evolutio ha scritto:
NicolaNinja ha scritto:
Per uso sportivo... E sottolineo per uso sportivo ciclistica e gommatura della ninja 250 che é pressoché la stessa della 300 (a vista non ci sono importanti cambiamenti) é piu che insufficiente... In piega la moto non é sicura... Scivola da morire... L rs in confronto é ben superiore... In staccata la 250 si scompone parecchio... E per quanto riguarda le prestazioni l rs é un po superiore... Ma secondo me queste due moto non si possonomconfrontare.. La 250 é una sport tourer... Non ti permette le stesse cose che si possono fare con un rs... A livello di prestazioni di ciclistica.. Pero ha dalla sua.. Consumi e confort... Se si vuole una sportiva vera si sceglie l rs (chiaramente ripo) mentre se si vuole una moto sportivetta ma non sportiva pura e che costringa a meno sacrifici si sceglie la ninjetta... Ragazzi l rs dal punto di vista delle prestazioni e soprattutto ciclistica é superiore anmi luce.. Cosi come la mito... Fa un po invidia anche a me che possiedo un 636... Dobbiamo essere obiettivi dai su...
Esatto le due moto sono imparagonabili perchè create per scopi nettamente differenti, oserei opposti.
Il fatto che slitta in curva è unicamente dovuto alle gomme di primo equipaggiamento un po' scabecce e che scaldano dopo mille mila chilometri.
biker000 ha scritto:
sinceramente la tua risposta non la capisco si l'rs consuma ma quali sono tutti sti problemi pe strada io non li vedo sinceramente per me state un po a esagera guarda che la moto 2 t non esplode per strada come gia dicevo anche a destroya che pare che fai 20km e ti abbondona quando non è assolutamente cosi
Non stavo dicendo che ha problemi di affidabilità, e nemmeno lo penso.
I "problemi" a cui mi riferivo erano il confort e i consumi per l'uso cittadino-turistico e anche il fatto che il 2t ha bisogno di girare alto e in città dove ogni 10 metri c'è un semaforo ne risente.
Sono moto diversissime sia come scopo che come componentistica però così come il motore 2t non esplode dopo 20km (citazione biker000), la ninja 250/300 non ha una ciclistica floscia che ti abbandona alla prima curva (ovviamente rimanendo nel "lecito").
ma infatti io non ho detto che la ninja ti abbandona in quanto non lo penso ho solo detto che l'rs in prestazioni e ciclistica è migliore e di non poco .
Io con la ninja ci sono andato anche in pista e con le caciotte originali non ho avuto nessun problema in quanto ho toccato da tutte due le parti dopo mezzora però l'rs per certi lavori è mejo ognuna a i suoi pro e contro e chiudo qua senno i mod ci sparano