gif e per il momento vado al risparmio per le ferie!!!! rotfl.gif

MA CI PENSERO' eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
CIAO!!!!



E... tanto per farsi un'idea , quanto costerebbe ??
 
14587631
14587631 Inviato: 22 Ago 2013 11:35
 

la rimappatura è molto interessante, giusto per togliere un pò di irregolarità e on off. Ma costerebbe meno della rapid easy? e andrebbe meglio?? boh???
accetto ipotesi e soprattutto verifiche...
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14588192
14588192 Inviato: 22 Ago 2013 16:15
 

look271 ha scritto:
la rimappatura è molto interessante, giusto per togliere un pò di irregolarità e on off. Ma costerebbe meno della rapid easy? e andrebbe meglio?? boh???
accetto ipotesi e soprattutto verifiche...
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


A rigor di logica dovrebbe esser meglio di una centralina aggiuntiva perché vai a modificare tutta la mappa di iniezione direttamene in centralina invece che falsare il segnale della lambda e basta...
 
14588479
14588479 Inviato: 22 Ago 2013 19:29
 

Oggi ho testato per bene la Rapid Bike.... mi son fatto Gavia > Stelvio >St. Moritz ..

Devo dire che mi è piaciuta molto.. motore più fluido.. on-off quasi sparito.. potevo giocare d'accelleratore in piena curva senza paura di brusche variazioni d'assetto...
niente fastidiosi ondeggiamenti nell'apri/chiudi tra le curve...

Promossa a pieni voti!!! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14590235
14590235 Inviato: 23 Ago 2013 19:41
 

g333 ha scritto:
E... tanto per farsi un'idea , quanto costerebbe ??


L'officina in cui sono stato offre molte soluzioni sia montaggio di centraline aggiuntive, che rimappature di centraline di serie, il costo è 300€ una bella cifra. eusa_doh.gif
in pratica agisce sulla centralina di serie kawa modificando l'intervento della lambda, della restrizione ecu euro 3, sugli anticipi dell'iniezione, agendo sull'arco di erogazione e prontezza al gas, niente cv a go-go come tanti promettono, l'operazione di mappatura rimane FISSA. eusa_think.gif
però avendo un versys 2011 nn ho problemi con on-off e avendo fatto la mox1 i seghettamenti si sono dimezzati...rimane sempre un vuoto in erogazione ai 5.000 a volte fastidioso...comunque è un operazione che richiede circa 2-3 ore di intervento.
il lavoro è garantito da professionisti!
doppio_lamp_naked.gif

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