luigif12 ha scritto:
io invece non sono daccordo siamo tutti bravi a comprare un 2 plus e ad arrivare a 90km/h senza problemi per una volta che c'è un ragazzo che ha veramente capito cosa uol dire elaborare (e intendo farsi il cu** per creare qualcosa di suo ed unico) voi lo buttate giù....
allora a parte il fatto che non ho capito cosa vuoi dire con stuccare i carter comunque io ti consiglio di fare così.
per quanto riguarda i carter:
io fare una raccordatura alle sacche di travaso e lavorerei sulla fluidodinamica (soprattutto se hai un minarelli) e poi per finire fai fare una sabbiatura (per favorire l'effetto cohanda). successivamente sostituirei l'albero motore originale con uno a spalle piene ma un albero pesante del tipo tameni rhq hpc polini evo o athena, non prendere rms top carenzi che sono alberi leggerissimi che ti faranno murare agli alti. ti consiglio di sostituire l'albero perchè con la lavorazione dei carter dopo avrai bisogno di mantenere la tranquillità della miscela nei carter quindi ti servono delle spalle piene che non gli diano un andamento brusco bensì lineare....
e poi una volta che ci sei meglio mettere un albero serio
il secondo step da fare è abbinare i giusti pezzi:
ti servono dei correttori di coppia seri almeno prendi i top che costano pochissimo (anche se io cercherei di prendere gli stage6 visto che hai una ottima trasmissione già su).
poi devi fare qualcosa per alleggerire l'albero, quindi elimina il miscelatore che fa letteralmente da freno all'albero, elimina la ruota libera e magari monta un ventolino tipo lo stage6 che è più leggero, fa meno attrito con l'aria e inoltre fa più presa la cinghia....
passando al motore se non ricordo male sul libretto la malossi diceva di anticipare un pò lo statore (se hai quello originale devi asolare/allargare i buchi però non ricordo quanto consigliava la malossi vedi di informarti magari da qualche rivenditore) inoltre io non toccherei di molto il rapporto di compressione al massimo abbasserei lo squish di 0,5 ma non oltre.per quanto riguarda le fasature non posso aiutarti mi spiace ma se hai il blocco vuoto puoi calcolartele tu (c'è una guida qui sul tinga usa la funzione cerca
) però senza portarti fuoristrada un mio amico mi aveva detto tempo fa che aveva alzato solo la luce di scarico al suo malossi sport di 3mm circa e effettivamente aveva ottenuto buoni risultati senza compromettere nulla, ovviamente non ti stò dicendo di farlo ma era giusto per farti capire che bisogna fare un lavoro leggero ( lo so 3mm sono molti su una luce di scarico)sulla luce di scarico....un altro consiglio che ti lascio è di pulire i condotti delle luci e dei travasi dalle bave di fusione se riesci lucida a specchio il cielo pistone la testata e la luce di scarico del motore questo farà in modo di avere prestazioni più durature nel tempo perchè le incrostazioni non riusciranno ad aggrapparsi sulle superfici
Innanzitutto ti ringrazio per il poema (hai davvero pazienza!) finalmente qualcuno che la pensa come me,preferisco farmi le cose da me e cercare di ottenere sempre il massimo di quello che possiedo comunque,per stuccatura intendo usare appunto uno stucco specifico per l'alluminio (in genere viene chiamato acciaio liquido se non erro) in modo da eliminare quel brusco scalino che incontra la miscela nel passaggio del carter pompa in precendenza gia' ho tolto le bave di fusione e ho dato una lieve limata alla scarico (a pensare che il malossi base ha la vernice anche nella luce di scarico )