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perchè si sono sciolti i rulli? [athena racing,nardò,21]
Messaggio Inviato: 28 Dic 2012 18:48
Oggetto: perchè si sono sciolti i rulli? [athena racing,nardò,21]
 

raga ho un problemone oggi ho montato:
gt athena racing
marmitta top nardò
caruratore 21 e filtro a cono
trasmissione over range
frizione fly

allora l'albero è un tameni...monto tutti poi lo provo lo lascio scaldare un pò parto piano e tutto bene...vado in strada lo scaldo per bene faccio 2 km poi mi fermo provo a ripartire e vedo che lo scooter sale un botto di giri ma non va avanti di un cm...poi a spinta sono riuscito a farlo partire e arrivare a casa, avrò detto bò si sarà rovinata la cinghia...apro il carter tutto ok poi smonto il variatore e vedo che i rulli si sono sciolti, si sono squagliati da un lato ma come c**** è possibile? cosa devo fare??
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2012 18:50
 

probabilmente erano già rovinati in partenza oltre a essere di bassa qualità e l'elevata temperatura del motore non ha aiutato..sostituiscili 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2012 18:51
 

erano normali rulli malossi da 4,7 mi pare ed erano presi bene!!
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2012 18:58
Oggetto: Re: perchè si sono sciolti i rulli? [athena racing,nardò,21]
 

davibooster ha scritto:
i rulli si sono sciolti, si sono squagliati da un lato ma come c**** è possibile? cosa devo fare??


ahahahah icon_mrgreen.gif

mai sentito niente del genere icon_biggrin.gif
forse sei stato colpito da un raggio laser alieno vagante 0509_up.gif

no, sul serio non ho idea di come abbiano fatto a squagliarsi tutti i rulli (se ce ne fosse stato solo uno avrei pensato ad un difetto di fabbricazione)
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2012 19:03
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2012 19:03
 

ho messo la foto
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2012 19:14
 

io non la vedo
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2012 19:16
 

schiaccia col destro e fai apri immagine in un'altra scheda
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2012 19:32
 

hai montato bene i cuscinetti dell' albero o l' albero?
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2012 19:35
 

sisi ma l'avevo già usata l'over e andava bene poi oggi ho montato tutto però questo gt è la prima volta che lo montavo ed è successo questo
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2012 19:40
 

prima cosa avevi su? g.t. intendo
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2012 20:11
 

avevo provato l'over con il corsa 43...su un altro blocco...ora su questo blocco avevo l'originale e poi ho montato l'athena racing
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2012 20:13
 

prova a cambiare rulli magari prendili di un altra marca
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2012 20:16
 

domani provo con altri rulli...comunque come taratura peso dei rulli va bene? circa 4,5?
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2012 21:14
 

Indipendentemente se sei staratissimo irulli non devono squagliarsi ! 0509_si_picchiano.gif a questo punto il variatore dovrebbe essere diventato incandescente ma non capisco come ! o.o
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2012 21:22
 

non so se sparo una grandissima ca****a,non è che il variatore non è stato allineato bele con il resto della trasma e facendo attrito la cinghia abbia portato i rulli ad una temperatura alta?

é pura ipotesi 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Dic 2012 1:29
 

tava999 ha scritto:
non so se sparo una grandissima ca****a,non è che il variatore non è stato allineato bele con il resto della trasma e facendo attrito la cinghia abbia portato i rulli ad una temperatura alta?

é pura ipotesi 0509_up.gif


la cinghia sarebbe dovuta evaporare prima che il calore riuscisse a raggungere i rulli 0509_si_picchiano.gif

io penso che ci siano degli atriti sull' albero o sui cuscinetti che scaldano a loro volta il variatore eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Dic 2012 19:47
 

raga ho scoperto perchè è successo il tutto...evidente il blocco è un pò datato per cui dove si mette l'ingranaggio per l'accensione elettronica c'è un cilindro di alluminio in più e una bronzina (probabilmente per far girare l'ingranaggio)...ora questo spessore in più mi andava a toccare sul piattello quello dietro dell'over e anche se per poco mi faceva un attrito enorme e si è scaldato parecchio...poi consumandosi un pò è diventato un pò lasco ed ecco spiegata la cinghia che slittava

è possibile tutto ciò? fatto sta che con una fresetta ad aria ho tolto quella parte di alluminio del blocco in più e ora sembra andare bene
 
Messaggio Inviato: 29 Dic 2012 22:13
 

davibooster ha scritto:
raga ho scoperto perchè è successo il tutto...evidente il blocco è un pò datato per cui dove si mette l'ingranaggio per l'accensione elettronica c'è un cilindro di alluminio in più e una bronzina (probabilmente per far girare l'ingranaggio)...ora questo spessore in più mi andava a toccare sul piattello quello dietro dell'over e anche se per poco mi faceva un attrito enorme e si è scaldato parecchio...poi consumandosi un pò è diventato un pò lasco ed ecco spiegata la cinghia che slittava

è possibile tutto ciò? fatto sta che con una fresetta ad aria ho tolto quella parte di alluminio del blocco in più e ora sembra andare bene



Alt alt alt, l'accensione è a destra e il variatore a sinistra ! qualcosa non quadra ! spiega meglio !
 
Messaggio Inviato: 29 Dic 2012 22:30
 

simus ha scritto:



Alt alt alt, l'accensione è a destra e il variatore a sinistra ! qualcosa non quadra ! spiega meglio !



penso stia parlando del motorino d'avviamento...con l'over range va tolto!!!
 
Messaggio Inviato: 29 Dic 2012 22:34
 

tava999 ha scritto:



penso stia parlando del motorino d'avviamento...con l'over range va tolto!!!



Ah ok allora così ci siamo !
 
Messaggio Inviato: 30 Dic 2012 15:51
 

no no l'ingranaggio quello grande e quello piccolo dell'accensione sono stati tolti da tempo...non so come spiegarlo ma dove andava l'ingranaggio grande c'era una bronzina in metallo che si toglie e una parte attaccata al carter sempre di alluminio...e questa parte mi è toccato toglierla con la fresetta
 
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