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problema partenza da fermo 2+
14009554
14009554 Inviato: 19 Dic 2012 23:18
Oggetto: problema partenza da fermo 2+
 

Salve a tutti... ho un problema con il mio povero 2+...
ho cambiato la marmitta... prima avevo la sito (f12) ed ho montato la pinasco... ed ora monto la seguente elaborazione:
-GT 2+
-pinasco pws
-Carb. 19 YSN
-Over completa
-campana e frizione stage 6 regolabile
- Rapporti primari 13-44
-Pacco lamellare Stage
-Collettore, filtro originali

Il problema grosso è che nella partenza ai bassi fa molta fatica ed in salita non riesce addirittura a prendere giri neanche se la spingo... Con i rulli non so più che mettere... ho provato i 4-4.5 e 3.5 ma senza almeno 2.5mm di rasamento tra puleggia e variatore la moto non si smuove...Inoltre quando prende coppia tende a fare molti vuoti,,, Potrebbe essere carburazione? O forse è una questione si taratura?
 
14009596
14009596 Inviato: 19 Dic 2012 23:54
 

prima dici di avere un F12 e poi parli di moto, deciditi eusa_wall.gif
 
14010121
14010121 Inviato: 20 Dic 2012 10:59
 

io ho detto che avevo la marmitta ( quella dell ' f12.. la sito plus) mentre ora invece ho montato la pinasco pws... io ho motore MINARELLI
 
14010369
14010369 Inviato: 20 Dic 2012 12:47
 

Prima di tutto:
Che trasmissione hai???

Che massette monti??
Che molla di contrasto monti??

La frizione la hai indurita??
Che spessori hai dieto il piattello del variatore??
Che rasamento hai fra ventolino e mozzo???


Carburazione:

Che getto max monti????
Con filtro originale. O no???

Fmmi sapere va....

P.s.

Prima andava bebe o ha avuto senpre problemi???
 
14010623
14010623 Inviato: 20 Dic 2012 14:55
 

in effetti dicci come sei tarato e comunque controlla la carburazione perchè se si affoga probabilmente sei o troppo magro o grasso e se giri magro grippi in poco tempo....quindi controlla subito la carburazione 0509_up.gif
 
14010687
14010687 Inviato: 20 Dic 2012 15:13
 

Big1995 ha scritto:
prima dici di avere un F12 e poi parli di moto, deciditi eusa_wall.gif


si capisce subito che non è una moto... ha la puleggia... se poi parla del DNA (ke io non reputo moto) è un'altra cosa
 
14010799
14010799 Inviato: 20 Dic 2012 16:03
 

Ha sbagliato semplicemente a chiamare un scooter "moto". (Errore molto frequente)
 
14011076
14011076 Inviato: 20 Dic 2012 18:13
 

allora... prima non dava problemi... per adesso io ho la trasmissione completa OverRange della malossi... compresi correttori... ho provato rulli da 4.5- 4- e 3.5 grammi... mollette rosse e molla di contrasto viola ...
Tra Puleggia e mozzo variatore ho 3 rasamenti per uno spessore totale di 2.9 mm ... ( stenta di quelli la moto stenta addirittura a muoversi)... il carburatore non l' ho toccato e guardando la candela sembrerebbe una carburazione buona... siccome con la vecchia marmitta era leggermente sul grasso...
Il filtro e la scatola originale con red sponge...

Inoltre oggi.. ho provato a smontare il carburatore... per pulirlo internamente ( visto che magari i vuoti potevano essere dovuti a della sporcizia dentro) ma quando ho rimontato tutto... ha un problema molto strano :
-con aria tirata la moto si accende e ha il minimo molto alto... appena sale di giri fa tipo uno ''scoppio'' più forte degli altri e si spegne... ed invece se non ho l' aria manuale tirata... tiene il minimo ma quando dai gas borbotta e si spegne... che può essere?
 
14011644
14011644 Inviato: 20 Dic 2012 22:14
 

se borbotta sei grasso di brutto...poi controlla se ti e' rimasta l'aria incastrata.

se non va su di giri e' grasso.

l'overrange completa malossi credo abbia il mozzo da 42 mm( correggimi se sbaglio), quindi....

la cinghia deve appena appena uscire dal mozzo, non servono tanti rasamenti , lo spunto lo correggi con le mollette frizione piu dure o regolando la frizione a piu dura.

dico na cazzata: (controlla se hai rimontato tutto bene, cioe' se hai montato bene lo spillo conico del galleggiante, se il galleggiante non galleggia nella vaschetta etc etc..)

comunque credo che con quella trasmissione dovresti metter rulli leggeri tipo da 3 gr in giu'...

controlla se quando acceleri lo scooter si muove subito o va su di giri un po e poi va..

se fossero i rulli squadrati urlerebbe.
diciamo che dpo tutto quello che ho detto, vado piu verso la carburazione.

dimmi se dopo che ha passato quel momento di borbotto va su bene e cammina..

illuminami
 
14011675
14011675 Inviato: 20 Dic 2012 22:24
 

scusa.... rileggendo bene il post:

se hai cambiato marmitta e questa e' piu aperta, ovvio che devi allegerire i rulli e ingrassare il getto max..



p.s.


scusate ma a volte leggo veloce e non me ricordo....e c'ho na certa eta'.... tie.gif
 
14012261
14012261 Inviato: 21 Dic 2012 9:55
 

mi sa che prende aria da qualche parte....controlla che il collettore non abbia crepe....
 
14012313
14012313 Inviato: 21 Dic 2012 10:18
 

Oggi provo a vedere se ho qualche perdita d' aria... comunque per la taratura / carburazione... se supero questo problema come dovrei fare=??
 
14012764
14012764 Inviato: 21 Dic 2012 13:12
 

be prima controlla e dopo ti regoli...mi sembra logico....
 
14013180
14013180 Inviato: 21 Dic 2012 16:23
 

ok risolto... era lo spillo quello che regolava l' entrata della benzina nella vaschetta.. rimaneva chiuso... poi ora ho smagrito un pochettino e la moto adesso non fa più vuoti... gira benissimo... ma resta ancora il fatto che da fermo fa un po' di fatica a prendere giri ( stupido problema del 2+ -.-)
 
14013311
14013311 Inviato: 21 Dic 2012 17:36
 

Se ha poco spunto prova ad ammorbidire la molla di contrasto o a indurire le mollette della frizzione e metti dei rulli più pesanti
 
14013464
14013464 Inviato: 21 Dic 2012 19:05
 

Peisari ha scritto:
Se ha poco spunto prova ad ammorbidire la molla di contrasto o a indurire le mollette della frizzione e metti dei rulli più pesanti

si.. rulli più pesanti... eusa_doh.gif
 
14013960
14013960 Inviato: 22 Dic 2012 0:31
 

Bosa ha scritto:
ok risolto... era lo spillo quello che regolava l' entrata della benzina nella vaschetta.. rimaneva chiuso... poi ora ho smagrito un pochettino e la moto adesso non fa più vuoti... gira benissimo... ma resta ancora il fatto che da fermo fa un po' di fatica a prendere giri ( stupido problema del 2+ -.-)


perche' stupido problema del due plus???? il due plus ha la coppia alta quindi ha bisognodi partire da giri piu alti

.. metti le mollette frizione piu dure fino a che sentirai che parti piu allegro.
resto della taratura credo molla gialla ( minimo) e rulli da 4...vai vai prova..io ce l'ho pure io e parto con una ruota.....su dai un po de voglia..

non dite sempre che il due plus non va a bassi...va va basta saperlo tarare e carburare.

fatemi sapere e'......
 
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