vi ringrazio per le risposte
Sportcity4road ha scritto:
Ti ho inviato un MP, appena puoi vai a dare un'occhiata!
Dunque, dal 19 gennaio del 2013 con la A2 si potranno guidare motocicli fino a 35 kW (circa 47,5 CV), quindi a livello di maxi-scooter non hai praticamente problemi (anche se, personalmente, ti consiglio di farti la patente per la moto, quella col cambio manuale, non si sa mai un giorno ne vorrai una
)!
Per la cilindrata non farti tanti problemi: c'è gente che ha girato l'Europa e l'Asia con un 50cc 2 tempi, quindi eventualmente anche un 200 per la tua situazione andrebbe più che bene!
Conosco la strada che dici tu (abito a Catania e percorro l'autostrada per Sicuracusa 3-4 volte l'anno), è abbastanza tranquilla, ma ti consiglierei comunque un mezzo un po' più performante di un 200cc, direi un 300-400! Se ti piace l'SH 300i, e trovi delle buone offerte, io direi di prenderlo, che è uno scooter davvero ben riuscito e con un motore decisamente performante (però a 1000 € non credo ne troverai)! Altrimenti lo Sportcity 250, o anche lo Scarabeo 300S!
Poi va bene il maxi-scooter, ma lo vuoi "normale" (Sportcity, SH, ecc.) o "poltrona" (Beverly, Scarabeo, Burgman, ecc.)?
ho risposto al pm
l'sh in generale non mi piace , preferisco lo scooter superiore al 125 più corposo senza esagerare. potendo scegliere prenderei lo scarabeo modello vecchio che mi è sempre piaciuto tantissimo. lo scarabeo 300s è rarissimo ne ho trovato giusto un paio e poi è fuori budget.
preferisco il poltrona ma non enorme tipo il burgaman
Citazione:
Il consiglio di base è, dato che da quel che ho capito è uno scooter che dovrà durare, di non andare su un mezzo troppo vecchio o con troppi km; magari preferiscine uno un pò meno bello e performante ma più nuovo e con meno km 0509_up.gif
generalmente li trovo intorno al 2004 come anno nei migliori casi 2006/2007 con il prezzo che ho in mente, per quello che devo farci tutti i modelli dei quali abbiamo parlato , vanno bene?