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brutta sorpresa natalizia [grippata lato aspirazione]
14020844
14020844 Inviato: 26 Dic 2012 23:20
Oggetto: brutta sorpresa natalizia [grippata lato aspirazione]
 



aga icon_sad.gif oggi smonto la moto per fare varie pulizie ed ecco cosa trovo icon_sad.gif come è possibile, ho rifatto il motore da soltanto 5000km, papà ha detto che è colpa del miscelatore e perchè faccio anche lunghi tratti e avrei dovuto mettere l'olio anche nel serbatoio, voi che mi consigliate di fare?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14020873
14020873 Inviato: 26 Dic 2012 23:40
 

ciao dalle foto l'olio sembra esserci comunque e una scaldata possibilmente il motore si e riscaldato troppo e l'olio del miscelatore non era sufficente per lubrificare a quelle temperatura comunque se vuoi stare piu tanquillo stacca il miscelatore e fai tu la miscela
 
14020877
14020877 Inviato: 26 Dic 2012 23:44
 

E sempre meglio staccare il miscelatore e farsi la miscela a mano,perchè capita come nel tuo caso o peggio che il miscelatore vada a fancullo oppure ci si dimentica di aggiungere l'olio,allora in quel caso se ti va bene come a te ok,ma in altri capita di cambiare cilindro biella ecc ..
doppio_lamp.gif
 
14020952
14020952 Inviato: 27 Dic 2012 0:09
 

secondo voi è solo il pistone da cambiare? io la moto la tratto con le pinze non la tiro nemmeno sempre, come mai è successo?
 
14020955
14020955 Inviato: 27 Dic 2012 0:13
 

didi17 ha scritto:
secondo voi è solo il pistone da cambiare? io la moto la tratto con le pinze non la tiro nemmeno sempre, come mai è successo?


Ma solo per una scaldata penso che non devi cambiare niente se proprio non neccesario eusa_think.gif eusa_think.gif
Be magari come o scritto sopra capita anche al miscelatore di impazzire , e raro che succeda ma accade
doppio_lamp.gif
 
14020985
14020985 Inviato: 27 Dic 2012 0:35
 

ma non te ne sei accorto quando è succeso?? non hai avuto una diminuzione del tiro e delle prestazioni?? icon_sad.gif
 
14020987
14020987 Inviato: 27 Dic 2012 0:36
 

si ma nn ci ho pensato prp deve essere successo qualche giorno fa, comunque ho toccato e si sente il solco
 
14020990
14020990 Inviato: 27 Dic 2012 0:40
 

queste si che son brutte sorprese! icon_sad.gif


ma la foto è fatta lato luce di scarico? non mi riesce di capire eusa_think.gif
 
14021004
14021004 Inviato: 27 Dic 2012 0:51
 

aspirazione :/
 
14021023
14021023 Inviato: 27 Dic 2012 1:21
 

didi17 ha scritto:
aspirazione :/


ah è la sede del pacco lamellare quella che si vede in foto??
 
14021034
14021034 Inviato: 27 Dic 2012 1:37
 

si
 
14021037
14021037 Inviato: 27 Dic 2012 1:52
 

bel regalino di fine anno non c'è che dire.....
se decidi di non rimetter mano al motore nell'immediato futuro (tanto in queste condizioni il motore funziona lo stesso), aumenta un pò la portata del miscelatore... o perlomeno controllalo..anche per assicurarti che funzioni o che non sia tarato troppo magro...
 
14021138
14021138 Inviato: 27 Dic 2012 9:29
 

il meccanico ha detto puoi camminare
 
14021212
14021212 Inviato: 27 Dic 2012 10:14
 

Camminare con un motore pistone "grippato" non è che sia proprio il massimo...possibilmente ti consiglierei di aprire.
Comunque sia le cause possono essere svariate, da un sbagliata tolleranza a un miscelatore tarato troppo magro o mal funzionanete, una carburazione magra, una scaldata ecc.
 
14021214
14021214 Inviato: 27 Dic 2012 10:16
 

può essere che il termostato mi segnava sempre meno di 50 quando faceva freddo?
 
14021223
14021223 Inviato: 27 Dic 2012 10:20
 

didi17 ha scritto:
può essere che il termostato mi segnava sempre meno di 50 quando faceva freddo?

eusa_think.gif ...potrebbe, anche perché con il freddo, un monocilindrico come quello lo raffreddi con poco...infatti in inverno per stare sicuri molti coprono parzialmente il radiatore.
Comunque sia quella è la termperatura del liquido di raffreddamento...e non precisamente quella della termica eusa_think.gif ...è capitato che hai tirato quando ti segnava meno di 50°? ...certo che per segnarti di meno in ordine di marcia da te ci dovranno stare temperature molto basse icon_confused.gif
 
14021568
14021568 Inviato: 27 Dic 2012 13:28
 

mai sotto lo 0 erano le temperature, comunque avvolte si ma ci avevo camminato molto. Non so che fare veramente sto andando in depressione per sto motore eusa_wall.gif
 
14021748
14021748 Inviato: 27 Dic 2012 14:22
 

secondo voi che faccio? sto veramente incaz*** non so più che fare
 
14023521
14023521 Inviato: 28 Dic 2012 11:27
 

Eh che fai...non è che puoi continuare ad andare in giro con il pistone cosi.
Ci sono passato anche io, ti comprendo...fatti coraggio e inizia a smontare, per lo meno vedi come sono le cose. Speriamo che non si sia rovinato anche il gt...
 
14023570
14023570 Inviato: 28 Dic 2012 11:46
 

tutti quanti che mi dicono no cammina
 
14023585
14023585 Inviato: 28 Dic 2012 11:50
 

didi17 ha scritto:
tutti quanti che mi dicono no cammina

Dicono cammina perché la moto si accende e funziona...è rimasta compressione si vede, successo anche a me! ...però cosi cammini con un motore che ti potrebbe lasciare da un momento all'altro, e se (ipotizzando) prima era solo il pistone grippato ed erano 100€, poi potrebbero divendare il doppio se non il triplo se va a rovinare anche il cilindro e altre parti.
Poi come ti ho detto, il motivi possono essere molti, il motore chi te l'ha rifatto?

Questo è il mio consiglio è, poi ognuno può prendere le sue decisioni!
 
14023613
14023613 Inviato: 28 Dic 2012 12:02
 

eh lo so, ma mi sono stancato, aggiusto la moto e mi dicono cammina va bene, vedo il fatto della temperatura e dicono no cammina, si è fatto il danno no cammina, è un po alla c******a. Io alcune volte faccio lunghe uscite da 100km e dicono che è la lubrificazione e dovevo mettere l'olio nel serbatoio, non so più cosa fare, papà contnua a dirmi che è un fatto di lubrificazione glielo hanno detto anche dei meccanici con cui ha parlato bo nn ci sto capendo nnt
 
14023680
14023680 Inviato: 28 Dic 2012 12:30
 

didi17 ha scritto:
eh lo so, ma mi sono stancato, aggiusto la moto e mi dicono cammina va bene, vedo il fatto della temperatura e dicono no cammina, si è fatto il danno no cammina, è un po alla c******a. Io alcune volte faccio lunghe uscite da 100km e dicono che è la lubrificazione e dovevo mettere l'olio nel serbatoio, non so più cosa fare, papà contnua a dirmi che è un fatto di lubrificazione glielo hanno detto anche dei meccanici con cui ha parlato bo nn ci sto capendo nnt

Scusami se mi permetto è, ma secondo me chi ti dice ste cose non ne capisce proprio niente,ne di motori né di altro. Come fa ad andare bene una cosa che sul libretto di uso e manutenzione è diversa? Se sul libretto dicono che la temperatura di esercizio è 65-70° cosi deve essere. Se un pistone ha un rigo e uno normale non lo ha, come fa ad andare bene? eusa_wall.gif
Potrebbe anche essere che il meccanico che ti ha fatto il lavoro si è sbagliato a fare qualche operazione e adesso ti trovi cosi.
Io non credo sia la lubrificazione, io l'olio non ce l'ho mai messo nella tanica...eppure un giorno ho fatto quasi 300km e ho fatto 3 soste solo perché mi dovevo riposare io icon_rolleyes.gif ...al massimo un miscelatore mal tarato o mal funzionante.
 
14024712
14024712 Inviato: 28 Dic 2012 20:32
 

Thenegoziator ha scritto:

Scusami se mi permetto è, ma secondo me chi ti dice ste cose non ne capisce proprio niente,ne di motori né di altro. Come fa ad andare bene una cosa che sul libretto di uso e manutenzione è diversa? Se sul libretto dicono che la temperatura di esercizio è 65-70° cosi deve essere. Se un pistone ha un rigo e uno normale non lo ha, come fa ad andare bene? eusa_wall.gif
Potrebbe anche essere che il meccanico che ti ha fatto il lavoro si è sbagliato a fare qualche operazione e adesso ti trovi cosi.
Io non credo sia la lubrificazione, io l'olio non ce l'ho mai messo nella tanica...eppure un giorno ho fatto quasi 300km e ho fatto 3 soste solo perché mi dovevo riposare io icon_rolleyes.gif ...al massimo un miscelatore mal tarato o mal funzionante.


grazie mille del sostegno vale, comunque sicuro cambio il pistone, secondo te quei pezzettini che si sono tolti sn andati nella sede dell'albero?
 
14025133
14025133 Inviato: 28 Dic 2012 23:10
 

didi17 ha scritto:


grazie mille del sostegno vale, comunque sicuro cambio il pistone, secondo te quei pezzettini che si sono tolti sn andati nella sede dell'albero?

Figurati 0509_up.gif
Non so dirti, ma una volta smontato il gt, se dai una soffiata di compressore nella camera di manovella non succede niente icon_smile.gif ...e se deve uscire qualcosa esce.
Magari posta una foto di miglior qualità del pistone eusa_think.gif
 
14030152
14030152 Inviato: 1 Gen 2013 9:14
 

quella grippata è stata causata secondo me dalle tue tirate a freddo,se ti segna sotto i 50 gradi che ti tiri?nastra il radiatore e devi avere la temperatura tra 60 e 70 gradi sull'rs,se no non tirare,se no ci credo che grippi,controlla il miscelatore e guarda che sia tarato giusto,con sta moto puoi farti 1000km continuamente senza dover mettere olio da altre parti se non nel serbatoio olio,non sei andato da meccanici ma da macellai,cambia il pistone e sei a posto,e impara a non tirare il motore se non è in temperatura e vedi che ne fai 20000km con un pistone
 
14033256
14033256 Inviato: 2 Gen 2013 22:36
 

l'ho portata dal meccanico e mi ha detto che è stata colpa dell'olio che ho messo, un tamoil mentre prima avevo il castrol
 
14033549
14033549 Inviato: 3 Gen 2013 1:03
 

didi17 ha scritto:
l'ho portata dal meccanico e mi ha detto che è stata colpa dell'olio che ho messo, un tamoil mentre prima avevo il castrol


chi spende meno spende di più 0509_si_picchiano.gif
 
14033580
14033580 Inviato: 3 Gen 2013 1:39
 

sembrava essere migliore O.O
 
14033813
14033813 Inviato: 3 Gen 2013 10:37
 

didi17 ha scritto:
sembrava essere migliore O.O



io sulla 250 sto usando shell advance ultra 2 100% sintetico
 
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