Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
Doppia pinza freno posteriore
14037368
14037368 Inviato: 4 Gen 2013 20:07
Oggetto: Doppia pinza freno posteriore
 

Ciao,
guardando la moto di Rok Bagoros ( o come si chiama icon_asd.gif ) ho visto che sul disco posteriore sembrano esserci due pinze freno icon_surprised.gif
Dite che si può fare? icon_asd.gif E' un idea un po' pazza, ma.. icon_asd.gif icon_asd.gif

Vi allego una foto così si capisce meglio:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14037380
14037380 Inviato: 4 Gen 2013 20:11
 

Più che un po' pazza, mi sembra un po' tanto inutile.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14037388
14037388 Inviato: 4 Gen 2013 20:14
 

Sarebbe utile per mettere il comando del secondo freno a manubrio icon_lol.gif
 
14037403
14037403 Inviato: 4 Gen 2013 20:20
 

Infatti serve per fare stunt. Deve avere un comando anche sul manubrio.
 
14037425
14037425 Inviato: 4 Gen 2013 20:24
 

biondob ha scritto:
Più che un po' pazza, mi sembra un po' tanto inutile.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

a vedere com è messa la moto sembra che faccia stunt
 
14037498
14037498 Inviato: 4 Gen 2013 20:59
 

non è per niente inutile!! allora , una pinza si aziona col piede e una con la mano, quindi nello stunt è utilissimo!!
 
14039117
14039117 Inviato: 5 Gen 2013 16:33
 

serve solo per fare stunt, o se hai problemi con il piede destro: una pinza si aziona con il piede, l altra con una leva al manubrio, sopra la frizione 0509_up.gif
da quel che ho capito ha fatto il supporto pinze dal pieno , ma non si vede come l ha fissato al forcellone 0509_up.gif
 
14039198
14039198 Inviato: 5 Gen 2013 17:22
 

fede--98 ha scritto:
non è per niente inutile!! allora , una pinza si aziona col piede e una con la mano, quindi nello stunt è utilissimo!!


D'accordissimo, forse però, era più semplice, ma molto meno scenografico, mettere un doppio comando.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14039858
14039858 Inviato: 5 Gen 2013 22:42
 

biondob ha scritto:
fede--98 ha scritto:
non è per niente inutile!! allora , una pinza si aziona col piede e una con la mano, quindi nello stunt è utilissimo!!


D'accordissimo, forse però, era più semplice, ma molto meno scenografico, mettere un doppio comando.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


si , forse... ma non è il primo stunt che vedo che ha la doppia pinza! anzi! sinceramente (forse è perchè sono poco esperto , son piccolo e devo ancora imparare tutto 0509_doppio_ok.gif ma nn ho proprio idea di come fare un circuito per i freni con doppio comando, mentre invee con la doppia pinza mi sembra una cosa "semplice" cioè , basta solo mettere un altro impiantino )
 
14889368
14889368 Inviato: 15 Mar 2014 19:56
 

Ciao a tutti
vorrei chiedervi se qualcuno di voi è riuscito ad aggiungere l'impianto frenante (post.) al manubrio. Anch'io sto pensando di aggiungere una leva al manubrio per il freno posteriore, ma non so se posso collegare 2 leve a una sola pinza del freno posteriore oppure mi devo fare tutto l'impianto ( con una seconda pinza post.) Sapete come fare? qualcuno può darmi una mano che c'ho questo grande sfizio di fare le impennate più spettacolari icon_biggrin.gif
grazie.
 
14889410
14889410 Inviato: 15 Mar 2014 20:22
 

Vincenzo95 ha scritto:
Ciao a tutti
vorrei chiedervi se qualcuno di voi è riuscito ad aggiungere l'impianto frenante (post.) al manubrio. Anch'io sto pensando di aggiungere una leva al manubrio per il freno posteriore, ma non so se posso collegare 2 leve a una sola pinza del freno posteriore oppure mi devo fare tutto l'impianto ( con una seconda pinza post.) Sapete come fare? qualcuno può darmi una mano che c'ho questo grande sfizio di fare le impennate più spettacolari icon_biggrin.gif
grazie.


devi per forza fare un doppio impianto con doppia pinza.

non puoi fare 1 pinza con due pompe, perché ti servirebbero due serbatoi di olio, di conseguenza quando premi una delle due pompe invece di mandare l'olio nella pinza lo manderesti nel secondo serbatoio...
 
14889563
14889563 Inviato: 15 Mar 2014 23:31
 

Seb93 ha scritto:
devi per forza fare un doppio impianto con doppia pinza.

non puoi fare 1 pinza con due pompe, perché ti servirebbero due serbatoi di olio, di conseguenza quando premi una delle due pompe invece di mandare l'olio nella pinza lo manderesti nel secondo serbatoio...


ho capito...
se metto l'impianto frenante ant. di una Mito pensi che vada bene? oppure un'altro (montato su una zx12R) con pinze Tokico.
chiedo scusa se non mi sono spiegato bene ma in questo ambito ne so poca...
 
14889690
14889690 Inviato: 16 Mar 2014 6:07
 

Vincenzo95 ha scritto:
ho capito...
se metto l'impianto frenante ant. di una Mito pensi che vada bene? oppure un'altro (montato su una zx12R) con pinze Tokico.
chiedo scusa se non mi sono spiegato bene ma in questo ambito ne so poca...


col posteriore anche Nello stunt non ci devi frenare a fondo (a meno che non vuoi solo inchiodare e scodare)
nelle impennate ti serve solo da correzzione, quindi basta una semplice pinza anche da singolo pistoncino, con due pistoncini ti serve piu sensibilità.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©