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cerco gomme da strada per pieghe al limite! AIUTO!
14055231
14055231 Inviato: 12 Gen 2013 16:49
Oggetto: cerco gomme da strada per pieghe al limite! AIUTO!
 

ragazzi....aiuto! io ho un benelli 1130 cafè racer e devo cambiare le gomme! cercando in giro avevo trovato le pirelli supercorsa sp a 280 euro la coppia....sono un po care ma se ne valgono la pena.....poi ho letto articoli che dicevano che non sono adatte per la strada,che nn vanno in temperatura...etc! allora cercavo le metzeler interact k3.....stessa cosa!!!!nn so piu che pesci prendere!!!! la stagione è alle porte e io nn ho idea di che gomma montare! io nn vado MAI in pista ma in strada gratto le saponette fino in fondo ad ogni tornante! mi servono delle gomme ad alte prestazioni per pieghe al limite ma su strada!!!vi prego aiutooooooooo!!!!che mi consigliate?
 
14055361
14055361 Inviato: 12 Gen 2013 18:06
 

Se vivi la moto così penso ti convenga andare in pista..............
 
14055414
14055414 Inviato: 12 Gen 2013 18:31
 

Qui FAQ Pneumatici - LEGGERE prima di postare! hai letto?

Per quello che devi fare SP e K3 mi paiono la scelta corretta. Poi è ovvio che non puoi pretendere che tengano sul bagnato (anche perchè di intagli ce ne sono pochissimi) o col freddo o che non si raffreddino rapidamente in autunno inoltrato o all'inizio della primavera...
 
14055505
14055505 Inviato: 12 Gen 2013 18:55
 

Quoto quanto detto da Paolo!
Se vuoi delle ottime gomme sportive stradali prendi le Diablo Rosso II o le M5! Comunque in quel settore li! Già sono gomme che ti permettono di smanettare in pista ed in strada! In oltre con l'acqua (almeno le M5) non ti mollano di certo!

Se poi ti piace guidare il consiglio è andare in pista! Più divertimento meno pericoli!
doppio_lamp.gif
 
14055642
14055642 Inviato: 12 Gen 2013 19:39
 

Più o meno vivo la moto come te,apparte qualche sporadica uscita in pista...Bhe sono arrivato alla conclusione che il giusto segmento di gomma da usare per strada è l'HYPERSPORT/SUPERSPORT...le gomme molto performanti,tipo k3 SC d211 ecc. su strada arrivano a tamperatura troppo lentamente e basta un'attimo di "relax" per farle freddare... con questo tipo di gomma più di una volta ho rischiato di fare un' high side dopo aver rallentato il ritmo per 10/15 km 0509_down.gif

In conclusione ti consiglio di montare le sportsmart o le m5 0509_up.gif
 
14055812
14055812 Inviato: 12 Gen 2013 20:48
 

prova le nuove sportattack 2 della continental,io per 6 anni ho sempre usato le contisportattack 1 e vanno alla grande, adesso sono uscite le 2 e chi le ha montate dicono ottime cose,tra un po le prendero' anchio..............vedi su pneusgiovo,ha ottimi prezzi 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
14055863
14055863 Inviato: 12 Gen 2013 21:15
 

Se vai solo in strada....(ma sinceramente t converrebbe andare in pista) le pirelli diablo rosso corsa sono ottime si scaldano velocemente e difficilmente tradiscono... 0509_up.gif
 
14055964
14055964 Inviato: 12 Gen 2013 22:12
 

per esperienza con le rosso corsa ci gratti pure l'orecchie ,per strada fantastiche,però penso che anche le m5 siano equivalenti , sinceramente le proverei solo per il fatto che sono monomescola .
 
14056316
14056316 Inviato: 13 Gen 2013 1:25
 

CHRYS ha scritto:
Se vai solo in strada....(ma sinceramente t converrebbe andare in pista) le pirelli diablo rosso corsa sono ottime si scaldano velocemente e difficilmente tradiscono... 0509_up.gif


ho un amico che le monta e mi sembra che visto da dietro scivoli molto! ti risulta?io montavo le pirelli diablo rosso e mi sono trovato bene ma avevo un fazer 600 e ha tutto un altro stile di guida! pensi che le supercorsa non siano adatte per strada?
 
14056320
14056320 Inviato: 13 Gen 2013 1:29
 

diddy1989 ha scritto:
Più o meno vivo la moto come te,apparte qualche sporadica uscita in pista...Bhe sono arrivato alla conclusione che il giusto segmento di gomma da usare per strada è l'HYPERSPORT/SUPERSPORT...le gomme molto performanti,tipo k3 SC d211 ecc. su strada arrivano a tamperatura troppo lentamente e basta un'attimo di "relax" per farle freddare... con questo tipo di gomma più di una volta ho rischiato di fare un' high side dopo aver rallentato il ritmo per 10/15 km 0509_down.gif

In conclusione ti consiglio di montare le sportsmart o le m5 0509_up.gif


sei sicuro? io purtroppo lavoro tutti i giorni e per questioni di tempo prendo la moto solo d'estate e quando vado mi faccio un ora, un ora e mezza in montagna a cannone....poi ritorno a casa perchè sono distrutto!pensi che le supercorsa mi creino problemi? ho un amico che monta le sport smart e vedendolo da dietro nn mi sembra molto sicuro! (oddio...lui nn è valentino rossi...però....)
 
14056391
14056391 Inviato: 13 Gen 2013 9:19
 

be' se usi la moto solo per questo,allora puoi montare cio' che ti pare, penso chi come me' utilizza la moto a 360 gradi,non puo pretendere un pneumatico "solo da piega" in quanto per motivi tecnici,come ti rilassi un po' la gomma si raffredda e quindi incapperesti in un bel traversone...............all'epoca io montavo le rennsport della metzler, e ci facevo cio che tu ci fai adesso posso ricordare benissimo che le gomme tenevano alla grande, non solo grattavo le saponette,ma piolini sotto le pedane,ma avevano un enorme difetto,primo in assoluto se prendevi un po d'acqua incomincia a pregare perche non si teneva piu' e secondo cambiavo gomme circa ogni 3000km,ossia una volta al mese d'estate,perche si consumavano come un panino con la porchetta icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

da quando ho incominciato a usare le contisportattack fatte provare dal mio gommista, non le ho piu' lasciate,mi trovo benissimo ci faccio circa 10milakm, limo le saponette,nonostante il tipo di moto che ho...............
 
14056459
14056459 Inviato: 13 Gen 2013 10:58
 

supercipobros ha scritto:
ho un amico che monta le sport smart e vedendolo da dietro nn mi sembra molto sicuro! (oddio...lui nn è valentino rossi...però....)


Ma come guida il tuo amico?
Le SportSmart sono ottime per l'uso stradale, ma sono meno sportive delle SP-K3-D211, quindi più versatili se le condizioni della strada non sono perfette.

Poi è chiaro che dipende come uno guida: conoscevo un tipo che con un'SV650 faceva fuori un treno di Rennsport in 2-3000 km per strada, ma questo era un autentico criminale, a gas spalancato sempre e comunque...
 
14056521
14056521 Inviato: 13 Gen 2013 11:31
 

PaoloG ha scritto:


Ma come guida il tuo amico?
Le SportSmart sono ottime per l'uso stradale, ma sono meno sportive delle SP-K3-D211, quindi più versatili se le condizioni della strada non sono perfette.

Poi è chiaro che dipende come uno guida: conoscevo un tipo che con un'SV650 faceva fuori un treno di Rennsport in 2-3000 km per strada, ma questo era un autentico criminale, a gas spalancato sempre e comunque...



Sono quelli che rovinano la categoria !!!
 
14056526
14056526 Inviato: 13 Gen 2013 11:32
 

supercipobros ha scritto:


sei sicuro? io purtroppo lavoro tutti i giorni e per questioni di tempo prendo la moto solo d'estate e quando vado mi faccio un ora, un ora e mezza in montagna a cannone....poi ritorno a casa perchè sono distrutto!pensi che le supercorsa mi creino problemi? ho un amico che monta le sport smart e vedendolo da dietro nn mi sembra molto sicuro! (oddio...lui nn è valentino rossi...però....)

Sicurissimo,per strada non mi hanno mai abbandonato 0509_up.gif e di certo non ci sono andato a passeggio icon_twisted.gif
Mi hanno dato solamente dei problemi in pista,dopo 4-5 giri si scaldano troppo e iniziano a scivolare di brutto 0509_down.gif
 
14056552
14056552 Inviato: 13 Gen 2013 11:48
 

BRZLPL ha scritto:
PaoloG ha scritto:


Ma come guida il tuo amico?
Le SportSmart sono ottime per l'uso stradale, ma sono meno sportive delle SP-K3-D211, quindi più versatili se le condizioni della strada non sono perfette.

Poi è chiaro che dipende come uno guida: conoscevo un tipo che con un'SV650 faceva fuori un treno di Rennsport in 2-3000 km per strada, ma questo era un autentico criminale, a gas spalancato sempre e comunque...



Sono quelli che rovinano la categoria !!!


vabbe' dai siamo in un forum.........................com'era quella dei pescatori che si vantavano del pesce piu' grosso icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif
 
14056554
14056554 Inviato: 13 Gen 2013 11:49
 

BRZLPL ha scritto:
Sono quelli che rovinano la categoria !!!


Indubbiamente, ma era per dire che se uno usa il gas "on-off" e spigola le traittorie tipo "automan", magari con pressioni troppo elevate, è capace che faccia scivolare anche una K3 in strada.
Per esempio, per mia esperienza le RossoCorsa sono ottime per l'uso stradale anche "convinto", così come non mi hanno mai dato problemi nemmeno in pista (e mi sono pure durate un botto). C'è chi invece con stessa moto e stesse gomme le fa scivolare dopo poco... 0510_confused.gif
 
14056750
14056750 Inviato: 13 Gen 2013 13:32
 

supercipobros ha scritto:


ho un amico che le monta e mi sembra che visto da dietro scivoli molto! ti risulta?io montavo le pirelli diablo rosso e mi sono trovato bene ma avevo un fazer 600 e ha tutto un altro stile di guida! pensi che le supercorsa non siano adatte per strada?

Con le diablo rosso corsa mi sono trovato benissimo in strada....
in pista non sono il massimo....se si scaldano troppo e vanno over-temp. iniziano a pattinare(esperienza personale) ma non penso che in strada riesci a tenere x 20 minuti un ritmo da pista....
anche come durata della gomma nn sono niente male... io ci ho fatto 6000km e 2 pistate icon_asd.gif
Ora sono arrivate alla frutta e ho comprato le supercorsa sc bsb ma solo per il fatto che usero' la moto sia strada che pista se usassi a moto solo in strada avrei rimontato le rosso corsa.
I difetti dele supercorsa e' che devi avere un buon ritmo x scaldarle bene in strada soprattutto ad inizio stagione... pero' una volta calde.. e' tutto un'altro mondo. icon_asd.gif
 
14056943
14056943 Inviato: 13 Gen 2013 14:31
 

Diablo rosso corsa tutta la vita...
Solo che a me personalmente sono finite un pò prestino, con percorrenza 100% strada 4000km! (praticamente solo in zone tutte curve però...).
Comunque le ho rimontate senza indugio alcuno!!! icon_twisted.gif

Tenuta eccelsa, non mi hanno MAI mollato un istante.
Guida non al limite ma sempre sul tosto.

(GSX-R 600)
 
14062160
14062160 Inviato: 15 Gen 2013 14:36
 

al di là dei moralismi e dei giudizi di ognuno sull' etica comportamentale icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

mi attengo alla domanda del topic e dico: SportSmart.

tenendo conto della moto, 3 cilindri, grande coppia e molto carico sull' anteriore, le SS sono l' ideale per un ritmo serrato tra le curve in strada. Non soffrono il caldone, hanno un ottimo appoggio in piega, non si raffreddano velocemente e anche con bagnato tengono senza dover chiudere troppo il gas! 0509_up.gif

Rispetto alle M5 che ho provato anche, sono più lente nei cambi di direzione repentini (tipo chicane) ma sono infinatamente più generose in appoggio ed uscita di curva, l' anteriore non finisce mai e NON chiude mai, danno più stabilità in velocità perchè hanno la carcassa più rigida!

io sulla mia Tuono le trovo perfette a differenza di M5 e Conti SportAttack 1 dove nelle prime la spalla si è distrutta dopo 2.500 km, si surriscaldavano d' estate e scivolavano sull' acqua, nelle seconde (le Conti) sul bagnato il posteriore non ne vuole sapere di star fermo, sull' asciutto va bene il posteriore ma l' anteriore pur non arrivando a fine spalla, tende al sottosterzo a ritmi alti e non permette ingressi in curva pinzati perchè scivola! icon_eek.gif

con le SS tutto questo non succede, io le trovo ottime! 0509_up.gif
 
14062461
14062461 Inviato: 15 Gen 2013 16:07
 

Roby101 ha scritto:


io sulla mia Tuono le trovo perfette a differenza di M5 e Conti SportAttack 1 dove nelle prime la spalla si è distrutta dopo 2.500 km, si surriscaldavano d' estate e scivolavano sull' acqua, nelle seconde (le Conti) sul bagnato il posteriore non ne vuole sapere di star fermo, sull' asciutto va bene il posteriore ma l' anteriore pur non arrivando a fine spalla, tende al sottosterzo a ritmi alti e non permette ingressi in curva pinzati perchè scivola! icon_eek.gif

con le SS tutto questo non succede, io le trovo ottime! 0509_up.gif



con le sportsmart la durata qual'è stata?
 
14062489
14062489 Inviato: 15 Gen 2013 16:20
 

più o meno 5.000 km ma l'ho portata liscia, tanto teneva lo stesso!con la gomma così all' ultimo giro prima di cambiarla ci ho fatto ancora un bel tratto a ritmi sostenuti, pensavo mi mollasse invece! icon_mrgreen.gif

certo l'avevo gonfiata a 2.0 sennò col cavolo.... icon_asd.gif

Link a pagina di I48.tinypic.com

infine un burn-out e non è uscita nemmeno la tela! 0509_up.gif
 
14062593
14062593 Inviato: 15 Gen 2013 17:05
 

Roby101 ha scritto:
più o meno 5.000 km ma l'ho portata liscia, tanto teneva lo stesso!con la gomma così all' ultimo giro prima di cambiarla ci ho fatto ancora un bel tratto a ritmi sostenuti, pensavo mi mollasse invece! icon_mrgreen.gif

certo l'avevo gonfiata a 2.0 sennò col cavolo.... icon_asd.gif

Link a pagina di I48.tinypic.com

infine un burn-out e non è uscita nemmeno la tela! 0509_up.gif



thx! 0509_up.gif

con che moto le m5 ti sono finite sui fianchi a 2500k e sei riuscito ad arrivare a 5000km con le sportsmart?
 
14062607
14062607 Inviato: 15 Gen 2013 17:14
 

oldrider ha scritto:



thx! 0509_up.gif

con che moto le m5 ti sono finite sui fianchi a 2500k e sei riuscito ad arrivare a 5000km con le sportsmart?


la Tuono old icon_rolleyes.gif
 
14062697
14062697 Inviato: 15 Gen 2013 18:03
 

diddy1989 ha scritto:
Più o meno vivo la moto come te,apparte qualche sporadica uscita in pista...Bhe sono arrivato alla conclusione che il giusto segmento di gomma da usare per strada è l'HYPERSPORT/SUPERSPORT...le gomme molto performanti,tipo k3 SC d211 ecc. su strada arrivano a tamperatura troppo lentamente e basta un'attimo di "relax" per farle freddare... con questo tipo di gomma più di una volta ho rischiato di fare un' high side dopo aver rallentato il ritmo per 10/15 km 0509_down.gif

In conclusione ti consiglio di montare le sportsmart o le m5 0509_up.gif


0509_up.gif
ed aggiugo prudenza eusa_whistle.gif
 
14062745
14062745 Inviato: 15 Gen 2013 18:25
 

Roby101 ha scritto:


la Tuono old icon_rolleyes.gif



Ok, su col morale icon_mrgreen.gif è una trita gomme come la naked in cui dovrei montarle io, vedrem.
 
14062905
14062905 Inviato: 15 Gen 2013 19:33
 

oldrider ha scritto:



Ok, su col morale icon_mrgreen.gif è una trita gomme come la naked in cui dovrei montarle io, vedrem.


SF1200?? eusa_think.gif
 
14064857
14064857 Inviato: 16 Gen 2013 16:23
 

Roby101 ha scritto:
al di là dei moralismi e dei giudizi di ognuno sull' etica comportamentale icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

mi attengo alla domanda del topic e dico: SportSmart.

tenendo conto della moto, 3 cilindri, grande coppia e molto carico sull' anteriore, le SS sono l' ideale per un ritmo serrato tra le curve in strada. Non soffrono il caldone, hanno un ottimo appoggio in piega, non si raffreddano velocemente e anche con bagnato tengono senza dover chiudere troppo il gas! 0509_up.gif

Rispetto alle M5 che ho provato anche, sono più lente nei cambi di direzione repentini (tipo chicane) ma sono infinatamente più generose in appoggio ed uscita di curva, l' anteriore non finisce mai e NON chiude mai, danno più stabilità in velocità perchè hanno la carcassa più rigida!

io sulla mia Tuono le trovo perfette a differenza di M5 e Conti SportAttack 1 dove nelle prime la spalla si è distrutta dopo 2.500 km, si surriscaldavano d' estate e scivolavano sull' acqua, nelle seconde (le Conti) sul bagnato il posteriore non ne vuole sapere di star fermo, sull' asciutto va bene il posteriore ma l' anteriore pur non arrivando a fine spalla, tende al sottosterzo a ritmi alti e non permette ingressi in curva pinzati perchè scivola! icon_eek.gif

con le SS tutto questo non succede, io le trovo ottime! 0509_up.gif


grazie mille! PS: la tua frase sulla "firma" è fantastica!!!grande!!!!
 
14064927
14064927 Inviato: 16 Gen 2013 16:53
 

poi racconta se ti ci sei trovato bene! 0509_up.gif

ps: ahah bella!! icon_mrgreen.gif
 
14070863
14070863 Inviato: 19 Gen 2013 14:29
 

non ho mai provato Pirelli o Dunlop ma le M5 danno un feeling pazzesco , sai sempre esattamente quanto grip hai a disposizione sia in strada con qualsiasi condizione che in pista icon_wink.gif
io le trovo ottime e per strada mi piacciono anche più delle K3 icon_cool.gif
bhe in pista le K3 ovviamente danno qualcosa in più icon_wink.gif
 
14071015
14071015 Inviato: 19 Gen 2013 15:38
 

gsrteo ha scritto:
non ho mai provato Pirelli o Dunlop ma le M5 danno un feeling pazzesco , sai sempre esattamente quanto grip hai a disposizione sia in strada con qualsiasi condizione che in pista icon_wink.gif
io le trovo ottime e per strada mi piacciono anche più delle K3 icon_cool.gif
bhe in pista le K3 ovviamente danno qualcosa in più icon_wink.gif

grazie mille per la risposta. Io montavo le k0 e k1.....pur non sapendo che non sono omologate per uso strada....e devo dire che quando si scaldavano erano incredibili.....ma sono durate praticamente nulla! sto ancora valutando quale gomma mettere ma sono sempre piu indeciso tra k3, sportsmart e diablo rosso corsa! voglio fare la scelta migliore perchè nn sopporterei di non riuscire a piegare come facevo con le altre!a me non piace andare a 300 su un dritto....vivo solo per le curve...spero che mi capisca!
 
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