ansetup ha scritto:
Come avrai notato anche tu , i primi 2 link sono relativi ad altro genere di sospensioni....., e comunque non disponibili per la nostra "bestiona".....
L'ho notato?? ahh siiii cerrto... era solo per vedere se eravate attenti
ansetup ha scritto:
Non esiste però possibilità di modificarne la risposta idraulica preimpostata (....niente registri esterni....) , se non intervenendo sul pacco lamellare....., operazione da addetti ai lavori (....sospensionisti , non "semplici" meccanici....) , che richiede comunque il completo smontaggio della sospensione per ogni variazione.....
Questo è forse il minore dei mali...
Se la spesa è abbastanza contenuta e il miglioramento dell'idraulica è effettivo, una volta impostata come si deve da un'addetto ai lavori, giusto per 'fare il pari' con il mono originale, mi basta poter ritoccare il precarico in funzione di come viaggio... se a pieno carico o se da solo per andare al lavoro.
In fine dei conti non è una moto da competizione e non necessito di fare chissà che modifica per fare il tempo.
Mi interessa un anteriore un po' più sincero e meno coccoloso... tutto li...
La moto è nata per fare Km e viaggiare... già così è stupenda... se si può migliorare senza diventare matti ok altrimenti me la tengo così com'è... se devo spenderci 1000€ li spendo in Km o in sicurezza... e la moto non è affatto pericolosa...
ansetup ha scritto:
L' ultimo di Mupo , a parte il fatto che non sembrerebbe disponibile per il 1250 , offre le stesse caratteristiche idrauliche , abbinate però ad un kit "molla-distanziale" dedicato....
La molla usata da Mupo è visibilmente lineare (....spire a passo costante....) , normalmente più indicata di quella a doppio passo (....come quella presente di serie nella nostra forcella....) per un utilizzo molto spinto.....
Beh io l'ho trovata selezionando la suzuki bandit 1250 dal sito MUPO... quindi dovrebbe andare.. no?
ansetup ha scritto:
Ad ogni modo....., se il "problema" che avverti sulla tua forcella è soltanto un eccessivo affondamento in frenata , forse , prima di spendere , potresti andar per gradi....
Ad esempio , potresti iniziare con l' immissione di una piccola quantità di olio per stelo , in modo da ridurre l' affondamento della sospensione nell' ultima parte di corsa.....
Da quanto ho capito... e soprattutto dai prezzi che ho visto mi sa che proverò la soluzione spessore alla molla originale per non avere il registro sul tutto chiuso e olio più viscoso... e mi terrò anche l'aumento di durezza quando farà freddo
ansetup ha scritto:
Domanda "da 1 milione di dollari" : quanti km ha fatto la tua forcella dall' ultima revisione ?....
Beh.. addì 08/01/2013 ho all'attivo quasi 20000 Km... quindi l'olio non dovrebbe essere usurato... fermo restando che è l'originale e non ci ho corso il CIV
Allo stesso modo anche sostituirlo non sarebbe completamente fuori luogo