Torkarev_125 ha scritto:
dal concessionario non si può provare la moto... almeno da me lo chiesto e mi stavano per buttare fuori! comunque il TE250 è un grande affare... da me lo trovo anche a meno dato che ho a 15km da casa il concessionario dei modelli enduro di emilia romagna (cioè il fornitore delle moto per l'emilia romagna, da lui trovi solo moto nuove in esposizione e dentro vi sono i modelli vecchi a prezzi stracciati e i nuovi a km0, e fidatevi che ho trovato la beta 350 a 6690euro. un TE250 a 6290euro, un KTM 250F a 4990euro e via di seguito...
comunque la manutenzione è in base all'uso... se tu usi la moto su pista dove ogni 3 secondi passi da 1500 a 12000giri è un conto... quindi olio ogni 2000km se la usi su strada a regime costante e fuoristrada a livello amatoriale se lo cambi ogni 3500/5000km non ti pianta a piedi. poi il pistone potresti non cambiarlo mai, ma dopo perde prestazioni e compressione, diminuisce la potenza alla ruota e all'albero, tira meno, ma va comunque, non ti lascia a piedi. certo che se la vuoi tenere al massimo devi cambiarlo ogni 10000km massimo. quindi fai il conto ogni 3500/5000km olio (presumo dentro i 80euro con filtro, e 300/380euro cambio pistone e regolazione valvole. mettici ogni 5000km candela e filtro aria sui 60euro e sei a posto.
e tieni conto che almeno che non sei sempre sulla moto prima di fare 10000km fai in tempo a venderla e prenderne un'altra piu potente!
il te è un bell'affare, però è un 250... moolta più manutenzione.. il 400 se fossero solo 80€ ogni 4000 km va benissimo! poi infatti.. io in 2 anni con il mio 125 ho fatto 8700 km, facendo pure stelvio, gavia, Livigno, e altri 1000 km in toscana; in sostanza senza l'estate 2012 sarei rimasto a 6000 km. comunque mercoledi vado su e ci parlo seriamente.. oggi era solo per vederla esteriormente..