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problema in allungo booster ng [dr,17.5,zx]
14027362
14027362 Inviato: 30 Dic 2012 10:58
Oggetto: problema in allungo booster ng [dr,17.5,zx]
 

salve a tutti,ho un booster ng con 17,5 ,dr 70,zx,cinghia athena,e rulli da 5,5,il mio problema e che da un po di tempo il motorino non lo sento aprire,cioe ripresa ne ha ma a velocita' non va molto,cosa puo' essere,puo' essere un problema di fascie consumate,mi affido ad un parerere da piu esperti.
 
14027440
14027440 Inviato: 30 Dic 2012 11:51
 

la colpa è della zx
 
14027450
14027450 Inviato: 30 Dic 2012 11:56
 

sia colpa della zx sia forse della trasmissione poco performante che da quel dici non hai nemmeno un variatore sia colpa dei rapporti originali che sono corti
 
14027463
14027463 Inviato: 30 Dic 2012 12:02
 

si è vero,è tutto un insieme di fattori..apparte i rulli,non si sa come sia il resto taratura e carburazione..
 
14027472
14027472 Inviato: 30 Dic 2012 12:06
 

non è proprio una elaborazione da razzo.....
Ma se con la stessa elaborazione ti è andato bene per del tempo e ora accusi un calo di prestazioni, per prima cosa controlla l'usura della cinghia.
Qua in giro nella sezione scooter è stato discusso proprio in questi giorni che sui minarelli raggiunti 15mm di spessore deve essere sostituita.


se poi è vero che sei anche scarburato un aggiustata dagliela icon_mrgreen.gif
 
14027538
14027538 Inviato: 30 Dic 2012 12:53
 

li bisogna fare un cambio radicale icon_asd.gif altro che cinghia
 
14027590
14027590 Inviato: 30 Dic 2012 13:23
 

tutti dicono che la zx non e una buona marmitta,ma io mi sono sempre trovato bene,comunque non mi aspetto granche e solo che il motorino non sale di giri,per esempio parto a un numero di giri e resta quello,cioe il motore non lo sento gridare,la mia cinghia e seminuova,ma da quando l'ho montato ho avuto un calo di prestazioni,secondo voi e meglio montare un tipo originale o non dipende dalla cinghia??,puo dipendere dalle fascie consumate??
 
14027650
14027650 Inviato: 30 Dic 2012 14:06
 

peppe93z ha scritto:
tutti dicono che la zx non e una buona marmitta,ma io mi sono sempre trovato bene,comunque non mi aspetto granche e solo che il motorino non sale di giri,per esempio parto a un numero di giri e resta quello,cioe il motore non lo sento gridare,la mia cinghia e seminuova,ma da quando l'ho montato ho avuto un calo di prestazioni,secondo voi e meglio montare un tipo originale o non dipende dalla cinghia??,puo dipendere dalle fascie consumate??



ah non hai messo una cinghia originale?? e che cosa hai montato??
se hai messo una malossi...hai speso soldi inutilmente... se hai messo una aftermarket....sei in una via di mezzo....nel senso che non hai fatto male...ma purtroppo anche con le cinghie aftermarket hai bisogno di rivedere le tarature delle molle e dei rulli perchè hanno caratteristiche diverse! se avevi l'originale io rimetterei quella!
io sul piaggio, con un elaborazione base simile come la tua tipo scarico, trasmissione, carburatore pacco lamellare e centralina, ho provato tutti i tipi di cinghia e mi son trovato bene solo con l'originale!
con la malossi andava malissimo... con l'aftermarket andava simile alla malossi...ma un pò meglio... rimessa l'originale era tutto un altro mondo!
 
14027660
14027660 Inviato: 30 Dic 2012 14:11
 

Lorivo90 ha scritto:
peppe93z ha scritto:
tutti dicono che la zx non e una buona marmitta,ma io mi sono sempre trovato bene,comunque non mi aspetto granche e solo che il motorino non sale di giri,per esempio parto a un numero di giri e resta quello,cioe il motore non lo sento gridare,la mia cinghia e seminuova,ma da quando l'ho montato ho avuto un calo di prestazioni,secondo voi e meglio montare un tipo originale o non dipende dalla cinghia??,puo dipendere dalle fascie consumate??



ah non hai messo una cinghia originale?? e che cosa hai montato??
se hai messo una malossi...hai speso soldi inutilmente... se hai messo una aftermarket....sei in una via di mezzo....nel senso che non hai fatto male...ma purtroppo anche con le cinghie aftermarket hai bisogno di rivedere le tarature delle molle e dei rulli perchè hanno caratteristiche diverse! se avevi l'originale io rimetterei quella!
io sul piaggio, con un elaborazione base simile come la tua tipo scarico, trasmissione, carburatore pacco lamellare e centralina, ho provato tutti i tipi di cinghia e mi son trovato bene solo con l'originale!
con la malossi andava malissimo... con l'aftermarket andava simile alla malossi...ma un pò meglio... rimessa l'originale era tutto un altro mondo!


si concordo sul fatto delle cinghie
 
14027697
14027697 Inviato: 30 Dic 2012 14:31
 

provo a cambiare la cinghia, grazie del consiglio icon_smile.gif
 
14027946
14027946 Inviato: 30 Dic 2012 17:41
 

se la cinghia è nuova è normalissimo deve fare faccia con le frizioni è piu dura rispetto a quella di prima camminaci e vedrai che ti andra meglio 0509_doppio_ok.gif
 
14028279
14028279 Inviato: 30 Dic 2012 20:51
 

già che ci sei elencaci la tua taratura e come sei carburato..e comunque i rulli andrebbero da 5,molla bianca,mollettine gialle 0509_up.gif
 
14028641
14028641 Inviato: 31 Dic 2012 0:49
 

come carburazione ho il 17,5 con il getto 90 e spillo sulla tacca nel mezzo,come taratura:variatore originale rulli da 5,5,frizione originale,molla di contrasto gialla e mollette originale
 
14028886
14028886 Inviato: 31 Dic 2012 10:38
 

taratura orribilante icon_asd.gif
 
14028960
14028960 Inviato: 31 Dic 2012 11:32
 

rimetti cinghia e molla di contrasto originale... i rulli vanno benissimo quelli messi in corredo con la marmitta...che dovrebbero essere circa di 4.5gr.... e alla frizione metti le mollettine bianche se con le mollette originali in partenza fatica un po'!

una volta sistemata la trasmissione sistemi la carburazione icon_smile.gif
 
14029359
14029359 Inviato: 31 Dic 2012 14:44
 

ho messo la cinghia originale un po è migliorato ma ancora a lungo non va molto,secondo me sono le fascie,voi che ne dite?
 
14029542
14029542 Inviato: 31 Dic 2012 16:27
 

non va molto quanto? perchè guarda che è un complesso di cose non le fasce ammesso anche che siano consumate
 
14029568
14029568 Inviato: 31 Dic 2012 16:52
 

con u rulli da 5.5 su un variatore originale con un'aspansione è normale che non allunghi..... devi alleggerire...con i rulli troppo pesi il motore dopo un pò non ce la fa più a tirare... e rimetti anche la molla di contrasto originale...
 
14029589
14029589 Inviato: 31 Dic 2012 17:06
 

i rulli sono giusti forse anche leggeri,perche adesso il motore sale di giri,comunque ultimamente mi sta dando un'altro plobema,quando parto e impenno con la seconda sgasata il motorino si perde,non si affoga si va a spegnere,capita anche camminando normalmente,cosa puo essere;puo essere il pacco lamellare??
 
14029601
14029601 Inviato: 31 Dic 2012 17:15
 

peppe93z ha scritto:
i rulli sono giusti forse anche leggeri,perche adesso il motore sale di giri,comunque ultimamente mi sta dando un'altro plobema,quando parto e impenno con la seconda sgasata il motorino si perde,non si affoga si va a spegnere,capita anche camminando normalmente,cosa puo essere;puo essere il pacco lamellare??


se te lo fa da quando è iniziato il freddo è sicuramente carburazione...
potresti essere magro di spillo...potresti provare ad alzarlo di una tacca a e vedere se smette o se comunque migliora!
 
14029610
14029610 Inviato: 31 Dic 2012 17:18
 

non lo fa con il freddo lo faceva anche prima,comunque e troppo per essere la carburazione,se mi fermo e non accellero si spegne.Cosa puo essere?come faccio a sapere se è il pacco lamellare?non ci sono altre spiegazioni perche il carburatore è nuovo...
 
14029664
14029664 Inviato: 31 Dic 2012 17:44
 

peppe93z ha scritto:
non lo fa con il freddo lo faceva anche prima,comunque e troppo per essere la carburazione,se mi fermo e non accellero si spegne.Cosa puo essere?come faccio a sapere se è il pacco lamellare?non ci sono altre spiegazioni perche il carburatore è nuovo...



te lo fa sempre sempre?? o solo a motore caldo? dicevi di esser anche scarburato...sicuramente è qualcosa di collegato alla carburazione...il pacco lamellare non c'era sicuramente....quello si fa sentire quando si rompe...ma se si rompe vai tranquillo che son dolori 0509_si_picchiano.gif
 
14029746
14029746 Inviato: 31 Dic 2012 18:22
 

lo fa sempre,se era un problema di carburazione casomai si affogava ma il motorino non si affoga scende di giri e si va a spegniere,puo aspirare aria da qualche parte??
 
14029789
14029789 Inviato: 31 Dic 2012 18:43
 

peppe93z ha scritto:
lo fa sempre,se era un problema di carburazione casomai si affogava ma il motorino non si affoga scende di giri e si va a spegniere,puo aspirare aria da qualche parte??



Apparte che non è mai vero! 0509_si_picchiano.gif i problemi di carburazioni si manifestano in svariati modi...e non semplicemente affogando il motore in tutti i casi....
se si spegne e affoga è sempre un problema di carburazione dovuto a chissa quale causa...se pensi che sia un problema di qualche fessura non ti basta altro che andare a cercarlo!io dal computer non te lo trovo di certo! 0509_si_picchiano.gif
 
14029833
14029833 Inviato: 31 Dic 2012 19:01
 

di certo non pretendo che me lo trovi tu dal computer,io sto chiedendo solo chiarimenti non pretendo niente
 
14029869
14029869 Inviato: 31 Dic 2012 19:15
 

Puo essere il getto di minima intasato.
La poca depressione che il motore provoca a bassi regimi viene compensata dal getto di minima.
 
14029877
14029877 Inviato: 31 Dic 2012 19:21
 

il carburatore è perfetto ,il mototrino non si affoga mai,e tiene perfettamente il minimo,mi da solo quel problema,ma non è che si affoga,si va proprio a spegnere
 
14029919
14029919 Inviato: 31 Dic 2012 20:06
 

Ti ripeto il minimo lo può anche tenere ,il problema è che il getto di minima lavora anche nel primo quarto di gas,dunque se fosse anche parzialmente intassto il problema nasce appena apri.
Se sicuro sia perfetto lo hai smontato?
 
14029926
14029926 Inviato: 31 Dic 2012 20:12
 

si si piu che sicuro,non mi toglie nussuno dalla testa che è il paccho lamellare che aspira aria...
 
14029943
14029943 Inviato: 31 Dic 2012 20:35
 

Può esse.
 
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