sono iscritto da molto ma non ho mai scritto un topic perché non sono entrato da un anno e spesso trovavo tutto quello che volevo sapere, MA VENIAMO AI FATTI.
Ho un derapage rr 2011 che monta:
Gt motoforce 82cc
21 Black Edition stage 6
Pacco lamellare malossi
Frizione Top
Accensione Polini
Marmitta Giannelli con imbocco più grande ovviamente
Pignone 14-60
ed altre modifiche varie,
Volevo cambiare cilindro perché anche se con il motoforce mi ci trovo bene, volevo qualcosa di più serio e per differenziarmi dagli altri pensavo a un Brk 88cc o un Parmakit 110cc
Considerando che oltre al Gt volevo cambiare la marmitte e ho comprato un 28 dell'orto red edition, potreste dirmi quale dei due è meglio e che eventuali lavorazioni al motore dovrei fare?
ludo23
Foglio Rosa
Ranking: 6
14072851
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Inviato: 20 Gen 2013 16:41
le cose che dovresti aggiungere sono: carter lavorati,sesta lunga, desmodromico in ergal,campana frizione denti driti, dischi frizione polini,accensione mvt premium,uno scarico calcolato.
ti sconsiglio il parmakit poiché è un cilindro che dopo un tot. di kilometri dovresti cambiarlo
ciao
antocross98
Derapata
Ranking: 439
14072874
14072874
Inviato: 20 Gen 2013 16:59
Io piglierei un bel BRK, che è fatto davvero davvero bene e spinge parecchio
Il Parmakit invece non è fatto benissimo, ha delle rifiniture un po' bruttine...
Comunque per questa elaborazione ti consiglio di comprare un blocco AM6 usato a basso prezzo, così lavori per bene i carter e soprattutto riesci a mettere la sesta lunga, dato che sulle HM dal 2010 non si può più montare perchè hanno ingrossato l'albero primario del cambio e l'ingranaggio z26 non entra più
Tommi97
S. Stock 600 Champ
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14073425
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Inviato: 20 Gen 2013 21:08
Ma non ce la posso lasciare l'accensione della polini?
ludo23
Foglio Rosa
Ranking: 6
14077747
14077747
Inviato: 22 Gen 2013 18:56
Ok ,
ma sapete dove si può ordinare il brk, visto che su biolla e in altri siti non lo trovo?
In più, parlando con il mio meccanico, abbiamo visto che barenando i carter e lavorando un pò il motore, il parmakit ci potrebbe andar bene con il blocco che ho ora
ludo23
Foglio Rosa
Ranking: 6
14090400
14090400
Inviato: 28 Gen 2013 15:04
allora, io come gli altri ti consiglio il brk che pur avendo una cilindrata minore va di più del parmakit, date le ottime rifiniture, inoltre il brk è molto più duraturo del parmakit, il brk lo puoi ordinare all'estero su siti come dam-sport oppure scootfast (francesi) oppure su animotos ( spagnolo)
furgocamion
Impennata
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14092870
14092870
Inviato: 29 Gen 2013 15:45
Grz, comunque visto che lo ordino dal meccanico a lui farebbe più comodo ordinarmi un airsal 90, perchè glie lo da il rivenditore , io penso che è buono ma non sò quanti cavalli ha, secondo voi?
Ha 7 travasi comunque.
ludo23
Foglio Rosa
Ranking: 6
14093211
14093211
Inviato: 29 Gen 2013 17:53
evita di ordinare dai meccanici, ti fanno pagare molto di più, poi l'airsal 88 è una copia malvenuta del brk, però con l'airsal i carter non vanno barenati
furgocamion
Impennata
Ranking: 323
14093308
14093308
Inviato: 29 Gen 2013 18:34
furgocamion ha scritto:
evita di ordinare dai meccanici, ti fanno pagare molto di più, poi l'airsal 88 è una copia malvenuta del brk, però con l'airsal i carter non vanno barenati
O meglio, il BRK è la copia perfezionata dell'Airsal
Tommi97
S. Stock 600 Champ
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14095572
14095572
Inviato: 30 Gen 2013 16:23
beh, ce l'avevo anche io sto dubbio, ma di solito sono le copie che sono rifinite peggio dell'originale ahahah
furgocamion
Impennata
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14095725
14095725
Inviato: 30 Gen 2013 17:28
furgocamion ha scritto:
beh, ce l'avevo anche io sto dubbio, ma di solito sono le copie che sono rifinite peggio dell'originale ahahah
Beh il BRK è partita dall'Airsal 90 prendendola come base, e l'ha migliorata mettendo testa scomponibile, pistone trattato al blauzafire e piccole rifiniture
Tommi97
S. Stock 600 Champ
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14096043
14096043
Inviato: 30 Gen 2013 20:05
sisi, grazie per la correzione
furgocamion
Impennata
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14106015
Inviato: 4 Feb 2013 16:20
Bè, comunque ho preso l'airsal e ci abbino
un 28 red edition,
ci lascio la mia accensione polini
pacco lamellare malossi
frizione polini
albero airsal
filtro stage 6
gas rapido motoforce
e ci metto la marmitta del ktm 85 da competizione. Cm potrebbe andare? Considerando che gli faccio allargare i travasi e barenare i carter.
ludo23
Foglio Rosa
Ranking: 6
14106277
14106277
Inviato: 4 Feb 2013 17:49
I travasi non si allargano a muzzo e soprattutto i carter NON vanno barenati se non ce n'è la necessità
E la marmitta non è la scelta migliore, è stata calcolata per un motore completamente diverso (e migliore sotto diversi aspetti) e non so quanto sia adattabile...
Tommi97
S. Stock 600 Champ
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14108626
14108626
Inviato: 5 Feb 2013 15:23
Hai l accensione polini a rotore interno 6 poli con luci ??
squerro97
Senza Targa
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14112699
14112699
Inviato: 6 Feb 2013 22:32
I carter andavano raccordati e barenati mentre i travasi sono stati allargati il giusto e comunque si ho la polini
ludo23
Foglio Rosa
Ranking: 6
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