fr711 ha scritto:
ciao ragazzi, sono nuovo per quanto riguarda la sezione moto 50cc, volevo sapere quale poteva essere una elaborazione affidabile per un malaguti xsm tenendo conto che al momento dell'acquisto ha già albero athena, sesta top lunga top gialla, carburatore21 pacco top e cilindro athena 70cc.
dal mio motore cerco mooolta affidabilità perchè questa estate dovrò fare svariati "viaggi" del quale uno è di più di 200km!!! e durante l'anno deve comunque portarmi a lavoro tutti i giorni 20km andata e 20 al ritorno!!
io avevo pensato di vendere l'athena perchè non credo sia adatto e di comprare o un top nero o un top viola, da abbinare al 21 e alla marmitta giannelli che già monta!! che dite? potrebbe affrontare tutti quei km? informandomi con la funzione cerca ho trovato vari topic ma nessuno che dovesse affrontare particolari tragitti lunghi, non vorrei che il mio gt spingesse solo ed esclusivamente agli alti e mi sembra di aver capito che il top viola sia così, mi sbaglio? che rapporti dovrei mettere?pensavo di stare senza miscelatore, per motivi di affidabilità. accetto consigli di ogni genere grazie in anticipo diego;)
Ciao, ti parlo per esperienza personale, se tratti sempre bene i motori e fai cambi d'olio abbastanza frequenti puoi stare più che tranquillo, io e un amico con l'hm competition con il top nero, la giannelli e i rapporti 13/60 siamo andati sullo stelvio, una settimana di viaggio in diverse località per un totale di 1500 chilometri, di cui una tappa da più di 500 chilometri senza un sussulto per le moto! Secondo me il top nero è il migliore nel senso che con quello che costa hai un gruppo termico affidabilissimo, e anche per la montagna di tornerà molto utile rispetto ( è solo per fare un esempio) ad un 50 spinto.