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consiglio acquisto zx6r 2010
14038262
14038262 Inviato: 5 Gen 2013 3:34
Oggetto: consiglio acquisto zx6r 2010
 

ciao a tutti! sto guardando da un bel po' di tempo molte occasioni di usato di una ss 600.. anche se la ninja all'inizio non mi attirava, ora mi sta piacendo!

come giudicate questa? del 2010, 3000km, sembra tenuta benissimo:
scarico akrapovic in carbonio,pedane arretrate lightech,cupolino racing fume',codino monoposto,tubi in treccia,filtro racing lightech,leve logo kavasaki con terminale oro,terminali manubrio lightech.tappo serbatoio lightech,dado cannotto di sterzo lightech,semimanubri racing lightech,nottolini x cavalletto posteriore lightech,staffa supporto scarico puig,portatarga con freccie piccole led, telo coprimoto x interno kawasaki.....
al prezzo di 6900€..
(garage pulito e questo a me da una bella sensazione)

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14038264
14038264 Inviato: 5 Gen 2013 3:52
 

Il modello è quello del 2009. E' stata immatricolata nel 2010 giusto?
Ha un sacco di aftermarket e sembra tenuta divinamente. Però 3000km soltanto, pedane arretrate (più usate per pista di solito), codino monoposto.. Mi fanno pensare a qualche bella pistata. Non è per forza un male sia chiaro, però non offrirei più di 6250€/6500€. 0509_up.gif
 
14038336
14038336 Inviato: 5 Gen 2013 9:25
 

Drakan ha scritto:
Il modello è quello del 2009. E' stata immatricolata nel 2010 giusto?
Ha un sacco di aftermarket e sembra tenuta divinamente. Però 3000km soltanto, pedane arretrate (più usate per pista di solito), codino monoposto.. Mi fanno pensare a qualche bella pistata. Non è per forza un male sia chiaro, però non offrirei più di 6250€/6500€. 0509_up.gif

Bè essendo una moto da pista! come se non comprassi una Gold Wing perchè è stata utilizzata... Per bei viaggi! icon_mrgreen.gif

Il prezzo, se comprensivo di passaggio, è ottimo! Se t'ispira ed è davvero perfetta come sempre, prendila! Se fossi in te lo farei! 0509_up.gif
Le gomme come sono messe? Dalla foto sembrano finite, faglielo presente che ti serviranno almeno 250€ per gommarla... Quindi o la gomma lui, cosa che non consiglio, o ti fai scontare il prezzo di due gomme nuove! 0509_up.gif
 
14038620
14038620 Inviato: 5 Gen 2013 12:40
 

be probabilissimo che sia stato in pista qualche volta ma non è un male anche perchè comunque la moto è come nuova..
6900 contando anno e km va bene secondo me cerca di tirare giù per le gomme se riesci ma comunque è una bella occasione icon_wink.gif
 
14038633
14038633 Inviato: 5 Gen 2013 12:49
 

Per me è un ottima occasione,se riesci a trattare meglio ancora,ma per gli accessori che ha su non è male...poi è bellissima!!! 0509_up.gif Per il fatto di essere andato in pista qualche volta non succede nulla,son motori fatti apposta...certo che se su 3000km ne ha fatti 2000 in pista ci farei un pensierino
 
14038733
14038733 Inviato: 5 Gen 2013 13:39
 

grazie a tutti delle risposte!
le gomme sono all'80%.. ho altre foto proprio delle gomme e sono messe bene.. sarà quasi certamente stata usata in pista..mi informerò su quanti km ci ha fatto in pista! ma per qualche pistata non mi preoccupo visto come è tenuta la moto.. le gomme di primo equipaggiamento quali sono? perchè se le ha già cambiate ci si fa un idea di quante pistate abbia fatto no?


edit: ho trovato lo stesso annuncio su un altro sito e scrive mai pista.. (non sembra neanche un piegone dai segni sulle gomme)
 
14038747
14038747 Inviato: 5 Gen 2013 13:45
 

CBR_125R ha scritto:

Bè essendo una moto da pista! come se non comprassi una Gold Wing perchè è stata utilizzata... Per bei viaggi! icon_mrgreen.gif

Infatti non è quello il punto.. Dicevo proprio che sembra sia stato in pista e fin qui nulla di male (l'ho scritto eh), però dipende da come sono fatti quei 3000km.
Ripeto, la moto è in ottime condizioni esternamente e sembra tenuta alla perfezione, l'unico mio dubbio è il motore (e se i 3000km sono veri icon_razz.gif ).
 
14038854
14038854 Inviato: 5 Gen 2013 14:33
 

Stavo scherzando tranquillo! icon_mrgreen.gif

Le gomme originali sono Bridgestone dire... Il modello non me lo ricordo! Non credo che con quelle gomma abbia fatto della pista!
Non preoccuparti nel caso! Chiaro 3000km di pista non sono pochi, ma se fatti con criterio non sono nemmeno tanti!
Ad esempio il mio gommista sul suo CBR ha 9000km solo pista! Mai un problema! 0509_up.gif
 
14038991
14038991 Inviato: 5 Gen 2013 15:29
 

Tranquillo non me la sono mica presa. 0509_pernacchia.gif

Consideriamo un 2009 a 5.700€ un 2010 a 6.250€.. Più gli accessori, l'ottimo stato in cui è ed i pochi chilometri. Il prezzo dell'usato si riferisce sempre in ottimo stato. Io quindi suggerivo di stirare un po al ribasso di quei 400€ per fare un 6.500€ che mi sembrano perfetti. Altrimenti 6.900€ se ci rientra anche il passaggio di proprietà.

Fatti dare anche i pezzi originali. icon_razz.gif
 
14039315
14039315 Inviato: 5 Gen 2013 18:29
 

Praticamente nuova e con più di 1000€ di accessori,però cerca di tirare il prezzo.Io offrirei 6000€ più passaggio ovviamente a tuo carico.In giro nuova si trova tranquillamente a 9000€,magari anche con lo scarico Akrapovic compreso nel prezzo ed ora che è uscita la 636 la moto in questione subirà una pesante svalutazione.In ogni caso è veramente bella e comunque la piccola Ninja è una moto validissima.
Eurotax varrebbe circa 6000€ presa da privato e 7000€ da concessionario,ma visto che le vendite sono a picco val la pena di contrattare un po',almeno 6500...
 
14039359
14039359 Inviato: 5 Gen 2013 18:44
 

Secondo me, 6.900 euricol trapasso pagato da lui (circa 60€ fai da te oppure sui 100 se vai all'ACI) non sono male icon_smile.gif
 
14039361
14039361 Inviato: 5 Gen 2013 18:44
 

Bè se deve fare 6500 e lui si paga il passaggio arriva a spendere 6900€ comunque!
Considerato i km e com'è tenuta l'avrei già messa in garage! eusa_drool.gif
 
14039383
14039383 Inviato: 5 Gen 2013 18:51
 

può sempre essere una moto da bar! l'Akra c'è, pedane, tubi, o è da pista o è da bar XD
 
14039389
14039389 Inviato: 5 Gen 2013 18:53
 

Big1995 ha scritto:
può sempre essere una moto da bar! l'Akra c'è, pedane, tubi, o è da pista o è da bar XD

La fortuna sarebbe quella! Il classico impallinato che spende migliaia di accessori sulla moto, ci fa pochissimi km e poi la vende perchè non si trova!
Beati noi! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
14039744
14039744 Inviato: 5 Gen 2013 21:22
 

Se è da bar gli va di lusso sicuro!! Ed è l'augurio che tutti ti facciamo! 0509_doppio_ok.gif

Io tempo fa vidi una 2011 con Akrapovic e ammortizzatore di sterzo inclusi a 8.900€ da immatricolare (tempo una settimana era sparita 0509_mitra.gif ). Tutte quelle cianfrusaglie che ha questa sono estetiche per lo più e non valgono un ammortizzatore di sterzo IMHO! tie.gif
 
14039820
14039820 Inviato: 5 Gen 2013 22:03
 

Per me è da bar,avrà ancora la cera sulle gomme...
 
14039856
14039856 Inviato: 5 Gen 2013 22:41
 

OT: Ma in genere i motobaristi come la trattano la moto? rodaggio/manutenzione le fanno o no?
 
14039925
14039925 Inviato: 5 Gen 2013 23:43
 

Il rodaggio su una moto del genere vuol dire che per i primi 1000Km non bisogna andare sempre a chiodo in sostanza,ma visto che tenere sempre a chiodo una moto così potente è praticamente impossibile, ha un aspetto non trascurabile,ma che difficilmente creerà problemi...
E'bene lasciar scaldare la moto prima di partire e cambiare l'olio e il filtro dopo i primi 1000Km,comunque su alcune moto non è più necessario.
Riguardo alla manutenzione i motociclisti da bar di solito non si ricordano neanche perchè tanto non usano mai la moto.Non è il caso di questa perchè è recentissima,ma comunque olio e filtro li cambierei lostesso se non sono stati cambiati negli ultimi 12 mesi.Magari aspetterei la primavera.
La moto è sui cavalletti,quindi credo che le gomme non siano spiattellate;altrimenti sarebbero da cambiare.
Ho letto di una CBR900 che veniva usata poco e niente,magari solo per un giretto all'anno ed era praticamente nuova,ma non le cambiavano olio e filtro da ben nove anni eusa_doh.gif ...
Comunque mi sembra una moto pari al nuovo,quindi non c'è motivo di farsi le paranoie.
 
14040210
14040210 Inviato: 6 Gen 2013 9:10
 

Big1995 ha scritto:
OT: Ma in genere i motobaristi come la trattano la moto? rodaggio/manutenzione le fanno o no?

Come dice Broglia il Vero Motociclista da Bar della sua moto non sa nemmeno di che marca ha le gomme!
Avevo un conoscente che si comprò, due anni fa ormai, un GSX 750R del 2010, montò subito il mono post della Öhlins e cartucce nella forcella, completo della Yoshi, Power commander, tubi in treccia, gomme da pista, cupolino maggiorato e tanti pezzi in carbonio!
La moto sembrava pronta per il mondiale SBK! Lui l'ha usata un'estate, non mi ricordo i km fatti ma comunque tutti girettini in città per fare il faigo, poi ha (s)venduto la moto a settembre!
Chi la presa ha fatto un vero affare!
Cambiati olio e filtri la moto era nuova e con migliaia di € in accessori!

Potrebbe essere proprio questo caso... icon_wink.gif
 
14040770
14040770 Inviato: 6 Gen 2013 15:43
 

non mi sembra di aver letto una centralina o una mappatura, se davvero non c'è direi che è definitivamente da bar, secondo loro le fiammate valgono 4 pistoni bucati! informati se ha una centralina rimappata o sostituita, tipo PC3, uno che va in pista non monta il filtro senza mappa!
 
14043542
14043542 Inviato: 7 Gen 2013 20:40
 

grazie a tutti per i pareri! sono importanti!
oggi ho chiamato e me la lascerebbe a 6500, forse riesco pure con il passaggio di proprietà compreso..
ma mi ha detto che le parti originali le ha vendute tutte a parte cupolino e portatarga!
le gomme sono ancora quelle di primo equipaggiamento..
 
14043800
14043800 Inviato: 7 Gen 2013 21:47
 

Moto quasi di serie , modello 2009 , con un terminale akra, pedane e il resto cavolatine sensa senso ... 6000 compreso passaggio è anche troppo!
Se ti dico quello che montava la mia e a che prezzo l'ho data che fai, ti mangi le mani?
 
14044276
14044276 Inviato: 8 Gen 2013 5:07
 

In pratica i pezzi che nessuno si fila da originali (ma te li fa pagare come surplus? icon_asd.gif ).
Domanda.. L'hai provata almeno? eusa_think.gif
Io abbasserei ancora solo perché non ti da tutti i pezzi originali e le frecce quasi sicuramente non sono omologate. Poi per carità, c'è chi di queste cose se ne frega e non lo ritiene penalizzante eh.
6500€ tutto compreso se la vuoi a tutti i costi, altrimenti prova a scendere ancora un po verso i 6000/6250€.
 
14044977
14044977 Inviato: 8 Gen 2013 13:02
 

Se la moto non ha i pezzi originali si deprezza è inevitabile...se prova a rifilarla ad un conce , cosa che avra' sicuramente provato , avra' la stessa risposta.Purtroppo aver venduto i pezzi di serie dopo averli cambiati con quelli aftermarket non è una bella mossa e ora quelli montati vuole farli passare come migliorativi , si ok , ma se ci fossero anche quelli di serie.
 
14045306
14045306 Inviato: 8 Gen 2013 15:29
 

Bero0571 ha scritto:
Se la moto non ha i pezzi originali si deprezza è inevitabile...se prova a rifilarla ad un conce , cosa che avra' sicuramente provato , avra' la stessa risposta.Purtroppo aver venduto i pezzi di serie dopo averli cambiati con quelli aftermarket non è una bella mossa e ora quelli montati vuole farli passare come migliorativi , si ok , ma se ci fossero anche quelli di serie.


Condivido in pieno 0509_up.gif .Il fatto che non ci siano i pezzi originali consiste in un deprezzamento della moto e meno male che il terminale in questione è Akrapovic che viene fornito anche come optional ufficiale e che sicuramente non ti creerà problemi in caso di future revisioni:controlla che abbia ancora il db-killer!
6000€ sono una cifra più che ragionevole!
 
14045483
14045483 Inviato: 8 Gen 2013 16:31
 

Bero0571 ha scritto:
Se la moto non ha i pezzi originali si deprezza è inevitabile...se prova a rifilarla ad un conce , cosa che avra' sicuramente provato , avra' la stessa risposta.Purtroppo aver venduto i pezzi di serie dopo averli cambiati con quelli aftermarket non è una bella mossa e ora quelli montati vuole farli passare come migliorativi , si ok , ma se ci fossero anche quelli di serie.
Ma infatti per me è impensabile, però capisco che non a tutti importa. Di norma si dice l'opposto: "Moto con pezzi originali, ma disponibili svariati accessori aftermarket". Un concessionario sicuramente l'ha mandato a quel paese e non gli avrà offerto nemmeno 6000€.
 
14159982
14159982 Inviato: 27 Feb 2013 10:22
 

Scusate ma se questa con tutti gli accessori a più di 6.500€ non è il caso di prenderla........io ne sto valutando una del 2010 con gli stessi kilometri e completamente originale e il prezzo sarebbe 6.500€ più il passaggio a mio carico......
da quello che dite voi starei andando incontro ad una fragatura, ma se provate a cercare tra l'usato in giro (al nord almeno) i prezzi che avete detto voi non si trovano ne in cielo nè in terra.

6000 per una del 2009 con tutti gli accessori e pochi kilometri non la si trova neanche a piangere.......le uniche che scendono sotto i 6000 hanno come minimo più di 10.000kilometri
 
14160063
14160063 Inviato: 27 Feb 2013 11:10
 

gli accessori montati mi sembrano tutti corrispondenti a una "moto da bar", vedi tutta la roba della lightech e anche pedane e monoposto sono solo per renderla più racing piuttosto che per andare in pista.

Poi per vedere se è andato in pista ti basta guardare le gomme, dubito che dopo 3000km le abbia sostituite, quindi se non hanno le spalle finite non è andato in pista (è possibile che abbia montato delle gomme apposite solo per andarci ma è una possibilità che escluderei).

Quindi meccanicamente secondo me è a posto. Avrà passato più ore a essere lucidata che a girare per strada.

Veniamo al prezzo; 6.900€ mi sanno davvero troppi, conta che è un modello "vecchio" (ha 4 anni), è uscito il modello nuovo, gli accessori non le danno valore perchè sono di poco conto (solo le pedane e il terminale costicchiano un po', ma non ha sotto scarico completo, centralina e sospensioni che valgono migliaia di €€€€), le gomme inizieranno ad avere i loro km e sopratutto se sono quelle originali dopo 3 anni (se è del 2010 ma non escluderei che la moto sia stata ferma dal concessionario un anno) sono da buttar via.
In conclusione a quel prezzo no. Adesso la trovi tranquillamente sui 6000-6.500€.
Io proporrei 6.500 ma con le gomme nuove! sennò lascia stare, non vale più di quei soldi.

EDIT: concordo con cbr, se anche avesse fatto della pista, sopratutto in modo amatoriale, non vedo perchè questo ti freni dal comprarla, anzi, una moto da pista ha ricevuto più attenzioni di quella da strada, tipo cambio olio più frequenti, temperatura che non è mai andata troppo in alto (gente che gira con le SS in città sarà arrivata a 110°C) ecc.
 
14160127
14160127 Inviato: 27 Feb 2013 11:38
 

more91 ha scritto:
grazie a tutti delle risposte!
le gomme sono all'80%.. ho altre foto proprio delle gomme e sono messe bene.. sarà quasi certamente stata usata in pista..mi informerò su quanti km ci ha fatto in pista! ma per qualche pistata non mi preoccupo visto come è tenuta la moto.. le gomme di primo equipaggiamento quali sono? perchè se le ha già cambiate ci si fa un idea di quante pistate abbia fatto no?


edit: ho trovato lo stesso annuncio su un altro sito e scrive mai pista.. (non sembra neanche un piegone dai segni sulle gomme)


Il conto dei km con le gomme non mi torna! 3000 km nuove allo 80%! Ho le ha cambiate subito le originali, pero credo che almeno per il rodaggio uno le lasci.... Verifica bene i dischi se ha 3000 km devono essere perfetti... Io gli farei qualche domanda su quanta pista a fatto, se ha ancora le originali, per capire meglio! Se risponde logicamente potrebbe essere un affare! Io ad esempio metto accessori, cambio magari pedane, ma in pista non la uso! Quindi non e detto che se una la accessoria vada sicuramente spesso in pista!
 
14160981
14160981 Inviato: 27 Feb 2013 17:36
 

ciao a tutti! mi scuso per l'assenza.. alla fine l'ho presa! l'ho anche fatta vedere a uno che davvero se ne intende e ha detto che per lui è stato un affare e a prima vista sembra perfetta.. poi i dischi davanti sono perfetti, pastiglie anche, gomme consumate per lo più al centro (la spalla è nuova praticamente) e dice di non aver mai fatto pista.. solo una cosa però non torna, ovvero che il disco dietro è cotto! cambiato colore, rigato (penso siano le pastiglie che gli si sono mezze fuse sopra) e roba simile..
sempre il mio conoscente che mi ha dato un parere dice che può essere che sia stato uno "timoroso" con il freno dietro sempre puntato senza neache accorgersi, oppure avevano montato le pedane arretrate regolando male il freno e rimaneva un po' tirato.. spero sia così..nel senso che non ci siano dietro strani altri motivi..
per il resto sembra perfetta!
 
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