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sv 650 va a un cilindro
14087941
14087941 Inviato: 27 Gen 2013 12:57
Oggetto: sv 650 va a un cilindro
 

ciao a tutti sono nuovo di questo forum vorrei alcune informazioni, ho comprato una suzuki sv 650 che va a un cilindro la potnza va e viene allora ho cambiato le candele, fatto fare la carburazione e cambiata la pipetta dalla candela anteriore perchè a moto accesa se la si stacca si prende la corrente toccando la pipetta e una parte della moto,, comprata la pipetta nuova scopro che fa la stessa cosa cioè staccandola si prende la corrente e questo problema mi fa andare la moto ad un cilindro vorrei sapere cosa può essere cosa può essere in corto da darmi questo difetto può essere la bobbina della candela difettosa?? come faccio a verificarlo?? grazie
 
14088029
14088029 Inviato: 27 Gen 2013 13:37
 

scusa ma a moto accesa è normale che la pippetta porti corrente.

Allora il cilindro anteriore della nostra sv è molto esposta ad infiltrazione e deposito di acqua proprio tra testa della candela e pippetta quindi controlla questo aspetto.
 
14088086
14088086 Inviato: 27 Gen 2013 14:07
 

non so se è normale perchè staccando la pipetta del cilindro anteriore anche se tocco la plastica della pipetta prendo la corrente... sul cilindro di dietro non la prendo la corrente come mai?? poi le candele sono nuove è una cosa strana non dovrebbero essere isolate le pipette?? se fosse normale la scossa dovrei prenderla pure con la pipetta di dietro ho controllato pure il buco di scolo di acqua del cilindro ma niente non riesco proprio a capire
 
14088096
14088096 Inviato: 27 Gen 2013 14:10
 

Intanto..... 0509_welcome.gif nel forum !...... 0509_up.gif

Poi...., concordo con Matrom.... icon_wink.gif
Prima di tutto , credo faresti bene a verificare che il foro di scarico del pozzetto candela del cilindro anteriore sia libero : se lo stesso è ostruito , vi si accumula sporco e acqua , con conseguenze simili a quelle da te descritte.....
Aggiungo , in seguito al tuo ultimo intervento , che da come lo descrivi sembrerebbe un problema di isolamento della pippetta e/o del cavo relativo : sicuro che siano integri e perfettamente installati ?..... eusa_think.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14088207
14088207 Inviato: 27 Gen 2013 15:20
 

ho provato anche la pippetta di dietro e a moto accesa si prende la corrente se non c'è attaccata la candela se invece attacco la candela e la metto vicino al telaio della moto fa le scintille che è normale,, quindi non sono le pipette la moto fa degli scoppietti dalla marmitta in rilascio come degli scoppi a vuoto, ho provato a farla partire sia solo col cilindro d'avanti e parte sia solo con quella di dietro e parte lo stesso adesso ho fatto un giro e andava bene poi riprende a fare il difetto, il buco di scolo dell cilindro e libero, ho avuto problemi con la batteria cioè nuova di tre giorni si è scaricata non è che può essere il raddrizzatore ?? che non porta le tensioni giuste alle pipette?? non so proprio dove sbattere la testa
 
14088558
14088558 Inviato: 27 Gen 2013 18:38
 

di solito gli scoppietti in rilascio sono sintomo di carburazione magra, magari hai i carbuartori sporchi con residui nella vaschetta che ti tappano i getti di tanto in tanto.
 
14089517
14089517 Inviato: 28 Gen 2013 0:09
 

quindi devo pensare che quello s*****o dell meccanico mi ha preso in giro dicendo di aver fatto la carburazione come sospettavo infatti ho fatto bene a essermi rifiutato di pagarlo gli ho pagato solo la riparazione del freno anteriore lui dice di averla fatta ma non credo senza vacuometro poi sicuramente la carburazione è magra perchè avevano montato uno scarico senza filtro, io ho rimesso lìoriginale come faccio a pulire i residui nella vaschetta cosa devo smontare???? dopo il blocco col filtro dell aria devo smontare tutto il resto per arrivarci come si fa???
 
14090417
14090417 Inviato: 28 Gen 2013 15:09
 

Non entro in merito alla competenza e correttezza del meccanico che ha messo mano sul tuo SV (....non mi pare corretto.... eusa_shifty.gif ) , ma in seguito al tuo precedente messaggio , dove dici di aver avuto problemi pure con una batteria seminuova , credo che l' ipotesi del regolatore di tensione andato non sia da scartare....., soprattutto considerando la frequenza con cui la prima serie di SV 650 manifestava problemi relativi a tale componente..... eusa_think.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14090453
14090453 Inviato: 28 Gen 2013 15:21
 

no non credo sia il regolatore perchè adesso non la scarica piu la batteria ho messo un additivo per il carburatore e adesso va bene la moto solo che se tiri la terza arrivati ai 120 si spegne il cilindro d'avanti e poi si riaccende in citta aprendo l'aria quindi credo che dovrò regolare gli spilli ma non so come si fa ad estrarli perchè vengono fuori attaccati alla membrana , poi sopratutto quale spillo devo regolare quello d'avanti credo visto che il difetto lo fa con quel cilindro aiutatemi a capre come si fa a spostare di tacche lo spillo.. grazie
 
14091637
14091637 Inviato: 28 Gen 2013 22:44
 

gaetamax1 ha scritto:
no non credo sia il regolatore perchè adesso non la scarica piu la batteria ho messo un additivo per il carburatore e adesso va bene la moto solo che se tiri la terza arrivati ai 120 si spegne il cilindro d'avanti e poi si riaccende in citta aprendo l'aria quindi credo che dovrò regolare gli spilli ma non so come si fa ad estrarli perchè vengono fuori attaccati alla membrana , poi sopratutto quale spillo devo regolare quello d'avanti credo visto che il difetto lo fa con quel cilindro aiutatemi a capre come si fa a spostare di tacche lo spillo.. grazie


oddio non li toccare i carburatori...ci vogliono meccanici competenti per farlo e se non lo sono fanno solo dei massacri assurdi.

Controlla se la batteria tira fuori almeno 14 Volts a moto accesa......

controlla anche per scrupolo che la candela è avvitata bene...sembra una stupidaggine ma non lo è...se non è avvitate bene tocca e non tocca e la moto chiaramente nn va bene...ora svitala e controlla se nel frattempo non si è annerito l'elettrodo!
 
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