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consiglio carburazione strana f12
14063760
14063760 Inviato: 16 Gen 2013 4:05
Oggetto: consiglio carburazione strana f12
 



ciao ragazzi ..è un piacere scrivervi..vi spiego subito il mio problema...ho un phantoom digitale del 2003 con top nero 17.5, monopetalo malossi, red sponge ,centralina top gialla,variatore multivar con rulli 5.0 frizione torsion controller,mdc gialla e mollette bianche,e marmitta stage 6 pro replica omologata. praticamente circa una settimana fa mi sono accorto che avevo una carburazione troppo magra (avevo la candela stra bianca) allora un giorno mi sono messo ed ho cambiato il getto originale del massimo che era da 80 con un getto da 90 ed ho aperto la vite della aria a 2 giri e mezzo. nulla da dire..ora la candela e nocciola--il problema è che quando fa freddo lo scooter non va avanti,,sembra grasso al minimo..mi spiego meglio: quando accendo lo scooter lo faccio scaldare sempre 3 minuti minimo, in quei tre minuti fa molto fumo bianco in piu se non accelero si spegne..appena parto (finche non si scalda bene non supero i 16 kmh) sembra che arrivi poca benzina al carburatore,infatti quando decelero e lascio l acceleratore fa come se togli la chiave dal quadro..(muore ).infatti mi si spegne subito......comunque quando poi si scalda bene e decido di superare i 16 all ora accelero ma da delle specie di vuoti di benzina fino a 36 kmh circa superati quelli lo scooter va bene..poi quando lo tiro per bene (cioe che tocco minimo gli 80) per dieci secondi e decelero,magicamente tutto torna apposto..-_-..non contento mi sono fatto 10 minuti di tragitto ai 20 all ora vicino casa per cercare di capire il problema. sono ritornato a casa ed ho smontato la candela..infatti come sospettavo la candela era bagnata ed era un po nera.ora ho pensato.puo essere che il getto del minimo sia troppo grasso??? anche perché se non sbaglio originale la dellorto monta il 34 sul 17.5. quindi agli alti ho una carburazione decente ma ai bassi e grassa. oppure puo essere colpa dell aria automatica che non funziona a dovere? o che sia troppo aperta l aria automatica.? ragazzi accetto ogni tipo di consiglio. grazie in anticipo a tutti
 
14064679
14064679 Inviato: 16 Gen 2013 15:21
 

Se mentre acceleri lasci del tutto l'acceleratore fa "come quando si spenge dalla chiave" senza fare scoppietti forse è giusto (un po' grasso)...fai due prove 1. andando piano magari mezzo acceleratore e lasci, se non scoppietta per niente dovrebbe essere grasso ai bassi 2.fai la stessa cosa arrivando a "manetta" per circa 10 secondi (stai attento icon_wink.gif ) se lasci l'acceleratore e senti scoppiettare sei magro agli alti...se invece agli alti è ok quindi non scoppietta e ai bassi è grasso allora regola lo spillo conico che sta al centro della "ghigliottina" metti il seeger alla seconda tacca partendo dall'alto (in questo modo agli alti resta invariato e ai bassi è un po' più magro). Se invece è grasso ai bassi e magro agli alti metti il getto max 2 punti più grosso e lo spillo alla seconda tacca dall'alto. icon_wink.gif spero di essere stato d'aiuto, se ho sbagliato correggetemi icon_smile.gif
 
14064794
14064794 Inviato: 16 Gen 2013 16:02
 

sullo spillo non so nulla XD pero sulla carburazione sei stato perfetto...comunque e grasso ai bassi quindi guardero lo spillo..grazoe..ti farò sapere icon_smile.gif
 
14066221
14066221 Inviato: 17 Gen 2013 4:02
 

ora che ci penso.avvitare la vite del minimo o alzare lo spillo dal seeger non hanno lo stesso lavoro???alla fine tutt due alzano lo spillo. no?
 
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