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Che moto mi consigliate? [250cc 4t]
14051707
14051707 Inviato: 10 Gen 2013 20:42
Oggetto: Che moto mi consigliate? [250cc 4t]
 

Eccoci qua ragazzi! il primo topic nella mia vita icon_biggrin.gif
bando alle ciance. Ho fatto la patente A2 da poco più di un mese, e la voglia di una moto un pochino più potente del mio caro wre 125 sale a dismisura. Che moto mi consigliate per fare enduro non troppo specialistico? io pensavo di stare su 250cc 4t.. ho trovato un TE 250, voi cosa ne pensate? icon_razz.gif grazie a tutti icon_biggrin.gif

ps: dimenticavo il budget: allora, mio padre è disposto a metterci dentro 1000-1500 pleuri. contando ovviamente la vendita del mio wre. dunque diciamo che la moto dovrebbe costare tra i 3500 e 4500. Cosi alla fine avrei il giessino di mio padre per la strada, e un enduro per i boschi/pista. icon_biggrin.gif
 
14051729
14051729 Inviato: 10 Gen 2013 20:51
 

una domanda, ma secondo te possono arrivare a darti 3000€(da 1500 a 4500€) per la tua wre? non è un pò troppo ottimistico??
 
14051734
14051734 Inviato: 10 Gen 2013 20:53
 

beh, tenuta bene è tenuta bene. è del 2010. pacchetto husky racing e cazzate varie per la pista.. penso che 2800/3000 si possono anche chiedere. no?
 
14053486
14053486 Inviato: 11 Gen 2013 16:50
 

Chiedere si può chiedere qualsiasi cifra, bisogna vedere se poi abboccano icon_wink.gif
 
14053503
14053503 Inviato: 11 Gen 2013 16:54
 

aumenta il budget... un husky ormai sul mercato non ha valore (è saturo) quindi 2800 è una cifra gia medio/alta... comunque con 4500 di nuovo c'e l'honda crf250l... una dual da pochi cv (quindi sta con la tua o prendi un 4T con kit 180 se vuoi consumare meno)
 
14053601
14053601 Inviato: 11 Gen 2013 17:41
 

fosse semplice aumentare il budget! in ogni caso io puntavo a comprarne una usata di moto! poi scs, ma il kit 180 cosa sarebbe? icon_biggrin.gif scusa la mia deficienza! eheh
 
14053604
14053604 Inviato: 11 Gen 2013 17:43
 

io invece del 250 ti consiglio un bel ktm exc 400 o un beta rr 400...38 cv alla ruota e coppia da trattore
 
14053622
14053622 Inviato: 11 Gen 2013 17:52
 

Citazione:
il kit 180 cosa sarebbe? scusa la mia deficienza! eheh


è niente altro che un cilindro piu largo (aumenta l'alesaggio) per motori minarelli lc 125 4t, fa passare l'alesaggio da 52 a 63 senza compromettere l'affidabilita, la resistenza e la durata del motore...
 
14053933
14053933 Inviato: 11 Gen 2013 20:04
 

250 4t venendo da un 125 2t (se pur non racing)??? mmm secondo me ti 'annoi' presto.. poi vedi te icon_smile.gif
 
14054027
14054027 Inviato: 11 Gen 2013 20:43
 

dite che mi annoierò?? uff.. il fatto è che volevo una moto da poter guidare subito con la A2, quindi potendo fare trasferimenti su strada.. e i 400 non mi sembra che rientrino nei limiti delle stupide leggi italiane.. relativo al 400, avevo visto un Beta rr 400.. il problema è che io non sono uno specialista, e ad andare in enduro con moto abba pesanti come i 400 non mi sembra il massimo... cercavo qualcosa di intermedio, 4t possibilmente.. mi ha sempre affascinato il rumore di un 4t 0509_doppio_ok.gif
 
14054602
14054602 Inviato: 12 Gen 2013 7:35
 

alpanino12 ha scritto:
dite che mi annoierò?? uff.. il fatto è che volevo una moto da poter guidare subito con la A2, quindi potendo fare trasferimenti su strada.. e i 400 non mi sembra che rientrino nei limiti delle stupide leggi italiane.. relativo al 400, avevo visto un Beta rr 400.. il problema è che io non sono uno specialista, e ad andare in enduro con moto abba pesanti come i 400 non mi sembra il massimo... cercavo qualcosa di intermedio, 4t possibilmente.. mi ha sempre affascinato il rumore di un 4t 0509_doppio_ok.gif
no guarda il 400 è fruibilissimo...ora non ti so dare i dati esatti però penso al max sia solo 5 kg piu peso del 250...comunque anche io ho un 125 e mi è capitato di utilizzarlo una volta per fare enduro (anche parecchio serio) e mi ci sono trovato benissimo;anche io ero abbastanza scettico ma è una gran moto...comunque se vuoi andare sul 4t per quanto riguarda il peso ti devi adattare perche il 250 giustamente ti è stato sconsigliato (solamente 3/4 cv in piu ad un 125 e quasi 10 kg in piu) poi c'è il 350 il 400 e il 450 che hanno tutti lo stesso peso piu o meno
 
14054716
14054716 Inviato: 12 Gen 2013 10:43
 

ciarde ha scritto:
250 4t venendo da un 125 2t (se pur non racing)??? mmm secondo me ti 'annoi' presto.. poi vedi te icon_smile.gif
Perchè? Sono due moto diverse, un 125 2t non racing non ha mica la potenza di un 250 4t racing...
 
14054964
14054964 Inviato: 12 Gen 2013 13:51
 

ok ma i 350/400cc li posso usare su strada con la A2? perchè prenderlo e poi depotenziarlo non mi va, dato che forse depotenzieremo il GS di mio padre..
 
14055082
14055082 Inviato: 12 Gen 2013 15:13
 

a potenze dovrebbe essere sui 40 cv... non lo so ma non è cosi tanto
 
14055141
14055141 Inviato: 12 Gen 2013 15:59
 

ho visto adesso i dati degli husky. Il te 310 lo posso guidare con l'a2, il 450 no. sul beta 400 non sono riuscito a trovare nulla sui kw. -.-
 
14056113
14056113 Inviato: 12 Gen 2013 23:34
 

alpanino12 ha scritto:
ho visto adesso i dati degli husky. Il te 310 lo posso guidare con l'a2, il 450 no. sul beta 400 non sono riuscito a trovare nulla sui kw. -.-
beta e ktm 400 sono entrambi depotenziati a libretto...dei miei amici li hanno e ci sono segnate potenze ridicole
 
14056381
14056381 Inviato: 13 Gen 2013 9:08
 

e ok, per me andrebbero bene, però mio padre non vuole rogne mentre sono in giro.. "metti che ti fermano..... " quindi moto deve essere una che possa usare.. te310?
 
14056433
14056433 Inviato: 13 Gen 2013 10:24
 

rogne non ne facevano sulla rovereto ai gsxr 600 ripotenziati qualche anno fa che c'era il limite dei 25 kw... un drz 400 o un ktm 400 o altre mezze cilindrate con la nuova norma dei 35 kw in teoria si possono guidare
 
14056436
14056436 Inviato: 13 Gen 2013 10:28
 

Scusa ma un 250 2t non costa di meno e và di più ?
 
14056449
14056449 Inviato: 13 Gen 2013 10:45
 

ma consuma di piu e ha piu manutenzione... lui vuole una dual, se voleva fare enduro e basta allora gli si consigliava un 250 2t (visto che un 4t ha solo una decina di cv al massimo in piu della sua)
 
14056473
14056473 Inviato: 13 Gen 2013 11:10
 

alpanino12 ha scritto:
e ok, per me andrebbero bene, però mio padre non vuole rogne mentre sono in giro.. "metti che ti fermano..... " quindi moto deve essere una che possa usare.. te310?
ma non ci possono essere rogne perche vengono immatricolate dalla ditta proprio cosi per permettere che vengano guidate con la patente A2 comunque con la nuova legge ci rientrano abbondantemente...anche il te 310 penso sia depotenziato a libretto
 
14056498
14056498 Inviato: 13 Gen 2013 11:21
 

nono 2t no icon_biggrin.gif . scusate ma le nuove leggi vengono applicate per chi farà la patente dal 19 gennaio. io che l'ho fatta a dicembre 2012, ho ancora i limiti dei 25kw.. giusto?
comunque sono troppo indeciso ragazzi. icon_cry.gif
 
14056518
14056518 Inviato: 13 Gen 2013 11:29
 

le enduro racing anche 400-450-500 sono tutte sotto gli 11kW a libretto quindi puoi guidarle senza problemi
 
14056735
14056735 Inviato: 13 Gen 2013 13:24
 

allora in teoria pui guidare tutto ciò che a libretto cè scritto 25kw... quindi per quanto ne so puoi andre in giro per strada con un caccia supersonico e con sul libretto scritto 25kW!!!
e sono in molti con un 450 depotenziato a libretto che girano con 50cv sotto il culo...
comunque se vuoi una racing fatta bene, economica e dal rapporto qualità/prezzo/bellezza/potenza/consumi, un 350cc betamotor (ora che con il nuovo modello 2013 si trovano i fantastici modelli 2011/2012 in svendita a 5500euro nuovi e meno di 4800euro usati) o se no un TE310 Husqvarna che è più spinto di un 250 4T ma consuma di più... 0509_down.gif

comunque io ti dico se vuoi il massimo a bassi consumi prenditi un dual che puoi usre su dtrada e così sei a posto... tipo il WR250R yamaha che ha 38cv all'albero consuma un c***o e pinta da morire. usata si trova dai 4500in giù o senò un 200cc fantic motor competizione che pui usare su strada e ha motore 125 4t con 183cc athena, centralina competizione, sarico competizione, albero racing, e sospensioni regolabili con marzocchi d.45 shiver anteriori che con la potenza supera le 250 dual della honda e della kawasaki e fa non meno di 25/28km/L se va male, se sei su strada bhe tiri oltre i 30... 35/38 se va bene! mi sembra accettabile e comunque un passo in avanti di qualità made in Italy... 0509_doppio_ok.gif
 
14056963
14056963 Inviato: 13 Gen 2013 14:36
 

ciola Torkarev quante moto! allora. vi spiego la situazione. Mio padre ha un bmw 650 gs, io un wre 125. in pratica io pensavo di usare gs depotenziato per girare su strada, mentre per andare in enduro/pista pensavo di prendere una moto 4t un po più potente del mio 125, ma non da competizione.. cioè una moto con cui possa andare nei boschi senza spaccarmi le braccia.. boh..
0510_sad.gif sono in crisiii!
 
14057123
14057123 Inviato: 13 Gen 2013 16:03
 

alpanino12 ha scritto:
ciola Torkarev quante moto! allora. vi spiego la situazione. Mio padre ha un bmw 650 gs, io un wre 125. in pratica io pensavo di usare gs depotenziato per girare su strada, mentre per andare in enduro/pista pensavo di prendere una moto 4t un po più potente del mio 125, ma non da competizione.. cioè una moto con cui possa andare nei boschi senza spaccarmi le braccia.. boh..
0510_sad.gif sono in crisiii!


se vuoi solo passeggiare nei boschi và bene tutto..........se vuoi fare enduro più seriamente è un'altro discorso così come se vuoi girare in pista.

per il fatto delle braccia basta allenarsi...............enduro e cross sono due specialità che lo richiedono.....non è un semplice "farsi trasportare dalla moto"
 
14057269
14057269 Inviato: 13 Gen 2013 17:51
 

dipende dai percorsi che vuoi fare, tieni conto che se passi di categoria devi abituarti ai 35/38cv. con consumi come quelli che hai ora... 16/18km/L. io col mio competizione ne faccio comunque 23 se la tiro come una indemoniata... poi ti dico non vedo niente di male nel mettere un 183cc su un 125cc 4T per avere 26cv e tanta coppia, avendo bassi consumi e per usarlo solo in pista... anche se dovrebbe essere facile reimmatricolarlo in caballero 200, dato che differiscono solo di gruppo termico. comunque dico se non vuoi qualcosa che ti ammazzi o vai di crf250L una ciofeca da strada con ruote on_off. o la klx 250 kawasaki che nelmodello 2013 ha sospensioni più che decenti ma che il motore resta da 23cv all'albero e a parte per velocità e meno vibrazioni va come la mia. comunque la mia 125 4T batte il klx in consumi e in agilità. con il 183cc lo supera in potenza, consumi, agilità e velocità. e di sospensioni siamo quasi al pari col nuovo modello. se lo prendi usato la mia batte la klx anche in quelle.

l'unica è una racing scassata 250cc 4T da 38cv, o una dual da 23cv che scendono a 22cv con la crf250l, se no il 200 fantic che io ho trovato su internet a meno di 3000euro di media 2500euro. questo perchè non tutti mano le cilindrate strane. ma se ci rifletti se pur di cilindrata inferiore è ottima da strada e autostrada non tiratissima, ama regimi allegri, consumi ridotti e poi è più potente, leggera e agile delle dual moderne. poi vedi tu!

Link a pagina di Moto.it usato 200 fantic
Link a pagina di Moto.it listino honda crf 250l
Link a pagina di Moto.it listino kawasaki klx250
Link a pagina di Moto.it nuovo 200 fantic
Link a pagina di Subito.it usato 200 fantic motard omologato per passaggio ad enduro.

comunque vedi tu... buona fortuna! ciao, Marco. 0509_up.gif
 
14057348
14057348 Inviato: 13 Gen 2013 18:28
 

grazie Marco icon_biggrin.gif ora inizierà un momento di dura riflessione..
aaaaaaaaahhh!
 
14057521
14057521 Inviato: 13 Gen 2013 19:55
 

io ho il 125 4T che è uguale al 200 della liguria, due gocce d'acqua e sembra un modello competizione omologato da strada, per 2800euro mi sembra accettabile. lo vai a vedere e se vuoi ti spiego cosa devi vedere, poi lo provi e se lo prendi fidati non rimani deluso dovrebbe avere 26cv se è il competizione o 24 se è il regolarità. dipende se ha albero e centralina racing... ma in quel caso non sarebbe omologato strada come l'altro da 2800 che è solo da pista, come lo vorresti tu e fidati che pinta molto, non lo dà a vedere ma spige che è una bellezza.
Link a pagina di Youtube.com questo e come quello umbro senza il 183cc ma solo con il 125cc. mentre il mio 125 4T e idenico solo senza centralina e albero racing per essere omologato da strada. (mentre quello ligure e come il mio con il 183cc omologato).

in sostanza se lo vuoi da strada e pista prendi il modello come quello ligure e ci metti tu al cambio pistone dei 20000km l'albero e la centralina racing. se invece prendi il modello come quello umbro allora non puoi usarlo su strada ma solo in pista con trasporto su carrello.

(in alternativa al wre 125, ti prendevi il 125 4T competizione usato, lo usavi fino ai 18anni e raggiungevi i 20000km poi ci piazzi kit athena o one da 183cc con albero racing e monti centralina racing della athena o una centralina aggiuntiva con mappature racing e poi o la tieni così tanto alla fine non cambia nientea vista se non il pistone mezzo cm più largo... o se no la reimmatricoli sotto la fantic). io ho una mente contorta ma almeno con 1a made in Italy mi faccio fino alla patente A3... dove poi mi prendo un 450cc da enduro non spinto o un 690 enduro KTM (il mio sogno nel cassetto, dopo la moto che ho). buona decisione ma se non scegli la fantic all'ora vai di WR250R yamaha... l'unica dual abbastanza potente e che consumi poco... usata sui 3800/4200euro! 0509_up.gif (l'unica alternativa che potrei consigliarti, se non una purosangue racing da alti consumi e manutenzione non ad uso stradale).

ciao, Marco. 0509_up.gif
 
14057660
14057660 Inviato: 13 Gen 2013 20:43
 

Che mente contorta Marco! rotfl.gif
comunque ora vedo, devo decidere. perchè dato che sono di Como, qualla umbra mi sembra un po' distante come moto. quella ligure con due ore di viaggio ci posso arrivare. il problema arriva dal fatto che vorrei una bella moto.. ma la mia paura, conoscendomi, è che dopo averne presa una da enduro, poi la utilizzi poco ( incognita università, lavoretti vari ).. bah ci devo pensare.. comunque cosa intendi per enduro non spinto?
il mio sogno sarebbe ktm 690, o rimanendo sugli amati Husky te630 <3
 
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