opps ha scritto:
no non va bene perchè per non avere i picchi di tensione la batteria deve essere collegata sial al positivo che al negativo, in pratica la batteria fa da condensatore e stabilizza la corrente. Per quel che riguarda il "quanto tempo può funzionare" non esiste un tempo prestabilito, può durare giorni o può durare minuti ma sicuramente non è normale camminare in quel modo. allora voglio cercare di capire di più per aiutarti, dimmi queste cose:
il fusibile salta appena accendi il quadro o quando cerchi di metterla in moto col motorino di avviamento?
se avvii la moto a spinta dici che funziona tutto, ma hai fatto caso anche al funzionamento delle varie spie del cruscotto, e degli indicatori? (non conosco la tua moto ma intendo dire se ha per es indicatore livello carburante, spia di folle ecc.)
In base alle risposte che mi darai vediamo se posso aiutarti a fare delle prove specifiche
allora il susibile salta appena giro le chiavi per accendere il quadro, allora io l'ho messa in moto a spinta e mi funzionava stop, frecce, contakilometri, e ho visto quando stavo sopra che si accendeva la spia della folle, come spie ha: spia folle, spia livello olio miscelatore, spia freccia, spia faro basso e spia faro alto... fammi sapere grazie.