fctz170 ha scritto:
no comporta che gira peggio e basta XD, questo motore ha due versioni: ad iniezione (minimo dei consumi) che è usata solo dalla yamaha sul WR (se la compri c'e da farci un po di cosette per portarla a potenza piena 20 cv all'albero) e a carburatore CVK30 valvola piatta. è un carburatore in fin dei conti un po del ca**o perche ha una membrana per ridurre i consumi ma comunque quando lo si tiene tutto originale da una buona alimentazione al motore e quindi prestazioni piu che decenti. i consumi con l'iniettore sono intorno ai 40 km/l di minimo e 28 di massimo, col carburatore tra i 38 di minimo e i 25 di massimo (insomma cambia poco per i consumi), quello husky (oltre ad avere una ciclistica abbastanza orrida come la sorella 2T,e ora gli huskysti mi ammazzeranno di parole ma scusate, un mono che non sostiene e delle forcelle pesantissime e morbidissime non sono il massimo) da 29 fa consumare poco piu dell'iniettore limitando pero le prestazioni, in pratica è una sorta di via di mezzo pero costa praticamente come le concorrenti col 30 fatte 1000 volte meglio e 1000 volte piu leggere (si è intono ai 105/108 kg a secco mentre fantic è 95/96kg e 105 in ordine di marcia quindi senza la benzina ma solo con l'acqua dei radiatori, l'olio motore e l'olio freni). in sintesi guarda per quel caba del 2009 e bella finita se è a liquido... an dimenticavo con l'iniezione il kit 180 necessita della centralina e quindi costa molto di piu (il 180 è una modifica che fa aumentare il diametro del pistone di 63 mm e aumenta la cilindrata fino a 183cc con un sensibile aumento delle prestazioni e consumi piu quasi uguali)
grazie mille, ecco perchè alla fine mi ritrovo sempre a scegliere il caba haha però non ho capito l'ultima frase essendo ignorante in materia, il kit 180 è montato su husky? penso che poi ho risolto tutti i miei dubbi (: