Ld90 ha scritto:
che intanto hai sbagliato sezione, ora sposto
comunque non penso sia carburazione, altrimenti lo farebbe sempre appena apri il gas, la carburazione non è influenzata dal regime, ma solo dall'apertura del gas... inoltre con la carburazione grassa affogherebbe, non scoppietterebbe
penso sia un problema elettrico, se non arriva la scintilla solo ad alti regimi può essere che ti si è spostato l'anticipo... controlla che nella zona del volano sia tutto ok, altrimenti mi viene da pensare solo alla centralina...
potrebbe però essere una stupidaggine, una volta mi si stava staccando uno spinotto che collega la centralina alla bobina della pipetta e quando saliva di giri, a causa dell'aumento delle vibrazioni, il contatto a volte c'era e a volte no, quindi aveva dei momenti di vuoto... non so se è il tuo caso, ma controllare tutto il cablaggio non costa niente
è quello che era successo a me sul 125, una stretta al morsetto e andava bene...
oiradrace ha scritto:
LucaD93 ha scritto:
Salve ragazzi , ho riscontrato questo problema un pò di tempo fa ma da allora non ho più avuto tempo di provare la moto, spiego: mi è successo ad alti (per quanto alti possano essere su questi motori) giri, la moto sembrava come arrivare a un limitatore del 4t, bucava, sembrava proprio gli mancassero gli scoppi, ora per me le cose sono due, o si è ingrassata la carburazione da far schifo o è la corrente, voi che dite?
prova a controllare la candela, abbassa la punta e prova.
controlla anche l'anticipo e in tal caso aumentalo e vedi come va.
controlla la carburazione dal colore della candela e vedi se il filtro aria è ok
controllati ieri sera, il filtro dell aria non è sporo può andare ancora un bel pò, la candela era leggermente scura per quello pensavo alla carburazione anche se poco probabile.... per quanto riguarda l anticipo non credo si sia spostato da solo...controllerò tutti i cavi a partire dalla pipetta fino al volano