SCR1 ha scritto:
C'è comunque un'altro problema , perchè il depressore non chiude neanche bene.
A palate non deve uscire fuoriesce qualche goccia , li lo sfiato c'è si vede sotto la foto è quello con la vite di scarico benzina, dunque se esce dal condotto , vuol dire che tracima sopra e si canalizza verso l'uscita e va per terra, ingolfandosi credo proprio si trattti dello spillo galleggiante
solitamente i carburatori "seri" hanno tre sfiati...e non solo quello della vaschetta, che oltretutto non avevo neanche considerato visto che ha solo lo scopo di spurgare la vaschetta! quello sfiato non può funzionare se non viene toccato la vite di blocco...o magari per un suo danneggiamento.
Quello di cui parlo è ben altro...
Considera che a motore in funzione, il rubinetto ha una portata maggiore rispetto a una piccola perdita che può presentare a motore spento..... la conclusione logica? maggior portata di carburante e uno spillo che non chiude bene.....nel peggiore dei casi: tracimazione totale con fuoriuscita dagli sfiati, e so bene di cosa parlo visto che è possibile... altrimenti leggeri sovrallivelli di carburante in vaschetta che vanno a causare solo un lieve ingrassamento della carburazione con tutte le piccole conseguenze del caso tipo irregolarità nel salire di giri e via dicendo...
Nei carburatori seri funziona così....in questi carburetti, siccome non ricordo bene le loro forme costruttive (anche se ne ho qualcuno in casa e ora non ho voglia di andare a studiarmelo) non sono sicuro di quel che succede....nel senso non essendo sicuro della presenza di sfiati o meno...non so se presentano fuoriuscite del tutto logiche o meno, sicuramente un sovralivello di carburante da qualche parte deve sfogarsi...sempre se c'è!
Continuando....se non c'è nessuno sfiato è probabile che il carburante fuoriesca dalle tubazioni di aspirazione....oppure anche dalla guarnizione della vaschetta se questa è danneggiata....
in ogni caso senza smontare è inutile andare avanti per inutili congetture.... potrevve essere tutto e potrebbe essere niente...devi smontare a controllare....tanto cose come una guarnizione appiattita o uno spillo rovinato o un galleggiante danneggiato son cose che saltano subito all'occhio quando smonti