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Che moto mi consigliate? [250cc 4t]
14077607
14077607 Inviato: 22 Gen 2013 17:55
 

giammaYO ha scritto:
certo hai ragione...ma anche se non è un dual ci s'avvicina molto...se a guidarlo è un neofita che sale a filo gas per paura di ribaltarsi praticamente lo diventa icon_asd.gif


grazie per il neofita icon_xd_2.gif
comunque alla fine non so ancora cosa fare.. i beta in zona non ne trovi una nemmeno a pagarlo.. devo andare a bergamo per trovarne uno.. poi stavo pensando di prendere il te250 o il 310 per usarlo easy su strada ( quel poco che la userò data la possibile università a milano) e nei boschi per due anni.. poi al termine dei due anni potrò usare il gs di mio padre su strada e solo per boschi il te250/310..
opinioni?

Ps: il conce ( nostro amico, abbiamo comprato dal 2006 3 moto da lui) della mia città mi da un te250 2012 con su 50km a 7000€, valutando la mia a 3000€.. affarone?
 
14077637
14077637 Inviato: 22 Gen 2013 18:10
 

alpanino12 ha scritto:


grazie per il neofita icon_xd_2.gif
comunque alla fine non so ancora cosa fare.. i beta in zona non ne trovi una nemmeno a pagarlo.. devo andare a bergamo per trovarne uno.. poi stavo pensando di prendere il te250 o il 310 per usarlo easy su strada ( quel poco che la userò data la possibile università a milano) e nei boschi per due anni.. poi al termine dei due anni potrò usare il gs di mio padre su strada e solo per boschi il te250/310..
opinioni?

Ps: il conce ( nostro amico, abbiamo comprato dal 2006 3 moto da lui) della mia città mi da un te250 2012 con su 50km a 7000€, valutando la mia a 3000€.. affarone?
sai vero che il 250 4t è la racing con piu manutenzione in assoluto vero? oltre al beta 400 guarda anche il ktm 400...montano lo stesso identico motore ktm...tuttavia per altri pezzi di ricambio per la ktm hai il vantaggio di trovarli ovunque
 
14077671
14077671 Inviato: 22 Gen 2013 18:24
 

uff.. tutti lo dicono che ha più manutenzione di tutti!
dite seriamente che il KTM 400 ha poca manutenzione?
 
14077712
14077712 Inviato: 22 Gen 2013 18:44
 

Era l'ora che cominciassero a fare moto più a misura d'uomo icon_wink.gif
 
14078411
14078411 Inviato: 22 Gen 2013 21:51
 

te l'ho detto con il 350 della beta la cosa è simile se non uguale al 400cc ma che puoi tirare di più e avere lo stesso poca manutenzione... icon_smile.gif

comunque io mi trovo molto bene con il 125 competizione della fantic e più piano vai più fa casino e più forte vai più è silenziosa e fluida... comunque per me che vengo da un 50cc... comunque un 400 è un esperienza significativa... icon_smile.gif
 
14079349
14079349 Inviato: 23 Gen 2013 11:09
 

alpanino12 ha scritto:
uff.. tutti lo dicono che ha più manutenzione di tutti!
dite seriamente che il KTM 400 ha poca manutenzione?
si ha poca manutenzione...monta lo stesso motore del beta...e come ti è stato ampiamente detto ha poca manutenzione (chiaramente un po di piu rispetto ad una vera e propria dual, però anch'esso è un mulo) però ha ben 38 cv alla ruota...quasi 5 in piu di un 250 4t racing oltre ad avere la coppia di un trattore
 
14079655
14079655 Inviato: 23 Gen 2013 13:38
 

mm mi state convincendo... 0509_doppio_ok.gif
 
14079733
14079733 Inviato: 23 Gen 2013 14:25
 

alpanino12 ha scritto:
mm mi state convincendo... 0509_doppio_ok.gif
guarda io ero molto titubante riguardo questa moto...sapevo che aveva poca manutenzione ma pensavo fosse una moto da "vecchi" invece guidandola seriamente mi sono convinto che sia forse uno dei modelli migliori in circolazione...prestazioni migliori di un 250, peso inferiore ad un 450 e pochissima manutenzione...davvero una grande moto secondo me 0509_up.gif
 
14079950
14079950 Inviato: 23 Gen 2013 15:43
 

giammaYO ha scritto:
guarda io ero molto titubante riguardo questa moto...sapevo che aveva poca manutenzione ma pensavo fosse una moto da "vecchi" invece guidandola seriamente mi sono convinto che sia forse uno dei modelli migliori in circolazione...prestazioni migliori di un 250, peso inferiore ad un 450 e pochissima manutenzione...davvero una grande moto secondo me 0509_up.gif


quindi l'hai provata??? sensazioni??
è indifferente l'annata della moto o ne devo cercare/evitare una in particolare?
 
14079987
14079987 Inviato: 23 Gen 2013 15:59
 

alpanino12 ha scritto:


quindi l'hai provata??? sensazioni??
è indifferente l'annata della moto o ne devo cercare/evitare una in particolare?
mah io ho provato un ktm 2001 e un beta 2004 e a livello di motore non credo siano stati fatti grossi cambiamenti...comunque in generale i modelli piu recenti sono sempre i migliori per quanto riguarda la ktm dato che aggiorna molto frequentemente ciclistica e motori...quanto è il tuo budget?
 
14080168
14080168 Inviato: 23 Gen 2013 16:50
 

eheheh budget..
allora.. mio padre non vuole spendere tanti.. max 1500 (tirando tanto anche 2000) pià il ricavato dalla vendita del wre, che dipende se decido di venderlo da privato o metterlo in permuta per qlc buon usato dal conce.. quindi penso 4500 di budget..
 
14080506
14080506 Inviato: 23 Gen 2013 18:41
 

Non so se ce la farai, almeno le nuove 400 di produzione beta non credo...
 
14080643
14080643 Inviato: 23 Gen 2013 19:23
 

nono.. ho visto su moto.it le quotazioni.. siamo sui 4000-4500 x il Kappone.. sabato vado da un conce qui in zona e chiedo icon_biggrin.gif
 
14084734
14084734 Inviato: 25 Gen 2013 13:15
 

Meglio così icon_wink.gif
 
14086833
14086833 Inviato: 26 Gen 2013 17:05
 

ok ragazzi! trovato un ktm 400 exc del 2009a 4800euro dal concessionario ktm. Il tizio mi ha detto che la moto va bene, e tutto quello che mi avete detto anche voi. Però il fatto è che mi son dimenticato di chiedergli della manutenzione!.. uffa. però mi sembra che ne abbia parlato e ha detto, forse, che si tratta di cambiare olio ogni 1500-2000 km.. bah. non mi ricordo eusa_doh.gif alla fine mi sa che mercoledi ci ritorno su, magari con il casco per provarla un po'...
 
14087158
14087158 Inviato: 26 Gen 2013 19:22
 

dal concessionario non si può provare la moto... almeno da me lo chiesto e mi stavano per buttare fuori! comunque il TE250 è un grande affare... da me lo trovo anche a meno dato che ho a 15km da casa il concessionario dei modelli enduro di emilia romagna (cioè il fornitore delle moto per l'emilia romagna, da lui trovi solo moto nuove in esposizione e dentro vi sono i modelli vecchi a prezzi stracciati e i nuovi a km0, e fidatevi che ho trovato la beta 350 a 6690euro. un TE250 a 6290euro, un KTM 250F a 4990euro e via di seguito...

comunque la manutenzione è in base all'uso... se tu usi la moto su pista dove ogni 3 secondi passi da 1500 a 12000giri è un conto... quindi olio ogni 2000km se la usi su strada a regime costante e fuoristrada a livello amatoriale se lo cambi ogni 3500/5000km non ti pianta a piedi. poi il pistone potresti non cambiarlo mai, ma dopo perde prestazioni e compressione, diminuisce la potenza alla ruota e all'albero, tira meno, ma va comunque, non ti lascia a piedi. certo che se la vuoi tenere al massimo devi cambiarlo ogni 10000km massimo. quindi fai il conto ogni 3500/5000km olio (presumo dentro i 80euro con filtro, e 300/380euro cambio pistone e regolazione valvole. mettici ogni 5000km candela e filtro aria sui 60euro e sei a posto. 0509_up.gif e tieni conto che almeno che non sei sempre sulla moto prima di fare 10000km fai in tempo a venderla e prenderne un'altra piu potente! 0509_up.gif
 
14087176
14087176 Inviato: 26 Gen 2013 19:29
 

Torkarev_125 ha scritto:
dal concessionario non si può provare la moto... almeno da me lo chiesto e mi stavano per buttare fuori! comunque il TE250 è un grande affare... da me lo trovo anche a meno dato che ho a 15km da casa il concessionario dei modelli enduro di emilia romagna (cioè il fornitore delle moto per l'emilia romagna, da lui trovi solo moto nuove in esposizione e dentro vi sono i modelli vecchi a prezzi stracciati e i nuovi a km0, e fidatevi che ho trovato la beta 350 a 6690euro. un TE250 a 6290euro, un KTM 250F a 4990euro e via di seguito...

comunque la manutenzione è in base all'uso... se tu usi la moto su pista dove ogni 3 secondi passi da 1500 a 12000giri è un conto... quindi olio ogni 2000km se la usi su strada a regime costante e fuoristrada a livello amatoriale se lo cambi ogni 3500/5000km non ti pianta a piedi. poi il pistone potresti non cambiarlo mai, ma dopo perde prestazioni e compressione, diminuisce la potenza alla ruota e all'albero, tira meno, ma va comunque, non ti lascia a piedi. certo che se la vuoi tenere al massimo devi cambiarlo ogni 10000km massimo. quindi fai il conto ogni 3500/5000km olio (presumo dentro i 80euro con filtro, e 300/380euro cambio pistone e regolazione valvole. mettici ogni 5000km candela e filtro aria sui 60euro e sei a posto. 0509_up.gif e tieni conto che almeno che non sei sempre sulla moto prima di fare 10000km fai in tempo a venderla e prenderne un'altra piu potente! 0509_up.gif


il te è un bell'affare, però è un 250... moolta più manutenzione.. il 400 se fossero solo 80€ ogni 4000 km va benissimo! poi infatti.. io in 2 anni con il mio 125 ho fatto 8700 km, facendo pure stelvio, gavia, Livigno, e altri 1000 km in toscana; in sostanza senza l'estate 2012 sarei rimasto a 6000 km. comunque mercoledi vado su e ci parlo seriamente.. oggi era solo per vederla esteriormente..
 
14087634
14087634 Inviato: 27 Gen 2013 7:44
 

alpanino12 ha scritto:


il te è un bell'affare, però è un 250... moolta più manutenzione.. il 400 se fossero solo 80€ ogni 4000 km va benissimo! poi infatti.. io in 2 anni con il mio 125 ho fatto 8700 km, facendo pure stelvio, gavia, Livigno, e altri 1000 km in toscana; in sostanza senza l'estate 2012 sarei rimasto a 6000 km. comunque mercoledi vado su e ci parlo seriamente.. oggi era solo per vederla esteriormente..
so che visto le distanze proibitive è abbastanza impensabile comunque tii linko un annuncio di un beta 400 dal momento che avrebbe gia la doppia omologazione enduro/motard

Link a pagina di M.subito.it
 
14087840
14087840 Inviato: 27 Gen 2013 11:58
 

io intendevo qualsiasi moto... dal 250 al 550... l'olio, filtro olio, filtro aria e candela ogni 5000km, ogni 10000km il pistone e registrazione valvole (prima se si sentono strani rumori) poi ai 10000 una revisione agli ammortizzatori. per il resto se non la usi con sbalzi di gas allucinanti come se fosse in gara su pietraio collinare, il motore per andare su strada e in sterratucci non ne risente minimamente.

guarda comunque la potenza in kW della moto che acquisti se supera i 25kW non puoi usarla su strada.
 
14087909
14087909 Inviato: 27 Gen 2013 12:38
 

Cercati un bel ttr 600 costa poco, fai tutto ed è indistruttibile.
 
14088373
14088373 Inviato: 27 Gen 2013 17:07
 

scusate se i 4T più la cilindrata è piccola più hanno manutenzione, all'ora riporto quella consigliata dalla casa per tenere la moto al top, della mia 125 4T competizione:

- non viene riportato il dato pistone... presumo che fino ai 15000/20000km ci arrivi (dato vecoli su internet con 30000km originali)
- olio motore, filtro aria, filtro olio, candela ogni 3000km.
- 6000km controllo valvole, sospensioni.
- 6000km sostituire batteria e rapporti (se necessario)
- ogni 500km controllare pressione gomme e tensione catena.
- 3000km controllare livello liquidi, usura freni, tensione cavi, funzionamento carburatore (pulire se necessario o ricarburare) ecc...
- ogni 12000km sostituire olio forcelle.
- ogni 2 anni liquido freni e raffreddamento.
- ogni 4 anni sostituzione tubazioni carburante e controllo marmitta.

(fare ogni mese quello che faresti ogni 500km se la moto non li ha percorsi, ogni 6 mesi quello dei 3000km, ogni anno quello dei 6000km; il motto è controllare e sostituire se necessario). 0509_up.gif

poi, per il mio motore, puoi anche cambiare ogni 5000km quello che ti dicono di fare ogni 3000km, senza badare al tempo e tenere controllato il tutto frequentemente. tanto come dicono i più anziani, se nella moto c'è qualcosa che non va te ne accorgi, senti che rispetto a prima hai qualcosa che non va, che fa un rumore strano, che cigola, che gratta, ecc... 0509_up.gif
 
14088379
14088379 Inviato: 27 Gen 2013 17:11
 

le KTM, HUSABERG, TM, FANTIC MOTOR, VALENTI RACING sono le più racing di tutte... seguite dalle meno spinte e più curate di motore (in senso, nella manutenzione) da Beta, Husqvarna, Kawasaki, Suzuki, Yamaha, Gas Gas, Hm... poi nelle marche vi sono anche le DUAL ma sono un mondo a parte... 0509_up.gif
 
14090034
14090034 Inviato: 28 Gen 2013 12:01
 

Torkarev tieni conto che la tua è derivata da un blocco non racing 0509_up.gif E consiglio di seguire scrupolosamente la tabella di manutenzione soprattutto sulle racing, una dual è più robusta icon_smile.gif
 
14099059
14099059 Inviato: 31 Gen 2013 22:45
 

okkei ragazzi sono matto. 0509_si_picchiano.gif
Ho trovato un te250 a 4700 euro del 2012 con ben 46 km fatti in totale. Sabato vado a vederlo! intanto guarderò anche un paio di te310 del 2010... ehehe passo da un 400 a un 250/310.. comunque info sui te? c'è comunque differenza tra un wre 125 e un Te250-310? secondo me si, xo non so: mi affido a voi. 0510_help.gif
 
14099172
14099172 Inviato: 31 Gen 2013 23:38
 

Si c'è differenza eccome, il wre non è racing e la differenza ci sarebbe anche fra te250 e wr 125 che al contrario del modello "e" è racing 0509_up.gif
 
14100317
14100317 Inviato: 1 Feb 2013 14:56
 

ok ragazzi sono convinto. Per un uso amatoriale come il mio anche la manutenzione non penso che sarà un grosso problema ( con tutti gli scongiuri icon_biggrin.gif ) ergo, per chi fosse interessato, vendo il caro husky.. ( di sotto il link )


Link a pagina di Moto.it
 
14100729
14100729 Inviato: 1 Feb 2013 18:19
 

Ti consiglio anche moto.it e ebay annunci, come siti di rivendita moto.

Per la manutenzione finalmente hai capito che la casa abbonda troppo (la mia è classificata "racing"anche se è una dual molto spinta).
Ti assicuro che passare da un 50 elaborato al 125 4T cambia il mondo cioè oltre ad avere 12cv in più e molta acelerazione cambia il tempo di reazione della moto. la moto è molto più peperina ma calma e tranquilla se non tiri mentre se apri non scatta come un 2t (appunto ciclo 4T da una maggiore coppia) che ti apre molto (si sente di più, più aumenti la cilindrata) e tende a spingere in avanti rispetto all'alto (difficilmente impenni, parlo del mio 125 adesso, perchè ha le forche più verticali di altri modelli). 0509_up.gif
 
14100747
14100747 Inviato: 1 Feb 2013 18:27
 

il caba non si alza per una questione di bilanciatura della moto, il 200 per esempio si alza ma quando vuoi te e in prima con un leggero apri e chiudi, nelle altre marce dando una bella sfrizionata di quelle fatte bene il perche non è tanto la bassa potenza (pesa come un 2T racing come il fantic 2T se spogliato degli organi in piu ma ha molta meno potenza) ma il bilanciamento che ha che permette di avere un canotto di sterzo molto verticale e comunque una ottima stabilita
 
14116712
14116712 Inviato: 8 Feb 2013 15:18
 

ok Ragazzuoli! oggi pome, o domani pome arriva la moto!! 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
volevo ringraziarvi tutti per l'aiuto dato nella scelta! 0509_up.gif danke!

intanto faccio un pochetto di pubblicità:

Link a pagina di Moto.it per chi fosse interessato alla moto

mentre qui, per chi volesse fare un giro nel mio blog Saladario.blogspot.it
ciao a tutti!

0510_saluto.gif
 
14116849
14116849 Inviato: 8 Feb 2013 16:20
 

alpanino12 ha scritto:
ok Ragazzuoli! oggi pome, o domani pome arriva la moto!! 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
volevo ringraziarvi tutti per l'aiuto dato nella scelta! 0509_up.gif danke!

intanto faccio un pochetto di pubblicità:

Link a pagina di Moto.it per chi fosse interessato alla moto

mentre qui, per chi volesse fare un giro nel mio blog Saladario.blogspot.it
ciao a tutti!

0510_saluto.gif
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