Leggi il Topic


misura getti strana, carburazione grassa [rs 50]
14073342
14073342 Inviato: 20 Gen 2013 20:39
Oggetto: misura getti strana, carburazione grassa [rs 50]
 



Salve, ragazzi del tinga ho un nuovo quesito icon_xd_2.gif pultroppo non finiscono mai. Veniamo al punto, io monto un carburatore da 21 e i getti sono massimo 70 e minimo 45, non mi sono mai posto il problema della misura, che mi sembra un po piccolina, fino ad ora che ho montato una yasuni hmr/2 e mi ritrovo con la moto grassa, addirittura con la vite del minimo avvitata al massimo e il minimo appunto a 2.000 giri scarsi, ora mi sembra strano avere dei getti cosi piccoli e poter comunque aver la moto cosi grassa di carburazione voi che dite??? può essere? per favore non tirate a caso vorrei risposte da persone abbastanza ferrate nell argomento, comunque anche se durante l inverno la carburazione si ingrassa non penso che un getto cosi piccolo possa far ingrassare la moto di più, approposito la moto prima montava un arrow omo doppio_lamp.gif
 
14073378
14073378 Inviato: 20 Gen 2013 20:52
Oggetto: Re: misura getti strana, carburazione grassa
 

yossef ha scritto:
Salve, ragazzi del tinga ho un nuovo quesito icon_xd_2.gif pultroppo non finiscono mai. Veniamo al punto, io monto un carburatore da 21 e i getti sono massimo 70 e minimo 45, non mi sono mai posto il problema della misura, che mi sembra un po piccolina, fino ad ora che ho montato una yasuni hmr/2 e mi ritrovo con la moto grassa, addirittura con la vite del minimo avvitata al massimo e il minimo appunto a 2.000 giri scarsi, ora mi sembra strano avere dei getti cosi piccoli e poter comunque aver la moto cosi grassa di carburazione voi che dite??? può essere? per favore non tirate a caso vorrei risposte da persone abbastanza ferrate nell argomento, comunque anche se durante l inverno la carburazione si ingrassa non penso che un getto cosi piccolo possa far ingrassare la moto di più, approposito la moto prima montava un arrow omo doppio_lamp.gif

vedi che e il contrario icon_rolleyes.gif con l'inverno si smagrisce
 
14073381
14073381 Inviato: 20 Gen 2013 20:54
 

Io sapevo ingrassava vabbe ma comunque si puo essere cosi grassi con un getto cosi piccolo?
 
14073386
14073386 Inviato: 20 Gen 2013 20:58
 

yossef ha scritto:
Io sapevo ingrassava vabbe ma comunque si puo essere cosi grassi con un getto cosi piccolo?

scrivi per bene la tua ela perfavore che non ho capito... e pure la carburazione( spillo max etc )
 
14073388
14073388 Inviato: 20 Gen 2013 20:59
 

Ce l ho in firma se vedi, solo che al posto dell arrow ho la yasuni hmr/2 omologata
 
14073389
14073389 Inviato: 20 Gen 2013 20:59
 

Il minimo non deve stare a 2000 giri icon_eek.gif

Deve stare intorno ai 1300 icon_rolleyes.gif
 
14073402
14073402 Inviato: 20 Gen 2013 21:02
 

ma la mia intorno ai 1.300 borbotta un casino e sembra spegnersi
 
14073413
14073413 Inviato: 20 Gen 2013 21:04
 

yossef ha scritto:
ma la mia intorno ai 1.300 borbotta un casino e sembra spegnersi


Sarai un po' grasso e quindi dovresti ridurre il getto del minimo, ma 2000 giri è assurdo come regime minimo...
 
14073421
14073421 Inviato: 20 Gen 2013 21:07
 

ahhh quindi è troppo e quindi se borbotta e tende a spegnersi impostando il minimo a quel regime vuol dire che sono grasso di minimo?
 
14073643
14073643 Inviato: 20 Gen 2013 23:07
 

se il minimo sta a 2mila giri non è grassa ma è sicuramente magra
 
14074639
14074639 Inviato: 21 Gen 2013 14:19
 

Allora se fosse magra non dovrebbe fare fumo quando accelero o sbaglio??? inoltre se abbasso il minimo a 1.300/1.400 borbotta e sembra che fatichi 1110_pat-pat.gif
 
14074657
14074657 Inviato: 21 Gen 2013 14:26
 

no è l'opposto, hai invertito grasso con magro.. il motore fa fumo e borbotta quando è grasso.. per esempio se è troppo grasso non riesce a tenere il minimo e si spegne, mentre se è magro sta su di giri al minimo e se dai gas torna giù di giri lentamente
 
14074782
14074782 Inviato: 21 Gen 2013 15:01
 

allora io ti dicevo appunto che con la vite del minimo avvitata al massimo raggiungo 2.000 giri scarsi mentre se fosse stata carburata bene con la vite al massimo darei arrivato a 8.000 giri di minimo capisci?
 
14074794
14074794 Inviato: 21 Gen 2013 15:07
 

si ho capito 0509_up.gif
ma quindi adesso il problema qual'è?
 
14074900
14074900 Inviato: 21 Gen 2013 15:47
 

il problema è che mi sembra strano avere una carburazione grassa con dei getti piccoli almeno quello del massimo che è 70 eusa_think.gif
 
14074910
14074910 Inviato: 21 Gen 2013 15:50
 

ma se la moto va bene che problemi ti fai? icon_biggrin.gif
se va bene lasciala stare
 
14074930
14074930 Inviato: 21 Gen 2013 15:59
 

nn va bene è da ricarburare e io non so farlo!!! è grassa di brutto
 
14074979
14074979 Inviato: 21 Gen 2013 16:23
 

beh allora fai come abbiamo fatto tutti dai inizi col leggerti un pò di informazioni su come funziona un carburatore e poi sul come si carbura alla fine si tratta semplicemente di capire su cosa bisogna lavorare sostanzialmente getto massimo, minimo e spillo. però mi sembra strano che con l'inverno il tuo motore si sia ingrassato, comunque per qualsiasi aiuto chiedi pure.. magari fai un video mentre in moto e dai gas che di sicuro si riesce ad aiutarti meglio icon_biggrin.gif
 
14075546
14075546 Inviato: 21 Gen 2013 20:05
 

...ciao, solitamente il 21 lo danno con il 60 di minimo e un 92 di massimo.....il carburatore lo hai montato tu o lo hai trovato gia montato ( comprato la moto usata ?).
che filtro dell'aria hai montato ? ( filtro a cono, airbox originale ?).
la vite della miscela a quanto è regolata ? ( solitamente è svitata di 2 giri ).
se dici che ti sembra grassa con il 70 non vorrei che hai il filtro aria tappato ( spugna molto sporca o molto densa che non fa "respirare" il carburatore )....fai sapere ? 0510_saluto.gif eusa_think.gif
 
14075961
14075961 Inviato: 21 Gen 2013 21:59
 

riguardo alla spugna bho ho l air box secondo l ho preso usato così e il non so come fare visto che youtube nn me lo fa caricare
 
14077528
14077528 Inviato: 22 Gen 2013 17:23
 

Oggi l ho usata per bene e quindi vi do affermazioni precise: il minimo sta a 3.800-4.000 giri [-x

la moto in rilascio scoppietta e i giri scendono lentamente,
la vite dell aria è avvitata al massimo per favore aiutatemi
 
14078280
14078280 Inviato: 22 Gen 2013 21:13
 

yossef ha scritto:
Oggi l ho usata per bene e quindi vi do affermazioni precise: il minimo sta a 3.800-4.000 giri [-x

la moto in rilascio scoppietta e i giri scendono lentamente,
la vite dell aria è avvitata al massimo per favore aiutatemi


....sei magro !!!!!!!

monta un getto del massimo da 100, smonta la spugna dell'airbox e lavala con acqua e sapone, strizzala e soffiala con l'aria compressa, prima di montarla ungila con un po di olio.
( quando smonti il carburatore per cambiare il getto dai una bella soffiata all'interno e prima di montare il filtro dell'aria controlla la posizione della saracinesca...se agisci sulla vite del minimo vedrai che la saracinesca sale o scende a seconda se avviti o sviti la vite del minimo....regola la vite del minimo fino a che non vedi la saracinesca salire di qualche mm dalla posizione di tutto basso )
la vite dell'"aria" da che parte sta? verso il collettore o verso il filtro dell'aria?
comunque tanto non fa differenza...da tutto avviatato svitala di due giri.
ora prova ad accendere il motore e vedi a quanto gira il minimo.
Se parte verifica a quanto gira al minimo...da li poi dovresti fare la regolazione fine della carburazione ( ci sono molte guida al riguardo ma se hai un amico che la sa fare fatti aiutare da lui ... icon_biggrin.gif )
 
14078379
14078379 Inviato: 22 Gen 2013 21:43
 

okay ho capito meccanico direttamente icon_biggrin.gif
 
14083198
14083198 Inviato: 24 Gen 2013 20:00
 

.... icon_asd.gif icon_asd.gif se non provi non impari !!!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif 0509_up.gif
 
14083641
14083641 Inviato: 24 Gen 2013 22:22
 

ho riaperto il buco della lavorazione che avevo nell airbox e un po si è smagrita icon_biggrin.gif
 
14085311
14085311 Inviato: 25 Gen 2013 18:09
 

...il fatto è che la devi INGRASSARE.........aumenta il getto del massimo se no rischi di grippare....arriva troppa aria e poca miscela....
 
14085410
14085410 Inviato: 25 Gen 2013 19:06
 

okay ma gia lo ritappato non faceva un bel rumore
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

Forums ©