Alex_97 ha scritto:
Ragazzi eccomi qui. Grazie mille per i consigli. (Va bene Jack24, puo spostarmelo nella sezione adatta).
Sulla questione del 125 ci ho gia pensato.. mi sono fatto anche dei calcoli .
e mi sono accorto che spenderei piu di 125 in 3 anni che di 50cc in 4 anni.
Poi il compleanno lo faccio a settembre e quindi per ora che ho la patente penso 2/3 mesi ci vogliano.. d'inverno non la userei molto la moto.. nemmero ora con lo scooter ci vado d'inverno, quindi... poi a 18 anni prendo subito la patente B (non vedo l'ora).
Quindi penso che il 50cc va bene, tanto alla fine è sempre per imparare a portare la vera moto... per ilvolevo solo sapere di piu sull'HM che penso sia la scelta migliore... Sto pensando di prendere il derapage(non l'RR) che penso sia la scelta migliore... per quanto riguarda l'illuminazione perche oggi appena uno ha il 50 o il 125 dice: a quanto va? Che c'ha sotto? Ma che rapposrti hai?
Invece a me interessano anche l'illuminazione, la frenata, la tenuta... non è che qualcuno ha l'ultima versione del derapage e mi puo dare delle informazioni sul proprio modello?
Io ti invito a ripensarci... non voglio rovinare la tua scelta e soprattutto non ti conosco bene, però ti dico che è davvero difficile rimanere col 50cc per tanti anni... conosco pochissime (ma proprio poche) persone che, oltrepassati i 16 anni, hanno ancora il 50 originale. Ti verrà quasi sicuramente lo schizzo di venderla e passare ad altro, oppure più probabilmente di elaborarla... e lì partono i soldi, perchè per farla andare non basta una semplice marmitta
Col 125 invece dubito che ti stanchi, e quella è una categoria che già si avvicina di più al "guidare una moto seria", non il 50
Questo è il mio consiglio, vedi tu