didi17 ha scritto:
eh lo so, ma mi sono stancato, aggiusto la moto e mi dicono cammina va bene, vedo il fatto della temperatura e dicono no cammina, si è fatto il danno no cammina, è un po alla c******a. Io alcune volte faccio lunghe uscite da 100km e dicono che è la lubrificazione e dovevo mettere l'olio nel serbatoio, non so più cosa fare, papà contnua a dirmi che è un fatto di lubrificazione glielo hanno detto anche dei meccanici con cui ha parlato bo nn ci sto capendo nnt
Scusami se mi permetto è, ma secondo me chi ti dice ste cose non ne capisce proprio niente,ne di motori né di altro. Come fa ad andare bene una cosa che sul libretto di uso e manutenzione è diversa? Se sul libretto dicono che la temperatura di esercizio è 65-70° cosi deve essere. Se un pistone ha un rigo e uno normale non lo ha, come fa ad andare bene?
Potrebbe anche essere che il meccanico che ti ha fatto il lavoro si è sbagliato a fare qualche operazione e adesso ti trovi cosi.
Io non credo sia la lubrificazione, io l'olio non ce l'ho mai messo nella tanica...eppure un giorno ho fatto quasi 300km e ho fatto 3 soste solo perché mi dovevo riposare io ...al massimo un miscelatore mal tarato o mal funzionante.