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Aprilia sr ditech [consiglio taratura]
14006638
14006638 Inviato: 18 Dic 2012 19:15
Oggetto: Aprilia sr ditech [consiglio taratura]
 



HO un sr ditech del 2004 e pensavo di cambiare variatore. Ero orientato sul multivar malossi.... che ne dite????? Quello che VERAMENTE voglio sapere è....... ma se compro il variatore e lo monto con i rulli, la molla frizione ecc.... che ci sono dentro la scatola, è possibile che il motorino non sia tarato bene..... perchè in molti topic ho letto che quando hanno montato il variatore non era tarato bene con i rulli ecc che erano compresi nella scatola del variatore e hanno dovuto cambiare rulli e molla frizione.Quindi??????!!!!!!!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif Rispondete!!!!!!
 
14006648
14006648 Inviato: 18 Dic 2012 19:18
 

A volte capita ma meglio il pinasco overdrive del multivar
 
14006651
14006651 Inviato: 18 Dic 2012 19:20
 

Che differenza ci sarebbe con il malossi???? se accadrebbe che il motorino dopo il cambio del variatore non sia tarato bene..... mi conviene rimettere i rulli originali????
 
14006885
14006885 Inviato: 18 Dic 2012 21:09
 

*** edit by narkelion *** UP vietati.
 
14006895
14006895 Inviato: 18 Dic 2012 21:11
 

È più grande e ha i rulli da 19x15,5 che sono meglio dei 16x13 del multivar e poi per la taratura stai sui 6 e il resto originale poi se metti una marmitta(ri consiglio aarrow estreme o Giannelli reverse) metti dei5.5
 
14007312
14007312 Inviato: 18 Dic 2012 23:47
 

ciao...per il multivar va piu che bene dal tronde è un variatore appositamente progettato per ele non molto spinte comunque sappi che per la taratura bisogna avere pazienza perche con queste cose bisogna perdere tempo e bisogna provare, molto probabilmente con i pesi del multivar di serie lo scooter andra abbastanza bene ma se non provi non avrai mai una taratura perfetta, stessa cosa per la molla ma se hai la marmitta originale ti consiglio di lasciare anche la molla originale e mantenerti con grammature alte comunque ti consiglio di mettere una marmitta piu spinta tipo un arrow una gianelli reverse o anche un sp3 e li potrai giocare di molle rulli e mollette ma sappi chiaramente che gia con solo la marmitta sentirai la differenza.
ps ( se il gt e 50cc ti consiglio quelle che sul web sono definite bimbi minkia ovvero le classiche leovinci sp3-tt-zx-rr-gp ecc perche sono in grado di far lavorare il gt al massimo sia hai bassi che agli alti regimi) 0509_doppio_ok.gif
 
14007480
14007480 Inviato: 19 Dic 2012 6:59
 

lolloracingteam ha scritto:
ciao...per il multivar va piu che bene dal tronde è un variatore appositamente progettato per ele non molto spinte comunque sappi che per la taratura bisogna avere pazienza perche con queste cose bisogna perdere tempo e bisogna provare, molto probabilmente con i pesi del multivar di serie lo scooter andra abbastanza bene ma se non provi non avrai mai una taratura perfetta, stessa cosa per la molla ma se hai la marmitta originale ti consiglio di lasciare anche la molla originale e mantenerti con grammature alte comunque ti consiglio di mettere una marmitta piu spinta tipo un arrow una gianelli reverse o anche un sp3 e li potrai giocare di molle rulli e mollette ma sappi chiaramente che gia con solo la marmitta sentirai la differenza.
ps ( se il gt e 50cc ti consiglio quelle che sul web sono definite bimbi minkia ovvero le classiche leovinci sp3-tt-zx-rr-gp ecc perche sono in grado di far lavorare il gt al massimo sia hai bassi che agli alti regimi) 0509_doppio_ok.gif



Ma che dici quelle marmitte sono con silenziatore meccanico non servono a niente se cambi marmitta metti hiaannelli reversse,serie estreme o top line e il multivar è superato metti uno sport pro o un pinasco overdrive(meglio l ultimo che ha i rulli grossi)
 
14008792
14008792 Inviato: 19 Dic 2012 18:28
 

IO voglio mettere soltanto il variatore senza una marmitta perchè il meccanico me la sconsiglia perchè spompa il motore. Allora che variatore ci devo mettere???
 
14008911
14008911 Inviato: 19 Dic 2012 19:15
 

il tuo meccanico spara cazzate l arrow estreme è per 50 e non lo spompa secondo me è uno di quei meccanici che fa mettere la zx sugli intermedi
 
14009077
14009077 Inviato: 19 Dic 2012 20:22
 

Comunque io voglio cambiare soltanto variatore!!!!!!
 
14009160
14009160 Inviato: 19 Dic 2012 20:49
 

erro ha scritto:
Comunque io voglio cambiare soltanto variatore!!!!!!


Prenditi il pinasco overdrive o lo stage 6 perchè sono meglio del multivar. Poi devi ritarare lo scooter, cioè devi trovare il giusto peso dei rulli, la molla di contrasto puoi lasciare l'originale o mettere la bianca che sui piaggio è piu morbida, le mdf (mollette frizione) puoi tenerle originali.
Se cambi variatore non cambia molto l'allungo ma l'accelerazione, piuttosto ti consiglio di mettere una marmitta adeguata
 
14009308
14009308 Inviato: 19 Dic 2012 21:30
 

potresti mettere il variatore top che non va male abbinandolo con la top line
 
14009364
14009364 Inviato: 19 Dic 2012 21:50
 

Akira se cambi solo vario metti pinasco overdrive con rulli da 19x15.5 e rulli da 5.7
 
14009420
14009420 Inviato: 19 Dic 2012 22:10
 

supervespa2t quello che dici per il variatore è vero nel senso che ci sono molte pulegge migliori del multivar come l'overdrive ma per i 50 non occorre mettere un variatore "importante" perche in ogni caso sono variatori appositamente studiati per motori piu potenti e apparte che non lo sfrutta col 50 andra anche di meno per la marmitta non hai ragione ne tu ne il meccanico di erro perche la gianelli non spompa il 50 ma non riesce a sfruttare al massimo il quel tipo di gt e se vuoi sfruttare al massimo le prestaioni a tutti i regimi sono meglio le bimbi minkia e non significa perché da voi sono poco conosciute non siano buone ( qualche mese fa o preparato un nrg power 50 e con multivar ed sp3 stampava 111 km/h segnati e aveva una buona spostata e una discreta acelerazione e non aveva nient altro apparte un regolazione perfetta e una carburazione fatta a puntino) queste marmitte sono buone per 50 perche tengono sempre il motore in tiro. il discorso che dici tu ovvero montare marmitte tipo la gianelli reverse ecc puo essere valido per un motore con rapportature corte e una taratura leggera che richiedono un espansione buona per 50 in modo da scaricare meglio la potenza ma di allungo dato che il gt e sempre un d40 non riesce a sfruttarlo tutto.
 
14009730
14009730 Inviato: 20 Dic 2012 3:17
 

Hanno silenziatore Meccanico da me sono conossciute e troppo sopravvalutate invece l aarrrow obla Giannelli sono espansioni vuote anche. Se non molto aperte se come dici tu che va più con multivar e sp3 di uno con overdrive e arrow ti sbagli di grosso se non credi a me dillo ad Alex 96 che li aveva
 
14010819
14010819 Inviato: 20 Dic 2012 16:12
 

Ok!!!!!! Ma la mia domanda è..... se compro un variatore i rulli o la molla della frizione che sono compresi nel pacco posso non andare bene e quindi dovrei cambiarli e spendere altri soldi per trovare il giusto peso dei rulli o la giusta molla???!!!!!!
 
14013044
14013044 Inviato: 21 Dic 2012 15:03
 

RISPONDETE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
14013048
14013048 Inviato: 21 Dic 2012 15:05
 

Gli UP sono vietati. 0509_down.gif
 
14013053
14013053 Inviato: 21 Dic 2012 15:07
 

non si può sapere ma su una soft meglio mollette e molla originali e i rulli potrebbero andare bene quelli delultivar
 
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