LittleWhite ha scritto:
Salve a tutti!
Possiedo una Suzuki GSX-R 1000 del 2001, preparata per la pista.
Monta un conta marce GPT serie 3000 (se non erro).
La moto l'ho presa già pronta, con tutto già montato e non ho il manuale d'uso del conta marce.
Aveva il sensore della velocità rotto per cui il conta marce non andava, ho provveduto a sostituire questo sensore ma dopo vari tentativi non siamo ancora riusciti ad impostare le marce sullo strumento.
Ho cercato istruzioni in internet e altri casi simili ma non sono ancora riuscito a trovare una soluzione.
Io collego il cavo di programmazione al negativo della batteria, lampeggia la marcia da inserire, allora metto la marcia, lascio la frizione e tengo la moto a un regime più o meno costante, dopo molto tempo mi indica la seconda, allora metto la seconda e procedo nello stesso modo, però dopo non va più avanti!
Ieri sera abbiamo provato a fermare la ruota, in questo modo siamo arrivati fino alla sesta, abbiamo scollegato il cavo di programmazione e provato a far passare le marce ma non funziona comunque. Magari non abbiamo tenuto il motore a un regime costante per sufficiente tempo.. Non so.
Abbiamo anche provato a lasciare scollegata la batteria per un po' di tempo sperando che facesse un reset ma è stato inutile.
Proveremo ancora una volta nei prossimi giorni, comunque volevo chiedervi qualche consiglio, magari potete aiutarmi!
Vi ringrazio molto!
sicuri di usare il cavo giusto per la velocità e giri motore? io ho avuto lo stesso problema (su tutt'altra moto però) e alla fine era proprio il cavo velocità sbagliato...praticamente la strumentazione aveva piu cavi da cui ricavava la velocità e noi abbiamo preso il segnale da quello sbagliato, e il contamarce non riusciva a programmarsi...cambiato quello, si è programmato al primo colpo!