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Che moto mi consigliate? [250cc 4t]
14057710
14057710 Inviato: 13 Gen 2013 20:57
 

Link a pagina di Moto.it
ho trovato quest'husky.. cosa ne pensate?
ho guardato il fantic e mi garba icon_wink.gif è già un passo avanti. ma pure essendo un 200cc, a livello di prestazioni, c'è molta differenza dal mio 125 e da te250, kawasaki klx250, yamaha etc?
il fatto è che non so cosa fareeeeeee!! 0510_help.gif
-depotenziare GS padre per la strada e prendere un Dual bello?
-lasciare il GS normale e prendere una con cc grossa ( depotenziate )da poter utilizzare sia su strada che su sterrati?
- lasciare il GS normale e puntare ad una cc intermedia per uso strada/enduro ??
contando il fatto che vorrei fare 70% strada 30% enduro
ok ragazzi, fucilatemi pure. 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
14058008
14058008 Inviato: 13 Gen 2013 22:20
 

cncordo a pieno sui sogni e anche sulla più economica TE630... anche se aspetterei un miglioramento di forma. per enduro non spinto intendo l'utilizzo della moto su strada tutti i giorni per andare all'università o per andare a lavoro, sempre che tu non voglia fare l'avvocato con la borsa camosciata a mano. poi la usi su strade bianche se ti capita o se ti va nel tempo libero, su pista se hai amici che ci vanno o per enduro la domenica ovunque tu voglia andare lei ti porterà ovunque. devi solo trovare delle gomme che su strada non facciano l'effetto del formaggio gratugiato e che permettano un grip ideale sui terreni tipici della tua zona. io direi micheling T63 per stada e terreni secchi/rocciosi/sabbiosi, MT21 per erba/strada/sassi/ghiaia/terra battuta, diciamo le MT21 sono buone su tutto, ma con voto 6 generale. le T63 sono buone su tutto ma con 5sul bagnato e 8 nel resto. se a como c'è del terreno roccioso T63 e via. 0509_up.gif

comunque devi decidere tu. io ho detto ciò che secondo me era da dire. ora a te la scelta. 0509_up.gif
 
14059181
14059181 Inviato: 14 Gen 2013 14:05
 

quel te li è troppo bello, l kit racing le dona e forse tira via tutti i difetti che hanno gli husky ( tecnologie datate)
 
14063381
14063381 Inviato: 15 Gen 2013 22:23
 

scusa se ti faccio notare, ma 2 proprietari vuol dire che hai 200% di possibilità in più che uno dei 2 abbia maltattato la moto. comunque se mai il primo la tenuta male e il secondol'ha modificata per migliorarla. poi dall'aspetto sembra alla semi-frutta o come dico io alla macedonia... non sò per me cercherei una moto del genere alle 2800euro, se devi stare su 4000euro... cerca una meno sfruttata o sfruttata dual... ripeto il top delle dual è la oramai famosa WR250R! 0509_up.gif
 
14063391
14063391 Inviato: 15 Gen 2013 22:26
 

Il problema è che una dual con due proprietari, anche se maltrattata, è molto probabile che sia in buono stato perchè a una dual bastano i tagliandi regolari. Con le racing invece c'è un grosso rischio. Troppa gente per risparmiare allunga gli intervalli di manutenzione a suo piacimento...
 
14064582
14064582 Inviato: 16 Gen 2013 14:32
 

ho contattato il concessionario ma non mi accetta l'husky in permuta. quindi niente te310. alla fine (fooorse) depotenzieremo il 650GS di mio padre e sul mio 125 ci rimetto gomme da cross con scarico racing.
si, ok, il wr250 è la dual migliore, ma non mi convince tanto.
poi ho fatto un pensierino su beta 400r, però molto probabilmente non potrò andarci anche su strada ( non rientra nei cavolo di limiti ).... eusa_wall.gif
 
14064746
14064746 Inviato: 16 Gen 2013 15:46
 

alpanino12 ha scritto:
ho contattato il concessionario ma non mi accetta l'husky in permuta. quindi niente te310. alla fine (fooorse) depotenzieremo il 650GS di mio padre e sul mio 125 ci rimetto gomme da cross con scarico racing.
si, ok, il wr250 è la dual migliore, ma non mi convince tanto.
poi ho fatto un pensierino su beta 400r, però molto probabilmente non potrò andarci anche su strada ( non rientra nei cavolo di limiti ).... eusa_wall.gif
si che ci rientra eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif come te lo dobbiamo dire??? icon_asd.gif
 
14064853
14064853 Inviato: 16 Gen 2013 16:21
 

giammaYO ha scritto:
si che ci rientra eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif come te lo dobbiamo dire??? icon_asd.gif


ahahhaah scusa! non l'avevo capito icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif in tal caso ce ne sarebbe uno a Bs. un po' lontanino però..
 
14065202
14065202 Inviato: 16 Gen 2013 18:57
 

io fossi in te con il WRE 125 ci farei le modifiche per portarlo al top e terrei quello... se vuoi consumare meno ed avere più cavalli allora ti consiglio la WR250R... se non sei convinto guarda i video di youtube e dopo cambi idea... si comporta come una racing e come ti ho detto non è difficile starci dietro con quella! 0509_up.gif
 
14066036
14066036 Inviato: 16 Gen 2013 23:32
 

Torkarev_125 ha scritto:
io fossi in te con il WRE 125 ci farei le modifiche per portarlo al top e terrei quello... se vuoi consumare meno ed avere più cavalli allora ti consiglio la WR250R... se non sei convinto guarda i video di youtube e dopo cambi idea... si comporta come una racing e come ti ho detto non è difficile starci dietro con quella! 0509_up.gif
intopare il wre per avere un cancello che si rompe ogni 10 km...non mi sembra una buona idea...e il wr250r non è esattamente come un ktm o un beta 400 nessuta è una racing ma per lo meno i 400 ne hanno la ciclistica oltre ad avere un motore da 38 cv alla ruota...che non sono pochi
 
14067385
14067385 Inviato: 17 Gen 2013 17:58
 

Vero, ma il wr ha tanta manutenzione in meno.
 
14067439
14067439 Inviato: 17 Gen 2013 18:12
 

Mustang16 ha scritto:
Vero, ma il wr ha tanta manutenzione in meno.
ma alla fine tranqui deh...non è che il 400 abbia questa manutenzione assillante non è una racing...e considerando che ci sono quasi 10 cv di differenza e il 400 ha una ciclistica seria il gioco vale decisamente la candela
 
14067450
14067450 Inviato: 17 Gen 2013 18:17
 

Guarda che il beta rr 400 ha la manutenzione da racing, solo leggermente minore del 450.
 
14067919
14067919 Inviato: 17 Gen 2013 21:13
 

Mustang16 ha scritto:
Guarda che il beta rr 400 ha la manutenzione da racing, solo leggermente minore del 450.
mmmh no...molto ma molto meno...infatti non è una racing...
 
14069522
14069522 Inviato: 18 Gen 2013 18:17
 
 
14069935
14069935 Inviato: 18 Gen 2013 21:16
 

sentite tutte le moto beta sono racing... poi cè il moderllo factory e quello regolare, ma sono racing punto. stesso motore che va dal 350 (quello con meno manutenzione) il 400 (miglior rapporto prestazioni/manutenzione) e 450/500 full racing... ma sono tutti racing e la manutenzione va ogni 5000km apertura motore per valvole e pistone... ogni 1000 pulitura e cambio olio... cioè come tutte le racing!!! 0509_up.gif

WR250R hai tutto a 20000km mentre ai 10000 controllo e ogni 5000 cambio olio filtri e controlli a candela e batteria ecc... 0509_up.gif
 
14070483
14070483 Inviato: 19 Gen 2013 10:45
 

mah vabbe...avete sicuramente ragione voi 0510_inchino.gif ...comunque il 400 non è una racing eusa_wall.gif e una volta cambiato olio e filtro ogni 2500 km sei apposto
 
14070496
14070496 Inviato: 19 Gen 2013 10:55
 

Eppure ti ho anche messo davanti la tabella di manutenzione programmata eusa_wall.gif Come la chiami una moto con sostituzione pistone ogni 90 ore? A casa mia non è certo una dual.
 
14070515
14070515 Inviato: 19 Gen 2013 11:07
 

Mustang16 ha scritto:
Eppure ti ho anche messo davanti la tabella di manutenzione programmata eusa_wall.gif Come la chiami una moto con sostituzione pistone ogni 90 ore? A casa mia non è certo una dual.
la tabella di manutenzione si riferisce ad un uso agonistico...poi comunque se la beta ora che si fa i motori da sola ha fatto anche il 400 racing non lo so...il beta 400 fino al 2008 con motore ktm e quindi anche il ktm exc 400 non sono moto racing...ce l'hanno due miei amici...se vuoi ti faccio dire anche da loro che manutenzione ci fanno e cosa gli facevano i vecchi proprietari...
 
14070676
14070676 Inviato: 19 Gen 2013 13:02
 

Io ti consiglio assolutamente il Beta 400 o il KTM 400. Ne possiedo uno da maggio e devo dire che sono soddisfattissimo. A libretto ha segnati 11kW quindi lo puoi tranquillamente guidare con la A2 da 25kW come la tua.

Ha 38,5CV alla ruota erogati in modo dolcissimo e sfruttabilissimo. Molti pensano che i 400 siano moto di manutenzione gravosa ma non è così, sono radicalmente differenti dai 450. Io mi limito a fare il cambio olio ogni 2000 km (puoi arrivare anche a 3000 comunque, sono circa 15€ filtri inclusi) e fine della storia. Cambio pistone, registro valvole ecc. ecc. vanno fatti quando le valvole ticchettano o il motore perde compressione... La mia ha già superato le 150 ore da un pezzo e ancora non ci è stato fatto niente. Le valvole sono ancora ben registrate (controllato da me e dal meccanico della casa) e il pistone ha ancora una compressione pressoché invariata.
Il 400 è per usi amatoriali, se guardi non c'è nessuno che ci corre, né nel cross né nell'enduro.

Il motore è una bomba, si accende sempre al primo colpo e a bassi giri non è molto rumorosa quindi i caramba non fanno mai molte storie, perché non attrai l'attenzione. (A alti giri però ti spettina icon_asd.gif )

Specialmente se vieni da un 125 poco potente è la cilindrata che ti consiglio perché vista la dolcezza nell'erogazione la moto ti aiuta un sacco e non ti lascia mai a piedi. Inoltre è apprezzabilissima la doppia accensione a kickstarter e motorino di avviamento, che alcune moto non hanno.

Il 200/250 te lo sconsiglio... Se si tratta di una motorizzazione "tranquilla" ha più o meno i cavalli del WRE e ti verrà subito a noia... Se invece ha più cavalli ti troverai a fare registro valvole, cambio pistone ecc. ecc. ogni anno.. Decisamente antieconomico...
 
14070862
14070862 Inviato: 19 Gen 2013 14:28
 

E per uso amatoriale allora non è prevista la sostituzione delle parti vitali tipo pistone, biella, cuscinetti ecc?
 
14071430
14071430 Inviato: 19 Gen 2013 18:47
 

va fatta semplicemente dopo mooooltooo moooltooo tempo...
 
14071703
14071703 Inviato: 19 Gen 2013 21:02
 

Si, ok, specifichiamo anche che motore è

Monoalbero KTM

L'unico che permette certe percorrenze, supera easy le 300 ore. Enrica Perego (google è amico) le noleggia insieme alle 450 e 525, rifà il motore ogni 8/10000 km! E ne avranno su 50000 ora!!
 
14072250
14072250 Inviato: 20 Gen 2013 11:44
 

Ah ok, ma è comunque previsto che va rifatto prima o poi. Qualcosa non mi tornava...
 
14072252
14072252 Inviato: 20 Gen 2013 11:45
 

si ma è tremendamente affidabile, prima di spaccare ti fa sentire tutti i rumori sentibili in un motore

Non come un crf che magari stai aprendo a cannone e ti ritrovi il pistone nel serbatoio icon_asd.gif
 
14073469
14073469 Inviato: 20 Gen 2013 21:26
 

Mustang16 ha scritto:
Ah ok, ma è comunque previsto che va rifatto prima o poi. Qualcosa non mi tornava...


Anche il TT 600, forse una delle moto più affidabili mai prodotte, prevede la sostituzione delle parti vitali. Ma va fatto ogni morte di papa, non fa testo!
 
14074199
14074199 Inviato: 21 Gen 2013 11:13
 

Non puoi paragonare il tt 600 al beta 400 icon_asd.gif
 
14074236
14074236 Inviato: 21 Gen 2013 11:31
 

Mustang16 ha scritto:
Non puoi paragonare il tt 600 al beta 400 icon_asd.gif
è chiaro che il paragone fosse un po esagerato comunque un mio amico ha un ktm 400 che dal 2001 (anno in cui è uscito di fabbrica) non è mai stato fatto niente al motore...eppure si accende al primo colpo , gira perfettamente e non ha subito alcun calo di potenza...iquesto caso è decisamente esagerato, io un occhiatina l'avrei data però è una moto indistruttibile nonostante abbia delle signore prestazioni
 
14075869
14075869 Inviato: 21 Gen 2013 21:32
 

Si anche diversa gente coi wr 450 lo ha portato a kilometraggi di tutto rispetto, ma si rischia se non si segue la manutenzione rigorosamente no? Io non lo farei. Il beta 400 è sicuramente l'enduro per amatori, il più longevo in assoluto ma di certo non è una dual, questo intendevo icon_wink.gif
 
14076170
14076170 Inviato: 21 Gen 2013 23:29
 

Mustang16 ha scritto:
Si anche diversa gente coi wr 450 lo ha portato a kilometraggi di tutto rispetto, ma si rischia se non si segue la manutenzione rigorosamente no? Io non lo farei. Il beta 400 è sicuramente l'enduro per amatori, il più longevo in assoluto ma di certo non è una dual, questo intendevo icon_wink.gif
certo hai ragione...ma anche se non è un dual ci s'avvicina molto...se a guidarlo è un neofita che sale a filo gas per paura di ribaltarsi praticamente lo diventa icon_asd.gif
 
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