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problemi carburazione hm derapage originale
14055554
14055554 Inviato: 12 Gen 2013 19:08
Oggetto: problemi carburazione hm derapage originale
 

Ciao ragazzi è da 3 giorni che la moto va a colpi ai bassi, ma soprattutto agli alti regimi e ieri mi sputava fuori dal terminale della marmitta un sacco di olio, credo sia un problema di carburazione ma è possibile che da un giorno all'altro cambi? E poi anche a un mio amico con l'areox ha lo stesso problema icon_confused.gif
Non riesco neanche a fare le salite che mi si ferma a momenti..
Grazie per il vostro aiuto! Matteo doppio_lamp.gif
 
14055585
14055585 Inviato: 12 Gen 2013 19:16
 

Descrivi bene, fa dei vuoti ai bassi?
fa fatica a salire di giri?
affoga?
0509_up.gif
 
14056305
14056305 Inviato: 13 Gen 2013 1:11
 

Va a scatti, sia ai bassi che agli alti
Eh faccio abbastanza fatica a prendere la coppia e non raggiungo il massimo dei giri! Poi l'ho usata stasera e mi son ritrovato tutta la ruota sporca d'olio icon_rolleyes.gif
 
14056513
14056513 Inviato: 13 Gen 2013 11:27
 

se il problema si è presentato all'improvviso, e se non hai fatto nessuna modifica, non è colpa della taratura.... quella non ti conviene toccarla...cerca altrove....comincia col verificare la scintilla della candela e verificane il suo stato...per quello che costa prova anche a cambiarla, dai un occhio anche al filtro...
 
14056555
14056555 Inviato: 13 Gen 2013 11:49
 

La candela l'ho cambiata e quindi la escludo, il filtro invece, quando ho smontato il carburatore, ha pisciato giù un pò d'olio! È normale?
Ma la cosa folle è che ai miei amici più stretti con cui esco in moto hanno tutti e 4 lo stesso problema più o meno.. eusa_wall.gif
 
14056981
14056981 Inviato: 13 Gen 2013 14:41
 

fuoriuscite di olio dal carburatore possono capitare....molto spesso la fa quando il carburatore viene montato leggermente piegato su un lato....

ma spiegati meglio...questo problema c'è sempre stato, è venuto fuori dopo una qualche modifica oppure è venuto fuori dal nulla (come penso di aver capito)?

la vecchia candela come si presentava? te la ricordi?
 
14057042
14057042 Inviato: 13 Gen 2013 15:03
 

No non ho toccato niente e giovedì usandola all'inizio sembrava che avevo il vento addosso e quando tiravo le marce non andava su di giri come sempre e sembrava avessi un limitatore di giri, dopo una ventina di km ha iniziato a dare i vuoti come tutt'ora!
La candela aveva la parte superiore dove si crea la scintilla con l'elettrodo consumata quasi fino a metà!
 
14057067
14057067 Inviato: 13 Gen 2013 15:22
 

Barozzi96 ha scritto:
No non ho toccato niente e giovedì usandola all'inizio sembrava che avevo il vento addosso e quando tiravo le marce non andava su di giri come sempre e sembrava avessi un limitatore di giri, dopo una ventina di km ha iniziato a dare i vuoti come tutt'ora!
La candela aveva la parte superiore dove si crea la scintilla con l'elettrodo consumata quasi fino a metà!


allora escludi subito un problema di taratura....se ha iniziato ad andare male dal nulla, senza toccare niente, la taratura del carburatore va bene...quindi puoi escludere l'idea di metterti a provare getti di diverse misure per tamponare il problema....una carburazione non si può sballare da un momento all'altro, ammeno che non vi entri dentro grosse quantità di sporcizia...ma una volta risolto quel problema..la taratura di prima torna ad andare bene.

quanti km aveva la candela quando hai riscontrato quel livello di usura?
solitamente un effetto tipo limitatore di giri è più un problema di natura elettrica...
 
14057100
14057100 Inviato: 13 Gen 2013 15:40
 

Un 5/6000 km più o meno aveva la candela! Non può essere dato dal cambio del tempo e uno sballo di taratura? Il meccanico ha detto di provare a cambiare il polverizzatore e così si può esculdere il fatto del tempo.. icon_confused.gif
 
14057511
14057511 Inviato: 13 Gen 2013 19:51
 

Barozzi96 ha scritto:
Un 5/6000 km più o meno aveva la candela! Non può essere dato dal cambio del tempo e uno sballo di taratura? Il meccanico ha detto di provare a cambiare il polverizzatore e così si può esculdere il fatto del tempo.. icon_confused.gif


certamente il cambio di stagione influisce sulla carburazione.... ma non a talpunto da fare andare la moto così male!!! specialmente su un motore di serie, con scatola filtro chiusa il cambiamento è minimo....non dico impercettibile...ma ininfluente


solitamente il cambiamento si sente parecchio quando si usano aspirazioni più aperte e motori più preparati..
 
14057559
14057559 Inviato: 13 Gen 2013 20:05
 

quindi che cosa mi consigliate di fare? icon_neutral.gif
 
14057756
14057756 Inviato: 13 Gen 2013 21:07
 

guarda la nuova candela in che condizioni versa...... controlla colore e se rimane umida...

ho paura, visto che descrivi un comportamento tipo limitatore (ovviamente se sei sicuro di quello che dici!) che sia un problema di corrente...

controlla la scintilla della candela....deve essere bella abbondante e blu
 
14057972
14057972 Inviato: 13 Gen 2013 22:09
 

Domani compro la candela nuova (perché quello che ho ora è una funzionante ma comunque usata e non vedo il cambiamento di colore) e ti faccio sapere!
 
14058203
14058203 Inviato: 13 Gen 2013 23:46
 

Se è successo a tutti i tuoi amici contemporaneamente è di sicuro un problema di clima che ha sballato le carburazioni di tutti! Probabilmente un nebbione immenso o l'aria molto molto umida vi hanno ingrassato tanto la carburazione.
 
14058213
14058213 Inviato: 13 Gen 2013 23:59
 

Domani provo a montare la candela nuova pulita e vi faccio sapere il colore!
 
14058274
14058274 Inviato: 14 Gen 2013 0:07
 

diaretto ha scritto:
Se è successo a tutti i tuoi amici contemporaneamente è di sicuro un problema di clima che ha sballato le carburazioni di tutti! Probabilmente un nebbione immenso o l'aria molto molto umida vi hanno ingrassato tanto la carburazione.


All'inizio ci pensavo anche io eusa_think.gif però l'inverno non è iniziato solo 3 giorni fa....
solitamente già al primo cambio di stagione, se un motore si deve scarburare inizia a farlo da subito... e poi via via col progredire della stagione va sempre più a peggiorare...mentre questa volta sembra che si sia presentato in maniera quasi improvvisa...
Prima di iniziare a entrare nel tunnel delle tarature io guarderei altro.... anche perchè un motore di serie, visto che escono dalla casa discretamente tappati, vengono si influenzati dal tempo...ma non così tanto da andare addirittura male!!
Ammeno che non si tratti di motori discretamente spinti...ma a quel punto il costruttore si vede bene dall'avvisare la clientela..ma certamente non può essere il caso di un 50ino stradale...
 
14061615
14061615 Inviato: 15 Gen 2013 11:15
 

Ragazzi la moto va e sembra più di prima! Ieri sera ho pulito il carburatore e non se era una mia idea ma sebrava che dentro i getti ci fosse un liquido giallastro, poi stamattina ho provato la moto è dopo qualche km ho preso un dosso e la moto mi ha come strattonato dalla potenza, come se si fosse liberata e va un sacco! Solo che sputa fuori ancora un pò di olio nerissimo dal terminale..
Comunque la candela è color marroncino ma non è uniforme il colore? Magra o semplicemente devo usarla un pò di più? (Ho fatto massimo 10 km con quella candela)
 
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