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Le pretese della moglie... [naked comoda in due e sportiva]
14046237
14046237 Inviato: 8 Gen 2013 20:35
 



ed il gsf1250 bandit S?!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14046248
14046248 Inviato: 8 Gen 2013 20:38
 

motoman64 ha scritto:
addirittura cambiare moglie? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ...........................pero' pensandoci bene io nel 2000 l'ho fatto, icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ,alla classica frase se cambi la moto ci separiamo................moto nuova e vita nuova 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif .............vabbe' speriamo non si arrivi a questo anche nel tuo caso..............rispondendo all'utente sopra che dice che la hayabusa e scomoda per il passeggero dico solo provala e poi vedi




Mitico! 0509_doppio_ok.gif
 
14046280
14046280 Inviato: 8 Gen 2013 20:47
 

La moto che risponde a tutte le caratteristiche da te citate, ad esclusione del budget è il multitutto 1200.

Potresti cambiare la tua fz1n con la fz1 fazer e far imbottire maggiormente la sella passeggero, cosi sia allontana anche leggermente dalle pedane, unica cosa, la fazer con il bauletto non si guarda, ma con le borse laterali rigide un po' si (i telaietti si motano in sei minuti e si smontano in quattro).
Le altre naked come comodità sia del passeggero sia della vista con bauletto più e meno sono simili.

Poi c'è il vfr800 v-tec (l'ho avuto) con bauletto e borse si fa guardare, è comodo per il passeggero, in coppia e carico di bagagli in autostrada (tedesca) vai a 170 km/h con un braccio appoggiato al serbatoio, però in confronto alla tua fz1 come agilità è un cassone, pesa uno sproposito, beve come una spugna e a essere gentili, è molto meno brillante/veloce (non và nemmeno se la spingi).

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14046374
14046374 Inviato: 8 Gen 2013 21:11
 
 
14046428
14046428 Inviato: 8 Gen 2013 21:23
 
 
14046725
14046725 Inviato: 8 Gen 2013 23:01
 

cinfru ha scritto:
Ottima idea, ma pesantina, eh?

Come assicurazione? per l'FZ1 pago una cifra irragionevole (fortunatamente ora usufruisco di un generoso sconto, sennò son dolori).

Anche i consumi mi sembrano importanti, ma non sarà peggio dell'fz1....


Bhe sono 265Kg (a secco) contro i 195 (sempre a secco dell'FZ1)... cambia l'interasse ecc... ma non è un mostro inguidabile. Anzi, se la lancetta del contagiri non và in alto la considererei quasi "facile". Se invece non è tanto facile se la lancetta và in alto. eusa_whistle.gif


Questa è un'altra moto furba (e accattivante):

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Comunque scegli la moto che più ti "prenderti l'anima", altrimenti alla lunga troverai solo difetti su una moto via-di-mezzo "non tua".

0510_saluto.gif
 
14047217
14047217 Inviato: 9 Gen 2013 9:57
 

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14048321
14048321 Inviato: 9 Gen 2013 16:56
 

Beh, ragazzi, devo dire che mi avete dato un sacco di idee....

Un appunto....molti mi hanno suggerito l'honda VFR....essendo fuori produzione, non è sconsigliabile, in termini di pezzi di ricambio, ecc...?

Perchè effettivamente i prezzi dell'usato sono molto vantaggiosi....
 
14048515
14048515 Inviato: 9 Gen 2013 17:55
 

cinfru ha scritto:
Beh, ragazzi, devo dire che mi avete dato un sacco di idee....

Un appunto....molti mi hanno suggerito l'honda VFR....essendo fuori produzione, non è sconsigliabile, in termini di pezzi di ricambio, ecc...?

Perchè effettivamente i prezzi dell'usato sono molto vantaggiosi....


tranquillo che del vfr trovi fino all'ultimo bullone, poi puoi prendere un'annata recente che sono anche le migliori in quanto più affinate.
 
14048697
14048697 Inviato: 9 Gen 2013 18:59
 

peccato che il vfr consumi un po' troppo difficilmente riuscirai a fare il 10 litro,senno' per il resto ottima moto
 
14048713
14048713 Inviato: 9 Gen 2013 19:04
 

io punterei alla bandit 1250 s icon_wink.gif
 
14048752
14048752 Inviato: 9 Gen 2013 19:17
 

non hai pensato alla cbr 600 F? eusa_think.gif
 
14048816
14048816 Inviato: 9 Gen 2013 19:41
 

BMW R1100S...ho la fortuna di poterla guidare spesso (è di mio padre) e devo dire che è una moto ottima ! Per chi ha velleità sportive, è sufficiente montare i tubi in treccia ed al limite una barra (non so come si chiami quella vicina al cardano) più corta per aumentarne l'agilità e gli angoli di piega raggiungibili, diminuendone il passo...
 
14048987
14048987 Inviato: 9 Gen 2013 20:43
 

cinfru ha scritto:
Beh, ragazzi, devo dire che mi avete dato un sacco di idee....

Un appunto....molti mi hanno suggerito l'honda VFR....essendo fuori produzione, non è sconsigliabile, in termini di pezzi di ricambio, ecc...?

Perchè effettivamente i prezzi dell'usato sono molto vantaggiosi....


No per due motivi, prima di tutto è un honda ed i pezzi li trovi tranquillamente, secondo la "nuova" honda crossrunner ha in comune con la vfr motore, telaio, forcelle, forcellone posteriore, freni, ruote e credo anche la sella.
Però, se sei abituato alla fz1, prima provala, perchè come agilità è un altro pianeta.
Io ho fatto il passaggio inverso e dopo aver percorso i primi due km con l'fz1, mi sono fermato, sono sceso mi sono allontanato un paio di metri e l'ho guardata, perchè abituato come ero al vfr mi sembrava di stare su di un ciao.
Per il turismo veloce in coppia però è davvero valida.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14049055
14049055 Inviato: 9 Gen 2013 21:08
 

cinfru ha scritto:
Beh, ragazzi, devo dire che mi avete dato un sacco di idee....

Un appunto....molti mi hanno suggerito l'honda VFR....essendo fuori produzione, non è sconsigliabile, in termini di pezzi di ricambio, ecc...?

Perchè effettivamente i prezzi dell'usato sono molto vantaggiosi....



Con Honda i problemi di reperibilità dei pezzi non esistono,tutt'al più sono un po'cari icon_asd.gif ,anzi parecchio cari eusa_doh.gif ...Anche se fosse il primo modello del 1987 non avresti problemi:pensa che si trovano anche tutti i ricambi della NR750 a pistoni ovali,ovviamente a prezzi spropositati,ma si trovano.
Di parti meccaniche di ricambio con una VFR difficilmente ne avrai bisogno,mentre per parti come carene,leve,pedane...Ti consiglio eventualmente prima di cercare tra l'usato o l'after market 0509_up.gif .
Io la VFR800 non te l'avevo citata perchè effettivamente è fuori produzione e comunque non appartiente alla stessa categoria della FZ1,comunque rimane un'ottima moto tuttofare a patto di non prenderla per una vera Sportiva,per quello Honda ha a catalogo le CBR.
La posizione di guida della VFR è perfetta,non importa la taglia del pilota:gli incavi del serbatoio permettono di farci stare le gambe di un uomo anche alto due metri!Ci sali sù e trovi tutto al posto giusto,veramente eccezionale!A molti non piace la doppia anima del motore a fasatura variabile e soprattutto nella versione dal 2002 al 2005 il cambio di passo ad alcuni dà fastidio ed anche nel grafico di potenza c'è un bello scalino.Le ultime prodotte hanno subito un addolcimento della mappatura,ma la moto rimane quella.Se vuoi comunque si trova ancora anche la sempre validissima versione precedente.
Parlando del V-Tech l'unica cosa che potrebbe dar fastidio è lo scarico che potrebbe scaldare un po',ma puoi sempre montarle due terminali in carbonio che aiutano a raffreddare la situazione e a donare alla moto un timbro di voce decisamente eccitante icon_asd.gif .
 
14049092
14049092 Inviato: 9 Gen 2013 21:20
Oggetto: Re: Le pretese della moglie... [naked comoda in due e sportiva]
 

cinfru ha scritto:
Cari amici,

come supponevo sarebbe successo, il mio ultimo acquisto motociclistico risulta estremamente sgradito alla moglie.

Di fatto, un anno fa ho acquistato una FZ1 naked. In contemporanea, la moglie ha iniziato a lamentarsi che il sellino è scomodo, che non ci sono maniglie dove appigliarsi,

Voi che suggerite?


Hai mai fatto lo zavorrino sulla tua moto? Immagino di no... Io lo faccio sulla mia fz8 perché ho la fortuna di avere una moglie che ha la patente A dai 16 anni, ma ti assicuro che capiresti perché si "lamenta" della sella e delle maniglie assenti.

Prima di cambiare la moto prova a montare qualche accorgimento minimo, come già ti hanno consigliato, perché se la cambi e rinunci all'FZ1 facilmente la rimpiangerai e incolperai lei di avertela fatta vendere!
E il tuo equilibrio familiare non ne gioverà...

Maniglie
Sella imbottita
Triboseat

Sono il minimo sindacale per un fondoschiena!!!
 
14050371
14050371 Inviato: 10 Gen 2013 12:54
Oggetto: Re: Le pretese della moglie... [naked comoda in due e sportiva]
 

Prima di cambiare la moto prova a montare qualche accorgimento minimo, come già ti hanno consigliato, perché se la cambi e rinunci all'FZ1 facilmente la rimpiangerai e incolperai lei di avertela fatta vendere!
E il tuo equilibrio familiare non ne gioverà...


capisco che la fz1/fz8 possa piacere e qui non discuto,infatti i gusti sono gusti,pero' se poi non ci fermiamo a vederla solo da 1 punto di vista,leggendo tra i vari siti della fz1 ,dopo due gg che l'avevo presa volevo liberarmene,gente che ha soli 40milakm ha dovuto cambiare tutte le valvole icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ruote libere rotte etc..............non credo sia il massimo dell'affidabilita'...............fatta questa premessa penso sia la moto piu' scomoda che possa esistere,a patto di non modificare nulla,senno' aivoglia a cambiare pedane ,selle,etc.............ovviamente parlo per me che faccio almeno 300km al giorno tutti i giorni,e con la fz1 non stavo dietro a mettere benzina,come detto sopra 1 pieno neanche 200km eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14050569
14050569 Inviato: 10 Gen 2013 14:00
 

per la miseria, 300 km al giorno....un pieno all'andata e uno al ritorno....

Ho visto tra l'altro che se paziento ancora un pochino, il k1300s lo becco usato a prezzi ragionevoli....torno sul BMW? magari provo qualche officina di tagliandi da un'altra parte....potrei trovarmi meglio...

Oppure compro una seconda moto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ....solo che poi mi ritrovo due bolli, due assicurazioni, ecc...e volessi venderla, l'FZ1 è un bel casino da piazzare....
 
14050640
14050640 Inviato: 10 Gen 2013 14:25
 

io per vendere la mia sono dovuto arrivare a milano per venderla,poiche qui in zona i conce non la volevano,oppure mi davano 3000 euro,per una moto che ne valeva 6700 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ,non bi bastava 1 pieno all'andata e uno al ritorno, circa 3 pieni al giorno,difatti avendo la tesserina agip sono cliente gold(ero) e ogni 2 mesi ci scappava un pieno( quasi) gratis all'auto.................magra consolazione
 
14050668
14050668 Inviato: 10 Gen 2013 14:32
 

consuma e' vero, ma la naked la vendi piu' facile di una sportiva solo che e' di 1000cc e' questo il guaio solo gli esperti la comprano per i neofiti e' una meta irraggiungibile a meno che siano senza paura.
 
14050686
14050686 Inviato: 10 Gen 2013 14:36
 

Triumph Tiger 1050 0509_up.gif
in generale le endurone di adesso sono molto stradalizzate, e permettono ''tirate'' degne di nota, queta è un endurona stradale, ancora meglio 0509_up.gif
 
14050715
14050715 Inviato: 10 Gen 2013 14:48
 

mirko3 ha scritto:
consuma e' vero, ma la naked la vendi piu' facile di una sportiva solo che e' di 1000cc e' questo il guaio solo gli esperti la comprano per i neofiti e' una meta irraggiungibile a meno che siano senza paura.



Ti ringrazio, la tua frase denota che sono coraggioso, visto che l'ho comprata un mese dopo aver preso la patente della moto.
 
14051155
14051155 Inviato: 10 Gen 2013 17:28
 

e come hai fatto da neofita a tenere a bada i cavalli cio ti fa onore io sono partito dal 125 2 tempi a 16 anni
 
14051349
14051349 Inviato: 10 Gen 2013 18:29
 

io dico sempre una frase....................non sono tanti i cavalli che hai sotto,ma il somaro che vi e sopra icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

guarda che se non ruoti la manopola,puoi avere sotto il sedere il razzo di wild coyote,ma tanto non va..............

poi l'esperienza la fa' sempre da padrone,io in certe situazioni sono riuscito a venirne fuori grazie ai tanti cavalli e potenza ho evitato situazioni spiacevoli,tipo rimanere schiacciati............................poi se e giunta la tua ora,penso non ci sia nulla da fare tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif
 
14051350
14051350 Inviato: 10 Gen 2013 18:30
 

Vabè, a parte gli scherzi, non mi è parso ci volesse una scienza.
Di fatto, se stai attento col gas, specie ai medio bassi, non è una moto particolarmente impegnativa.
Certo, non è che i primi giorni guidavo da dio....e neanche adesso, però due soddisfazioni nei giretti fuori porta con gli amici, inizio a levarmele.
 
14051391
14051391 Inviato: 10 Gen 2013 18:41
 

e' vero ma quando hai il motore l' inesperienza nel calcolare dove staccare o quanto frenare prima degli ostacoli diventa piu' difficile poi certo se ci vai come se stai sul ciao allora diventano tutte facili le moto pero' quando hai la potenza e la assapori 1 volta diventa una droga e il non sapere gestirla al meglio potrebbe essere fatale.io conoscevo una persona che come prima moto si e' fatto il cbr 900 a carburatori ,vi parlo di qualche anno fa quando la cbr 900 era il meglio del meglio, una macchina gli a frenato davanti lui non ha saputo calcolare i metri giusti per fermarsi , stava spalancando un po' il gas per le prime volte perche' non era salito mai su 1 moto e li e' rimasto purtroppo
 
14051460
14051460 Inviato: 10 Gen 2013 19:07
 

purtroppo queste sono fatalita',mi dispiace per il tuo amico,ma alzi la mano chi non a perso un amico in moto.............fa' parte del gioco,d'altronde un nostro caro amico la vigilia di natale stava benissimo,la sera e morto icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

ce' chi muore sulle striscie pedonali,o anche peggio...........vabbe' dai e il gioco della vita se ti tocca..............amen.
 
14051491
14051491 Inviato: 10 Gen 2013 19:19
 

purtroppo e' cosi'
 
14051503
14051503 Inviato: 10 Gen 2013 19:23
 

Ciao, qualcuno ti ha suggerito la triumph tiger 1050 e io, avendola da maggio 2012, non posso che confermare: ottimo motore sempre pronto, erogazione mai brutale , ma se serve tira fuori gli artigli perchè i cavalli (115) li ha sempre a disposizione, comoda con una sella enorme e maniglie, io ho messo un bauletto da 52 litri e non stona assolutamente, qualità notevole della componentistica e dei materiali. E poi non ce l'ha quasi nessuno e ...ti distingui! Io ho trovato un 2008 con 20 mila km, abs, faro allo xenon e faretti supplementari a 7000 euro! 0509_up.gif
 
14051588
14051588 Inviato: 10 Gen 2013 19:58
 

tiger bella moto................adesso si trova anche a meno ,penso, visto che e uscito il 1200
 
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