Leggi il Topic


problema carburatore 19 phbg [aria manuale]
14043194
14043194 Inviato: 7 Gen 2013 18:15
Oggetto: problema carburatore 19 phbg [aria manuale]
 



ragazzi ho bisogno di un aiuto urgentissimo icon_sad.gif
io ho appena comprato un 19 dellorto normalissimo...un 19 phbg...
il mio ex 17.5 aveva un "attacco elettrico" particolare che questo 19 non ha! vi mando una foto

immagini visibili ai soli utenti registrati


vedete? che attacco è? non ci capisco più niente! devo sostituire l'attacco? dentro il cappuccio cerchiato vi è una presa con all'interno una piattoletta a mio avviso "elettrica" 0510_inchino.gif
 
14043213
14043213 Inviato: 7 Gen 2013 18:26
 

quell'oggetto che hai cerchiato è l'aria automatica che si mette in funzione quando stai accendendo il tuo scooter...il 19 phbg non ha quell'attacco e dovresti comprare un'aria manuale che costa sui 10 - 15 euro 0509_up.gif
 
14043332
14043332 Inviato: 7 Gen 2013 19:16
 

il mio non era a aria manuale!
in poche parole ora automaticamente passo all'aria manuale? come funziona?
0510_sad.gif
 
14043354
14043354 Inviato: 7 Gen 2013 19:24
 

bulunrg97 ha scritto:
il mio non era a aria manuale!
in poche parole ora automaticamente passo all'aria manuale? come funziona?
0510_sad.gif


Infatti ora passerai ad aria manuale...il meccanismo è semplice...di solito è un filo che si collega con una vite al copricarter...ogni volta che il tuo scooter non vuole accendersi tu tiri la levetta o giri la vitina ( dipende da che marca e tipo è il meccanismo) ed il gioco è fatto 0509_up.gif
io per esempio monto questa su un phbg 19 icon_arrow.gif Link a pagina di Biollamotors.it
oppure si può azionare direttamente dal carburatore tramite questo meccanismo icon_arrow.gif Link a pagina di Biollamotors.it

Spero di essere stato d'aiuto 0509_up.gif
 
14043492
14043492 Inviato: 7 Gen 2013 20:19
 

bulunrg97 ha scritto:
il mio non era a aria manuale!
in poche parole ora automaticamente passo all'aria manuale? come funziona?
0510_sad.gif


si son d'accordo comprati il cavo e sei apposto 0509_doppio_ok.gif
 
14043539
14043539 Inviato: 7 Gen 2013 20:38
 

purtroppo (o per fortuna) da 19 di diametro in poi non sono più ad aria automatica..dopo un pò comunque ci farai l'abitudine 0509_up.gif
 
14043801
14043801 Inviato: 7 Gen 2013 21:47
 

il sistema di aria automatica staccalo però....
 
14044141
14044141 Inviato: 8 Gen 2013 0:00
 

guarda e meglio cosi io non vedevo l'ora di passare a l'aria manuale invece della automatica..

certe volte funziona male e lo scooter andra male.. e poi con la manuale se hai per esempio la carburazione magra tiri l'aria e la carburazione si ingrassa
 
14045040
14045040 Inviato: 8 Gen 2013 13:45
 

ok ho capito...e l'aria automatica come si stacca?! e dentro la vaschetta ho un piccolo dischetto con 4 fori dorato....che ne faccio? lo levo?! eusa_think.gif
 
14045382
14045382 Inviato: 8 Gen 2013 15:57
 

bulunrg97 ha scritto:
ok ho capito...e l'aria automatica come si stacca?! e dentro la vaschetta ho un piccolo dischetto con 4 fori dorato....che ne faccio? lo levo?! eusa_think.gif


segui il filo elettrico...prima o poi arrivi a un connettore..lo stacchi, fasci lo spinotto che rimane sul motore con del nastro e sei apposto
 
14045651
14045651 Inviato: 8 Gen 2013 17:36
 

ok...e che mi sapete dire del dischetto dorato?! eusa_think.gif
 
14045940
14045940 Inviato: 8 Gen 2013 19:07
 

raga visto che sto facendo la stessa identica operazione, scusate ma mi aggrego qui... non credo ci sia bisogno di aprire un ulteriore topic... dopo montato il carbu nuovo come li devo settare la vira aria del minimo e la vite della miscela? eusa_wall.gif
 
14045994
14045994 Inviato: 8 Gen 2013 19:22
 

Runneruzzo ha scritto:
raga visto che sto facendo la stessa identica operazione, scusate ma mi aggrego qui... non credo ci sia bisogno di aprire un ulteriore topic... dopo montato il carbu nuovo come li devo settare la vira aria del minimo e la vite della miscela? eusa_wall.gif


se hai la vite dell'aria non c'e quella della miscela..

se anche tu hai il 19 allora hai quella della miscela
 
14045996
14045996 Inviato: 8 Gen 2013 19:22
 

bulunrg97 ha scritto:
ok...e che mi sapete dire del dischetto dorato?! eusa_think.gif


Ma dove sarebbe questo dischetto dorato? dentro alla vaschetta??? eusa_think.gif


Runneruzzo ha scritto:
raga visto che sto facendo la stessa identica operazione, scusate ma mi aggrego qui... non credo ci sia bisogno di aprire un ulteriore topic... dopo montato il carbu nuovo come li devo settare la vira aria del minimo e la vite della miscela? eusa_wall.gif


parti da un settaggio base di 1,5 giri dal tutto chiuso per la vite aria o per la vite miscela (ce n'è solo una! e varia a seconda del tipo di carburatore)....per la vite della ghigliottina non c'è un settaggio....basta che tenga la valvola aperta.... per la prima sperimentazione...l'importante è che il motore si accenda 0509_si_picchiano.gif poi al limite se sta troppo accelerato lo abbassi quando è in moto..

Mi raccomando la regolazione di finale del minimo (sia come vite aria che come altezza ghigliottina) falla a motore caldo!
 
14046007
14046007 Inviato: 8 Gen 2013 19:26
 

Link a pagina di Imageshack.us
qui dice vite aria minimo e vite miscela... io sapevo che normalmente la miscela è 2 % ma che col 70 si aumenta a 3 %... o mi sbaglio? eusa_think.gif nel caso non mi sbagliassi icon_asd.gif come si regola quella vite?
 
14046022
14046022 Inviato: 8 Gen 2013 19:29
 

Runneruzzo ha scritto:
Link a pagina di Imageshack.us
qui dice vite aria minimo e vite miscela... io sapevo che normalmente la miscela è 2 % ma che col 70 si aumenta a 3 %... o mi sbaglio? eusa_think.gif nel caso non mi sbagliassi icon_asd.gif come si regola quella vite?



quella è la vite "benzina" che regola la miscelazione fra benzine e ossigeno per il regime minimo e la prima apertura della saracinesca...
si regola nel senso, più sviti più ingrassi...di conseguenza più stringi più smagrisci


la miscela fatta con l'olio (quella che intendi te) non si regola con nessuna vite....se hai un miscelatore te la fa lui....se non ce l'hai te la devi fare da solo...
 
14046048
14046048 Inviato: 8 Gen 2013 19:36
 

Lorivo90 ha scritto:



quella è la vite "benzina" che regola la miscelazione fra benzine e ossigeno per il regime minimo e la prima apertura della saracinesca...
si regola nel senso, più sviti più ingrassi...di conseguenza più stringi più smagrisci


la miscela fatta con l'olio (quella che intendi te) non si regola con nessuna vite....se hai un miscelatore te la fa lui....se non ce l'hai te la devi fare da solo...

ah ok perfetto 0509_up.gif grazie mille
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©