Lorivo90 ha scritto:
peppe93z ha scritto:
tutti dicono che la zx non e una buona marmitta,ma io mi sono sempre trovato bene,comunque non mi aspetto granche e solo che il motorino non sale di giri,per esempio parto a un numero di giri e resta quello,cioe il motore non lo sento gridare,la mia cinghia e seminuova,ma da quando l'ho montato ho avuto un calo di prestazioni,secondo voi e meglio montare un tipo originale o non dipende dalla cinghia??,puo dipendere dalle fascie consumate??
ah non hai messo una cinghia originale?? e che cosa hai montato??
se hai messo una malossi...hai speso soldi inutilmente... se hai messo una aftermarket....sei in una via di mezzo....nel senso che non hai fatto male...ma purtroppo anche con le cinghie aftermarket hai bisogno di rivedere le tarature delle molle e dei rulli perchè hanno caratteristiche diverse! se avevi l'originale io rimetterei quella!
io sul piaggio, con un elaborazione base simile come la tua tipo scarico, trasmissione, carburatore pacco lamellare e centralina, ho provato tutti i tipi di cinghia e mi son trovato bene solo con l'originale!
con la malossi andava malissimo... con l'aftermarket andava simile alla malossi...ma un pò meglio... rimessa l'originale era tutto un altro mondo!
si concordo sul fatto delle cinghie