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Sostituzione cbr 600 con ninja 250r
14073841
14073841 Inviato: 21 Gen 2013 1:49
Oggetto: Sostituzione cbr 600 con ninja 250r
 

Salve a tutti,
sono nuovo del forum! Purtroppo non sono buone nuove che mi portano a scrivere, essendo io uno dei gabbati che si sono iscritti all'autoscuola per la patente A3 e ritrovandomi ora (il mio esame doveva essere a Febbraio) con l'autoscuola che non sa cosa dirmi, se potrò fare o meno l'esame per la suddetta categoria.

Mi sembra di aver capito dando un'occhiata in giro che sono nientepopodimeno che fregato, e dunque mi ritrovo costretto a vendere il mio cbr 600rr a cui mi ero già affezionato nei giri di prova con foglio rosa icon_cry.gif icon_cry.gif

Detto ciò, io ho 21 anni compiuti a Ottobre 2012, e l'unica strada che mi si presenta è fare un A2 ora per poi a 23 anni poter prendere l'A3.

Ma da buon motociclista non riesco proprio ad aspettare altri 2 anni sul mio amato RS 125, e stavo iniziando a pensare di vendere il cbr e di comprarmi, per questi 2 anni, un Ninja 250r usato (ovviamente con scarico aftermarket, lo stock ha un suono pietoso), da rivendere quando conseuigrò la A3.

Che ne pensate? Ha senso come scelta?
Rispetto al mio RS avrò un miglioramento in prestazioni? Riuscirò poi tra un paio di anni a rivendere il Ninja eventualmente comprato?

Grazie, e scusate per il lungo tema icon_rolleyes.gif
 
14073866
14073866 Inviato: 21 Gen 2013 7:17
 

Secondo me è una cappellata... Piuttosto vendi l'rs, con una differenza di 1000 al massimo ti fai una ninja (ma pure moltoo meno xk mo che esce la 300 si svaluterà...)... Poi ti rivendi la ninja a 2 soldi e ti tieni il cbr!
 
14073871
14073871 Inviato: 21 Gen 2013 7:40
 

Io, come te, sono incappato nella norma che vieta il depotenziamento dei veicoli con potenza originale superiore a 70 Kw........ Il motivo lo trovi sotto all'avatar icon_twisted.gif

Neanche io vorrei lasciare il mio gixxer ma se proprio dovrò farlo andrò di sicuro di motard o di endurona poichè adesso a 18 anni il limite è 36 KW (non cv, KW!!!), quindi moto con 50 cavalli e passa. Sicuramente non prenderò una cinesata 250, sono moto fragili ed esteticamente ripugnanti secondo me. Poi se a te piace la Ninja fa pure, ma io mi butterei su quella fascia di moto che hanno 50 cavalli (mt03, ncx, motard o enduro qualsiasi) e mi divertirei ALLA GRANDE. Forse te la scorderai del tutto la supersport, fidati di me... Un Crf 450 ti fa scordare anche come ti chiami dopo 5 minuti.

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14073973
14073973 Inviato: 21 Gen 2013 9:30
 

nel tuo caso terrei il cbr in garage e venderei la rs per trovare qualcosa d'altro con circa 50cv. Altrimenti se la RS è ripo la terrei e basta per 2 anni, risparmierei soldi e problemi.
 
14074011
14074011 Inviato: 21 Gen 2013 9:53
 

Non è meglio ( se possibile, non ricordo se rientra tra le moto guidabili ) se ti prendi una er-6n usata e la depotenzi ? del 2009 la trovi sui 3000 euro ! icon_biggrin.gif
 
14074228
14074228 Inviato: 21 Gen 2013 11:27
 

io venderei il cbr siccome sarai costretto a pagare il bollo e in più due anni di utilizzo perde valore e farai ancora più fatica a venderla

anzi adesso con la nuova legge nemmeno più il 18 enne potrà prendere queste moto quidni il mercato delle SS perderà ancora più mercato

io venderei il cbr e prenderei una bella er-6n oppure un monster 696 o 796



quello del 35 kw è più alto rispetto alla norma vecchia ma le moto depotenziate non possono derivare da moto con più di 70 kw (non mi ricordo il numero esatto)
 
14074251
14074251 Inviato: 21 Gen 2013 11:38
 

vendere un cbr rr per una 6n è molto spiacevole lol. Meglio una rs ripo.
 
14074336
14074336 Inviato: 21 Gen 2013 12:07
 

La mia idea era di vendere comunque il cbr, dal momento che tra due anni, il prezzo a cui l'ho comprato sarà lo stessp di una moto due anni più recente.
Il mio cbr è 2005, e l'ho pagato 3000€. Perciò, avrei pensato che tra 2 anni con la stessa cifra più o meno mi faccio un 2007-2008...
Che ne pensate?

Per il resto, l'RS è un'ottima moto, sono 5 anni che la guido e mi ha dato tante soddisfazioni, ma a 21 anni inizia a essere un po' poco sotto il sedere... icon_confused.gif
La mia è parzialmente ripotenziata (scarico originale ma ripotenziato, non so se avete presente quale).
Una delle cose che mi scocciano è che con l'RS non posso andare in superstrada o in autostrada, mentre col 250 potrei...

La 250 sarebbe chiaramente un ripiego, il mio obiettivo è il 600, soprattutto ora che l'ho provato di persona. Resta il fatto che 2 anni sono lunghi ragazzi 0510_sad.gif
 
14074360
14074360 Inviato: 21 Gen 2013 12:15
 

d3stroyah ha scritto:
vendere un cbr rr per una 6n è molto spiacevole lol. Meglio una rs ripo.


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14074375
14074375 Inviato: 21 Gen 2013 12:25
 

Come giustamente ha scritto e ti ha suggerito Topo, vendi il CBR. Non ha senso tenerlo fermo lì 2 anni ad aspettare.
Io venderei anche l' RS se ci riesci e prenderei una moto sotto i 35kw... quella che mi piace.

Se un ninja 250 o un altra moto, dipende dai gusti, disponibilità ed esigenze, ma non penserei al fatto "ne compro una per venderla tra 2 anni..." perchè in 2 anni cambiano un milione di cose e potresti cambiare idea...
Prendi quella che ti piace di più adesso!
 
14074380
14074380 Inviato: 21 Gen 2013 12:26
 

er6n la deve trovare depo o sbaglio?
comunque se vai di ninjetta alla fine adesso le trovi a prezzi modici e ai una moto discreta certo non ci fai la MotoGP però va bene e non ti abbandona mai 0509_up.gif
 
14074423
14074423 Inviato: 21 Gen 2013 12:46
 

Rispetto all'rs la ninja 250 avrà più o meno le stesse prestazioni,peró io la prenderei perché almeno ti consente di viaggiare anche parecchi km di seguito,certo,non é una moto da viaggio e neanche una supersportiva ma secondo me é una buona alternativa "viaggiatrice" all'rs.Poi Kawasaki é una sicurezza di tecnologia,componentistica e manutenzione.
 
14074447
14074447 Inviato: 21 Gen 2013 12:54
 

RedBiker413 ha scritto:
...Poi Kawasaki é una sicurezza di tecnologia,componentistica e manutenzione.

Non esageriamo... Kawasaki è famosa per i suoi impianti elettrici scadenti che saltano! icon_asd.gif
Con questo non voglio dire che non sono affidabili, ci mancherebbe altro... icon_wink.gif
 
14074451
14074451 Inviato: 21 Gen 2013 12:55
 

sì alla fine nell'insieme è una buona moto poi se ci mettisu qualche piccola modifica va pure un po' meio.
I consumi poi sono irrisori rispetto all'rs icon_biggrin.gif
 
14074460
14074460 Inviato: 21 Gen 2013 12:58
 

AlbertoSSP ha scritto:
RedBiker413 ha scritto:
...Poi Kawasaki é una sicurezza di tecnologia,componentistica e manutenzione.

Non esageriamo... Kawasaki è famosa per i suoi impianti elettrici scadenti che saltano! icon_asd.gif
Con questo non voglio dire che non sono affidabili, ci mancherebbe altro... icon_wink.gif


guarda noi da che mi risulta questi problemi non li abbiamo mai avuti poi non so qualche caso particolare 0509_up.gif
certo come ho già detto non ha un super telaio o altre cose però nell'insieme è una buona moto a prezzi più che accettabili 0509_up.gif 0509_up.gif
bisogna guarda l'insieme della moto no lo specifico, perchè se guardiamo lo specifico guasi tutte le moto hanno qualche problemino icon_biggrin.gif
 
14074477
14074477 Inviato: 21 Gen 2013 13:03
 

il vero problema è che se l'estetica per te conta tanto e vuoi una sportiva....c'è ben poca alternativa qui per al fascia di potenza dove sei!
 
14074580
14074580 Inviato: 21 Gen 2013 13:58
Oggetto: Re: Sostituzione cbr 600 con ninja 250r
 

Diegocbr91 ha scritto:
Salve a tutti,
sono nuovo del forum! Purtroppo non sono buone nuove che mi portano a scrivere, essendo io uno dei gabbati che si sono iscritti all'autoscuola per la patente A3 e ritrovandomi ora (il mio esame doveva essere a Febbraio) con l'autoscuola che non sa cosa dirmi, se potrò fare o meno l'esame per la suddetta categoria.

Mi sembra di aver capito dando un'occhiata in giro che sono nientepopodimeno che fregato, e dunque mi ritrovo costretto a vendere il mio cbr 600rr a cui mi ero già affezionato nei giri di prova con foglio rosa icon_cry.gif icon_cry.gif

Detto ciò, io ho 21 anni compiuti a Ottobre 2012, e l'unica strada che mi si presenta è fare un A2 ora per poi a 23 anni poter prendere l'A3.

Ma da buon motociclista non riesco proprio ad aspettare altri 2 anni sul mio amato RS 125, e stavo iniziando a pensare di vendere il cbr e di comprarmi, per questi 2 anni, un Ninja 250r usato (ovviamente con scarico aftermarket, lo stock ha un suono pietoso), da rivendere quando conseuigrò la A3.

Che ne pensate? Ha senso come scelta?
Rispetto al mio RS avrò un miglioramento in prestazioni? Riuscirò poi tra un paio di anni a rivendere il Ninja eventualmente comprato?

Grazie, e scusate per il lungo tema icon_rolleyes.gif


Aspetta un attimo.

tu ti sei iscritto all'autoscuola quando? il foglio rosa te lo hanno dato quando ? ti chiedo questo per riportarti quello che è successo ad un mio amico con la differenza che lui ha fatto la a 2 per i 18 anni. Lui ha compiuto gli anni a dicembre. L'esame lo ha prenotato il prima possibile e lo ha avuto il 19 gennaio (giorno fatidico). Mi ha detto inoltre che se avesse sbagliato il primo tentavo e il secondo lo avesse fatto a marzo sarebbe comunque rientrato nella vecchia patente. Ora, io non ricordo se lo ha fatto da privattista o con l'autoscuola. Dovresti informarti se come data conta quella del rilascio del foglio rosa o quella dell'iscrizione all'esame. Nel senso che se conta quella del foglio rosa e tu lo hai ricevuto a novembre allora dovresti rientrare nella vecchia patente, mentre se conta quella dell'esame e tu non avevi prenotato niente prima o entro il 19 allora sei nella nuova... spero di essere spiegato abbaastanza bene icon_smile.gif
 
14074610
14074610 Inviato: 21 Gen 2013 14:08
 

Diegocbr91 ha scritto:
La mia idea era di vendere comunque il cbr, dal momento che tra due anni, il prezzo a cui l'ho comprato sarà lo stessp di una moto due anni più recente.
Il mio cbr è 2005, e l'ho pagato 3000€. Perciò, avrei pensato che tra 2 anni con la stessa cifra più o meno mi faccio un 2007-2008...
Che ne pensate?

Per il resto, l'RS è un'ottima moto, sono 5 anni che la guido e mi ha dato tante soddisfazioni, ma a 21 anni inizia a essere un po' poco sotto il sedere... icon_confused.gif
La mia è parzialmente ripotenziata (scarico originale ma ripotenziato, non so se avete presente quale).
Una delle cose che mi scocciano è che con l'RS non posso andare in superstrada o in autostrada, mentre col 250 potrei...

La 250 sarebbe chiaramente un ripiego, il mio obiettivo è il 600, soprattutto ora che l'ho provato di persona. Resta il fatto che 2 anni sono lunghi ragazzi 0510_sad.gif


e poi un'altra cosa: se fosse andato tutto per il meglio ovvero cbr + rs avresti usato l'rs per la pista e il cbr per il resto o viceversa o come? cioè nel senso... metti che devi vendere il cbr... la seconda moto per cosa ti serve? per l'autostrada la ninja sicuramente va bene però mi chiedo allora non ti conviene prenderti una naked nuova che sta nella nuova a2 che sono già delle buone moto? spero di essermi spiegato bene icon_smile.gif
 
14074612
14074612 Inviato: 21 Gen 2013 14:09
 

Purtroppo non credo funzioni così max. icon_confused.gif
Dipende dalla data in cui dai l'esame, se prima del 19 vecchia normativa, invece dopo nuova.
E siccome per la nuova norma la a3 si consegue a 24 lui avendone 21 può prendere solo la a2.
E' una grande fregatura, specialmente per chi ha già comprato la moto.

Se non ti basta più il 125 full power credo che la ninjetta ti stufi abbastanza presto, meglio andare come già suggerito su di un motard da circa 450cc se cerchi il divertimento oppure su naked medie se ti interessa il confort e il turismo e la scelta è abbastanza ristretta.
 
14074628
14074628 Inviato: 21 Gen 2013 14:16
 

evolutio ha scritto:
Purtroppo non credo funzioni così max. icon_confused.gif
Dipende dalla data in cui dai l'esame, se prima del 19 vecchia normativa, invece dopo nuova.
E siccome per la nuova norma la a3 si consegue a 24 lui avendone 21 può prendere solo la a2.
E' una grande fregatura, specialmente per chi ha già comprato la moto.

Se non ti basta più il 125 full power credo che la ninjetta ti stufi abbastanza presto, meglio andare come già suggerito su di un motard da circa 450cc se cerchi il divertimento oppure su naked medie se ti interessa il confort e il turismo e la scelta è abbastanza ristretta.


Si penso anche io c'entri la data di esame, infatti il mio amico rientra nella vecchia a2 e a 20 anni gli scatta la a3 (l'esame l'ha fatto il 19 xD sculato)


Sono d'accordo anche io con evo per quanto riguarda il discorso 125 full e ninja. se hai il pallino della 600 ss allora ti consiglierei di aspettare due anni cosi a meno che non usi l'rs solo in pista e allora la ninjetta puoi prendertela. sennò se senti proprio la necessità del mezzo per l'autostrada perchè non (ora vengo fulminato) prendi uno... emh... uno... emh emh... scooter? Per esempio un sh 300 usato, va in autostrada, ha 27 cavalli e non dovrebbe consumare neanche tanto. ci sbatti un variatore e vedi come cammina icon_wink.gif
 
14074671
14074671 Inviato: 21 Gen 2013 14:29
 

maxalbex ha scritto:
prendi uno... emh... uno... emh emh... scooter?

Uno Scooter!!!!!!!!!!
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14074719
14074719 Inviato: 21 Gen 2013 14:42
 

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Ha osato dire Scooter 0510_help.gif 0510_help.gif 0509_vergognati.gif 0509_mitra.gif icon_biggrin.gif
 
14075858
14075858 Inviato: 21 Gen 2013 21:30
 

Grazie dei molti consigli che fino adesso mi avete dato 0509_up.gif

Beh, io il foglio rosa l'ho preso il 31 Dicembre, e all'autoscuola mi sono iscritto intorno al 20...
Due giorni fa ho chiamato l'autoscuola, e mi hanno detto di riprovare tra qualche giorno perchè non sono certi del mio destino eusa_doh.gif

Per quante riguarda lo scooter.. ognuno ha i suoi gusti ma io su qualcosa privo di marce e poco spinto come uno scooter non ci salgo icon_xd_2.gif

Le naked, che dire.. esteticamente non mi piacciono icon_sad.gif
Al massimo avevo pensatp a una er-6f depotenziata, che dovrebbe essere un po' più sullo sportivo rispetto all'er-6n, che è una naked... Che ne pensate? Anche questa però la comprerei col senno di rivenderla tra due anni.

Ho valutato anche altre alternative come motard, moto naked o da strada, ma mi stuferei presto perchè non mi ispirano..

In definitiva la ninja è così "scarsa" come 250? Sono rimasto allibito quando ho letto della cavalleria del vecchio rs 250.. quella sì che era una 2 e mezzo icon_sad.gif

Non so se resisterò due anni sul mio caro 125 icon_confused.gif
Tra i miei dubbi c'è anche la paura di non riuscire a rivendere il ninja, qualora l'acquistassi...
 
14075883
14075883 Inviato: 21 Gen 2013 21:35
 

di sicuro se compri una ninja 250 ora tra 2 anni sarà durissima venderla a meno di darla via a 1600 euro. Come 250 non è per nulla scarso se consideri che tra la 6N e la 250R ho preferito (con largo margine) la 250! Sia chiaro, la 6n va di più, ma comunica molto meno. Ti consiglio di provarle entrambe ma se ora hai una rs 125 ripotenziata, la ninja non ti darà performance tanto migliori. Dipende cosa cerchi, il gusto di tirare il collo che hai ora con il 125 dopo non ce l'avrai spesso con il 600, ma lo saprai già dato che hai provato il cbr.
 
14076261
14076261 Inviato: 22 Gen 2013 0:02
 

La ninja 250 paragonata agli altri 250 sul mercato non è affatto scarsa anzi forse la migliore.
Però a prestazioni è paragonabile a un 125 2t full power che però sono pure più leggeri e ciclisticamente migliori (per l'uso sportivo-agonistico).

Le differenze tra er-6 n e f sono nulle eccezion fatta per la carenatura, non aspettarti che la f sia più sportiva perchè condivide con la n tutti i bulloni.

Comperare una moto per solo 2 anni ora come ora con il mercato in crisi non è proprio la cosa più conveniente in termini economici specialmente se vai col ninja 250 che si svaluterà in fretta causa ninja 300.
Il problema è che le scelte sono quelle che sono e non molte anzi, di carenate nemmeno una.
Quindi sta a te, o tieni il 125 per 2 anni oppure vai su una media depo (obbligata naked).
 
14076956
14076956 Inviato: 22 Gen 2013 13:33
 

Io mi terrei l'RS... spendi qualche migliaio di euro per una 250 usata anche bene e poi? Scopri che va meno.
Ok, ci puoi andare in autostrada e tangenziali, ma chi è che davvero in moto ci vuole andare?
Ok, è più comoda, ma hai 20 anni. Non 70.
Ok, consuma meno, ma l'hai pagata almeno qualche migliaio di euro.

Tienti l'RS, stringi i denti e vedi se avendo fatto il foglio rosa prima della data fatidica puoi ancora ricadere nella vecchia patente...
 
14077003
14077003 Inviato: 22 Gen 2013 13:52
 

beh insomma......escludere tangenziali e autostrade non è propriamente una cosa da niente...a volte non c'è alternativa, se vuoi davvero viaggiare l'autostrada è fondamentale anche in moto 0509_up.gif
 
14077220
14077220 Inviato: 22 Gen 2013 15:10
 

tutto dipende da che uso vuoi farci con questa moto "tampone". Il discorso sta li icon_smile.gif capisci quello e sai che comprare, come detto prima se ti serve solo per andare in autostrada ed in autostrada ci vai 2 volte l'anno io ti consiglierei di tenerti i soldi e girare con la sola rs full power. se è full vuol dire che avrai intorno ai 30 cavalli quindi andrai praticamente come una 250 con la differenza che la 250 ha costi come consumi e manutenzione molto minori perchè è un bel mulo icon_smile.gif se invece vai spesso in autostrada e ti serve un mezzo che abbia una buona cavalleria, molto maggiore rispetto alla tua rs allora vai di naked, o se trovi in buono ed a buon prezzo, una ninja zx-r 400 (però non so quanti cavalli abbia, e sicuramente rivenderla sarà moooooooooolto difficile )
 
14077251
14077251 Inviato: 22 Gen 2013 15:21
 

La zxr400 ha ben 41kw (65cv) e non rientra nemmeno nel rapporto potenza/peso.
 
14077259
14077259 Inviato: 22 Gen 2013 15:28
 

evolutio ha scritto:
La zxr400 ha ben 41kw (65cv) e non rientra nemmeno nel rapporto potenza/peso.

ok grazie non sapevo icon_smile.gif
 
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