tikkio ha scritto:
Non ha ragione in nessuno dei casi:
1) è progettata per avere più potenza, poter andare a 200km/h, sopportare stress maggiori eccetera.. ergo, limitata non può altro che andare meglio, in quanto non portata al limite. (meno usura, più sicurezza in curva perché non puoi derapare, non ti si impenna ecc ecc)
Che poi, in città o in generale, chi di noi ci va al suddetto limite? mai nessuno.
2)nelle manovre da fermo pesa esattamente uguale, in mezzo al traffico ti muovi esattamente uguale, le curve se le affronti alla stessa velocità nn cambia nulla... depotenziata stiamo comunque parlando di una moto che arriva senza difficoltà a 130km/h, se non di più.
3) il depotenziamento è fatto solo via centralina, quindi non si cambia nulla al motore o altri pezzi (non è come una volta).. quindi una volta rimessa la mappatura originale sarà identica alle altre
4) non capisco cosa significa "in sorpasso mura a x giri motore".
Se intendi che è "più difficile" (vedi bene le virgolette) sorpassare a causa della potenza tagliata, rispetto ad una moto orginale posso darti ragione..ma soltanto per una questione di potenza pura.
perché se si sorpassano le auto pure con gli scooter 125, non vedo dove sia il problema.. ricordati che pur depotenziata rimane sempre una moto!!
ovviamente sta al buon senso del pilota , e al riconoscere le indicazioni stradali, sapere quando e se effettuare un sorpasso
certo era quello che pensavo anche io infatti mio papà vuole solo essere sicuro prima dell'acquisto giustamente, e per questo gli avevo fatto l'esempio dei fermi al 50ino (li si erano strozzature che soffocavano il motore per farlo andare bene e infatti li ho tolti appena finito il rodaggio )
in ogni caso dopo 2 anni farei subito la a3 e la sbloccherei =)
grazie tikkio sempre gentile