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14130133
14130133 Inviato: 14 Feb 2013 9:39
 

AlbertoSSP ha scritto:
Ottimo prezzo per quella con ABS... magari se riesci fatti aggiungere anche il copriserbatoio e la borsa serbatoio (davvero ben fatti 0510_sorriso.gif ) e sei a posto! icon_wink.gif


in teoria quella bianca e rossa è l'ultimo modello no? icon_smile.gif
 
14130153
14130153 Inviato: 14 Feb 2013 9:46
 

p4inkiller ha scritto:
in teoria quella bianca e rossa è l'ultimo modello no? icon_smile.gif

Si. Se ha la molla dell' ammortizzatore e il telaio rosso è un 2012.
 
14130225
14130225 Inviato: 14 Feb 2013 10:17
 

esatto! basta che guardi il colore del telaio, se è rosso sei a cavallo icon_biggrin.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14130243
14130243 Inviato: 14 Feb 2013 10:26
 

Enrico90-- ha scritto:
esatto! basta che guardi il colore del telaio, se è rosso sei a cavallo icon_biggrin.gif
Immagine: Link a pagina di Img4.imageshack.us

0510_mina.gif 0510_mina.gif

troppo bella 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_si_picchiano.gif

sarà mia ragazzi ho deciso!
 
14130410
14130410 Inviato: 14 Feb 2013 11:40
 

Ottima scelta icon_smile.gif a mio avviso quello è il colore più bello del 2012 0509_doppio_ok.gif
 
14199533
14199533 Inviato: 15 Mar 2013 11:27
 

Ciao a tutti!!
Sono felice possessore di una GSR 600 Yoshimura,
però quando ho visto la Shiver mi è scattato qualcosa...
Prima pero' di fare il grande passo volevo alcune delucidazioni.
Avendo gia avuto l'esperienza dello scarico appiccicato al sedere,soprattutto a quello della zavorrina, volevo sapere se scalda di piu', di meno o uguale.
Differenze sostanziali con GSR? A parte il bicilindrico?
Per quanto riguarda i consumi?
Ho sentito leggende che narrano di 20km/l... icon_biggrin.gif
Altro punto.
Centri assistenza.
Come siamo messi? Lavorano bene?
Per il momento solo questo. 0509_up.gif
LAMPS
 
14199772
14199772 Inviato: 15 Mar 2013 12:40
 

loved ha scritto:
Avendo gia avuto l'esperienza dello scarico appiccicato al sedere,soprattutto a quello della zavorrina, volevo sapere se scalda di piu', di meno o uguale.
Differenze sostanziali con GSR? A parte il bicilindrico?
Per quanto riguarda i consumi?
Ho sentito leggende che narrano di 20km/l... icon_biggrin.gif
Altro punto.
Centri assistenza.
Come siamo messi? Lavorano bene?
Per il momento solo questo. 0509_up.gif
LAMPS

Francamente non so dirti se scalda più lo scarico appiccicato al sedere del GSR o della Shiver perchè tutte le volte che ho provato il GSR non era molto caldo e soprattutto non avevo la zavorrina con me. A mio parere non è tanto il terminale che scalda (se poi ne monti uno in titanio o carbonio risolvi il problema) ma i cilindri, cosa che accade in tutte le moto, ma avendone uno proprio in mezzo alle gambe, quando in estate ti fermi ai semafori o fai colonna un po' soffri.

I consumi si aggirano sui 20km/l per chi va tranquillo. Anche io in inverno (dove con strade gelate e asfalti viscidi si va più calmi) faccio quelle medie. In estate invece mi piace tirare di più e scendo sui 18km/l.
I centri assistenza Aprilia lavorano benissimo... DALLE MIE PARTI. Ho sentito utenti piemontesi invece totalmente insoddisfatti anche dopo averne cambiati 2-3... quindi dipende dalla tua zona.
Di dove sei?

In ogni caso provala. Abituato alla "monotonia" dei 600cc 4 cilindri, un bicilindrico come questo ti fa provare emozioni continue e la guida diventa divertimento allo stato puro! icon_asd.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
14199807
14199807 Inviato: 15 Mar 2013 12:58
 

loved ha scritto:
Ciao a tutti!!
Sono felice possessore di una GSR 600 Yoshimura,
però quando ho visto la Shiver mi è scattato qualcosa...
Prima pero' di fare il grande passo volevo alcune delucidazioni.
Avendo gia avuto l'esperienza dello scarico appiccicato al sedere,soprattutto a quello della zavorrina, volevo sapere se scalda di piu', di meno o uguale.
Differenze sostanziali con GSR? A parte il bicilindrico?
Per quanto riguarda i consumi?
Ho sentito leggende che narrano di 20km/l... icon_biggrin.gif
Altro punto.
Centri assistenza.
Come siamo messi? Lavorano bene?
Per il momento solo questo. 0509_up.gif
LAMPS


Rispondo punto punto per quanto mi è possibile.

Calore:

subito da fare distinzioni:
1) con scarico originale: ti posso dire che la mia zavorrina non se ne lamenta affatto, ma c'è da dire che di gite con lei sono state d'estate, ma di max 50km.
Io calore sottosella non ne sentivo.
(la versione 2010 in questo senso è stata migliorata, a quanto so hanno aggiunto un po di nastro termoriflettente sotto sella rispetto alla versione precedente.. così mi disse il concessionario)
il calore, con tutto orginale lo sente però IN ESTATE il pilota nella zona CATALIZZATORE ossia sulle caviglie.. ma non sempre! infatti lo sentivo solo quando non ero con abbigliamento tecnico, e le caviglie mi andavano quasi a fuoco.. tanto che le staccavo per un 3/4 secondi per far prendere aria.
Tutto questo mentre si viaggia...
Ai semafori, beh non c'è nemmeno bisogno che te lo dica icon_rolleyes.gif il calore sale bene bene sopra le carene che non ci sono rotfl.gif quindi si va abbastanza arrosto.

2)Scarico aftermarket: Non l'ho ancora utilizzato con la zavorrina, e ho avuto modo di provarlo poco... il mio è in alluminio.. ma DIAMINE se scalda meno!! Cioè, da che è freddo al tatto prima di partire, poi alla fine puoi dire che sia a temperatura ambiente 0509_up.gif
inoltre io ho tolto anche il catalizzatore, quindi aiuterà sicuramente nelle giornate d'estate.. per ora non ho sentito variazioni (anche perché andavo sempre molto coperto, mentre il calore lo senti magari quando hai un paio di jeans e basta)


Differenze:
iniziamo proprio da quello su cui vuoi sorvolare icon_asd.gif il bicilindrico aprilia v90° 4 valvole x cilindro ha un gran tiro sia ai bassi che agli alti, cosa che lo differenzia molto per esempio dai bicilindrici ducati (es: monster)... e se a questo aggiungiamo l'ottimo RBW, le mappature e una centralina di primo livello anche dopo tanti anni il gioco è bello che fatto.
Se opti per la versione ABS, scegli uno dei migliori sul mercato.

le differenze con la tua poi non si limitano al motore..la cui differenza è già sostanziale, ma telaio a traliccio, componentistica e qualità tecniche sono diverse.. insomma due moto diversissime tra loro che condividono solo la categoria naked.



Consumi:
20km/L, forse qualcosa di più, li ho fatti in autostrada portandolo a casa il primo giorno... poi non li ha più fatti.. io la utilizzo spesso nel quotidiano, sempre mappa S (la più sportiva), e siamo sui 15!
quando invece faccio giri nel week end, siamo sui 17 icon_wink.gif


Centro assistenza:

E' il tallone d'achille dell'Aprilia.. tutto dipende dipende dove abiti, anzitutto per vedere se ne esistono (alcune zone sono completamente scoperte, e ci si deve rivolgere ai multimarca) mentre alcune zone come ho sentito dire Torino, ne hanno, ma lavorano male.
Ovviamente non tutti fanno danni, anzi direi che sono la minoranza.

I migliori si trovano in Veneto (manco a dirlo) e qui in Lombardia siamo pienamente coperti

Direi di fare una ricerca preliminare,prima di acquistare.
 
14200099
14200099 Inviato: 15 Mar 2013 14:37
 

tikkio ha scritto:


Differenze:
iniziamo proprio da quello su cui vuoi sorvolare icon_asd.gif il bicilindrico aprilia v90° 4 valvole x cilindro...

Centro assistenza:

E' il tallone d'achille dell'Aprilia.. tutto dipende dipende dove abiti, anzitutto per vedere se ne esistono (alcune zone sono completamente scoperte, e ci si deve rivolgere ai multimarca) mentre alcune zone come ho sentito dire Torino, ne hanno, ma lavorano male.
Ovviamente non tutti fanno danni, anzi direi che sono la minoranza.

I migliori si trovano in Veneto (manco a dirlo) e qui in Lombardia siamo pienamente coperti

Direi di fare una ricerca preliminare,prima di acquistare.


Ho scritto così appunto perché so che è nettamente differente dal 4 cilindri, hehehe.
Per quanto riguarda l'assistenza.
Stanno aprendo a 500 metri da casa mia un concessionario Aprilia/guzzi....il 23 fanno l'inaugurazione...meglio di così...
 
14200153
14200153 Inviato: 15 Mar 2013 14:52
 

loved ha scritto:
Ho scritto così appunto perché so che è nettamente differente dal 4 cilindri, hehehe.
Per quanto riguarda l'assistenza.
Stanno aprendo a 500 metri da casa mia un concessionario Aprilia/guzzi....il 23 fanno l'inaugurazione...meglio di così...


wow allora in teoria dovresti essere coperto, ma prima bisognerebbe vedere che meccanici ha!!
insomma, magari il conce è nuovo, ma il meccanico che ti ritrovi è un sessantenne che ragiona ancora coi carburatori rotfl.gif e che non sa dove mettere mano sui sistemi elettronici delle nuove di casa noale....la mia è una esagerazione ovviamente, ma io ci farei un salto all'inaugurazione 0509_up.gif
 
14200597
14200597 Inviato: 15 Mar 2013 17:22
 

Poco ma sicuro.
Bhe dai...se mi va male la porto in Ducati (a due metri c'è il concessionario) 0509_doppio_ok.gif
Comunque.
Ora, leggendo un po' di topic, mi è balzato all occhio il problema ad alcune Shiver, per quel che riguarda l'avantreno.
Siccome avrei intenzione di prenderla usata, avete delle dritte?
 
14200713
14200713 Inviato: 15 Mar 2013 18:07
 

il problema vibrazione non lo vedi a occhio, ma solo provandola e neanche così non è detto che te ne accorgi perché nella stragrande maggioranza dei casi il fenomeno è rarissimo e limitato a frangenti strani e particolari (nel mio caso frenatona in discesa in piena estate con 40° e asfalto pessimo)...poi sempre nel mio caso è bastato un intervento in garanzia modesto (spessori precarico e olio più denso nella forcella) per risolvere totalmente...tra l'altro è anche migliorata la forcella così.

comunque già se prendi una shiver dal 2010 in poi stai sicuro al 99% che non ha il problema, perché i casi reali segnalati sui forum su questa versione son calati tantissimo

se il 23 inaugurano un concessionario/meccanico a 500 metri da casa tua, significa che sei di Milano, o meglio dell'hinterland, e che abiti vicino a Pogliani...beato te, io ci andrei all'inagurazione, ci sarà anche Guintolì e credo facciano provare tutta la gamma...
 
14200720
14200720 Inviato: 15 Mar 2013 18:12
 

enjoyash ha scritto:
... ci sarà anche Guintolì e credo facciano provare tutta la gamma...

E soprattutto la nuova Caponord!!! Beato te 0509_vergognati.gif icon_xd_2.gif
 
14200815
14200815 Inviato: 15 Mar 2013 18:57
 

Per la precisione Sesto San Giovanni... 0509_doppio_ok.gif
Adesso mi sparate. 0509_mitra.gif rotfl.gif
 
14200939
14200939 Inviato: 15 Mar 2013 19:43
 

Indicativamente quotazione per una shiver 2009/2010?
Vorrei rimanere sui 4500 max...magari qualcosina in piu...
 
14200992
14200992 Inviato: 15 Mar 2013 20:05
 

io ho preso la mia 2010 senza ABS con 1900km, a 5000 € l anno scorso.

direi che con 4500 € questo anno una mod 2010 te la prendi sicuro, soprattutto se con più km.



comunque se sei di sesto s. giovanni ci vedremo prima o poi, con la bella stagione icon_wink.gif
ma solo se avrai una shiver!! ahaha icon_asd.gif
 
14201004
14201004 Inviato: 15 Mar 2013 20:08
 

Volentieri!!
Se riesco a piazzare la Gsr ad un prezzo decente...
Oppure a Varese.
Visto che ogni tanto faccio una capatina a Marzio, che è li vicino.
 
14201046
14201046 Inviato: 15 Mar 2013 20:27
 

ti scrivo in Mp per nn andare off topic
 
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