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Solo 75 km/h e ripresa penosa [con elaborazione base]
862951
862951 Inviato: 18 Nov 2006 14:47
Oggetto: Solo 75 km/h e ripresa penosa [con elaborazione base]
 



ciao raga

allora con la mia elaborazione 70 dr, molla bianca, frizione rms,giannelli shot, rulli da 4.7


arrivo solo a 75 all ora e la ripresa è assolutamente schifosa adesso nn so + cosa puo avere sta trasmissione: i rulli sono leggeri,frizione nuova, molla bianca x il 70 variatore con meno di 3000 km rulli con 500 km marmitta nuovissima e dr da 500 km


c***o ad un mio amico gli si impenna di gas con malossi base arrow extreme multivar e rulli da 4!

l unica cosa che potrei fare è cambiare le mollette della frizione con alcune abbastanza + dure, voi cosa dite? e anche l olio degli ingranaggi da cambiare (15000km) e quello che de_corsa (di cui invoco l aiuto) dice sempre, mettere del grasso nuovo al correttore di coppia
 
862989
862989 Inviato: 18 Nov 2006 14:55
 

ancora una cosa mi piacerebbe sapere se si mette una frizione diametro 107 in una campana 105 semplicemente nn entra oppure entra e da dei problemi?

cmq se potete nn consigliatemi tipo carburatori maggiorati pacchi lamellare o cose cosi, il problema rimane nella trasmissione xk nn è semplicemente possibile c***o!!! icon_lol.gif
 
863104
863104 Inviato: 18 Nov 2006 15:26
 

anke io...ho lo stesso problema...non si alza e nn si alza...eppure ho una bella elaborazione
 
863252
863252 Inviato: 18 Nov 2006 16:17
 

Io con la mia elaborazione
Gt 70 top
Giannelli reverse
vario multivar
molla gialla
massette da 5.5
mollette frizione gialle
Carburatore 17.5
Filtro a cono

Appena spunto si impenna (scarabeo) troppo bello
 
863338
863338 Inviato: 18 Nov 2006 16:57
 

son contento per te


ma avrei bisogno di un aiuto
 
864335
864335 Inviato: 19 Nov 2006 4:00
 

Gabed ha scritto:
anke io...ho lo stesso problema...non si alza e nn si alza...eppure ho una bella elaborazione


Non si alza xchè regolate male la trasmissione!!!
Intanto non vanno messe mollette frizione a casaccio o solo per far "gridare" di più il motore! Molle troppo dure fanno disperdere forza al motore e di conseguenza si ha un accelerazione alta ma con resa di aderenza frizione campana scarsa!!!
Quindi trovate una via di mezzo con delle mollette leggermente più dure delle originali!
Non allegerite troppo il peso dei rulli!!!!
Anche questi vanno montati in proporzione alla molla di contrasto e mollette frizione!!!
Seguite questi consigli e noterete che con molle meno dure la ruota posteriore fà più attrito e partirete di scatto!!!
Ovviamente c'e' da dire che dipende anche dal vostro gruppo termico!
icon_wink.gif A presto!
 
864440
864440 Inviato: 19 Nov 2006 9:42
 

neppure io riesco a farlo alzare di gas icon_mad.gif
però la ripresa è buona e l'allungo pure (sono sui 97 efffettivi)
bha, secondo me con un trophy è molto dura che si alzi di gas, essendo un motore che tira + in alto....
cmq dovresti tarare la trasmissione,dovresti stare sui 4.5 5g. ma dipende....
per le mollette io sulla fly ho dovuto mettere e rosse, mi dicono tutti che sono dure ma con le gialle parte sottocoppia!
per quanto riguarda i carburatori dovreti mettere un 17.5 che ti da un po' + di tiro in basso(volendo ci sta il 21 ma la differenza non è abissale).
per il pacco.....sei hai dei soldi prendilo, ma non senti sta grande differenza....
magari metti anche una variatore( se minarelli metti il top icon_wink.gif )
 
864863
864863 Inviato: 19 Nov 2006 12:20
 

ok grazie

prima cosa cambiero olio e grasso del cdc

poi le mollette, il carburo x adesso nn lo prendo il pacco lamellare faro passare l originale a monopetalo
 
864872
864872 Inviato: 19 Nov 2006 12:23
 

cmq è che mi sembra strano no?

con la frizione originale e motorino originale era la stessa cosa,nn capisco xk cmq i 50 originali ne hanno di spunto,nn che vai in monoruota,(coi zip si)
ma xro.....
 
866372
866372 Inviato: 19 Nov 2006 19:48
 

appesantisci un pò i rulli montando dei 5.5-6 e metti le mollette bianche della malossi se le tue sono troppo dure. almeno con le mollette più morbide non rischi di far slittare la frizione e la velocità max non è influenzata. monta il multivar con i rulli della sua misura e del peso che ti ho detto prima. ma che scooter hai? sicuro di aver tolto la rondellina tra il variatore e la ventolina? guardaci e se c'è toglila da lì e mettila al''esterno della ventolina.
 
871270
871270 Inviato: 20 Nov 2006 22:33
 

parli con me?

adex nn ho grana, cmq la rondella nn c'è nn sono mica scemo, c'è solo il rasamente tra ventolina e vario

x le mollette prima provo con le gialle

e con qst rulli poi vedremo, conta che ho una shot (dio bono cm spompa ai bassi) e un dr che spinge ai alti, le bianche quindi sono troppo morbide
 
871274
871274 Inviato: 20 Nov 2006 22:35
 

fabio91lc ha scritto:
appesantisci un pò i rulli montando dei 5.5-6 e metti le mollette bianche della malossi se le tue sono troppo dure. almeno con le mollette più morbide non rischi di far slittare la frizione e la velocità max non è influenzata. monta il multivar con i rulli della sua misura e del peso che ti ho detto prima. ma che scooter hai? sicuro di aver tolto la rondellina tra il variatore e la ventolina? guardaci e se c'è toglila da lì e mettila al''esterno della ventolina.


a tu intendevi che le ho troppo dure le molle icon_lol.gif icon_lol.gif

ma che prima era mejo adex con la rms son ancora + molle le mollette icon_lol.gif icon_lol.gif
 
886156
886156 Inviato: 24 Nov 2006 22:52
 

pippaman ha scritto:
son contento per te


ma avrei bisogno di un aiuto
metti l'over ranger malossi
icon_twisted.gif
 
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