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Sostituzione cbr 600 con ninja 250r
14186073
14186073 Inviato: 10 Mar 2013 18:29
 

pensa te io invece anche con le moto grosse evito l autostrada che è noiosa! doppio_lamp.gif
 
14186332
14186332 Inviato: 10 Mar 2013 20:13
 

axels ha scritto:
pensa te io invece anche con le moto grosse evito l autostrada che è noiosa! doppio_lamp.gif


se vabbe se le cose non si vogliono capire non si capiscono.

dico l'ultima poi smetto perche siamo OT:

da forli a bergamo (il raduno di Almè) ci sono + di 300 km.
avevo 2 alternative: autostrada o statali.

ho preso l'autostrada e in meno di 4 ore e con solo un pieno di benza (17 litri) ho fatto.

visto che ti piacciono tanto le statali voglio vedere te fare + di 6 ore di statale (dritta) tra velox e traffico.

non so tra le due quale sia la scelta migliore... 4 ore di noia oppure 6 di rottura di maroni e bestemmie una dietro l'altra??

qui concludo perche è inutile discutere con chi va avanti col paraocchi
 
14186570
14186570 Inviato: 10 Mar 2013 21:33
 

Seb93 ha scritto:
se vabbe se le cose non si vogliono capire non si capiscono.

dico l'ultima poi smetto perche siamo OT:

da forli a bergamo (il raduno di Almè) ci sono + di 300 km.
avevo 2 alternative: autostrada o statali.

ho preso l'autostrada e in meno di 4 ore e con solo un pieno di benza (17 litri) ho fatto.

visto che ti piacciono tanto le statali voglio vedere te fare + di 6 ore di statale (dritta) tra velox e traffico.

non so tra le due quale sia la scelta migliore... 4 ore di noia oppure 6 di rottura di maroni e bestemmie una dietro l'altra??

qui concludo perche è inutile discutere con chi va avanti col paraocchi


Senza contare consumi molto piu elevati
 
14186598
14186598 Inviato: 10 Mar 2013 21:43
 

abbiamo capito che è solo un problema di esigenza. Purtroppo c'è poco da fare, se si vuole fare un viaggio in giornata di 300-400-500km, spesso l'unica via è l'autostrada, altrimenti si esce pazzi...c'è poco da fare.
 
14186701
14186701 Inviato: 10 Mar 2013 22:32
 

Avete centrato il punto.
Sono abbastanza soddisfatto delle prestazioni del mio 125, e so che il ninja 250 non sarebbe un grande salto di qualità.
Tuttavia mi piacerebbe avere anche una moto con cui andare all'università, e per raggiungere la città devo passare dalla superstrada, a meno che non voglia raddoppiare il tempo di percorrenza e inc*****mi con i numerosi autovelox che costellano la statale...

Il punto fondamentale è la possibilità di rivendere la moto tra un annetto e mezzo...
Ci sono offerte buone online, se la comprassi sui 2000 non mi importerebbe un fico secco di perdere 3-400 euro nel rivenderla, il discorso cambia se magari da 2000 dovessi passare a 1000...

Diciamo che quel che mi serve è una moto di transizione più versatile del mio attuale 125 ma anche con una decente vendibilità.
 
14188413
14188413 Inviato: 11 Mar 2013 17:18
 

Diegocbr91 ha scritto:
... ...Il punto fondamentale è la possibilità di rivendere la moto tra un annetto e mezzo...
Ci sono offerte buone online, se la comprassi sui 2000 non mi importerebbe un fico secco di perdere 3-400 euro nel rivenderla, il discorso cambia se magari da 2000 dovessi passare a 1000...

Diciamo che quel che mi serve è una moto di transizione più versatile del mio attuale 125 ma anche con una decente vendibilità.

Una moto si svaluta molto da nuova, ma passati i 4-5 anni si svaluta veramente molto poco. Però devi considerare che dopo 4-5 anni i lavori da fare iniziano a costare e spesso influiscono fino al 50% (o più) del costo della moto e dipendono da come/quanto la moto si è usata...
Questo per dirti che il discorso non è così semplice e definibile.
Potresti acquistare una moto a 2000 euro e rivenderla a 2000, però se in quei 2 anni hai dovuto cambiare gomme, pastiglie, liquidi, tubi, magari addirittura dischi,... allora avresti perso più che non comprandola a 2000 euro e vendendola a 1500 senza farle nessun lavoro perchè magari l'hai usata poco icon_wink.gif
doppio_lamp_naked.gif
In ogni caso una moto fatica a scendere sotto i 1500 euro a meno che i km non siano superiori ai 60/70'000 o la moto non inizi ad avere una decina d' anni...
 
14188444
14188444 Inviato: 11 Mar 2013 17:30
 

concordo, realistico
 
14188569
14188569 Inviato: 11 Mar 2013 18:20
 

concordo pure io sul piano economico.

quello che pero avevo evidenziato io era il fatto che molto probabilmente ci saranno poche richieste per la ninja250.

come hanno detto 2 anni non sono cosi tanti da farla "dimenticare" dal mondo.
ma sicuramente sarà piu difficile piazzarla a qualcuno.
 
14190287
14190287 Inviato: 12 Mar 2013 10:05
 

Secondo me no... gli usati del 300 saranno alti e l'occhio dei principianti ricadrà sulla 250...
 
14198482
14198482 Inviato: 14 Mar 2013 21:51
 

Ragazzi, ho trovato un'offerta interessante dalle mie parti..
Mi sono trovato d'accordo col venditore per visionare di persona la moto a fine settimana.
Il prezzo è 1900 ma cercherò di farlo scendere a 1700-1800.
Che ne pensate?
La moto purtroppo ha la carena destra (ma solo quella a quanto dice lui) un po' sgraffiata per una caduta a bassa velocità.

Ecco il link

Link a pagina di Subito.it

Aspetto vostre opinioni e consigli in merito! 0509_doppio_ok.gif
 
14198737
14198737 Inviato: 14 Mar 2013 23:26
 

Diegocbr91 ha scritto:
Ragazzi, ho trovato un'offerta interessante dalle mie parti..
Mi sono trovato d'accordo col venditore per visionare di persona la moto a fine settimana.
Il prezzo è 1900 ma cercherò di farlo scendere a 1700-1800.
Che ne pensate?
La moto purtroppo ha la carena destra (ma solo quella a quanto dice lui) un po' sgraffiata per una caduta a bassa velocità.

Ecco il link

Link a pagina di Subito.it

Aspetto vostre opinioni e consigli in merito! 0509_doppio_ok.gif

se è solo graffiata no problema (controlla sia integra). Personalmente mi sembra un buon affare però le gomme le cambierei subito sia per il chilometraggio sia per l'età... se non sbaglio son quelle di serie quindi al momento saranno come delle saponette... dai un occhio anche alle pastiglie icon_smile.gif
 
14199387
14199387 Inviato: 15 Mar 2013 10:36
 

Quoto max, le gomme vanno cambiate subito e i freni saranno all'osso.
Circa 260€ di spesa e sei a posto.
Comunque se riesci ad aspettare la primavera magari trovi altre alternative più allettanti.
 
14199497
14199497 Inviato: 15 Mar 2013 11:17
 

Azz... 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif

perchè questo la vende a così "poco" rispetto alle altre?? non ha visto che si vende sui 2500??

Se iniziamo con queste svalutazioni adesso figuriamoci tra un anno/due...


Chiusa la parentesi, mi sembra un OTTIMA offerta!!! Non lasciartela scappare!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14199628
14199628 Inviato: 15 Mar 2013 11:56
 

fi ma almeno LAVARLA prima di metterla in vendita...io la lascerei lì per dispetto. Chissà come l'ha trattata se gli pesava il culo anche solo a lavarla per venderla (!)
 
14200075
14200075 Inviato: 15 Mar 2013 14:32
 

Domani verificherò di persona lo stato della moto, anche se effettivamente avevo notato anche io una certa trascuratezza nella manutenzione.. (parafango sporco)

Nel frattempo, posto che possa guidarla (oggi chiamo uj concessionario kawa per info), che ne pensate invece di questa er 6n?
Sarebbe più facilmente vendibile della 250? eusa_think.gif

Link a pagina di Subito.it
 
14200138
14200138 Inviato: 15 Mar 2013 14:47
 

Credo che da qui a due anni una ER6 si svaluti più in fretta della 250 per via delle concorrenti, dei restiling e dall'ampia scelta offerta dal mercato in quel segmento.
Sarebbe ottima se la tenessi per più tempo ripotenziandola ma se prendi la 250 a 1600 credo che tra 2 anni tu la riesca a rivendere pressappoco su quella cifra minimo 1400.

Inoltre la massa della moto (200kg circa) ne penalizza molto le prestazioni e l'agilità rispetto a un 250 che a pari potenza pesa una quarantina di chili in meno.
Poi ci sono i consumi inferiori del 250 e anche un minor costo delle parti soggette a usura come pneumatici e freni.
 
14200756
14200756 Inviato: 15 Mar 2013 18:27
 

icon_arrow.gif sei sicuro di potere guidare una ER-6 con la nuova A2??
si sta ancora discutendo molto su questo argomento... ripeto: informati piu che bene!!

per l'offerta della ninjetta...

conta che tra moto, gomme e tagliado post-acquisto; vai a spendere circa 2000 euro.
se la moto è stata tenuta meccanicamente bene è un buon acquisto.

vai a controllarla e fatti elencare tutti gli interventi effettuati (il richiamo del sensore ad esempio)
controlla catena, pastiglie e i "giochi" delle leve/pedali
impianto elettrico e batteria.
 
14201336
14201336 Inviato: 15 Mar 2013 22:13
 

Okay, ma mi lascerà "smanaccare" liberamente sulla moto?
Per fare una bella cosa l'ideale sarebbe farci un giretto, ma non sempre trovi persone disponibili...
Chi vivrà vedrà, spero di avere un riscontro positivo domani 0509_doppio_ok.gif
 
14201387
14201387 Inviato: 15 Mar 2013 22:40
 

che schifo la 6n icon_asd.gif

Ho usato abbastanza una 6n e la 250 per poter dire che butterei al rogo la prima ogni volta icon_mrgreen.gif
 
14201785
14201785 Inviato: 16 Mar 2013 9:03
 

Diegocbr91 ha scritto:
Okay, ma mi lascerà "smanaccare" liberamente sulla moto?
Per fare una bella cosa l'ideale sarebbe farci un giretto, ma non sempre trovi persone disponibili...
Chi vivrà vedrà, spero di avere un riscontro positivo domani 0509_doppio_ok.gif


bhè controllare che tutto sia in regola è tuo dovere e diritto di compratore.
non può negartelo!
se te lo nega vuol dire che nasconde qualcosa icon_rolleyes.gif

farci un giro spesso non vuol dire nulla per constatare le condizioni della moto!!
il "giretto" serve solo per provare come ti trovi tu!!
(a meno che tu non sia gia possessore della stessa moto in modo da poter confrontarle)

in più non tutti lasciano provare la moto, non per cattiveria, ma perche si legge spesso di "furti in prova" da parte di gente disonesta.

facci sapere come va!! 0510_saluto.gif
 
14201956
14201956 Inviato: 16 Mar 2013 11:04
 

Comunque se l'acquisti dal concessionario deve per legge darti minimo 12 mesi di garanzia.
 
14206097
14206097 Inviato: 18 Mar 2013 11:19
 

com'è andata?
 
14210773
14210773 Inviato: 19 Mar 2013 20:39
 

Eccomi, sono stato molto impegnato e riesco a scrivere solo oggi...
Purtroppo è stata una delusione.
Come già mi potevo aspettare, gli sgraffi interssavano anche il silenziatore e la pedana.

La moto mi ha dato un senso di trascuratezza e disinteresse, e purtroppi non mi ha convinto.
Ha il bollo e la revisione pagati, ma se faccio il conto, sostituendo carena + silenziatore + pedana destra spendo non meno di 400-450 Euro, che sommati ai 1800 Euro di offerta e ai 14500 km sono un po' troppi...
La catena era piuttosto arrugginita, così come lo iniziavano ad essere alcune minuterie.

Voi che ne pensate?

Oltre a ciò, ho provato la moto, e per quel poco che ho percepito mettendo appena la seconda, la posizione mi sa troppo di scooter icon_sad.gif
 
14211767
14211767 Inviato: 20 Mar 2013 9:15
 

Diegocbr91 ha scritto:
Eccomi, sono stato molto impegnato e riesco a scrivere solo oggi...
Purtroppo è stata una delusione.
Come già mi potevo aspettare, gli sgraffi interssavano anche il silenziatore e la pedana.

La moto mi ha dato un senso di trascuratezza e disinteresse, e purtroppi non mi ha convinto.
Ha il bollo e la revisione pagati, ma se faccio il conto, sostituendo carena + silenziatore + pedana destra spendo non meno di 400-450 Euro, che sommati ai 1800 Euro di offerta e ai 14500 km sono un po' troppi...
La catena era piuttosto arrugginita, così come lo iniziavano ad essere alcune minuterie.

Voi che ne pensate?

Oltre a ciò, ho provato la moto, e per quel poco che ho percepito mettendo appena la seconda, la posizione mi sa troppo di scooter icon_sad.gif

ti posso dare un consiglio????
spendi qualcosa di più, anche 2000/2500 ma assicurati di prendere un prodotto di qualità.
vedo su subito o ebay annunci,moto del 2008 a 3000 euro (non la venderanno mai), ma anche moto 2010/2011 a 2500/2800 tenute davvero bene.
Non sempre andare sul risparmio significa risparmiare effettivamente.
Già le foto della moto non lavata significa (come hanno detto gli altri qua dentro) che questo della moto se ne strafregava. Purtroppo molta gente non capisce che avere cura dei propri mezzi (auto o moto) non vuol dire solo tenerci o meno, ma anche avere maggiore visibilità futura in caso di vendita. La mia ninja è del 2011 e ha 12000km. Tenuta non da maniaco,di più. Penso che se non si trattasse della 250 che ha poco mercato, la rivenderai al prezzo che l'ho acquistata.
Un mio amico ha acquistato pensando di fare un affare un cbr 600 f del 2001 a 1200€.... ne ha spesi altri 1000/1500 dopo per metterla in sesto (carene rovinate,sella bucata, gomme quadrate, terminale, dischi,pastiglie,ecc)
Per finire (sono andato un pò fuori tema), spendi qualcosa in più per non avere sorprese dopo.
 
14212029
14212029 Inviato: 20 Mar 2013 11:31
 

Diegocbr91 ha scritto:

Oltre a ciò, ho provato la moto, e per quel poco che ho percepito mettendo appena la seconda, la posizione mi sa troppo di scooter


Eh qui c'è da capire se vuoi ancora la ninjetta o meno..
 
14212124
14212124 Inviato: 20 Mar 2013 12:11
 

lo scooter non mi ha mai fatto male ai polsi eusa_think.gif
 
14212133
14212133 Inviato: 20 Mar 2013 12:14
 

Ragazzi viene da un cbr600rr è ovvio che la posizione gli sembri da scooter (anche se non lo è affatto).
 
14213848
14213848 Inviato: 20 Mar 2013 21:19
 

Diegocbr91 ha scritto:
Eccomi, sono stato molto impegnato e riesco a scrivere solo oggi...
Purtroppo è stata una delusione.
Come già mi potevo aspettare, gli sgraffi interssavano anche il silenziatore e la pedana.

La moto mi ha dato un senso di trascuratezza e disinteresse, e purtroppi non mi ha convinto.
Ha il bollo e la revisione pagati, ma se faccio il conto, sostituendo carena + silenziatore + pedana destra spendo non meno di 400-450 Euro, che sommati ai 1800 Euro di offerta e ai 14500 km sono un po' troppi...
La catena era piuttosto arrugginita, così come lo iniziavano ad essere alcune minuterie.

Voi che ne pensate?

Oltre a ciò, ho provato la moto, e per quel poco che ho percepito mettendo appena la seconda, la posizione mi sa troppo di scooter icon_sad.gif


capisco che tutti vogliamo la moto perfetta...

ma oltre la carena che esteticamente è brutta se rovinata, e un pochetto anche lo scarico; ma per il resto non è niente di scandaloso.

400-450€ ?? ma vaaaa
lo scarico lo lasci cosi e amen, se proprio vuoi cambiare la carena ti viene 300 euro, se la fai riparare ne esci con meno di 200 euro...

la pedana se è un po grattata non è da cambiare, 14500km troppi?? la mia ne ha 18300 e devo ancora farci tutta l'estate...

la ruggine se non è profonda si pulisce senza problemi, e le viti, bhe è normale anzi normalissimo.
non ci vuole niente a far arrugginire le viti zincate, basta girare un po d'inverno con il sale in strada e se non lavi subito la moto entro 2 giorni il sale si è mangiato lo zinco...
ma non è grave.

comunque se ci hai girato e non ti trovi lascia perdere in partenza!
 
14223078
14223078 Inviato: 25 Mar 2013 11:06
 

Ascolta uno scemo, ripotenzia la tua rs e abbi pazienza, ti conviene.
Metti nel conto poi passaggi di prop, bollì, revisioni, .....
 
14230906
14230906 Inviato: 28 Mar 2013 0:07
 

Probabilmente ripotenzierò l'RS, il mio timore più grande è non riuscire a rivendere la Ninja icon_cry.gif

Tuttavia, il mio RS e' del 2006, non è che tra due anni è vecchio e non lo compra più nessuno manco quello? :S :S
 
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