alvise_ ha scritto:
Del valore futuro non mi importa, il problema è dato dalla protuberanza, che toglie spazio, protuberanza, che vista dal di sotto è concava per fare posto al casco. Togliendo la protuberanza si acquista un sacco di spazio. Penso che alla fine farò così, taglierò via la parte concava di plastica, così rimarrà spazio per abbassarla. A genova ci sono bravi artigiani sulle selle moto, ma miracoli non possono farne. Comunque un consiglio. Chi ci tiene alla tenuta in curva, ricordatevi che il baricentro è importante, e la sella del nostro scooter è troppo alta per avere un baricentro ottimale. Poi è ovvio che tutti hanno i loro punti di vista, ma il mio non è un punto di vista è fisica, e con MOLTA modestia, esperienza per aver corso in moto. Ovviamente se le due cose, toccare bene i piedi in terra, e baricentro ottimale, perchè no? A me del casco di riserva me ne frego, eh eh. Al lmite se serve per la città, vuol dire che in qualche modo lo porterò a chi serve. E le moto allora? Che proprio non hanno il vano per il casco? Io per 50 anni non ne ho avuto mai bisogno, ma se sapessi che qualche ditta fa una sella apposita ci farei un pensierino, ecco perchè ho chiesto aiuto
Ciaooo
..hai provato con scarpe con una bella suola, diciamo tipo trekking? non scherzo ! anch'io sono alto quanto te e per anni ho usato scooter a ruota alta e in precedenza enduro. A volte 2 cm fanno miracoli..non toccare la sella, se togli la parte convessa non c'è supporto, poi tende a sprofondare.