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Tpr 76cc su am6, cosa cambiare
14056733
14056733 Inviato: 13 Gen 2013 13:24
Oggetto: Tpr 76cc su am6, cosa cambiare
 



Ciao a tutti, ho preso da poco un tpr 76cc per un hm cre six competitin, e vorrei sapere se bisogna cambiare anche qualche altro pezzo di motore.. Cosa bisogna cambiare per mettere il tpr?
 
14056764
14056764 Inviato: 13 Gen 2013 13:36
 

beh,se vuoi montare un tpr devi assolutamente cambiare l'albero e tutti i suoi relativi componenti(cuscinetti,gabbia a rulli)...poi ovviamente devi cambiare il carbu (mettici o un 21 o un 24),la valvola lamellare,la marmitta e,se vuoi,i dischi frizione (utili soprattutto se vuoi gestire tutta la potenza,altrimenti la frizione slitta)
 
14056765
14056765 Inviato: 13 Gen 2013 13:36
 

un albero motore migliore e poi i rapporti...altrimenti non hai neanche un po di allungo...
 
14056801
14056801 Inviato: 13 Gen 2013 13:50
 

usa la funzione cerca che dovresti trovarne di cose!
 
14056830
14056830 Inviato: 13 Gen 2013 13:59
 

cose fondamentali:
icon_arrow.gif marmitta (top, malossi supermoto ecc)
icon_arrow.gif dischi e molle della frizione, fidati se non li metti la moto è come se stesse ferma
icon_arrow.gif carburatore da ALMENO 21, ma consiglio il 24 mikuni
icon_arrow.gif lamelle decenti
sull'albero avrei da ridire, poiché la competition ha già un buon banco/albero, un mio amico monta un airsal trofeo e non ha mai avuto problemi, quindi se non fai troppo il c******e potresti lasciare anche l'originale! 0509_up.gif
ma se hai molti km per sicurezza cambialo.
ps:il mio amico ha solo montato dei c3 come cuscinetti, il resto dell'albero è originale e non ha mai avuto problemi da 2 anni, ma lui ha la competition vecchia con l'albero a spalle piene, denti dritti ecc, non so se le nuove lo hanno. icon_confused.gif
 
14056847
14056847 Inviato: 13 Gen 2013 14:05
 

Se usi la funzione cerca trovi la guida per tutte le ela relative ai GT am6! 0509_up.gif
Comunque devi assolutamente cambiare albero e cuscinetti, carbu 24, espansione decente (direi almeno TOP OMO), molle frizione a carico maggiorato (consiglio le malossi), lavorazione airbox e pacco lamellare decente. Queste sono le modifiche MINIME per far girare il motore. Ti costerà un po' soprattutto se non vuoi aprire il blocco da solo
 
14056855
14056855 Inviato: 13 Gen 2013 14:07
 

Dera97 ha scritto:
Se usi la funzione cerca trovi la guida per tutte le ela relative ai GT am6! 0509_up.gif
Comunque devi assolutamente cambiare albero e cuscinetti, carbu 24, espansione decente (direi almeno TOP OMO), molle frizione a carico maggiorato (consiglio le malossi), lavorazione airbox e pacco lamellare decente. Queste sono le modifiche MINIME per far girare il motore. Ti costerà un po' soprattutto se non vuoi aprire il blocco da solo

l'albero c'è da vedere comunque .. icon_wink.gif
 
14056925
14056925 Inviato: 13 Gen 2013 14:28
 

albymotard53 ha scritto:

l'albero c'è da vedere comunque .. icon_wink.gif

Per me è meglio cambiarlo... Se sbiella poi sì che spenderà un botto!
Credo che il massimo che può reggere un albero originale sia il viola (se ha pochi km)

Ultima modifica di Dera97 il 13 Gen 2013 14:29, modificato 1 volta in totale
 
14056934
14056934 Inviato: 13 Gen 2013 14:29
 

Dera97 ha scritto:

Per me è meglio cambiarlo... Se sbiella poi sì che spenderà un botto!
Per me il massimo che può reggere un albero originale è il viola (se ha pochi km)

dimentichi che qui parliamo della competition, che ha un albero molto migliore, ripeto: un mio amico monta l'airsal trofeo monofascia da 2 anni e non gli è mai successo niente 0509_up.gif
 
14056950
14056950 Inviato: 13 Gen 2013 14:32
 

albymotard53 ha scritto:

dimentichi che qui parliamo della competition, che ha un albero molto migliore, ripeto: un mio amico monta l'airsal trofeo monofascia da 2 anni e non gli è mai successo niente 0509_up.gif

Ops chiedo umilmente scusa 0510_inchino.gif
Credevo che gli ultimi modelli del comp avessero lo stesso albero del base!
 
14057002
14057002 Inviato: 13 Gen 2013 14:48
 

si scusate è da poco che mi sono iscritto, comunque grazie dei suggerimenti icon_wink.gif
 
14057354
14057354 Inviato: 13 Gen 2013 18:31
 

carbuartore prendi un 24 vhst
marmitta una top o se hai soldi puoi farne una artigianale
pacco top tpr
frizione top
albero degno di quel gt
colettore motoforce
 
14057483
14057483 Inviato: 13 Gen 2013 19:45
 

Di che anno è la tua competition? icon_wink.gif
sull'albero non so che dire sinceramente ...
 
14057954
14057954 Inviato: 13 Gen 2013 22:05
 

Io avevo sentito che le ultime competition, essendo sempre meno competition, ora montavano l'albero normale
 
14060235
14060235 Inviato: 14 Gen 2013 19:23
 

è del 2007! ho visto che ha l'accensione della ducati, e l'albero proprio non lo so se è a spalle piene o meno.. icon_sad.gif
 
14066433
14066433 Inviato: 17 Gen 2013 10:21
 

L'albero originale è molto più che sufficente... se ha molti km reimbiellalo che è molto meglio della maggior parte degli alberi in commercio... per averne uno migliore bisogna andare sui top di gamma da 300 e più euro..
 
14066862
14066862 Inviato: 17 Gen 2013 14:33
 

ziokin69 ha scritto:
L'albero originale è molto più che sufficente... se ha molti km reimbiellalo che è molto meglio della maggior parte degli alberi in commercio... per averne uno migliore bisogna andare sui top di gamma da 300 e più euro..

Parli di quello del six? È davvero così buono?
 
14066977
14066977 Inviato: 17 Gen 2013 15:12
 

Anche baja.... ne ho uno che si è passato 50 originale, airsal 76, viola 76, ri airsal 76... per un totale superiore ai 20000 km.... un altro un paio di malossi 76.... tutti maltrattati e non poco...
 
14067017
14067017 Inviato: 17 Gen 2013 15:27
 

misria...ma che albero ha?? che roba assurda eusa_think.gif
 
14067081
14067081 Inviato: 17 Gen 2013 15:46
 

Secondo me va a culo... C'è chi sbiella con uno spalle piene e chi fa 20k km con 76 e albero originale...
 
14067086
14067086 Inviato: 17 Gen 2013 15:49
 

si è anche per quello icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14067099
14067099 Inviato: 17 Gen 2013 15:53
 
 
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