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Problema candela HM cre
14052297
14052297 Inviato: 11 Gen 2013 1:36
Oggetto: Problema candela HM cre
 

Ciao a tutti...Vi volevo chiedere come mai la mia moto a distanza di qualche settimana brucio una candela questa che brucio è gia la terza (la candela è la br9es)...La moto funziona benissimo mentre vado niente vuoti eccetera ma poi quando l'ho spenta non riuscivo più a riaccenderla...Cosi ho levato via la candela e lo trovata tutta nera bruciata...La moto per adesso è tutta originale è solamente senza blocchi e con la minima alzata (la moto a 4000 KM)
come mai brucio le candele cosi velocemente ci sono dei modi per evitare ciò?

immagini visibili ai soli utenti registrati

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14052310
14052310 Inviato: 11 Gen 2013 2:08
Oggetto: Re: Problema candela HM cre
 

Demonqwerty ha scritto:
Ciao a tutti...Vi volevo chiedere come mai la mia moto a distanza di qualche settimana brucio una candela questa che brucio è gia la terza (la candela è la br9es)...La moto funziona benissimo mentre vado niente vuoti eccetera ma poi quando l'ho spenta non riuscivo più a riaccenderla...Cosi ho levato via la candela e lo trovata tutta nera bruciata...La moto per adesso è tutta originale è solamente senza blocchi e con la minima alzata (la moto a 4000 KM)
come mai brucio le candele cosi velocemente ci sono dei modi per evitare ciò?

Immagine: Link a pagina di I49.tinypic.com 0510_help.gif


grado candela sbagliato io visto che siamo di inverno metterei una 7 e d'estate una 8 0509_up.gif
 
14053117
14053117 Inviato: 11 Gen 2013 14:03
 

Una 9 di inerno e una 10 di estate!
 
14053428
14053428 Inviato: 11 Gen 2013 16:17
Oggetto: Re: Problema candela HM cre
 

suzuki-morini ha scritto:


grado candela sbagliato io visto che siamo di inverno metterei una 7 e d'estate una 8 0509_up.gif


Grazie mille icon_biggrin.gif
 
14053938
14053938 Inviato: 11 Gen 2013 20:05
 

Silverhaze ha scritto:
Una 9 di inerno e una 10 di estate!


troppo fredde
 
14053939
14053939 Inviato: 11 Gen 2013 20:06
 

facci sapere se hai risolto 0509_up.gif
 
14055288
14055288 Inviato: 12 Gen 2013 17:29
 

suzuki-morini ha scritto:
facci sapere se hai risolto 0509_up.gif


Problema risolto non è colpa della candela ma della pippeta che non facieva bene contatto con la candela quindi mi bruciava candele icon_smile.gif
 
14055689
14055689 Inviato: 12 Gen 2013 19:58
 

Demonqwerty ha scritto:


Problema risolto non è colpa della candela ma della pippeta che non facieva bene contatto con la candela quindi mi bruciava candele icon_smile.gif



comunque ti consigli di mettere ugualmente una grado 8 la 10 e troppo fredda rischi di bucare il pistone 0509_up.gif
 
14056524
14056524 Inviato: 13 Gen 2013 11:32
 

suzuki-morini ha scritto:



comunque ti consigli di mettere ugualmente una grado 8 la 10 e troppo fredda rischi di bucare il pistone 0509_up.gif


ma non è mai vero!!!!! i pistoni si bucano con le candele troppo calde!!! per esempio con una 7 o con una 6....ma con una 10, al massimo!!, quando il motore è freddo nella stagione invernale, il motore potrebbe presentare problemi di avviamento con tendenza all'ingolfamento.

con una 8 cadi in piedi...è un grado giusto
 
14056784
14056784 Inviato: 13 Gen 2013 13:45
 

Lorivo90 ha scritto:


ma non è mai vero!!!!! i pistoni si bucano con le candele troppo calde!!! per esempio con una 7 o con una 6....ma con una 10, al massimo!!, quando il motore è freddo nella stagione invernale, il motore potrebbe presentare problemi di avviamento con tendenza all'ingolfamento.

con una 8 cadi in piedi...è un grado giusto


e no con una grado caldo il gt rischia di andare in detonazzione.. con una candela grado freddo si buca il pistone provare per credere lo visto con i miei occhi gia troppe volte se cerchi sul tinga dovrebbe anche esserci una foto di qualcuno 0509_up.gif
 
14056942
14056942 Inviato: 13 Gen 2013 14:31
 

suzuki-morini ha scritto:


e no con una grado caldo il gt rischia di andare in detonazzione.. con una candela grado freddo si buca il pistone provare per credere lo visto con i miei occhi gia troppe volte se cerchi sul tinga dovrebbe anche esserci una foto di qualcuno 0509_up.gif



mah....io prima di scrivere mi accerterei di esser sicuro......
 
14058327
14058327 Inviato: 14 Gen 2013 1:32
 

Lorivo90 ha scritto:



mah....io prima di scrivere mi accerterei di esser sicuro......



infatti lo sono 0509_up.gif
 
14060217
14060217 Inviato: 14 Gen 2013 19:18
 

Mi dispiace ma Lorivo ha ragione, una candela troppo calda fa avvenire la detonazione il che porta il pistone a bucarsi, una candela troppo fredda rende "solo" molto difficile l'avviamento a freddo e il motore in generale tenderà a girare "ingolfato" perchè la candela non riesce a raggiungere la cosiddetta temperatura di autopulizia.
 
14061037
14061037 Inviato: 14 Gen 2013 23:29
 

diaretto ha scritto:
Mi dispiace ma Lorivo ha ragione, una candela troppo calda fa avvenire la detonazione il che porta il pistone a bucarsi, una candela troppo fredda rende "solo" molto difficile l'avviamento a freddo e il motore in generale tenderà a girare "ingolfato" perchè la candela non riesce a raggiungere la cosiddetta temperatura di autopulizia.


suzuki-morini ha scritto:



infatti lo sono 0509_up.gif


Ad ogni problema c'è sempre una causa...come appunto diarietto ha spiegato.... e per me non è un "siamo un due contro uno e quindi ho ragione io", ma per il semplice motivo che io sono sicuro di ciò che dico...e non vado per sentito dire o per apparentemente visto sul forum....
un pistone si sfonda perchè la temperatura di esercizio è troppo alta!!! causata da una candela troppo calda!.... se una candela ha un grado termico più freddo...la temperatura in camera di scoppio sarà minore rispetto a quando si usa una candela più calda...il motore, in questo caso, non può danneggiarsi!!!! al massimo tende a ingolfarsi se la candela è troppo fredda....

mai sentito di candele fredde che sfondano pistoni.....dovresti rivedere meglio le tue fantomatiche esperienze motoristiche....come se io in quasi 10 anni non ne avessi avute.....
Poi sul tuo motore sei liberissimo di fare e di applicare le tue scelte...
 
14061207
14061207 Inviato: 15 Gen 2013 1:47
 

Lorivo90 ha scritto:


Ad ogni problema c'è sempre una causa...come appunto diarietto ha spiegato.... e per me non è un "siamo un due contro uno e quindi ho ragione io", ma per il semplice motivo che io sono sicuro di ciò che dico...e non vado per sentito dire o per apparentemente visto sul forum....
un pistone si sfonda perchè la temperatura di esercizio è troppo alta!!! causata da una candela troppo calda!.... se una candela ha un grado termico più freddo...la temperatura in camera di scoppio sarà minore rispetto a quando si usa una candela più calda...il motore, in questo caso, non può danneggiarsi!!!! al massimo tende a ingolfarsi se la candela è troppo fredda....

mai sentito di candele fredde che sfondano pistoni.....dovresti rivedere meglio le tue fantomatiche esperienze motoristiche....come se io in quasi 10 anni non ne avessi avute.....
Poi sul tuo motore sei liberissimo di fare e di applicare le tue scelte...


allora non so proprio spiegarmi come ho bucato 2 pistoni con una candela troppo fredda icon_eek.gif

cosa poi risolta mettendone una piu calda icon_rolleyes.gif
 
14061274
14061274 Inviato: 15 Gen 2013 8:20
 

non tutti i costruttori indicano il grado termico allo stesso modo di ngk, che indica da 1 calda fino a 10 sempre più freddo.. Altri, tipo champion indicano il grado termico in maniera opposta ovvero da 1fredda fino a 10 sempre più calda.. Ripeto..non è possibile forare un pistone con una candela troppo fredda..controlla meglio che candela hai messo
 
14061324
14061324 Inviato: 15 Gen 2013 8:51
 

Lorivo90 ha scritto:
non tutti i costruttori indicano il grado termico allo stesso modo di ngk, che indica da 1 calda fino a 10 sempre più freddo.. Altri, tipo champion indicano il grado termico in maniera opposta ovvero da 1fredda fino a 10 sempre più calda.. Ripeto..non è possibile forare un pistone con una candela troppo fredda..controlla meglio che candela hai messo


io uso solo ngk ed era una 10.. allora doveva essere rotta perche mettendo la 8 o risolto dopo aver bucato 2 pistoni eusa_wall.gif
 
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