Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e Chopper

   

Pagina 1 di 1
 
Dubbi su Black Spirit e apologia dell'Honda Shadow 125.
14034008
14034008 Inviato: 3 Gen 2013 11:54
Oggetto: Dubbi su Black Spirit e apologia dell'Honda Shadow 125.
 



Ciao a tutti!
Come già scritto in presentazione sono uno dei tanti fregati dalle nuove regole di accesso alla patente. Mentre facevo il countdown ad una bella Street Bob, tutti i piani sono andati in fumo.
Mi ritrovo così a dover rivedere i miei acquisti. A malincuore.
La scelta credo ricadrà su una Shadow Black Spirit, complice anche un prezzo interessante. Mi sono messo a spulciare per cercare qualche informazione sulla moto su questo (in primis) e su altri forum e devo dire non sono per niente soddisfatto. Non pretendo di trovare verità assolute, specie in un campo molto personale come quello della moto, ma devo dire che trovo eccessiva l'oscillazione dei giudizi. Ne cito solo alcuni per rendere l'idea.
C'è chi dice che è scomodissima in due ,specie per il passeggero, e chi dice che è stracomoda tanto da farci viaggi internazionali, c'è chi dice che è una bevibenza da 16/l e chi vanta consumi record da 34/l ( ovvio che sono molti i fattori che intervengono sui consumi, mi è chiaro, ma la forchetta mi sembra troppo ampia) e per finire un particolare che mi ha sconvolto, se possibile, più degli altri. Non me ne vogliate, non è neanche per me un parametro di importanza assoluta, ma comunque vuoi o non vuoi la velocità piace, almeno a me. Ecco, fatto questo preambolo leggere che una custom Honda 750 "a 140 il motore pare esplodere" mi sconvolge.
Possibile che una moto con 625 cc in più della mia attuale, raggiunga in termini di velocità massima solo 20/h più della mia? Avrà più potenza, più ripresa e coppia, questo ok ma...

Accanto a questi dubbi che volevo condividere con voi, ci tenevo a fare una breve apologia della Shadow 125, per chi magari si sta avvicinando alle custom. Premetto (evviva le premesse icon_redface.gif ) che è l'unica custom 125 su cui sia salito, per cui non ho e non voglio fare confronti, e ne parlerò esplicitamente in termini soggettivi.

La Shadow 125 è bella, è grande, è elegante ed è comoda. Quest'estate in Corsica io e la mia ragazza ci facevamo sulle 7 ore al giorno di moto, in posti dimenticati da Dio e tornavamo a casa stanchi, ma non provati, anzi! Come ogni custom ha bisogno di alcune modifiche per essere personalizzata e di conseguenza vissuta al meglio. La mia ha specchietti e manopole personalizzati, sissy bar e borse laterali, e gli scarichi K02 Silvertail (racing kit). Una vera goduria. Quando passo in strada strappo sempre qualche maledizione, qualche insulto, chevivendo a Roma fa colore, ma anche tanti sguardi sognanti, forse più per quello che rappresento (il cavaliere/viaggiatore?) che per quello che sono. E' una moto con carattere che ti fa diventare "quello con la custom" , se capite cosa intendo.
E' una moto per chi come me non sa fare altro che oliare la catena. Non dico che non mi abbia mai dato problemi, ma cose secondarie che il novanta per cento di voi risolverebbe con un cacciavite da solo ed io con qualche euro dal meccanico.
E' una custom e in quanto tale non tira granchè e non frena granchè, ma ha un "problema" (?) in più per cui alla fine mi toccherà cambiarla. E' un 125 e la cosa limita molto nei viaggi, nel senso che tante strade le sono vietate, e questo costringe ad allungare esponenzialmente il percorso. Io vorrei arrivare a definire un Roma Firenze un giro a corto raggio, e con la mia piccina non è possibile.
Per concludere e l'ho fatta davvero troppo troppo lunga, se la mia piccola potesse andare in autostrada, non la cambierei se non per un colpo di fulmine ( la Street Bob).
Saluti logorroici
0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e Chopper

Forums ©