SimoTph ha scritto:
girando un po i post ho letto anche che per farlo rendere un po di piu bisogna lavorare il pacco lamellare, attualmente ho su quello originale bi petalo, ho letto una guida molto dettagliata e da quanto ho capito tiro via l'asticina in mezzo tra una lamella e l'altra in tutte e 2 le facce e sostituisco le lamelle bipetalo con le mono petalo non in alluminio ma in carbonio da 0.25, e come stopper uso un pezzetto di lamella in piu....dicono che incremente abbastanza le prestazioni...ma se adesso con le lamelle bi petalo, tolgo gli stopper cosa mi potrebbe succedere???
controlla ce non si inceppi il pistoncino dell'aria...visto che per far smettere gli ingolfamenti basta spegnere e riaccendere....se un motore si ingolfa perchè mal carburato...o per un problema meccanico...se lo spegni e lo riaccendi il problema rimane tale e quale a prima... io darei un occhio all'aria automatica...tanto son due viti...
Stai facendo un pò troppa confuzsione con questi pacchi lamellari...
Ti conviene lasciare le bipetalo...l'apertura di un unico vano sarebbe troppo grande!!
gli stopper non vanno mai levati! si rischia didanneggiare solo le lamelle se ti va bene....tutto il resto del motore se ti va peggio, visto che le lamelle si possono rompere.
Quella delle doppie lamelle è si una tattica ingegnosa...ma non è per sostituire gli stoper....ma è per migliorare leggermete il funzionamento delle lamelle ai vari regimi di funzionamento.... in sostanza si usa mettere delle lamelle leggermente più fini del dovuto, e se ne taglia circa un pò meno di metà di un kit di poco più grosso e si vanno a mettere nella parte esterna...L'effetto finale è quello di conferire al motore più ripresa...perchè le lamelle più fini si aprono prima...ma allo stesso tempo, grazie alla durezza delle lamelle esterne si ha un buon rendimento anche al massimo delle prestazioni del motore..cosa che con le lamelle molto fini non si ha perchè entrando in risonanza il rendimento del motor peggiora, Quindi vanno a fare da sostegno alle lamelle interne impedendo così di farle entrare in risonanza.
Parlandoci chiaro....questa è tutta teoria....se metti solo un paio di lamelle da 0,25 non si sente nessuna differenza...e spendi anche meno...visto quel poco che cambia...