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Modo di guida r125 simile a ninja300.
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14038373 Inviato: 5 Gen 2013 10:01
 

GilardiRT ha scritto:

si infatti, per quello che avevo detto che non aveva molto senso passare da un 125 2t ad un 250/300 4t, perchè ritengo che sia un passo troppo piccolo, sopratutto considerando che le prime sono piu sportive delle seconde, più dedite alla categorie sport tourer icon_wink.gif

Insomma, passare da una 125 full power a una 250/300 sarebbe un passo davvero troppo piccolo ma passare da una 125 "a norma" (15cv) a una 250/300 è un passo giusto.
Poi ovviamente dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare e dai gusti.
In più c'è il problema limitazioni che riduce la scelta a pochi modelli ancor più se si è interessati a carenate. Ora è ancora presto ma tra qualche mese usciranno sicuramente modelli depo a 35kw e la scelta si amplierà il problema rimarrà però la reperibilità di questi modelli usati che saranno pochi almeno nel primo anno.
Le carenate attualmente sono la ninja 300 o la cbr 500 tutto il resto sono motard/enduro o naked questo perchè le sportive carenate di serie hanno motori oltre i 70kw quindi anche se depo a 35 non potranno essere guidate.
 
14038388
14038388 Inviato: 5 Gen 2013 10:15
 

gozzzy ha scritto:
Allora qualche moto carina che consigliate? A parte ninja 300 che a quanto ho capito sarebbe una delle poche carenate con un po' di cavalli...poi pensavo allora alla Monster 796 o alla duke690 ma avrei preferito stare su delle carenate


beh alla fine ci sta la nuova CBR500...ma non so come va :/ senno potresti puntare alla Xj6 Diversion F depotenziata eusa_think.gif
 
14038505
14038505 Inviato: 5 Gen 2013 11:48
 

GilardiRT ha scritto:

telaio in alluminio, forcelle rovesciate, disco da 320, pinza radiale, pneumatici veri ecc...


tutto questo in strada lascia davvero il tempo che trova....in 23000 km non ho mai notato problemi nè nel telaio, nè forcelle, nè disco, nè pinze, nè pneumatici. Ma sarò scarso io, cosa vuoi mai. E la mia andatura è sicuramente poco lenta, ma non importa, sono discorsi da bar questi.

Come dice evo, il passaggio 125 ristretto -> 250 o 300 è un buon passo secondo me e soprattutto, se non ci sono esigenze turistiche, è il solo passo ragionevole per chi la moto la usa molto. Altra bella idea sono le nuove honda CB500R (soprattutto questa, le altre sembrano molto più cheap), CB500X (davvero furba ma bruttina icon_sad.gif ) e CBR500R (vacca se è brutta..avrei upgradato a quella dalla ninjetta..ma è inguardabile dal vivo).
 
14038572
14038572 Inviato: 5 Gen 2013 12:18
 

Si ma è un 500 con 47cv, non arriverà nemmeno ai 170, ci arriva persino rs che ho ora
 
14038600
14038600 Inviato: 5 Gen 2013 12:29
 

gozzzy ha scritto:
Si ma è un 500 con 47cv, non arriverà nemmeno ai 170, ci arriva persino rs che ho ora


non penso non arrivi ai 170 icon_eek.gif
 
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14038626 Inviato: 5 Gen 2013 12:42
 

Secondo me no
 
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14038627 Inviato: 5 Gen 2013 12:44
 

gozzzy ha scritto:
Secondo me no


non dico arrivi ai 300... ma comunque sui 220 la cbr500 ci arriva dai..
 
14038638
14038638 Inviato: 5 Gen 2013 12:53
 

Ma non c arriva, vai a vedere in giro...che senso ha fare una 500 da 47 cv quando c'è la 600 da 118!? Almeno avessero fatta con 70 kw depotenziabilw così poi uno dopo due anni non si deve comprare un altra moto
 
14038746
14038746 Inviato: 5 Gen 2013 13:45
 

Ok le rs 125 stanno andando più forti delle ninja 250, poi anche della 300, ora stiamo superando pure la classe 500... se continuano così mi vendo la mia moto per ricomprarne una icon_xd_2.gif
 
14038764
14038764 Inviato: 5 Gen 2013 13:55
 

aligno ha scritto:
Ok le rs 125 stanno andando più forti delle ninja 250, poi anche della 300, ora stiamo superando pure la classe 500... se continuano così mi vendo la mia moto per ricomprarne una icon_xd_2.gif

icon_asd.gif
Comunque non hanno tutti i torti una rs125 full power a 170 ci arriva sul serio.
La ninja 300 l'hanno portata sui 182 e credo che la cbr 500 fatichi a superare i 190, è una moto pesante e poco briosa agli alti, il motore è fatto apposta per l'uso quotidiano con discreta coppia subito e pochi giri motore da sfruttare.
A livello di carattere la ninja 300 è tutta un'altra cosa, coppia in alto e motore che allunga fino ai 14000 giri.
 
14038795
14038795 Inviato: 5 Gen 2013 14:07
 

evolutio ha scritto:

icon_asd.gif
Comunque non hanno tutti i torti una rs125 full power a 170 ci arriva sul serio.
La ninja 300 l'hanno portata sui 182 e credo che la cbr 500 fatichi a superare i 190, è una moto pesante e poco briosa agli alti, il motore è fatto apposta per l'uso quotidiano con discreta coppia subito e pochi giri motore da sfruttare.
A livello di carattere la ninja 300 è tutta un'altra cosa, coppia in alto e motore che allunga fino ai 14000 giri.

Diciamo pure che si tende a sopravvalutare un pò troppo i 125 2t... è vero che sono un'altra cosa rispetto ai 125 4t ma è pur vero che con una cilindrata di 460cc (la cbr500r ha questa cubatura) non c'è più confronto almeno in termini di potenza e sopratutto coppia senza considerare che secondo me da quel motore ci puoi tirare fuori ben più cavalli se intervieni con semplici modifiche... poi una cosa è dire che in effetti non c'è un gran salto nel passare dall'una all'altra, ma ben altro è far passare sempre una 125cc vincente in prestazioni anche quando non lo è 0510_saluto.gif
 
14038828
14038828 Inviato: 5 Gen 2013 14:17
 

Nessuno l ha fatto passare vincente, ho solo detto che allora non ha senso cambiare se con l rs si arriva già ai 170 icon_mrgreen.gif
 
14038882
14038882 Inviato: 5 Gen 2013 14:46
 

gozzzy ha scritto:
Nessuno l ha fatto passare vincente, ho solo detto che allora non ha senso cambiare se con l rs si arriva già ai 170 icon_mrgreen.gif

Non si sceglie di cambiare moto solo in funzione della velocità... da un 125cc a un 460cc c'è già un bello step anche di motore anche se si tramutano solo in 20-30km\h, d'altro canto anche tra un 750cc e un 1000cc ci si sposta di quelle differenze di velocità ma la differenza alla guida si sente eccome, se pensassimo solo alle prestazioni assolute allora arrivati a un certo punto non ci potremmo più permettere di cambiare moto, io avevo un gsx-r1000 e poi presi una rsv4 (a cv siamo li) non certo per le differenze di velocità (col rischio che fossero pure in favore del gixxer) ora invece ho una s1000rr (che ha davvero una 20ina di cv alla ruota in più delle altre 1000cc) ma non lo scelsi per questo, tra l'altro l'autore del topic chiedeva le differenze di guida, quindi stiamo andando anche un pò OT 0510_saluto.gif
 
14039111
14039111 Inviato: 5 Gen 2013 16:29
 

Sono io l autore del topic, allora se non lo fai per la velocità e tutte quelle cose li per cosa lo fai? Tanto vale prendersi un 50 e tenerlo a vita allora
 
14039125
14039125 Inviato: 5 Gen 2013 16:39
 

gozzzy ha scritto:
Sono io l autore del topic, allora se non lo fai per la velocità e tutte quelle cose li per cosa lo fai? Tanto vale prendersi un 50 e tenerlo a vita allora

Perdona l'errore, non mi ero accorto che fossi tu l'autore, comunque le moto si cambiano per molti altri aspetti e non solo per velocità, altrimenti avremmo tutti la stessa moto... le sensazioni di guida sono fondamentali anche quando sei alla ricerca delle prestazioni, è molto più piacevole avere in mano un mezzo che ti diverte, che ti cattura come erogazione, come spinta a certi regimi, piuttosto che un'altra moto che corre 10km\h di più... quindi ripeto, non dico che non contano le prestazioni (altrimenti non avrei una moto da 200cv) ma dico che non è tutto in termini di piacere di guida, fidati che di moto ne ho avute 7 (tutte supersportive) e ne avrò provate almeno una 20ina 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
14039126
14039126 Inviato: 5 Gen 2013 16:39
 

gozzzy ha scritto:
Sono io l autore del topic, allora se non lo fai per la velocità e tutte quelle cose li per cosa lo fai? Tanto vale prendersi un 50 e tenerlo a vita allora

icon_eek.gif eusa_doh.gif
 
14039152
14039152 Inviato: 5 Gen 2013 16:57
 

Eh io purtroppo non ho avuto questo piacere...lo so che non si guarda la velocità però per passare da un 125 a qualcosa di più alto che però non si distacca molto mi da fastidio
 
14039162
14039162 Inviato: 5 Gen 2013 17:03
 

gozzzy ha scritto:
Eh io purtroppo non ho avuto questo piacere...lo so che non si guarda la velocità però per passare da un 125 a qualcosa di più alto che però non si distacca molto mi da fastidio

il problema è anche che tu, se ho capito bene, non puoi guidare moto sopra i 35kw cioe 47cv, quindi se ne hai gia una da una 30ina di cv non puoi salire piu di una 15ina di cv di differenza (anche se magari un motore più crosso di cubatura in fatto di coppia si sente molto di più) quindi le scelte sono poche... altrimenti ti tocca aspettare qualche anno 0510_saluto.gif
 
14039432
14039432 Inviato: 5 Gen 2013 19:07
 

d3stroyah ha scritto:


tutto questo in strada lascia davvero il tempo che trova....in 23000 km non ho mai notato problemi nè nel telaio, nè forcelle, nè disco, nè pinze, nè pneumatici. Ma sarò scarso io, cosa vuoi mai. E la mia andatura è sicuramente poco lenta, ma non importa, sono discorsi da bar questi.

Come dice evo, il passaggio 125 ristretto -> 250 o 300 è un buon passo secondo me e soprattutto, se non ci sono esigenze turistiche, è il solo passo ragionevole per chi la moto la usa molto. Altra bella idea sono le nuove honda CB500R (soprattutto questa, le altre sembrano molto più cheap), CB500X (davvero furba ma bruttina icon_sad.gif ) e CBR500R (vacca se è brutta..avrei upgradato a quella dalla ninjetta..ma è inguardabile dal vivo).

io invece un paio di queste cose le ho messi in crisi in strada e non sono certamente l'unico, perciò come hai detto o sei scarso o hai un'andatura da cds, cosa che non critico...ma smettila di dire che ha una ciclistica perfetta per fare tutto perchè non è vero.
 
14039603
14039603 Inviato: 5 Gen 2013 20:14
 

non dico abbia una ciclistica perfetta, dico che basta e avanza e finchè non sei in terra tutto è "sufficiente". Qualcosa non è sufficiente quando hai baciato il pavimento (o rischiato davvero) a causa sua.

Citazione:
Sono io l autore del topic, allora se non lo fai per la velocità e tutte quelle cose li per cosa lo fai? Tanto vale prendersi un 50 e tenerlo a vita allora


Questa è un'assurdità... (e viva il cds..). Quasi difficile replicare ad una frase simile eusa_think.gif
Cambi moto per avere una ciclistica migliore o maggior comfort o maggior capacità di carico o maggior tiro ai bassi-medi (quelli che servono di più dopotutto). Non a caso tanti che hanno un 600 4 cilindri in linea passano presto alle 1000, per la coppia. Credi che lo facciano per andare a 290 invece che 265? Io ho provato dei 1000 e sono decisamente aggressivi da usare. Personalmente li ho trovati poco usabili in mezzo al traffico quindi non li ho mai considerati, ma se si parla di moto più turistica come una versys ad esempio, capisco bene chi passa dal 650 al 1000, in quel caso è potenza usabile. Ho provato dei 600 sportivi e mi trovavo sulle statali a 80 all'ora in sesta. Quando spalancavo il gas sentivo un affossamento della moto da ridere, nemmeno la 250 (che vive sempre in coppia) reagisce così male.

Le nuove honda sono fatte apposta per tenere i costi contenuti e performance di buon livello stradale (una rs 125 sparisce dietro l'orizzonte ben presto contro la coppia che ha un cbr500r). Dopotutto il range di velocità stradali è 50 - 140 (parlo di qualsiasi strada, non di cds), oltre si entra nel rischio "osso rotto" e qualsiasi moto da 50 cavalli ha ottime performance per questo range di velocità. Il salto da 250r a cbr500 sono sicuro sia molto percepibile e non vedo l'ora di provarla in strada, nonostante la bruttezza.
 
14040030
14040030 Inviato: 6 Gen 2013 0:34
 

La ciclistica migliore e tutto il resto cosa porta rispetto a 125? Maggior velocità
 
14040050
14040050 Inviato: 6 Gen 2013 0:50
 

per sentire la ciclistica non è necessario superare la barriera del suono, lo noti anche andando nel misto a 70 orari che la moto risponde diversamente da una più economica. Questo da molta confidenza.
 
14042469
14042469 Inviato: 7 Gen 2013 13:06
 

non mi sono letto tutti i post perché non mi andava xD, comunque da possessore di rs 125 e ninja 250 , se vuoi un mio consiglio lascia perde la ninja 300 e anche la 250.Perchè purtroppo il problema che non ti ci trovi ce lai per una questione di assetto della moto l'rs è una 125 ma a i semimanubri bassi e un assetto molto sportivo, a differenza delle altre.
Quindi il mio consiglio o ti fai un 600 depotenziato se ai la possibilità, sennò tieni l'rs fino a quando la puoi cambiare con il 600 .
Sennò ti fai l'rs 250 icon_xd_2.gif
 
14042547
14042547 Inviato: 7 Gen 2013 13:50
 

biker000 ha scritto:
non mi sono letto tutti i post perché non mi andava xD, comunque da possessore di rs 125 e ninja 250 , se vuoi un mio consiglio lascia perde la ninja 300 e anche la 250.Perchè purtroppo il problema che non ti ci trovi ce lai per una questione di assetto della moto l'rs è una 125 ma a i semimanubri bassi e un assetto molto sportivo, a differenza delle altre.
Quindi il mio consiglio o ti fai un 600 depotenziato se ai la possibilità, sennò tieni l'rs fino a quando la puoi cambiare con il 600 .
Sennò ti fai l'rs 250 icon_xd_2.gif

Con le nuove norme i 600 sportivi depo sono tutti da escludere e la rs250 credo non rientri nel rapporto potenza/peso (credo, non sono sicuro).
 
14042611
14042611 Inviato: 7 Gen 2013 14:18
 

perchè volersi punire con un 2t nel 2013?

ps. in concessionaria vendevano le hornet 2012 a 5800 euro NUOVE, viste pochi giorni fa. Piuttosto di una ninja 300 nuova allora..tanto vale.
 
14042614
14042614 Inviato: 7 Gen 2013 14:19
 

Beh quasi quasi...
 
14042627
14042627 Inviato: 7 Gen 2013 14:28
 

d3stroyah ha scritto:
perchè volersi punire con un 2t nel 2013?

ps. in concessionaria vendevano le hornet 2012 a 5800 euro NUOVE, viste pochi giorni fa. Piuttosto di una ninja 300 nuova allora..tanto vale.

ma non credo che la hornet sia guidabile depo con le nuove norme eusa_think.gif
 
14042684
14042684 Inviato: 7 Gen 2013 14:53
 

0509_doppio_ok.gif W LA MIA NINJA 250 che nonostante questo freddo/pioggia/neve va alla grande 0509_doppio_ok.gif
 
14042686
14042686 Inviato: 7 Gen 2013 14:54
 

E comunque se c'è la possibilità preferisco carenate...quel beh quasi quasi era per il punirsi con un 2t a parte la manutenzione e la benzina poi è tutta un altra cosa dal 4t
 
14042773
14042773 Inviato: 7 Gen 2013 15:21
 

gozzzy ha scritto:
E comunque se c'è la possibilità preferisco carenate...quel beh quasi quasi era per il punirsi con un 2t a parte la manutenzione e la benzina poi è tutta un altra cosa dal 4t

Carenate nei limiti di legge escludendo ninja300 e cbr500 non credo che ce ne siano per il momento.
Ci sarebbe la comet 650r che forse tra un po' faranno depo a 35kw (per il momento si trova a 24kw per via delle vecchie leggi.).
E' sportiva come impostazione e il motore è un V2 650cc credo suzuki, è un po' pesantina ma per il momento è l'unica alternativa.
 
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