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Modo di guida r125 simile a ninja300.
14042812
14042812 Inviato: 7 Gen 2013 15:33
 

Quindi rs250 no?
 
14042822
14042822 Inviato: 7 Gen 2013 15:36
 

gozzzy ha scritto:
Quindi rs250 no?

Dipende dal rapporto kw/kg che deve essere massimo 0,2.
Non conosco i valori a libretto ma direi a occhio 45kw su 165kg quindi 0.27...quindi no
 
14042963
14042963 Inviato: 7 Gen 2013 16:35
 

confermo purtroppo no ma non per farmi gli affari tuoi ma quanti anni ai?
 
14042964
14042964 Inviato: 7 Gen 2013 16:35
 

gozzzy ha scritto:
Quindi rs250 no?

Si invece, basta che prendi la versione depo a 35cv, ha un rapporto inferiore a 0.20 e da libera riporta 64cv a libretto perciò non supera il doppio dei cv da depo...è una moto eccezionale io la prenderei in considerazione se fossi in te
 
14042970
14042970 Inviato: 7 Gen 2013 16:37
 

d3stroyah ha scritto:
perchè volersi punire con un 2t nel 2013?

ps. in concessionaria vendevano le hornet 2012 a 5800 euro NUOVE, viste pochi giorni fa. Piuttosto di una ninja 300 nuova allora..tanto vale.

È un TUO punto di vista, io se per questo mi chiedo perché punirsi con una simil-ninja con 30cv e doti da 50ino, ma perfortuna non tutti la pensano come me se no non ne importerebbero più in Italia
 
14042974
14042974 Inviato: 7 Gen 2013 16:38
 

esatto mero dimenticato di scriverlo a meno che non trovi una depotenziata come gia detto
 
14042977
14042977 Inviato: 7 Gen 2013 16:40
 

GilardiRT ha scritto:
d3stroyah ha scritto:
perchè volersi punire con un 2t nel 2013?

ps. in concessionaria vendevano le hornet 2012 a 5800 euro NUOVE, viste pochi giorni fa. Piuttosto di una ninja 300 nuova allora..tanto vale.

È un TUO punto di vista, io se per questo mi chiedo perché punirsi con una simil-ninja con 30cv e doti da 50ino, ma perfortuna non tutti la pensano come me se no non ne importerebbero più in Italia

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
ti quoto in pieno non vedo perché non dovrebbe andare bene l'rs 250 visto che conosco gente che ce la e non ha problemi seguendo alcune accortezze quando la si usa 0509_up.gif
 
14042985
14042985 Inviato: 7 Gen 2013 16:45
 

biker000 ha scritto:

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
ti quoto in pieno non vedo perché non dovrebbe andare bene l'rs 250 visto che conosco gente che ce la e non ha problemi seguendo alcune accortezze quando la si usa 0509_up.gif

Trall'altro ha un sistema di lubrificazione di gruppo termico e cuscinetti davvero ingegnoso e funzionale e se trattata bene è anche molto affidabile, ovvio che non devi pensare di avere una moto moderna ed indistruttibile...hanno comunque 10 anni, ma con un po' d'occhio vanno egregiamente
Ps: hanno una ciclista mille volte migliore di quella della ninja 250 icon_asd.gif
 
14042987
14042987 Inviato: 7 Gen 2013 16:46
 

Ho chiesto al mio amico che ce l'ha si puo portare tranquillamente devi solo avere un po di pazienza e cercarne una depotenziata a libretto 0509_up.gif 0509_up.gif
quindi abbiamo la conferma che si puo 0509_up.gif
 
14042996
14042996 Inviato: 7 Gen 2013 16:48
 

GilardiRT ha scritto:
biker000 ha scritto:

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
ti quoto in pieno non vedo perché non dovrebbe andare bene l'rs 250 visto che conosco gente che ce la e non ha problemi seguendo alcune accortezze quando la si usa 0509_up.gif

Trall'altro ha un sistema di lubrificazione di gruppo termico e cuscinetti davvero ingegnoso e funzionale e se trattata bene è anche molto affidabile, ovvio che non devi pensare di avere una moto moderna ed indistruttibile...hanno comunque 10 anni, ma con un po' d'occhio vanno egregiamente
Ps: hanno una ciclista mille volte migliore di quella della ninja 250 icon_asd.gif


concordo ancora per non parlare del motore , poi se uno vuole parlare di consumi quello è un altro discorso ma non mi pare il suo caso visto che ha un rs 125 icon_biggrin.gif
 
14043034
14043034 Inviato: 7 Gen 2013 17:08
 

Ho capito che il tuo amico ce l ha ma lui fa parte della vecchia a2 io farei l'esame per giugno e sarei già nella nuova normativa
Comunque 18 appena compiuti però devo aspettare quest estate
 
14043071
14043071 Inviato: 7 Gen 2013 17:26
 

gozzzy ha scritto:
Ho capito che il tuo amico ce l ha ma lui fa parte della vecchia a2 io farei l'esame per giugno e sarei già nella nuova normativa
Comunque 18 appena compiuti però devo aspettare quest estate

ma leggi almeno UNO dei due post che ho scritto o te ne freghi altamente?
l'rs250 con le nuove normative 2013 si PUO' guidare!
 
14043078
14043078 Inviato: 7 Gen 2013 17:30
 

Me ne frego, stai meglio ora?
 
14043084
14043084 Inviato: 7 Gen 2013 17:35
 

gozzzy ha scritto:
Me ne frego, stai meglio ora?

ma fatti furbo
 
14043087
14043087 Inviato: 7 Gen 2013 17:36
 

Dai stai tranquillo scherzo
 
14043094
14043094 Inviato: 7 Gen 2013 17:40
 

credo sia chiaro l'rs 250 si puo portare anche con le leggi nuove del 2013 a patto che si depotenziata 0509_up.gif
 
14043127
14043127 Inviato: 7 Gen 2013 17:48
 

GilardiRT grazie...scusa
 
14043146
14043146 Inviato: 7 Gen 2013 17:57
 

gozzzy ha scritto:
GilardiRT grazie...scusa

stai tranquillo, senza usare smiles è difficile capire il modo degli altri ed ho frainteso, aggiungici pure che di mio sono un pò nervoso e capisci la mia risposta....comuque l'rs è una moto bella e se si è appassionati di motori è il massimo!
ti consiglio la versione post 98 o 99 non ricordo, con il codone a goccia, visto che ha le showa da 41 al posto delle marzocchi da 40 dei primi modelli, inoltre se l'estetica non ti convince la tyga performance produce un set di carene che a me piace molto Link a pagina di Motoracingshop.com
(nelle immagini al fondo c'è la moto completa)....poi è pieno di guide, pezzi aftermarket, possibilità di elaborazioni ecc icon_mrgreen.gif
l'unico neo è che consuma come un 2t, ma bisogna tenerlo in conto comprandola
 
14043175
14043175 Inviato: 7 Gen 2013 18:07
 

Grazie grazie!!! Per i consumi sono molto simili al 125
Dopo c'è da divertirsi con le modifiche e ne ho già adocchiata una del 98'
 
14043180
14043180 Inviato: 7 Gen 2013 18:09
 

gozzzy ha scritto:
Grazie grazie!!! Per i consumi sono molto simili al 125
Dopo c'è da divertirsi con le modifiche e ne ho già adocchiata una del 98'

bene sono contento! dai un'occhiata al forum rs250, c'è da sbizzarrirsi tante sono le info su quella moto
 
14043214
14043214 Inviato: 7 Gen 2013 18:26
 

Ma essendo un euro zero cambia qualcosa?
 
14043219
14043219 Inviato: 7 Gen 2013 18:29
 

gozzzy ha scritto:
Ma essendo un euro zero cambia qualcosa?

boh icon_asd.gif
magari in città hai qualche limitazione in più
 
14043391
14043391 Inviato: 7 Gen 2013 19:40
 

Un euro 0 nel 2013 è un'idea molto discutibile...solo il bollo viene il doppio di un euro 3 (più del doppio) solo perchè è vecchia e in molte città ci sono blocchi totali al traffico dei veicoli euro 0 e 1. Poi sappiamo tutti i problemi, prima di tutto di consumi, di quelle moto e delle manutenzioni dei 2t. Poi sicuramente per farci qualche sparata è una figata, ma per andare davvero in moto no.

GilardiRT ha scritto:

È un TUO punto di vista, io se per questo mi chiedo perché punirsi con una simil-ninja con 30cv e doti da 50ino, ma perfortuna non tutti la pensano come me se no non ne importerebbero più in Italia


Ti sei risposto da solo..se avessi ragione il presente non sarebbe così e non avrebbero nemmeno prodotto una ninja 300, così come non avrebbero rifatto le normative per le a2 e non avrebbero mai fatto delle nuove medie (nc700, nuove honda, nuove duke..). Le doti da 50ino poi aiutano a svalutare le tesi esposte..quindi che sia un esclusivo "mio" punto di vista diventa discutibile, dato che ha smosso milioni di euro di investimenti.
 
14043550
14043550 Inviato: 7 Gen 2013 20:42
 

Io sono abbastanza d'accordo con te... non ha più molto senso inseguire al giorno d'oggi i 2t... tra l'altro per fare veramente un pò di mototurismo non sono adatte, escludendo l'uso cittadino che non dovrebbe essere il terreno di nessuna moto (senza contare quindi le limitazioni euro 0 ecc) con un 2t sportivo ha senso un pò di pista (se sei anche un buon meccanico) e qualche sparata... le poche volte che ho portato qualche ragazzo con un 125\250 2t nelle uscite che organizzo io in montagna, hanno sempre avuto problemi e spesso si sono fermate (l'altitudine non aiuta la carburazone) per un motivo o per un altro senza contare che spesso non arrivavano al distributore successivo (in montagna non ce ne sono sempre di vicini) mentre ho conosciuto almeno un paio di ragazzi con la ninjetta 250 più un amico centauro che ha sia un 1000 che la ninjetta e non hanno mai dato problemi, anche nelle curve se la sono cavata egregiamente e contrariamente alle 2t che in quota perdono di molto le prestazioni, le 4t si adattano benone 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
14043642
14043642 Inviato: 7 Gen 2013 21:11
 

Io guido un due tempi degli anni '90 "carburato a" 120 metri sul livello del mare. Questa estate ci sono andato fino a campo imperatore (1800 metri sul livello del mare) e ritorno. Da modena. eusa_think.gif
Problemi di carburazione? Niet. eusa_whistle.gif

Quindi se conosci qualche due tempista con dei problemi sul filo dei dieci metri di altitudine mi sa che gli conviene farsi dare un occhiata da un buon meccanico. 0509_banana.gif

Scusate per l'OT ma era per difendere la categoria da uno spu**anamento improprio.
Tornando IT, credo che la differenza di "sentimento" su una ninja 250 derivi soprattutto dall'altezza della sella, dalla seduta e dai quei suoi "pseudo-semimanubri" 0509_down.gif .
 
14043710
14043710 Inviato: 7 Gen 2013 21:27
 

terrem ha scritto:
Io guido un due tempi degli anni '90 "carburato a" 120 metri sul livello del mare. Questa estate ci sono andato fino a campo imperatore (1800 metri sul livello del mare) e ritorno. Da modena. eusa_think.gif
Problemi di carburazione? Niet. eusa_whistle.gif

Quindi se conosci qualche due tempista con dei problemi sul filo dei dieci metri di altitudine mi sa che gli conviene farsi dare un occhiata da un buon meccanico. 0509_banana.gif

Scusate per l'OT ma era per difendere la categoria da uno spu**anamento improprio.
Tornando IT, credo che la differenza di "sentimento" su una ninja 250 derivi soprattutto dall'altezza della sella, dalla seduta e dai quei suoi "pseudo-semimanubri" 0509_down.gif .

io sono andato da 500 a 2200m (sestriere) senza problemi, ovvio, un piccolo calo di prestazioni c'è stato, ma per prima cosa aveva un carburatore di 3 generazioni fa (mikuni tm...per chi non lo sapesse hanno già sviluppato il tmx e il tmxx) in secondo luogo lo stesso fenomeno capita anche ai 4t..
 
14044119
14044119 Inviato: 7 Gen 2013 23:45
 

A me non sembra si stia sparando sul 2t anzi si sta sparando più sulle ninjette icon_rolleyes.gif poi gli innamorati cronici dei due 2t (per carità ognuno ama le moto che vuole ci mancherebbe) mi lasciano un pò perplesso perche si cerca di far passare la propria moto per affidabile come una 4t... ben venga se ci sono persone che magari sanno metterci le mani e sono riusciti a fare turismo senza problemi, ma la mia esperienza è opposta, vuoi per un motivo o per un altro (potrei fare almeno 4-5 esempi).
Personalmente sono in favore dei 4t su molti aspetti ma è anche vero che sono abituato ad altre cilindrate e moto dove la potenza non manca e nemmeno la componentistica e quindi magari non rimpiango le 2t anche per questo motivo 0510_saluto.gif
 
14044716
14044716 Inviato: 8 Gen 2013 11:10
 

non vedo perché insistete tanto su questa storia guarda che il 2 tempi una volta che lai carburato ce l'olioe lo tratti bene sono motori che durano.Da come dici te pare che fai 20 km e esplode la moto guardate che se il 2 tempi non lo stravolgete e non fate modifiche di motore vai tranquillo senza problemi 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14044816
14044816 Inviato: 8 Gen 2013 11:53
 

terrem ha scritto:
Io guido un due tempi degli anni '90 "carburato a" 120 metri sul livello del mare. Questa estate ci sono andato fino a campo imperatore (1800 metri sul livello del mare) e ritorno. Da modena. eusa_think.gif
Problemi di carburazione? Niet. eusa_whistle.gif

Quindi se conosci qualche due tempista con dei problemi sul filo dei dieci metri di altitudine mi sa che gli conviene farsi dare un occhiata da un buon meccanico. 0509_banana.gif

Scusate per l'OT ma era per difendere la categoria da uno spu**anamento improprio.
Tornando IT, credo che la differenza di "sentimento" su una ninja 250 derivi soprattutto dall'altezza della sella, dalla seduta e dai quei suoi "pseudo-semimanubri" 0509_down.gif .


ti quoto in pieno specialmente sui pseudo semimanubri 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
e ti quoto essendo possessore di ninja 250r ma anche di rs 125 ma a mio parere la ninja a i suoi difetti e vanno ammessi, come anche l'rs ne ha per quanto riguarda consumi o altro 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14044896
14044896 Inviato: 8 Gen 2013 12:29
 

biker000 ha scritto:


ti quoto in pieno specialmente sui pseudo semimanubri 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
e ti quoto essendo possessore di ninja 250r ma anche di rs 125 ma a mio parere la ninja a i suoi difetti e vanno ammessi, come anche l'rs ne ha per quanto riguarda consumi o altro 0509_up.gif 0509_up.gif

Difetti in base all'utilizzo che ne fai.
Se usi la ninjetta in città o per turismo i problemi sono pochissimi mentre per l' RS125 sono molti.
Viceversa in pista, dove indubbiamente l'RS125 (full power) ti da molte più soddisfazioni.
La moto va anche (soprattutto) scelta per l'utilizzo che se ne fa, è inutile comprare un 1000 da corsa se lo si usa per andare a prendere il pane a bottega così come è inutile prendere una ninja 300 per andare esclusivamente in pista.
 
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