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Elaborazione Zoomer 50 - Consigli, dritte e modifiche varie.
14088000
14088000 Inviato: 27 Gen 2013 13:23
Oggetto: Elaborazione Zoomer 50 - Consigli, dritte e modifiche varie.
 

Salve, sono in procinto di elaborare il mio zoomer. La mia intenzione è di installare il gruppo variatore e scarico tutto polini ma poi, cercando su internet, ho trovato altre case produttrici che vendono prodotti after market per l'honda.
La mia intenzione è di collocare sul motore questo "pò-pò" di roba:
-Centralina polini (solo centralina),
-scarico HMF con i due filtri K&N (offertona da un venditore americano su ebay),
e qui credo di avere come il kit completo dello scarico polini, spendendo poco meno e guadagnando un pò di estetica, poi:
-kit polini hi speed, variatore
Ecco le domando che vorrei porre:
1-Con i primi due (centralina+scarico) è una buona scelta?qualcuno ne ha sentito parlare?provocano danni sul motore?
2-il kit polini hi speed è completo oppure si deve installare anche la cinghia o varie molle di contrasto?
3-è vero che in vendita ci sarebbe il correttore di coppia per lo zoomer?
4-secondo voi un elaborazione del genere funziona?me la consigliate?La centralina sollecita tanto il motore, visto che lo fa salire di giri?
Vi ringrazio anticipatamente del vostro aiuto e dei vostri consigli.
 
14088073
14088073 Inviato: 27 Gen 2013 14:00
 

Come elaborazione potrebbe anche andare, ma se fossi in te prenderei un blocco a liquido e monterei quello!!
 
14088107
14088107 Inviato: 27 Gen 2013 14:17
 

Scarface1995 ha scritto:
Come elaborazione potrebbe anche andare, ma se fossi in te prenderei un blocco a liquido e monterei quello!!

Quello originale è nefando oppure sottodimensionato per l'elaborazione?e di che tipo il blocco?che marca?
 
14088404
14088404 Inviato: 27 Gen 2013 17:23
 

Potresti prendere il blocco di un'aerox, sr, zip, phantom. Lo modifichi e poi "semplicemente" lo sostituisci con quello originale
 
14089027
14089027 Inviato: 27 Gen 2013 21:07
 

Scarface1995 ha scritto:
Potresti prendere il blocco di un'aerox, sr, zip, phantom. Lo modifichi e poi "semplicemente" lo sostituisci con quello originale

bell'idea, ma forse troppo "invadente"
 
14089136
14089136 Inviato: 27 Gen 2013 21:44
 

la centralina non serverebbe a nulla ele altre modifiche potrebbero aiutare, ma il blocco dello zoomer non è tra i più usati icon_rolleyes.gif
 
14090951
14090951 Inviato: 28 Gen 2013 18:48
 

Dallo28 ha scritto:
la centralina non serverebbe a nulla ele altre modifiche potrebbero aiutare, ma il blocco dello zoomer non è tra i più usati icon_rolleyes.gif

la centralina, abbinata allo scarico, filtro e gruppo variatore non servirebbe?

Ultima modifica di Sbrozz17 il 28 Gen 2013 21:27, modificato 1 volta in totale
 
14091008
14091008 Inviato: 28 Gen 2013 19:10
 

Sbrozz17 ha scritto:

la centralina, abbinata allo scarico, filtro e grruppo variatore non servirebbe?
è una spesa inutile..la centralina la monti se metti un intermedio , altrimenti serve veramente a poco
 
14091429
14091429 Inviato: 28 Gen 2013 21:24
 

Dallo28 ha scritto:
Sbrozz17 ha scritto:

la centralina, abbinata allo scarico, filtro e gruppo variatore non servirebbe?
è una spesa inutile..la centralina la monti se metti un intermedio , altrimenti serve veramente a poco

gruppo variatore + cinghia + filtri k & n + scarico (esempio questo : [url]Link a pagina di Ebay.com [/url])
serve?serve anche la centralina oppure posso fare a meno del filtro e della centralina?lo scarico ti dà qualcosa in più?
oppure che cosa mi consigli?solo gruppo variatore?il resto è solo una spesa in più?
 
14091544
14091544 Inviato: 28 Gen 2013 22:08
 

Sbrozz17 ha scritto:

gruppo variatore + cinghia + filtri k & n + scarico (esempio questo : [url]Link a pagina di Ebay.com [/url])
serve?serve anche la centralina oppure posso fare a meno del filtro e della centralina?lo scarico ti dà qualcosa in più?
oppure che cosa mi consigli?solo gruppo variatore?il resto è solo una spesa in più?
se non ricordo male lo zoommer è 4t...quindi qualsiasi cosa tu ci possa mettere sopra non cambierà di granchè le prestazioni
 
14093610
14093610 Inviato: 29 Gen 2013 20:08
 

Dallo28 ha scritto:
se non ricordo male lo zoommer è 4t...quindi qualsiasi cosa tu ci possa mettere sopra non cambierà di granchè le prestazioni

ma lo hai provato o ne hai provati?leggo che con il solo variatore vada sui 55 - 60 km/h...
 
14093619
14093619 Inviato: 29 Gen 2013 20:11
 

Sbrozz17 ha scritto:

ma lo hai provato o ne hai provati?leggo che con il solo variatore vada sui 55 - 60 km/h...
qualsiasi 4t è così ...è per forza meno prestante di un 2t e non puoi fare nulla per migliorare questo aspetto
 
14093646
14093646 Inviato: 29 Gen 2013 20:20
 

Dallo28 ha scritto:
qualsiasi 4t è così ...è per forza meno prestante di un 2t e non puoi fare nulla per migliorare questo aspetto

l'importante è che arrivi ai 60 - 70 km/h;
1-con il variatore ci arrivo ai 60 oppure mi consigliate di mettere anche la cinghia e qualcos'altro (tipo molle)?
2- con centralina polini e scarico non polini, darà problemi?vale la pena spendere 300 euri per questo step 2 opure già con un buon gruppo variatore basta questo?
3- la centralina, visto che innalza il numero dei giri, diminuisce la vita del motore?
 
14093692
14093692 Inviato: 29 Gen 2013 20:37
 

Sbrozz17 ha scritto:

l'importante è che arrivi ai 60 - 70 km/h;
1-con il variatore ci arrivo ai 60 oppure mi consigliate di mettere anche la cinghia e qualcos'altro (tipo molle)?
2- con centralina polini e scarico non polini, darà problemi?vale la pena spendere 300 euri per questo step 2 opure già con un buon gruppo variatore basta questo?
3- la centralina, visto che innalza il numero dei giri, diminuisce la vita del motore?
la centralina ripeto puoi evitarla, se vuoi metti lo scarico
la cinghia si cambia solo se l'originale ha dei problemi
 
14094027
14094027 Inviato: 29 Gen 2013 22:02
 

Dallo28 ha scritto:
la centralina ripeto puoi evitarla, se vuoi metti lo scarico
la cinghia si cambia solo se l'originale ha dei problemi

un ultima cosa, il filtro conico e/o quelli in offerta con la marmitta (guardare link postato prima o i vari hebo, K&N ecc ecc) servono a qualcosa o solo a far rumore e basta?
Deduco che la centralina non vala la spesa, il collettore dato dal kit marmitta+centralina polini si può evitare? ( link: Link a pagina di Polini.it , mi sembra che un tubo di plastica non valga 50 euri)
 
14094069
14094069 Inviato: 29 Gen 2013 22:18
 

Il filtro non serve solo per il rumore però metterne uno a cono non sarebbe conveniente per problemi di carburazione... ti conviene cambiare.solamente spugna icon_smile.gif
 
14095842
14095842 Inviato: 30 Gen 2013 18:28
 

Dallo28 ha scritto:
Il filtro non serve solo per il rumore però metterne uno a cono non sarebbe conveniente per problemi di carburazione... ti conviene cambiare.solamente spugna icon_smile.gif

Indi per cui mi consigli questo:
Link a pagina di Polini.it
più questo:
Link a pagina di Ebay.com
oppure (che differenza c'è?)
Link a pagina di Ebay.com
mentre la marmitta è come dire optional....la cinghia polini è da prendere solo se quella originale da problemi.....
 
14095853
14095853 Inviato: 30 Gen 2013 18:33
 

esatto
comunque tra i due filtri credo che il secondo non vada bene per il tuo scooter perchè come vedi è troppo grande
 
14096045
14096045 Inviato: 30 Gen 2013 20:05
 

Dallo28 ha scritto:
esatto
comunque tra i due filtri credo che il secondo non vada bene per il tuo scooter perchè come vedi è troppo grande

vero, è per il big ruckus
 
14096534
14096534 Inviato: 30 Gen 2013 23:07
 
 
14096865
14096865 Inviato: 31 Gen 2013 8:37
 

Le prime non sono molle ma rulli del variatore e il secondo link è quello di tutta la frizione che eviterei di comprare
 
14098642
14098642 Inviato: 31 Gen 2013 20:51
 

Dallo28 ha scritto:
Le prime non sono molle ma rulli del variatore e il secondo link è quello di tutta la frizione che eviterei di comprare

Scusami, intendo questa:
Link a pagina di I7.ebayimg.com
visto che i rulli son blu, mi sa che queste molle per la frizione staccano al momento più opportuno...sono blu anche queste e pare che i colori si distinguono proprio dal peso dei rulli
 
14098661
14098661 Inviato: 31 Gen 2013 20:56
 

Sbrozz17 ha scritto:
Scusami, intendo questa:
Link a pagina di I7.ebayimg.com
visto che i rulli son blu, mi sa che queste molle per la frizione staccano al momento più opportuno...sono blu anche queste e pare che i colori si distinguono proprio dal peso dei rulli
allora stai facendo un pò di confusione..
il colore dei rulli non vuol dire niente...ognuno li fa del colore che vuole...
per le molle invece il colore indica la scala...le blu della polini sono circa tra le gialle e le rosse della malossi ergo troppo dure
 
14125993
14125993 Inviato: 12 Feb 2013 17:46
 

Dallo28 ha scritto:
allora stai facendo un pò di confusione..
il colore dei rulli non vuol dire niente...ognuno li fa del colore che vuole...
per le molle invece il colore indica la scala...le blu della polini sono circa tra le gialle e le rosse della malossi ergo troppo dure

Comunque variatore + filtro spugna...e questo collettore della polini?serve per il filtro spugna?dà qualcosa di più o solo casino?
Link a pagina di Polini.it
 
14126171
14126171 Inviato: 12 Feb 2013 18:48
 

Sbrozz17 ha scritto:
Comunque variatore + filtro spugna...e questo collettore della polini?serve per il filtro spugna?dà qualcosa di più o solo casino?
Link a pagina di Polini.it
come ti ho detto poco fa, può servire nel caso di elaborazioni più spinte....a te basta la spugna per il filtro 0509_up.gif
 
14126173
14126173 Inviato: 12 Feb 2013 18:49
 

Dallo28 ha scritto:
come ti ho detto poco fa, può servire nel caso di elaborazioni più spinte....a te basta la spugna per il filtro 0509_up.gif

Grazie infinite Dallo28, grazie ancora!!!!
 
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