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perchè il carburatore perde benzina
14059776
14059776 Inviato: 14 Gen 2013 16:30
 

acceso quesro pome e partito al primo colpo....comunque ho notato che quando accelero scoppietta un po fino a quando non accelero un bel po...
 
14060395
14060395 Inviato: 14 Gen 2013 20:15
 

rispondete
 
14061080
14061080 Inviato: 14 Gen 2013 23:49
 

SCR1 ha scritto:
C'è comunque un'altro problema , perchè il depressore non chiude neanche bene.
A palate non deve uscire fuoriesce qualche goccia , li lo sfiato c'è si vede sotto la foto è quello con la vite di scarico benzina, dunque se esce dal condotto , vuol dire che tracima sopra e si canalizza verso l'uscita e va per terra, ingolfandosi credo proprio si trattti dello spillo galleggiante


solitamente i carburatori "seri" hanno tre sfiati...e non solo quello della vaschetta, che oltretutto non avevo neanche considerato visto che ha solo lo scopo di spurgare la vaschetta! quello sfiato non può funzionare se non viene toccato la vite di blocco...o magari per un suo danneggiamento.
Quello di cui parlo è ben altro...
Considera che a motore in funzione, il rubinetto ha una portata maggiore rispetto a una piccola perdita che può presentare a motore spento..... la conclusione logica? maggior portata di carburante e uno spillo che non chiude bene.....nel peggiore dei casi: tracimazione totale con fuoriuscita dagli sfiati, e so bene di cosa parlo visto che è possibile... altrimenti leggeri sovrallivelli di carburante in vaschetta che vanno a causare solo un lieve ingrassamento della carburazione con tutte le piccole conseguenze del caso tipo irregolarità nel salire di giri e via dicendo...
Nei carburatori seri funziona così....in questi carburetti, siccome non ricordo bene le loro forme costruttive (anche se ne ho qualcuno in casa e ora non ho voglia di andare a studiarmelo) non sono sicuro di quel che succede....nel senso non essendo sicuro della presenza di sfiati o meno...non so se presentano fuoriuscite del tutto logiche o meno, sicuramente un sovralivello di carburante da qualche parte deve sfogarsi...sempre se c'è!

Continuando....se non c'è nessuno sfiato è probabile che il carburante fuoriesca dalle tubazioni di aspirazione....oppure anche dalla guarnizione della vaschetta se questa è danneggiata....
in ogni caso senza smontare è inutile andare avanti per inutili congetture.... potrevve essere tutto e potrebbe essere niente...devi smontare a controllare....tanto cose come una guarnizione appiattita o uno spillo rovinato o un galleggiante danneggiato son cose che saltano subito all'occhio quando smonti
 
14061160
14061160 Inviato: 15 Gen 2013 0:22
 

No ,,, quella vaschetta è fatta così:

Spurgo benzina tramite vite bassa.
Sovralivello tramite protuberanza in pvc che si innalza all'interno e va ad intercettare un piccolo foro di drenaggio che confluisce nello stesso condotto dello spurgo vite.
A vedere la pessima foto li lo sfiato c'è
 
14061185
14061185 Inviato: 15 Gen 2013 0:55
 

SCR1 ha scritto:
No ,,, quella vaschetta è fatta così:

Spurgo benzina tramite vite bassa.
Sovralivello tramite protuberanza in pvc che si innalza all'interno e va ad intercettare un piccolo foro di drenaggio che confluisce nello stesso condotto dello spurgo vite.
A vedere la pessima foto li lo sfiato c'è


Domani se ho tempo do un occhio a quei carburatori...ne ho un paio completi in casa icon_mrgreen.gif
però a memoria ricordo che a vaschetta piena, la benzina fuoriusciva dal vaporizzatore dello spillo.....e non dalla vaschetta...ma magari ricordo male guardandone sempre di diversi posso anche confondermi


comunque, appurato che lo sfiato ce l'ha....se lo sfogo è sempre dallo sfiato della vaschetta non vedo come possa essere possibile che si bagni così tanto anche la parte superiore vicino alla zona del corpo.... quello è colpa della guarnizione della vaschetta che non tiene più..... poi se trova anche pozzette di benzina per terra (domanda a cui ancora non c'è stata risposta) probabile che sia anche da dare un occhio anche a spillo e galleggiante..se non ci sono pozze la sostituzione è da valutare... probabile anche che la guarnizione della vaschetta perda benzina a palate e magari lo spillo è in piena salute... si torna li...fino a che non si smonta non si può valutare...in ogni caso qualcosa che perde, o che fa perdere o che fa funzionare male il tutto c'è...

se proprio vuoi fare una prova prima di smontare tutto, puoi mettere un tubo al beccuccio dello spurgo.....se anche col tubo la vaschetta rimane bagnata e il tubo rimane asciutto è solo un trafilamento di carburante....e magari controllare se l'estremità inferiore del tubo rimane bagnata e vedere se esce benzina anche da li...
 
14062495
14062495 Inviato: 15 Gen 2013 16:23
 

la pozza si... si forma :/...spero comunque che non mi cadi tutta la benza del serbatoio per terra....perche credo che verso fine settimana lo porto a controllare...
 
14062743
14062743 Inviato: 15 Gen 2013 18:24
 

malagutifirefox ha scritto:
la pozza si... si forma :/...spero comunque che non mi cadi tutta la benza del serbatoio per terra....perche credo che verso fine settimana lo porto a controllare...



se la benzina cade anche a motore spento...piano piano si svuota 0509_si_picchiano.gif

ti conviene tirar giù tutto e cambiare i vari componenti, tanto con 10euro (se ricordo bene la cifra si aggira a quei livelli) fai tutto
 
14062816
14062816 Inviato: 15 Gen 2013 18:54
 

non ricordo se monto il rubinetto a caduta libera comunque s'è c'è montato quello normale come fa a svuotarsi...? e comunque sempre chè la pompa della benzina non sputa perchè non spedivello icon_smile.gif ???????
 
14062903
14062903 Inviato: 15 Gen 2013 19:33
 

malagutifirefox ha scritto:
non ricordo se monto il rubinetto a caduta libera comunque s'è c'è montato quello normale come fa a svuotarsi...? e comunque sempre chè la pompa della benzina non sputa perchè non spedivello icon_smile.gif ???????


Dove la vedi la pompa della benzina ? O.o

se c'è montato quello normale può vuotarsi se hai il depressore sfondato se no finisce solo quella nel tubo !
 
14062939
14062939 Inviato: 15 Gen 2013 19:44
 

malagutifirefox ha scritto:
non ricordo se monto il rubinetto a caduta libera comunque s'è c'è montato quello normale come fa a svuotarsi...? e comunque sempre chè la pompa della benzina non sputa perchè non spedivello icon_smile.gif ???????



La pompa della benzina è solo sui motori che hanno l'iniezione elettronica..

se non l'hai mai cambiato sul tuo motorino c'è il classico rubinetto a depressione..


come fa a svuotarsi??? semplice....come dice simius...se il rubinetto non chiude, quindi la benzina non smette mai di scendere! e se il carburatore perde, piano piano la benzina se ne esce tutta....e finisce per terra...ancora più velocemente se la perdita è consistente e tieni parecchio in moto.
la benzina non dovrebbe si uscire come dici...ma con i componenti che fanno tenuta e il rubinetto in buone condizioni!
 
14062986
14062986 Inviato: 15 Gen 2013 20:05
 

Naturalmente guarda anche che non sia il tubo di alimentazione crepato , magari con il freddo.
 
14063250
14063250 Inviato: 15 Gen 2013 21:43
 

per pompa intendo la cosa che quando spedivello fa uscire la benzina
 
14063341
14063341 Inviato: 15 Gen 2013 22:10
 

malagutifirefox ha scritto:
per pompa intendo la cosa che quando spedivello fa uscire la benzina

Quello è un depressore non una pompa, poi c'è la pompa del distributore quella serve parecchio sopratutto con un 90 cc
 
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