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Parmakit 110cc.Barikit 88cc am6 derapage [quale scegliere?]
14072778
14072778 Inviato: 20 Gen 2013 15:53
Oggetto: Parmakit 110cc.Barikit 88cc am6 derapage [quale scegliere?]
 

Salve ragazzi icon_biggrin.gif ,

sono iscritto da molto ma non ho mai scritto un topic perché non sono entrato da un anno e spesso trovavo tutto quello che volevo sapere, MA VENIAMO AI FATTI.

Ho un derapage rr 2011 che monta:

Gt motoforce 82cc
21 Black Edition stage 6
Pacco lamellare malossi
Frizione Top
Accensione Polini
Marmitta Giannelli con imbocco più grande ovviamente
Pignone 14-60
ed altre modifiche varie,

Volevo cambiare cilindro perché anche se con il motoforce mi ci trovo bene, volevo qualcosa di più serio e per differenziarmi dagli altri pensavo a un Brk 88cc o un Parmakit 110cc

Considerando che oltre al Gt volevo cambiare la marmitte e ho comprato un 28 dell'orto red edition, potreste dirmi quale dei due è meglio e che eventuali lavorazioni al motore dovrei fare?

icon_biggrin.gif
 
14072851
14072851 Inviato: 20 Gen 2013 16:41
 

le cose che dovresti aggiungere sono: carter lavorati,sesta lunga, desmodromico in ergal,campana frizione denti driti, dischi frizione polini,accensione mvt premium,uno scarico calcolato.
ti sconsiglio il parmakit poiché è un cilindro che dopo un tot. di kilometri dovresti cambiarlo
ciao 0510_saluto.gif
 
14072874
14072874 Inviato: 20 Gen 2013 16:59
 

Io piglierei un bel BRK, che è fatto davvero davvero bene e spinge parecchio icon_wink.gif
Il Parmakit invece non è fatto benissimo, ha delle rifiniture un po' bruttine...


Comunque per questa elaborazione ti consiglio di comprare un blocco AM6 usato a basso prezzo, così lavori per bene i carter e soprattutto riesci a mettere la sesta lunga, dato che sulle HM dal 2010 non si può più montare perchè hanno ingrossato l'albero primario del cambio e l'ingranaggio z26 non entra più icon_wink.gif
 
14073425
14073425 Inviato: 20 Gen 2013 21:08
 

Ma non ce la posso lasciare l'accensione della polini?
 
14077747
14077747 Inviato: 22 Gen 2013 18:56
 

Ok ,

ma sapete dove si può ordinare il brk, visto che su biolla e in altri siti non lo trovo?

In più, parlando con il mio meccanico, abbiamo visto che barenando i carter e lavorando un pò il motore, il parmakit ci potrebbe andar bene con il blocco che ho ora
 
14090400
14090400 Inviato: 28 Gen 2013 15:04
 

allora, io come gli altri ti consiglio il brk che pur avendo una cilindrata minore va di più del parmakit, date le ottime rifiniture, inoltre il brk è molto più duraturo del parmakit, il brk lo puoi ordinare all'estero su siti come dam-sport oppure scootfast (francesi) oppure su animotos ( spagnolo) icon_biggrin.gif
 
14092870
14092870 Inviato: 29 Gen 2013 15:45
 

Grz, comunque visto che lo ordino dal meccanico a lui farebbe più comodo ordinarmi un airsal 90, perchè glie lo da il rivenditore , io penso che è buono ma non sò quanti cavalli ha, secondo voi?

Ha 7 travasi comunque.
 
14093211
14093211 Inviato: 29 Gen 2013 17:53
 

evita di ordinare dai meccanici, ti fanno pagare molto di più, poi l'airsal 88 è una copia malvenuta del brk, però con l'airsal i carter non vanno barenati
 
14093308
14093308 Inviato: 29 Gen 2013 18:34
 

furgocamion ha scritto:
evita di ordinare dai meccanici, ti fanno pagare molto di più, poi l'airsal 88 è una copia malvenuta del brk, però con l'airsal i carter non vanno barenati


O meglio, il BRK è la copia perfezionata dell'Airsal icon_wink.gif
 
14095572
14095572 Inviato: 30 Gen 2013 16:23
 

beh, ce l'avevo anche io sto dubbio, ma di solito sono le copie che sono rifinite peggio dell'originale ahahah
 
14095725
14095725 Inviato: 30 Gen 2013 17:28
 

furgocamion ha scritto:
beh, ce l'avevo anche io sto dubbio, ma di solito sono le copie che sono rifinite peggio dell'originale ahahah


Beh il BRK è partita dall'Airsal 90 prendendola come base, e l'ha migliorata mettendo testa scomponibile, pistone trattato al blauzafire e piccole rifiniture 0509_up.gif
 
14096043
14096043 Inviato: 30 Gen 2013 20:05
 

sisi, grazie per la correzione icon_biggrin.gif
 
14106015
14106015 Inviato: 4 Feb 2013 16:20
 

Bè, comunque ho preso l'airsal e ci abbino
un 28 red edition,
ci lascio la mia accensione polini
pacco lamellare malossi
frizione polini
albero airsal
filtro stage 6
gas rapido motoforce

e ci metto la marmitta del ktm 85 da competizione. Cm potrebbe andare? Considerando che gli faccio allargare i travasi e barenare i carter.
 
14106277
14106277 Inviato: 4 Feb 2013 17:49
 

I travasi non si allargano a muzzo e soprattutto i carter NON vanno barenati se non ce n'è la necessità 0510_amici.gif

E la marmitta non è la scelta migliore, è stata calcolata per un motore completamente diverso (e migliore sotto diversi aspetti) e non so quanto sia adattabile...
 
14108626
14108626 Inviato: 5 Feb 2013 15:23
 

Hai l accensione polini a rotore interno 6 poli con luci ??
 
14112699
14112699 Inviato: 6 Feb 2013 22:32
 

I carter andavano raccordati e barenati mentre i travasi sono stati allargati il giusto e comunque si ho la polini
 
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