GilardiRT ha scritto:
rna ha scritto:
un 125 ripotenziato ha meno di 30 cv le rosso 2 reggono senza problemi potenze almeno 4-5 volte superiori.
Ci sono varie possibilità:
Non avevi la pressione corretta
non avevi le sospensioni ben regolate
non avevi una corretta tecnica di guida
o un insieme di questi fattori.
Non escludo inoltre che tu scambi il surriscaldamento per altri fenomeni, posta le foto delle gomme surriscaldate e potrò spiegarti meglio.
senti, non sono nato l'altro ieri e non sto qua a raccontare balle per divertimento
se dico una cosa è quella, fidati, comunque:
-avevo la giusta pressione
-avevo le sospensioni appena rigenerate
-quello è possibile nelle curve a destra visto che non riuscivo ad aprire il ginocchio ed a spostarmi per via di un infortunio, ma lo faceva anche nelle curve a sinistra e quando ero sano,poi non dico di avere uno stile perfetto, ma neanche scorretto.
avessi ancora la moto ti posterei volentieri le foto....sulla spalla era di un colore leggermente diverso e la superficie era diventata irregolare inoltre era piena di gomma bruciata, anche se penso che fosse quella raccolta in pista
la gomma irregolare è quella che raccogli dalla pista, basta il semplice ragionamento per capire che anche se tu avessi pistato a 11.000 giri costanti (impossibile) e quindi erogato 30 cv (moto ripotenziata pesantemente) la gomma non si sarebbe surriscaldata poichè con quella stessa gomma ci viaggiano moto da 193 cv ad esempio e le gomme non si surriscaldano (ovvio non in pista a cercare il tempo) e comunque anche usando un mille al 50 % andatura spedita ma ancora tranquilla stai facendo lavorare le gomme con circa 100 cavalli OLTRE 3 volte quelli della tua moto.
Quindi non si scappa non è un problema di gomme.