SimoTph ha scritto:
se mantieni il 50....non andare oltre 17.5.... il 19 è troppo grosso!
Hai anche il vantaggio che entra senza problemi non collettore piaggio, visto che l'attacco ha il diametro esterno identico al 12 originale.
Fai attenzione al rubinetto benzina...nel senso...se lo trovi ingolfato è perchè è sicuramente rotto e perde in continuazione...basta staccare il tubo della benzina a vedere se versa anche a motore spento... devi anche valutare bene, inoltre, che se compri un rubinetto a caduta dovrai prendere anche un carburatore compatibile...il 17.5 con la predisposizione per il rubinetto a depressione non puoi usarlo!
Per piaggio ricordo che con una 20ina di euro c'era il pacco lamellare top....era fatto benissimo!! molto meglio dell'originale che era pieno di bave e irregolarità.
Comunque con un 50 ottenere il risultato che dici è difficile senza metter mano anche al gruppo termico...si prende un bello spunto rispetto al motore originale...ma il livello non si discosta poi molto! Poi ovviamente puoi decidere di intraprendere le vie che più ti convengono