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Taratura giusta per impennare facilmente!
14083202
14083202 Inviato: 24 Gen 2013 20:03
Oggetto: Taratura giusta per impennare facilmente!
 

Ciao ragazzi,ho un aerox del 2008 con Stage 6 sport pro mk2, carburatore 21 dell'orto, filtro aria Stage 6 corto, Stage 6 hpc, Stage 6 pro replica, variatore Stage 6 sport pro,vorrei iniziare ad impennare e avrei impostato la taratura in questo modo senza tralasciare anche l'allungo:
Rulli Stage 5 g,Molla di contrasto Gialla e mollette della frizione gialle (frizione originale) come va secondo voi?
 
14083213
14083213 Inviato: 24 Gen 2013 20:06
Oggetto: Re: Taratura giusta per impennare facilmente!
 

Alexboss ha scritto:
Ciao ragazzi,ho un aerox del 2008 con Stage 6 sport pro mk2, carburatore 21 dell'orto, filtro aria Stage 6 corto, Stage 6 hpc, Stage 6 pro replica, variatore Stage 6 sport pro,vorrei iniziare ad impennare e avrei impostato la taratura in questo modo senza tralasciare anche l'allungo:
Rulli Stage 5 g,Molla di contrasto Gialla e mollette della frizione gialle (frizione originale) come va secondo voi?



taratura per impennare?? icon_asd.gif

non fare queste shochezze la taratura e una sola...

se vuoi impennare devi sbracciarti o elaborare ancora
 
14083223
14083223 Inviato: 24 Gen 2013 20:09
 

Bhè io lo ho elaborato l'aerox,dicevo se la taratura andava bene in generale..
 
14083224
14083224 Inviato: 24 Gen 2013 20:09
Oggetto: Re: Taratura giusta per impennare facilmente!
 

zipsp2002 ha scritto:



taratura per impennare?? icon_asd.gif

non fare queste shochezze la taratura e una sola...

se vuoi impennare devi sbracciarti o elaborare ancora


quoto non esiste la taratura per impennare e quella per i 200km/h ce solo la taratura e basta icon_asd.gif
 
14083261
14083261 Inviato: 24 Gen 2013 20:20
 

Non esiste alcuna taratura per impennare... O ci sai fare o stai con due ruote (che è la cosa migliore in tutti i casi).
 
14083325
14083325 Inviato: 24 Gen 2013 20:36
 

e comunque con una elaborazione del genere, basta metterti un po dietro e si alza di gas... icon_rolleyes.gif
 
14083328
14083328 Inviato: 24 Gen 2013 20:36
 

cambia marmitta..è uno spreco...mi chiude il trophy con il 21 icon_asd.gif
 
14083352
14083352 Inviato: 24 Gen 2013 20:43
 

sim95 ha scritto:
cambia marmitta..è uno spreco...mi chiude il trophy con il 21 icon_asd.gif

quoto
 
14083467
14083467 Inviato: 24 Gen 2013 21:19
 

l'abbinamento migliore è trophy+19+pro replica o trophy+21+nardo/shot 0509_up.gif ....ritornando a noi...una bella c16 0509_up.gif
 
14083543
14083543 Inviato: 24 Gen 2013 21:42
 

sim95 ha scritto:
l'abbinamento migliore è trophy+19+pro replica o trophy+21+nardo/shot 0509_up.gif ....ritornando a noi...una bella c16 0509_up.gif

la marmitta si deve adattare al gt! non al carburatore! possibile che non lo capisce nessuno?!
 
14084174
14084174 Inviato: 25 Gen 2013 9:12
 

comprendo benissimo...ma a un certo punto ti tappa tutto..la proreplica sarebbe per il streetrace...ma è un aborto per fino li...quindi provedi a cambiarla...anche una athena racing,malossi fro,yasuni c16,stage r1200,roost midrange..sono tutte marmitte che ho visto girare su 2plus..veramente perfette...tutte con 21..dopo naturalmente se ci piazzi un 24 puoi anche passare a una c20,evolution,team del 2004...comunque con quella marmitta li dovrebbe alzarsi in partenza..
 
14084588
14084588 Inviato: 25 Gen 2013 12:11
 

Runneruzzo ha scritto:

la marmitta si deve adattare al gt! non al carburatore! possibile che non lo capisce nessuno?!


si ma con una marmitta troppo aperta per un gt si ci aiuta a riempirla con un carburatore piu grosso 0509_up.gif
 
14084688
14084688 Inviato: 25 Gen 2013 12:54
 

Vero
 
14084811
14084811 Inviato: 25 Gen 2013 13:47
 

zipsp2002 ha scritto:


si ma con una marmitta troppo aperta per un gt si ci aiuta a riempirla con un carburatore piu grosso 0509_up.gif

questa e la convinzione di tutti... ma non e cosi eusa_naughty.gif il carburatore non riempe la marmitta
 
14085037
14085037 Inviato: 25 Gen 2013 15:29
 

Runneruzzo ha scritto:

questa e la convinzione di tutti... ma non e cosi eusa_naughty.gif il carburatore non riempe la marmitta


invece questa e la convinzione tua ma non e cosi il carburatore la riempe e come la marmitta 0509_up.gif
 
14085061
14085061 Inviato: 25 Gen 2013 15:40
 

zipsp2002 ha scritto:


invece questa e la convinzione tua ma non e cosi il carburatore la riempe e come la marmitta 0509_up.gif

assolutamente no. se metti una marmitta da intermedio su un base e gli metti un 24 non andra mai come una marmitta adatta con 24
 
14085068
14085068 Inviato: 25 Gen 2013 15:45
 

Runneruzzo ha scritto:

assolutamente no. se metti una marmitta da intermedio su un base e gli metti un 24 non andra mai come una marmitta adatta con 24


infatti abbiamo detto che aiuta ad riempire la marmitta non che vada come con una marmitta adatta.. sicuramente una pws su un base va meglio con un 21 che con un 17.5... quindi fai 2 calcoli...

se il 21 tira piu aria pensi che non riempia meglio una marmitta?? icon_rolleyes.gif e invece e proprio cosi 0509_up.gif
 
14085076
14085076 Inviato: 25 Gen 2013 15:50
 

zipsp2002 ha scritto:


infatti abbiamo detto che aiuta ad riempire la marmitta non che vada come con una marmitta adatta.. sicuramente una pws su un base va meglio con un 21 che con un 17.5... quindi fai 2 calcoli...

se il 21 tira piu aria pensi che non riempia meglio una marmitta?? icon_rolleyes.gif e invece e proprio cosi 0509_up.gif

sopra avete detto che mettendo una marmitta aperta, si deve mettere un carburatore piu grosso per ''riempirla'' il carburatore non centra niente con la marmitta... un carburatore piu grosso incrementa le prestazioni che con una marmitta troppo aperta andresti a perdere, ma non riempie proprio niente
non come ha detto prima sim, non e che se metti un 24 puoi anche mettere una c20, evolution etc per ogni gt c'e una marmitta adatta, e si deve mettere quella
 
14085081
14085081 Inviato: 25 Gen 2013 15:55
 

luigif12 ha scritto:
.

aiutami tu icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14086289
14086289 Inviato: 26 Gen 2013 10:55
 

sai tutto tu allora...vedrai che montando un carburo tanto grosso,avrai tanta coppia è potenza ai bassi(vatti a vedere i drag perchè usano carburatori obesi icon_asd.gif )...invece se ci metti una marmitta più aperta la potenza comincierà a spostarsi in alto...quindi fatti 2 conti prima di parlare tie.gif
 
14086478
14086478 Inviato: 26 Gen 2013 13:04
 

sim95 ha scritto:
sai tutto tu allora...vedrai che montando un carburo tanto grosso,avrai tanta coppia è potenza ai bassi(vatti a vedere i drag perchè usano carburatori obesi icon_asd.gif )...invece se ci metti una marmitta più aperta la potenza comincierà a spostarsi in alto...quindi fatti 2 conti prima di parlare tie.gif

se a parita di elaborazioni, in una metti una marmitta troppo aperta e compensi con un carburatore enorme... il motorino con una marmitta adatta e lo stesso carburatore andra meglio. sto dicendo questo... tu prima hai detto che potrebbe mettere una marmitta piu aperta, basta mettere un carburatore piu grosso.. e non e cosi che funziona.. perche ogni gt ha una marmitta adatta... e nessuna andra mai come quella giusta... manco se gli metti un carbu da 200
 
14086487
14086487 Inviato: 26 Gen 2013 13:08
 

io parlo entro i limiti..comunque bisogna vederle le robe prima di parlare..da 50dr a big77 ne ho visti di tutti i tipi di elaborazioni...quindi qualcosa ne so..
 
14086601
14086601 Inviato: 26 Gen 2013 14:15
 

comunque tornando alla domanda iniziale..per impennare , se hai un carburatore piccolo e molle morbide dovresti riuscire più facilmente
 
14087726
14087726 Inviato: 27 Gen 2013 10:41
 

ma si dovrebbe alzare in qualsiasi caso..io ho notato differenze solo passando dalla proreplica alla malossi replica..fai te icon_asd.gif
 
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