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Preparare scooter originale
14048190
14048190 Inviato: 9 Gen 2013 16:08
 

riguardo al variatore il polini speed control lo trovato gia su io ho cambiato solo i rulli, ma che volevo sapere era se smontando il pacco lamellare e guardado dentro, si doveva o no vedere luce
 
14048249
14048249 Inviato: 9 Gen 2013 16:25
 

vado un secondo fuori a smontare il pacco lamellare cosi cel'ho in mano vedo di fare qualcosa con mio padre, poi ti farò sapere!!
 
14048278
14048278 Inviato: 9 Gen 2013 16:39
 

smontato, ho fatto la prova a mettere un po d'acqua dentro e scende tanto....
 
14048536
14048536 Inviato: 9 Gen 2013 18:01
 

SimoTph ha scritto:
smontato, ho fatto la prova a mettere un po d'acqua dentro e scende tanto....


non capisco il motivo di questa inutile prova..... anche se le lamelle sono un pò aperte è ininfluente.... non sono fatte per fare tenuta stagna.... servono solo a creare turbolenze e a regolarizzare il flusso della miscela! già col motore al minimo si aprono più di come sono aperte adesso....
 
14048546
14048546 Inviato: 9 Gen 2013 18:09
 

ah capito, ma a motore spento se sono cosi aperte non passa benzina e dopo mi si ingolfa? come mi succede?
 
14048916
14048916 Inviato: 9 Gen 2013 20:22
 

SimoTph ha scritto:
ah capito, ma a motore spento se sono cosi aperte non passa benzina e dopo mi si ingolfa? come mi succede?



non è colpa delle lamelle...se ti si ingolfa il problema è altrove...


se sei sicuro che il rubinetto non perde allora il problema non è nemmeno quello....

il carburatore com'è messo??la carburazione?? dicevi che l'ingolfamento passa quando spegni e riaccendi....magari c'è un qualche problema col sistema dell'aria automatica.... indaga un pò....
 
14049974
14049974 Inviato: 10 Gen 2013 10:37
 

si ho l'aria automatica....perciò escludendo il rubinetto, pacco lamellare....rimane il carburatore....percio potrebbe essere lo spillo giusto...? mamma mia sto motorino eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14050305
14050305 Inviato: 10 Gen 2013 12:29
 

girando un po i post ho letto anche che per farlo rendere un po di piu bisogna lavorare il pacco lamellare, attualmente ho su quello originale bi petalo, ho letto una guida molto dettagliata e da quanto ho capito tiro via l'asticina in mezzo tra una lamella e l'altra in tutte e 2 le facce e sostituisco le lamelle bipetalo con le mono petalo non in alluminio ma in carbonio da 0.25, e come stopper uso un pezzetto di lamella in piu....dicono che incremente abbastanza le prestazioni...ma se adesso con le lamelle bi petalo, tolgo gli stopper cosa mi potrebbe succedere???
 
14050356
14050356 Inviato: 10 Gen 2013 12:48
 

SimoTph ha scritto:
girando un po i post ho letto anche che per farlo rendere un po di piu bisogna lavorare il pacco lamellare, attualmente ho su quello originale bi petalo, ho letto una guida molto dettagliata e da quanto ho capito tiro via l'asticina in mezzo tra una lamella e l'altra in tutte e 2 le facce e sostituisco le lamelle bipetalo con le mono petalo non in alluminio ma in carbonio da 0.25, e come stopper uso un pezzetto di lamella in piu....dicono che incremente abbastanza le prestazioni...ma se adesso con le lamelle bi petalo, tolgo gli stopper cosa mi potrebbe succedere???


controlla ce non si inceppi il pistoncino dell'aria...visto che per far smettere gli ingolfamenti basta spegnere e riaccendere....se un motore si ingolfa perchè mal carburato...o per un problema meccanico...se lo spegni e lo riaccendi il problema rimane tale e quale a prima... io darei un occhio all'aria automatica...tanto son due viti...


Stai facendo un pò troppa confuzsione con questi pacchi lamellari...
Ti conviene lasciare le bipetalo...l'apertura di un unico vano sarebbe troppo grande!!

gli stopper non vanno mai levati! si rischia didanneggiare solo le lamelle se ti va bene....tutto il resto del motore se ti va peggio, visto che le lamelle si possono rompere.

Quella delle doppie lamelle è si una tattica ingegnosa...ma non è per sostituire gli stoper....ma è per migliorare leggermete il funzionamento delle lamelle ai vari regimi di funzionamento.... in sostanza si usa mettere delle lamelle leggermente più fini del dovuto, e se ne taglia circa un pò meno di metà di un kit di poco più grosso e si vanno a mettere nella parte esterna...L'effetto finale è quello di conferire al motore più ripresa...perchè le lamelle più fini si aprono prima...ma allo stesso tempo, grazie alla durezza delle lamelle esterne si ha un buon rendimento anche al massimo delle prestazioni del motore..cosa che con le lamelle molto fini non si ha perchè entrando in risonanza il rendimento del motor peggiora, Quindi vanno a fare da sostegno alle lamelle interne impedendo così di farle entrare in risonanza.
Parlandoci chiaro....questa è tutta teoria....se metti solo un paio di lamelle da 0,25 non si sente nessuna differenza...e spendi anche meno...visto quel poco che cambia...
 
14050594
14050594 Inviato: 10 Gen 2013 14:10
 

Ok l'aria lo guardata, e sembra apposto, spegnendo e riaccendeto rimane sempre ingolfato... per il pacco lamellare invece di fare cavolate ho deciso di seguira la guida qui, [guida]modificare un pacco lamellare originale e montarlo dato che mi sembra molto chiara e questo ragazzo ha applicato questa modifica su un motorino originale, e ha detto che funziona molto bene. appena riesco senza fare vari esperimenti e ho tutto il materiale faccio questa guida...per l'ingolfamento allora riprovo a dargli un'occhiata a spillo e depressore
 
14052336
14052336 Inviato: 11 Gen 2013 7:14
 

SimoTph ha scritto:
Ok l'aria lo guardata, e sembra apposto, spegnendo e riaccendeto rimane sempre ingolfato... per il pacco lamellare invece di fare cavolate ho deciso di seguira la guida qui, [guida]modificare un pacco lamellare originale e montarlo dato che mi sembra molto chiara e questo ragazzo ha applicato questa modifica su un motorino originale, e ha detto che funziona molto bene. appena riesco senza fare vari esperimenti e ho tutto il materiale faccio questa guida...per l'ingolfamento allora riprovo a dargli un'occhiata a spillo e depressore


assicurati bene che non perda il rubinetto.....
trovi mai qualche pozzetta di benzina sotto al motorino??
 
14054912
14054912 Inviato: 12 Gen 2013 13:17
 

no...è da 5 anni che ho questo motorino sempre con questo problema e mai trovato pozzette per fortuna...
 
14056549
14056549 Inviato: 13 Gen 2013 11:45
 

SimoTph ha scritto:
no...è da 5 anni che ho questo motorino sempre con questo problema e mai trovato pozzette per fortuna...


allora non è il rubinetto...quando il livello nella vaschetta sale troppo ci sono degli sfoghi nel corpo del carburatore che fanno fuoriuscire benzina all'esterno...o perlomeno...nella maggiorparte dei carburatori ci sono..

prova a vedere se magari è solo il carburatore che ha bisogno di manutenzione...dopo anni ne hanno bisogno anche loro. tanto smontare un carburatore è un lavoro da 5 minuti...guardi un pò lo stato dei pezzi...e vedi se puoi rimontare tutto o meno...comprati anche un kit di guarnizioni nuove...le vecchie rischi che ti perdano quando vai a richiudere.

L'hai preso usato questo motorino?? magari il vecchio proprietario gli aveva fatto qualche lavoro adcaxxum..se dici che te l'ha sempre fatto..
 
14056649
14056649 Inviato: 13 Gen 2013 12:31
 

proverò infatti mio padre mi diceva sempre che è da cambiare il carburatore ma credeva che non centrava con l'ingolfamenti del mattino
 
14057003
14057003 Inviato: 13 Gen 2013 14:49
 

SimoTph ha scritto:
proverò infatti mio padre mi diceva sempre che è da cambiare il carburatore ma credeva che non centrava con l'ingolfamenti del mattino



dai un occhio allo stato dei vari or e in caso sostituiscili.....e controlla anche la punta dello spillo del galleggiante....visto che smonti...tanto sono ricambi che costano pochi spiccioli icon_smile.gif
 
14058490
14058490 Inviato: 14 Gen 2013 9:17
 

ok grazie mille!! come faccio a riconoscere uno spillo consumato??
 
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